RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

raffaello121 ha scritto:
questA mattina alle 5e40mi fermo davanti al bar per prendere un caffe',esco etrovo il vetro rotto della makkina hanno portato via il fucile ed il portod'armi.....sporgo denuncia....adesso come devo comportarmi?che succede?nn andro' mai piu' a caccia?

Prima di sporgere denuncia, consultati con il tuo avvocato, non dichiarare cose di cui ti potresti pentire.....brutta situazione, ti auguro di cuore di uscirne senza le ossa rotte [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

questo fine settimana ho visto tantissimi tordi e allodole qualche merlo e storno.Ieri purtroppo volavano molto alti ma venivano sparati lo stesso con il risultato di spaventarli solamente e non credevano al fischietto sul tardi la confusione e andata via via scemando e il carniere si è fatto cospicuo_Oggi passo leggermente inferiore ma ho comunque sparato un bel pò di tordi.Da notare in questi 2 giorni il comportamento delle cartucce prima spari un tordo al limite e viene giù come un sasso 2 minuti dopo la stessa cartuccia a un tordo a fermo a 20 metri va via andando a morire lontano.Quando arriva mercoledì?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ieri ed oggi in puglia zona Canosa/Andria visti pochissimi tordi; ieri in 3 da fermo 32 tordi oggi sempre in 3 solo 8 tordi ma ne abbiamo avvistato solo una decina compresi quelli avvistati al rientro. Non ci sono tordi nemmeno negli uliveti. Beati coloro che dicono di aver sparato e visti tanti tordi ieri ed oggi. In conclusione io non ho visto alcun tordo di entrata. Si spera per la prossima volta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vorrei sapere solo per curiosita, i tordi che la sera fanno il rientro o meglio la masona come dite voi dove vanno a dormire??? da noi in calabria il rientro serale lo chiamiamo PASSO e i tordi vengono dagli ulivi e vannoa dormire nei giardini di mandarinio o di arange.. oppure se siamo in luoghi di montagna vanno verso il bosco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sasà ha scritto:
penso che se si ha un buon posto x le anatre non c'è bisogno di spararle con dei fuciloni e missili al posto delle cartucce,il più delle volte gli tiro con canna 61 cil,o al max con 65 ***,impiegando cartucce piombo 9 o 7,il difficile e proprio questo,e non tirargli [3]

Prova avenir con noi nelle lagune o sulle spiagge caricato in codesta maniera...Poi dimme che raccogli....In questa maniera si fa esclusivamente in piscine dove di sera,o la mattina, hai la possibilita di fucilarle posate a 15 metri....

C'e' sistema e sistema,se cacci anatre in mare con tesa in acqua, in lagune aperte,o in grandi fiumi,tipo il Po il Tevere ecc, avrai bisogno di ottime accortezze per far avvicinare il piu' possibile animali in migrazione o spostamento erratico.In questo caso dovrai avere un arma che ti permetta di tirare agevolmente anche a 45 metri reali,con relative cartucce prestanti e veloci di numerazione adeguata che va dal 5 al 2.I feriti devono esser pochissimi,meglio se niente.
Il discorso cambia se uno ha una piscina un laghetto artificiale,adeguatamente pasturato e governato avrai occasioni di tiro vicinissimi,dove una 34 del 9 va bene all'inizio,se hai presenze di capoverdi dopo settembre scordati di tiragli,anche la sera li freghi una due tre volte poi ti arrivano a lle 24,00 per ripartire automaticamente molto prima dell'ora di posta portandosi dietro inesorabilmente tutte le altre anatre anche di passo....Idem nelle pozze e nei canali....Se hai intenzione di accoparli di notte gli tiri massimo se sei fortunato due volte poi ti sapriscono anche per un mese i germani son maledetti specialmente gli stanziali del posto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

scusate se mi intrometto...ma le ultime pagine sono abbastanza monotone....mi divertivate più prima con foto dei paesaggi, carnieri, video ecc.....almeno mi rifacevo gli occhi leggendo delle Vs avventure venatorie, ma fa lo stesso...da noi in Umbria e Lazio allo spollo 1/2 colpi e al rientro è lo stesso...se vuoi sparare a qualche tordo c'è solo un modo....scaccio in mezzo al bosco altrimenti come diceva mourinho...zeru tituli....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciro scusaci tanto se qui mettiano a volte la bandana e non il cappello Beretta ricamato in goretex. Qui non abbiamo la fortuna di cacciare in postazioni fisse o in botti ad Orbetello :mrgreen: Qui la caccia e' piu' . . come dire . . rustica. Di certo non arrivamo a voi, grandi esperti di migrazione, di caccia . . . :mrgreen: Voi del resto siete privilegiati...avete l'appostamento fisso . . vero Diego ?? E' bello sparare i tordi tutti poggiati . . ? A me non piacerebbe ! :mrgreen: Dai. . . scherzo . . siate meno arroganti che la caccia e' bella perche' e' varia ed ognuno la vive come vuole . . .[/quote]


Rustica e' una cosa,giacche belfe, beretta, maremmane,ecc..Qui l'e' diverso vestiario e stile militare,che il rustico non lo ricorda neanche un po'...La differenza e' grande...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Oggi mattinata di caccia con amici della vicina Polignano in quel di Conversano/Castellana,visti e fatti un pò di tordi e finalmente,ma non fatte da me le cesene in stuoli numerosi,fatta anche una beccaccia da uno di noi e......LA LEPRE! una bestia che mi è passata lontana ed è arrivata in bocca al mio amico che l'ha abbattuta con un colpo e soprattutto un sangue freddo unico [20] ,considerando che era la sua prima lepre!
Ciao

Complimenti al tuo amico Michele.....di questi tempi è stata una gran botta di C... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Perche' parlate sempre di cose vietate e mai di tordi ? ? Mai di caccia ??
Bho . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

francesco70 ha scritto:
colvi ha scritto:
Appena rientrato, ottimo pomeriggio con carniere di cesene a due cifre [spocht_2.gif] , ho trovato un vigneto incolto dove le signorine sembrano che abbiano trovato mangiare per i loro becchi :wink:, dopo che le pizzicavo puntualmente dopo 4/5 minuti rispuntavano a decine, sabato mattina ritornerò per fargli visita [saporito.gif]

Complimenti Colvi, un carniere di cesene a due cifre non lo faccio da almeno dieci anni..
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .
Ma eri solo a cacciare in questo posto?

ciao e ibal per sabato..
[eusa_clap.gif] e qui' l' applauso ci sta' bene davvero, ma occhio a tornarci, se le cesene son uguali dappertutto, se non ne arrivano di nuove, dopo che ne han buscate in un posto, difficile rifregarcele.........complimentoni comunque :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Certo che ci crediamo....col C... che hai !
Pero' Cosimo con una cartuccia n 9 o 10 e' quasi impossibile fare 1 o 2 colombacci a 40 mt.
40 mt sai cosa sono ? immagina di sparare sulla linea della porta di un campo di calcio ed ammazzare un colombaccio piu' o meno all'inizio del cerchio di centro campo.
40 mt corrispondono ad un palazzo di circa 13 piani e forse piu' !
Per i tordi piu' certamente accadere, anche se pochissime volte, ma per i colombacci mi sembra troppo.
Piano piano con le misure.....

Ho 3 testimoni che hanno assistito alla scena e ti posso assicurare che non erano meno di 35-40 mt , lo so e' incredibile non ci credevo nemmeno io e di colombacc ne ho sparati in sicilia e so benissimo di cosa si tratta.
RIPETO EPISODIO QUASI INSPIEGABILE MA MI E' SUCCESSO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

willykids ha scritto:
Il male della caccia sono i cacciatori stessi!!!! ogn'uno difende "il proprio orticello, la caccia che faccio io è meno distruttiva della tua". Devo dire che la differenza tra noi cacciatori e gli ambientalisti è proprio questo: SIAMO UNA MASSA DI SENZA BANDIERA disgregati e pieno di invidia l'uno per l'altro; parecchie volte si scrivono cose senza pensare, solo per il gusto di denigrare l'altro cacciatore o l'altra forma di caccia, non immaginando minimamente le conseguenze che provocano lette da chi di caccia non sà niente. Inviterei tutti questi "pseudocacciatori" (senza offesa per nessuno) a cacciare di più e fare meno polemiche; penso che di restrizioni e di sanzioni penali già ce ne abbiamo abbastanza!!!! se non si capisce il senso di quello che ho scritto, io vedrei un'unica soluzione : CHIUDERE LA CACCIA!!! [violent.gif]
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

paolin ha scritto:
concordo pienamente con Pancreas,io quest'anno insieme a mio cognato e compagno di caccia
abbiamo percorso tanti km a piedi nei canaloni della Basilicata a parte quelli in macchina,in puglia abbiamo cacciato sempre in due persone massimo in tre ossia quando scendeva mio figlio da livorno
e questo non significa cacciare a rastrello,perciò il signore che da del BRACCONIERE,dovrebbe prima
imparare a distinguere le varie forme di caccia e la differenza tra di loro.
la scaccia è una forma di caccia che non tutti sanno fare e non è BRACCONAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Si hai ragione. Anzi sai cosa ti dico ? Appena apre il mio armiere oggi vado a comprare qualche roba nuova per andare a caccia cosi' siamo piu' Cacciatori ! :mrgreen: :mrgreen:
Hai una visone della caccia che non mi piace sai ? Non so come definirla . .
Dai sentenze su tutto e tutti: su come si caccia, sulle cartucce, canne, fucili, tiro ai tordi, adesso ci mancava anche l'abbigliamento . . .
Sei troppo classista per i miei gusti . . . . LA CACCIA DEVE UNIRE , SEMPRE . . . ALMENO NOI CACCIAOTORI !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto