piro piro

Cacciatore (10/100)
Messaggi
254
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao a tutti ,ero intenzionato ad acquistare un sovrapposto da sporting per il percorso caccia mi potreste dare qualche consiglio senza spendere una cifra eccessiva? grazie
 
Re: fucile da sporting

Guarda su "armi usate" i più economici ma validi sono i fabarm e i beretta 68*.
vai dagli 800€ in su.
Potresti trovare delle ottime occasioni in qualche armeria di zona con un bel giro di clienti
 
Re: fucile da sporting

Se vuoi fare un acquisto definitivo puoi comprare un Beretta 682 Gold E Sporting con canne 76 o 81 cm
Un arma facile da usare e che mantiene un buon valore anche da usata. :)
 
Re: fucile da sporting

piro piro ha scritto:
ciao a tutti ,ero intenzionato ad acquistare un sovrapposto da sporting per il percorso caccia mi potreste dare qualche consiglio senza spendere una cifra eccessiva? grazie

Lo scorso luglio ho acquistato un Marocchi "03" Sporting con calcio regolabile, in condizioni NUOVO (circa un annno di vita), con strozzatori da 90mm. completo di tutti gli accessori con 900€. Arma ottima per il percorso, onesta e abbastanza robusta. Non voglio fare paragoni con Beretta, Perazzi, Rizzini ecc.... ma per me è ottima anche nel prezzo.
Cordialità [5a] [3]
 
Re: fucile da sporting

A mio modo di vedere il Beretta 682 sporting ha ben pochi rivali... e soprattutto tiene bene il prezzo ed ha ottima rivendibilità.
Poi al percorso puoi divertirti anche con un semiaut, meglio se dedicato allo sporting come il Benelli Supersport ma anche con qualsiasi altro semiauto di buona qualità
 
Re: fucile da sporting

Io ho preso nuovo un Beretta 686 E sporting canne 71 strozzatori , selettore , calcio regolabile ci sparo al percorso e allo skeet arma validissima e molto duttile ne sono contentissimo ed usati si trovano a buon prezzo
 
Re: fucile da sporting

il campo che frequento io ha la pedana nn e' itinerante ci sparo gia cn il semiauto. ma vorrei un sovrapposto il beretta costa un bel po lo so che vale i soldi che costa ma volevo valutare anche un rizzini premier che ne dite ? a me piace quello cn la bindella regolabile sapete quanto puo costare? grazie [3] [3]
 
Re: fucile da sporting

anche io sto cercando un fucile da sporting cal 12 usato per mio figlio che a settembre compie 14 anni e puo fare il campionato regionale ,per adesso a solo la tessera fitav ma non puo fare le gare, ero intenzionato a un rizzini vertex ma o notato che dentro la bascola (dove escono i martelletti) l'acciaio si spella: datemi un consiglio su che fucile comprare . per adesso spara con un sovrapposto cal 20 canne 71 con grandi risultati grazie
 
Re: fucile da sporting

Ho sentito dire da qualcuno che con un fucile da sporting si usano pieghe diverse che col fucile da caccia, io non sono molto pratico ma lo sporting non dovrebbe essere il "percorso di caccia"?
 
Re: fucile da sporting

Caro piro piro per il percorso caccia intendiamo il (COMPACK) quello in pedana , non serve un fucile con caratteristiche molto esigenti , voglio dire che va bene un fucile qualsiasi di cui la canna almeno sia di lunghezza minima 71 e per consiglio mio di lunghezza massima nn superi gli 78 cm... la cosa che serve di piu in un fucile da percorso di caccia sono queste caratteristiche : peso massimo del fucile 3.700 grammi , la camera di scoppio deve essere dai 18,5 ai 18,7 che per me piu e larga la camera "18,7" e meglio è... intendiamo le gare o soprattutto gli allenamenti al percorso si fanno di estate dove le pressioni delle cartucce sono maggiori e con la camera piu larga aiuta a non avere il rinculo... molte persone sparano con una camera di 18,4 e quando sentono parlare delle camere piu larghe non ne vogliono sentire per nessun motivo perche pensano ke con una camera piu larga la cartuccia non abbia la stessa efficienza di una 18,4 ma per mia esperienza la 18,7 ha una resa migliore di una piu stretta... poi sempre il mio consiglio e che il peso del fucile deve essere piu bilanciato all'indietro verso il calcio cosi la manegevolezza e migliore perche se piu veloce a muovere le canne verso i piatteli .... e quindi il qualsiasi fucile per iniziare va bene basta che abbia queste caratteristiche.... ciao un saluto e PERAZZI FOREVER
 
Re: fucile da sporting

tra lo zero3 ed il 686 beretta ?
ma poi le canne consigliate 76 o 71...molti dicono 76 ma poi la maggior parte vedo che usa 71...anche tra gli usati l'80% ha canna 71 da quanto vedo...
 
Re: fucile da sporting

secondo me se ha un fucile da caccia ti basta senza spendere soldi ulteriori....è sl un consiglio, se proprio devi comprare un fucile da tiro compralo per qualche altra specialità
 
Re: fucile da sporting

Secondo voi, giusto per vedere se il TAV fa per me, un vecchio Beretta S58 TRAP 12 con canne da 74 cm e strozzature ***/* messo molto bene può andare?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto