Re: fucile da sporting

secondo me se ha un fucile da caccia ti basta senza spendere soldi ulteriori....è sl un consiglio, se proprio devi comprare un fucile da tiro compralo per qualche altra specialità
 
Re: fucile da sporting

Io ho preso nuovo un Beretta 686 E sporting canne 71 strozzatori , selettore , calcio regolabile ci sparo al percorso e allo skeet arma validissima e molto duttile ne sono contentissimo ed usati si trovano a buon prezzo
 
Re: fucile da sporting

Ciao,
l' S58 è un ottimo prodotto per iniziare, lunghezza canne e strozzature sono ottimali ( per il percorso di caccia ) per la fossa oramai non sono più molto indicate perchè questo ottimo fucile, quando fù costruito fù ottimizzato per l' utilizzo dei 32 grammi di piombo, con i nuovi regolamenti che impongono 28 grammi ( o 24 secondo in quale categoria si spara ) la prima canna offre una rosata un pò troppo aperta ed il rischio è quello di vagliare il piattello che, non dimentichiamoci, nel trap a differenza del percorso di caccia itinerante, offre solo il taglio del piatto e poco più.
Se è già in tuo possesso l' unico consiglio ( per l' utilizzo al percorso di caccia ) è quello di farti controllare il calcio da un bravo calcista in quanto i fucili da trap risultano, per loro natura, molto dritti.
Se invece devi coperarlo allora nella spesa metti in conto anche l' acquisto di un calcio da sporting che per questi fucili puoi trovare a dei prezzi che oscillano dai 100 ai 200€ usati.
Spero di esserti stato d' aiuto.
Saluti
 
Ti consiglio di prendere un fucile da fossa olimpica,con regolabile, tipo 680\682, circa 1200€ poi compra anche una calciatura da sporting e con 1500€ fai sia fossa che sporting. Alla fossa sentirai il bisogno quando al percorso colpirai 22\25 circa e sarai quasi costretto dagli amici.
 
Re: fucile da sporting

tra lo zero3 ed il 686 beretta ?
ma poi le canne consigliate 76 o 71...molti dicono 76 ma poi la maggior parte vedo che usa 71...anche tra gli usati l'80% ha canna 71 da quanto vedo...
 
Re: fucile da sporting

Secondo voi, giusto per vedere se il TAV fa per me, un vecchio Beretta S58 TRAP 12 con canne da 74 cm e strozzature ***/* messo molto bene può andare?
 
Re: fucile da sporting

Caro piro piro per il percorso caccia intendiamo il (COMPACK) quello in pedana , non serve un fucile con caratteristiche molto esigenti , voglio dire che va bene un fucile qualsiasi di cui la canna almeno sia di lunghezza minima 71 e per consiglio mio di lunghezza massima nn superi gli 78 cm... la cosa che serve di piu in un fucile da percorso di caccia sono queste caratteristiche : peso massimo del fucile 3.700 grammi , la camera di scoppio deve essere dai 18,5 ai 18,7 che per me piu e larga la camera "18,7" e meglio è... intendiamo le gare o soprattutto gli allenamenti al percorso si fanno di estate dove le pressioni delle cartucce sono maggiori e con la camera piu larga aiuta a non avere il rinculo... molte persone sparano con una camera di 18,4 e quando sentono parlare delle camere piu larghe non ne vogliono sentire per nessun motivo perche pensano ke con una camera piu larga la cartuccia non abbia la stessa efficienza di una 18,4 ma per mia esperienza la 18,7 ha una resa migliore di una piu stretta... poi sempre il mio consiglio e che il peso del fucile deve essere piu bilanciato all'indietro verso il calcio cosi la manegevolezza e migliore perche se piu veloce a muovere le canne verso i piatteli .... e quindi il qualsiasi fucile per iniziare va bene basta che abbia queste caratteristiche.... ciao un saluto e PERAZZI FOREVER
 
Re: fucile da sporting

Il fucile da tiro è un derivato del fucile da caccia e ne contiene quindi tutte le caratteristiche, paragonare però i due modelli è impossibile : l'uso a cui sono destinati infatti è talmente diverso che ogni raffronto è del tutto inutile, almeno per ciò che concerne le specialità TRAP, SKEET, DOUBLE TRAP. Diverso è il discorso per le varie specialità di Percorso di Caccia, dove il tiratore può benissimo utilizzare il proprio fucile da caccia, anche se è un semiautomatico.
 
Re: fucile da sporting

Se vuoi fare un acquisto definitivo puoi comprare un Beretta 682 Gold E Sporting con canne 76 o 81 cm
Un arma facile da usare e che mantiene un buon valore anche da usata. :)
 
TITUSMAX..... IO AL PERCORSO CI SPARO PROPRIO CON IL MIO SEMIAUTO DA CACCIA....ma qualcuno di voi sa dirmi....proprio a parità di lunghezza canna e strozzatura.... quali svantaggi ha in pedana un arma da caccia rispetto una sporting?

Tralasciando il calcio L'arma da caccia è piu leggera e meno stabile vola via anche troppo veloce e impenna di più rendendo più difficile il secondo colpo
 
Re: fucile da sporting

secondo me un sovrapposto da caccia (meglio se con strozzatori mobili da poter adattare in ogni pedana) è sufficiente...io ottengo discreti risultati facendo intorno ai 20 piattelli e andando anche oltre i venti certe (poche) volte...certo se vuoi fare gare ad alto livello agonistico ti conviene un fucile da sporting. Mi piace molto il Browning 525, il Beretta 682 e un pò meno il 686
 
Ciao ragazzi ne approfitto anche io per qualche info, ad agosto scorso ho acquistato un 686 silver pigeon 1 sportig con canne 71 in quanto l'armiere mi consiglio le 71 perchè essendo all'inizio avevo un equilibrio migliore, andando al campo molti mi hanno detto che ho fatto male a prendere le canne 71 in quanto non vado a caccia e che le 76 erano adatte per il tiro a volo. Per il momento sto facendo percorso caccia ma vorrei fare anche la fossa, secondo voi ho fatto male a seguire i consigli dell'armiere? come primo fucile per sparare al piattello era meglio con canne 76? :cry::cry::cry:
 
Re: fucile da sporting

il campo che frequento io ha la pedana nn e' itinerante ci sparo gia cn il semiauto. ma vorrei un sovrapposto il beretta costa un bel po lo so che vale i soldi che costa ma volevo valutare anche un rizzini premier che ne dite ? a me piace quello cn la bindella regolabile sapete quanto puo costare? grazie [3] [3]
 
Re: fucile da sporting

piro piro ha scritto:
ciao a tutti ,ero intenzionato ad acquistare un sovrapposto da sporting per il percorso caccia mi potreste dare qualche consiglio senza spendere una cifra eccessiva? grazie

Lo scorso luglio ho acquistato un Marocchi "03" Sporting con calcio regolabile, in condizioni NUOVO (circa un annno di vita), con strozzatori da 90mm. completo di tutti gli accessori con 900€. Arma ottima per il percorso, onesta e abbastanza robusta. Non voglio fare paragoni con Beretta, Perazzi, Rizzini ecc.... ma per me è ottima anche nel prezzo.
Cordialità [5a] [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto