gianluca misuraca

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
1,229
Punteggio reazioni
217
Località
rossano calabro
salve a tutti ieri andando al percorso caccia vidi un signore che sparava con il suo greystone e aveva montato sulla canna un mirino in fibra ottica( di quelli lunghi per intenderci ) poi gli o detto se mi faceva imbracciare il fucile e devo dire che quel mirino mi e sembrata una vera potenza....era in fibra ottica di colore rosso ed era molto fluorescente e andava sotto mira che era una bellezza....se non erro era della lpa mi diceva il signore che la pagato intorno le dieci euro..poi e inutile nascondere che da un bel aspetto estetico al fucile, voi che ne pensate di questo mirino? vi allego una foto per rendervi l' idea:
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

gianluca misuraca ha scritto:
ciao sasa53 volevo sapere quanto e di spessore la tua fibra ottica perche ci sono di varie misure..
Ciao, io preferisco sempre lo spessore più piccolo è meglio secondo me; quelli della LPA li ho montati sui due Urika 12/20, sul Greystone, e sull'A303 cal. 20 sempre il tipo sottile.
Saluti [rk01_050.gif]
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Anche io lo avevo montato sul mio crio 20, ma poco dopo lo sostituito con uno molto piccolo. Il mirino lpa mi distraeva quando sparavo perchè invece di puntare l'animale cercavo di mirarlo e questo mi faceva padellare.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

ciao a tutti.E' consolidato che il mirino tranne per il tiro a fermo(parliamone) è utile come un posacenere da moto. detto questo mi potete reccontare quello che volete ma nn ci troveremo mai d'accordo. E' sicuramente un oggetto che valorizza l'estetica del'arma sportiva e da caccia. io personalmente ho speso 18 neuri per un fibbra ottica per il mio comfcrio e devo dire che l'estetica ne ha guadagnato. meno il mio portafoglio.in fine ce ne sono per tutti i gusti e tasche. saluti il piccolo palmipede......
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Si' la mira la facilita se tiri a fermo. A volo facilita le padelle, perche' quando si tira a volo si punta il fucile con la parte superiore del corpo e si segue il bersaglio, non il mirino, con gli occhi e con la parte superiore del corpo ed il fucile. Il mirino, meglio ancora se accompagnato dal secondo mirino a meta' bindella, serve solo a vedere se si imbraccia correttamente e se il fucile e' adatto al tiratore come bilanciamento, lunghezza, piega del calcio e "vantaggio." Se all'imbracciata si vedono i due mirini come il numero otto, con quello a meta' bindella sotto quello sulla volata, si imbraccia bene, senno' si deve andare dal calcista o cambiare fucile. Dopodiche' il mirino nel tiro te lo scordi proprio.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Ciao i mirini LPA gli ho montati sui 391 urica con canne senza bindella sia cal 20 che cal 12 poi anche sulla canna del Pasion è mi ci trovo benissimo
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

io ce l'avevo sul mio crio perchè quello originale benelli l'ho perso e dopo averne persi 2 di questi lpa al costo di 8 euri ho fatto una bella roba ho smontato la bindella in carbonio e mi sono sagomato un pezzettino di filo da decespugliatore in modo che non fuggisse più inserendolo dal sotto della bindella( il lato che sta appoggiato sulla canna) e và da dio.....è piccolissimo è verdino e leggermente fluorescente....PS per quasi 1 anno ho sparato senza mirino con solo quello a metà bindella e andava ugualmente a segno....per tirare a fermo forse può servire di più ma a volo io sparo di'imbracciata e il mirino non lo guardo mai...saluti luca.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

anconetani ha scritto:
io ce l'avevo sul mio crio perchè quello originale benelli l'ho perso e dopo averne persi 2 di questi lpa al costo di 8 euri ho fatto una bella roba ho smontato la bindella in carbonio e mi sono sagomato un pezzettino di filo da decespugliatore in modo che non fuggisse più inserendolo dal sotto della bindella( il lato che sta appoggiato sulla canna) e và da dio.....è piccolissimo è verdino e leggermente fluorescente....PS per quasi 1 anno ho sparato senza mirino con solo quello a metà bindella e andava ugualmente a segno....per tirare a fermo forse può servire di più ma a volo io sparo di'imbracciata e il mirino non lo guardo mai...saluti luca.

Bravo... cosi si spara ;)
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

questo è vero clever....anche io sparo molto d'istinto e sparo meglio quanto meno tempo punto il selvatico...ma un mirino piu visibile mi aiuta di piu ad avere il selvatico subito sotto l'occhio.....oggi ne ho montato uno bianco perlato sempre in fibra ottica sul mio rizzini.... davvero efficace....
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]

uahuahuhau cess bella risposta!!! [lol.gif]
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

io ho quello piu' lungo con la fibra intercambiabile , ho tolto l'originale dal crio confort e ho montato quello che è il mio fedellissimo mirino. Io lo guardo quando sparo a volo e non mi pare di fare tutte le padelle che dite voi!
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]
quoto al 1000x1000 :wink:
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

scusate la mia esagerazione,purtroppo sono palloso lo so, purtroppo mi dovete sopportare [allah.gif] comunque volevo sapere che dimensioni ha questo mirino sia di lunghezza che di larghezza e se la fibra ottica ce quella sottile meglio ancora se e sottilissima ( non mi piacciono quelli in fibra ottica grandi che coprono tutta la bindella)..faccio presente che la bindella del mio fucile e 6x6(mm)..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto