Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Fino alla scorsa settimana bei branchetti di fringuelli.
Da qualche giono tutti spariti.
Non so se ha un senso sta cosa, ma la segnalo.
l' altro giorno il tordo sulla ringhiera, ora i fringuelli..............secondo me, te vedi cose che gli altri non vedano..........quando vieni a cena? c'ho le camole a spurgare [Trilly-77-24.gif]

Ma falla finita briao!

L'ho segnalato perchè in questo periodo di solito c'erano tanti branchetti di fringuelli, fino al primo freddo, poi calavano e aumentavano le ballerine, con le ballerine arrivavano i tordi.
Per adesso niente fringuelli e per le ballerine è caldo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Quando si scioglie la neve si spara alle cesene! Questo puntualmente avveniva dieci anni fa con la prima nevicata di metà dicembre: era automatico, comparivano dal nulla tra la neve e poi alla prima giornata utile fuoco a volontà. Come ho visto dal meteo fino a mercoledì non se ne parla. E' da tanti anni che non nevica così in questo periodo; vediamo se le vecchie consuetudini saranno confermate. Speriamo.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

hunter88 ha scritto:
cicalone ha scritto:
hunter88 ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
ho letto in qualche messaggio che alcuni di voi vanno a caccia in sardegna, ed essendo interessato volevo sapere come fate visto che là la caccia è riservata solo ai residenti. grazie



Ti sbagli e non di poco, il tesserino Sardo lo puo' avere:
chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi ha la residenza
chi ha sposato un sardo o una Sarda
quindi se non hai possibilita' con le prime 3 opzioni ti consiglio di sbrigarti a darti da fare per la 4°......prima che chiuda la caccia per sempre....vista l'aria che tira!



grazie mille..la 4 opzione mi piace molto..guarderò di fare il possibile
[eusa_clap.gif] e cerca de trovarla de qualche paesino dell'interno con parenti cacciatori di tordi...così ci inviti al matrimonio e conosciamo i posti anche noi [Trilly-77-24.gif] e poi da ottobre a gennaio (speriamo anche febbraio) [5a] [5a] [5a] comunque per chi non la conosce...alcuni anni è come la spagna o la grecia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bottaccio90 ha scritto:
buon movimento di colombi tordi e viste parecchie tordiere (forse piu dei tordi) voci ci avvistamenti di qualche beccaccia
fatti 3 tb e 1 colombo

secondo voi ormai il passo è finito o cè la possibilita che entri ancora qualche animale(vedi i merli zilloni che sono mancati)??

Ma scherzi???
Qualche anno fa, la prima domenica di novembre il mio socio fece il record al capanno ;). ...
Ci sono ancora 15-20 giorni di passo buono!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bruno4773 ha scritto:
scibby ha scritto:
Ciao amici miei, ho passato un brutto fine settimana da Giovedì 14 Ott. purtroppo il mio fedele cane che ho avuto l'onore di tenere e andare a caccia con lui per 10 anni, è morto. Non vi nascondo che sono stato veramente male e il perchè certo non stò quì a descriverlo! Sicuramente molti di voi capiscono come ci si sente quando muore il proprio cane da caccia. Non ho sentito neanche il bisogno di andare a caccia, perchè senza di lui mi sento vuoto e solo.
Ora tutti i miei amici Cacciatori e non solo, mi dicono di rifarmi immediatamente un cucciolo, ma sono scettico perchè mi sembra che nessun cane possa sostituire il mio! Voi cosa ne pensate? Alessandro.

ciao scibby od Alessandro,
capisco quello che stai provando, anche io ho un cane che adoro, e delle volte penso a quando questo non ci sarà più.
comunque leggi questa preghiera del cane:
LA MIA VITA DURA 10-15 ANNI


complimenti...non la conoscevo........!!!!

Comunque ricordatevi che è vero che si sopffre quando si perde uno di questi fedelissimi compagni,ma LE NOSTRE AVVENTURE SENZA DI LORO NON VALGONO LA PENA DI ESSERE VISSUTE........

SE MI ODI MI FAI SOFFRIR, PENSACI BENE PRIMA DI PRENDERMI CON TE.

CERCA DI VOLERMI BENE COSI COME SONO PERCHE’ NON SONO STATO IO A

SCEGLIERMI

NE’ HO POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE AMICI E PADRONI

LASCIAMI IL TEMPO DI CAPIRE QUEL CHE DESIDERI DA ME.

PRIMA DI SGRIDARMI, PER EDUCARMI, SE FORSE NON SEI TU CHE

SBAGLI OPPURE SONO IO CHE NON CAPISCO COSA DESIDERI DA ME.

AMAMI, PERCHè IO VIVO PER QUESTO.

NON ARRABBIARTI CON ME E NON CASTIGARMI.

TU HAI IL LAVORO, I TUOI AMICI, I TUOI DIVERTIMANTI; IO HO SOLO TE.

PARLAMI OGNI TANTO!

SE TI SEMBRA CHE NON CAPISCA, SAPPI CHE IO SO QUELLO CHE PENSI E CHE SENTI.

RICORDATI CHE NON DIMENTICO MAI COME TI COMPORTI CON ME.

PRIMA DI PICCHIARMI, PENSACI BENE.

POTREI MORDERTI PERO’ NON LO FARO’ MAI.

QUANDO SONO PICCOLO NON CONSIDERARMI COME UN GIOCATTOLO CHE BUTTI

SE NON TI SERVE PIU’.

PERCHE’ IL MIO AMORE PER TE DURA PER SEMPRE.

PRENDITI CURA DI ME QUANDO INVECCHIERO’, RIMARRO’ SENZA DENTI,

DIVENTERO’ SORDO E NON POTRO’ PIU’ CAMMINARE.

QUALCUNO SI PRENDERA’CURA ANCHE DI TE PERCHE’ LA VECCHIAIA E’

UGUALE PER TUTTI.

ACCOMPAGNAMI NEL MIO ULTIMO VIAGGIO.

NON DIRE MAI “NON POSSO GUARDARE” OPPURE “FATE CHE SUCCEDA IN MIA ASSENZA”

CON TE E’ TUTTO PIU’ FACILE.

QUESTO DEVE ESSERE IL TUO PRECISO IMPEGNO IN CAMBIO

DELLA FEDELTA’ E

DELLA DEDIZIONE

CHE TI HO SEMPRE MOSTRATO.

QUANDO NON CI SARO’ PIU’ NON ESSERE TRISTE,

PIUTTOSTO CERCA DI FAR FELICE QUALCHE ALTRO CANE E

AMALO COME HAI AMATO

ME
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sono con voi bisogna prendere tutto quello che ci danno senza commentare più di tanto, visto che quando devono togliere o tagliare dal calendario lo fanno punto e basta purtroppo molte leggi sulla caccia sono degli accordi che si scambiano trà la destra e la sinistra speriamo bene per la prossima stagione saluto gli amici [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

confermo.anche nella zona del Frosinate da molte parti i girasoli sono molto "tardivi"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Secondo me la condizioni meteo incidono sopratutto a inizio passo, infatti se quando si muovono non trovano le condizioni ideali per passare da noi (come purtroppo è successo quest'anno), cambiano rotte e passano da altre parti. In più c'è da considerare anche che l'Italia è una rotta secondaria, quindi una volta mosso il passo può fare il tempo che vuole, gli uccelli passano lo stesso però da altre parti......
Un saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa è la mia tesa di giovedì in zps a colombacci uno stampo messo in modo ottimale ha contribuito a far venire gli unici colombacci che giravano da me e ovviamente a accopparli!!
 

Allegati

  • Fotografie-0033.jpg
    Fotografie-0033.jpg
    101.1 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Chiusura [5a] stamattina con tre bestiacce in meno :mrgreen: :mrgreen:
potevo farne due in più, ma una ha spennato ed è andata via gracchiando tutta storta [protesta.gif] e una zitta zitta si dovrebbe essere buttata negli stampi senza che la vedessi (devo buttare il telefono quando vado a caccia) e altrettanto zitta zitta se ne è andata (l'ho vista quando era fuori tiro) [6]
Oramai se ne riparla a settembre. :(
Ciao. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
E' pieno di anaconda maggiori e sturaculi imperiali stacce attento, le zanzare sò grosse come beccacce .

A Gianni...menomale almeno se lo levamo dalleOO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ormai a lui che je sturano più [Trilly-77-24.gif]

taci sei anziano inizia a non capì più un cavolo!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo74 ha scritto:
Grande rientro sabato, zona Nerola, in due 21 tordi, dalle 14 e 45 fino alle 17 visti tanti tordi rientrare. Tutto merito della neve del giorno prima!

Beati voi [Trilly-11-11.gif] noi in 3 Domenica sera zona Follonica fatti ZERO [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
Pepo ha scritto:
France, o non andavi a lavoare!!!

è vero( dovevo lavorare)!! ma una telefonata che alla fine mi aspettavo è arrivata all ultimo secondo......meno male!oggi c erano abbastanza e vogliosi del gioco..
ahhahahhah [lol.gif]

BRAVO FRANCE [eusa_clap.gif] MA UN LI FINI TUTTI,LASCIA QUALCOSA X IL PROSSIMO ANNO [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto