Re: Il mio capanno

capannista85 ha scritto:
Ciao Lorenzo,sembra un bel posto complimenti per la sistemazione per curiosita' a che altitudine sei?
e' in una valle, sara' sui 600 metri, comunque a ridosso delle montagne.........
il posto mi piaceva, ma per la prima volta, a lavori quasi conclusi, il tutto e' venuto di gran langa meglio di quel che credessi, le foto non rendan abbastanza l' idea, ma il capanno e' davvero bello, ora speriamo che piaccia agli uccelli come a me.......
comunque son gia' soddisfatto, il mio l' ho fatto, sul resto non ho poteri :wink:
 
E' tempo di lavori!! anche io ho portato tutta la famiglia al capanno di montagna, moglie e figliolo al fresco e io a pulire col decespugliatore.. comunque è venuto un bel lavoro, rimane un pezzetto di prato da tagliare, qualche leggera sfoltitina, una sistemata al capanno ed è a posto.. quest'anno con tutta la pioggia che è venuta non finivo più di tagliare.. pian piano l'appostamento stà prendendo la forma che voglio io.. quando avrò finito metterò le foto..
ibal e buon lavoro a tutti..
 
Il negozio alla fine x questioni burocratiche non sono riuscito ad aprirlo, i richiami miei li ho dati via, ora ci sono solo quelli di mio papà e solo lui va a capanno, io ho solo messo a posto il capanno e i secchi. Io quest'anno non rinnovo la licenza, tanto se avró voglia vado con lui
la burocrazia è una dei tanti mali dell'Italia spero che tu possa aprirlo il più presto possibile, nel frattempo ben tornato
 
Re: Il mio capanno

Lorenzo ma quanto buon tempo hai a tagliare l' erba adesso.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Per giuste cartucce intendi mezze cariche e silenziate ?
oppure hai qualche consiglio da darmi in merito ?
qualche cartuccia già provata ?

Non intendo assolutamente sollevare un polverone, ti porto solamente la mia testimonianza:
io caccio massimamente con un combinato 20-8 e sul calibro maggiore le ALG munizioni sono F A N T A S T I C H E con tiri fatti da me incredibili a brevissima e lunga distanza. Producono anche x il cal 28 di cui ho visto con i miei occhi prestazioni spettacolari sulla media e lunga gittata. Qualche volta più x sfizio che per altro porto le silenziate x il 410 ed il 20: soft e ottime sulle pertiche a 15 mt dei miei tre capanni...ma con le ALG non c'è storia...
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 54106Vedi l'allegato 54107Vedi l'allegato 54108Vedi l'allegato 54109Vedi l'allegato 54110Vedi l'allegato 54111

La copertina della nuova edizione del 21/09/2014-15 è pronta.
Prefazione: dedicata a tutti quelli che nonostante tutto e tutti sanno ancora apprezzare questo mondo,
ricordandogli per prima cosa di essere contenti perchè ciò è possibile,
secondo sfogliate le pagine della nuova edizione con bramoso desiderio ogni giorno perchè comunque saranno ricche di emozioni per chi saprà apprezzarle e
terzo e ultimo so per certo che l'ottimismo è la porta del divertimento.
_____________________________________________________________________________________________________________________

Capanno a dir poco PERFETTO!!!

Complimenti davvero!!!Grande!

- - - Aggiornato - - -

Stamattina finito i lavori al capanno dove cacciava mio nonno..sabato prox finiture in quello vicino casa..venerdi sera arrosto come da tradizione per inaugurare la nuova stagione..e domenica via alle danze!
_________________________________________________________________________________________________________________

L'arrosto inaugurativo mi mancava...davvero un ottima iniziativa!:D
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Guardate che ci son capanni in quota che da metà ottobre fanno carnieri che nelle nebbie delle basse se li sognano la notte...purtroppo non ci son tant [lol.gif] i tordi...ma per il resto...

Ah quello sicuramente...ma siccome sappiamo benissimo che tali capanni (non molti per la verità) sono inacessibili per noi comuni mortali , preferisco andare sul sicuro :wink:
ciao
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
andrea74 ha scritto:
grazie mille.avevo gia' visto.da un vivaio in zona a lucca ho comprato 2 sorbi.penso siano quelli comuni.ero curioso di provare anche altre specie.sapete se si possono acquistare magari anche i semi?in rete non sono riuscito a trovare niente.se ci fosse qualcuno che mi puo' aiutare.magari qualche vivaista......grazie
oooooooooooohhhhh andrea, siamo vicini di provincia e cerchi un vivaista????
se vuoi gli agrifogli vieni verso pistoia, li trovi come vuoi, anche gia' da un metro in su e con le bacche, dovrebbe averceli anche mio fratello nel vivaio....
purtroppo per i sorbi dalle nostre parti e' un problema, devi guardare se dalle parti del tuo capanno sono presenti nei boschi, altrimenti vuol dire che non ci vengono,
anch'io ho due capanni a 800 e 1000 metri, ho provato tante volte a metterci i sorbi,
ma dopo un anno si ammalano e crepano ( li viene il tarlo e non li salvi ),
meglio di tutto e' il biancospino e phitolacca per ottobre/novembre e l' agrifoglio per dicembre/gennaio,il resto da noi e' un problema.
ciao,Lorenzo.
ciao lorenzo.gli agrifogli li ho svelti 6o7 in un bosco pero' ho dovuto prenderli piccoli altrimenti non riuscivo a svelgerli xche hanno radiche che si allargano molto.hai detto che tuo fratello li ha in vivaio.senti quanto costano(anche se penso molto cari).i sorbi ho provato a piantarne 2 quest'anno.a primavera vediamo.purtroppo dove ho il capanno io e' anche un terreno con molti sassi e poca terrra.non e' facile ....poi ci sono le bestie...caprioli vacche e capre che fanno il resto
 
Re: Il mio capanno

Vedi l'allegato 23858Vedi l'allegato 23859 per ste 18-06-86 la foto che si vede il casello è quella verso pontida...gli uccelli entrano....da dx..... e passano sopra al tetto...come vedi stiam pulendo......l altra è quella davanti gli uccelli salgono da sotto e arrivan da sx...a dx abbiamo madonna del bosco...

ora ho capito perche pulisci? ti entrano male? ti stanno bassi vero?
 
Re: Il mio capanno

ho messo anche io un pannello solare con regolatore di carica e batteria, io i tordi ad ottobre li lascio nel capanno (chiuso molto bene)ho messo anche un timer che gli accende e spenge la luce a secondo di come è regolato,pensavo che il pannello sul tetto del capanno spaventasse gli uccelli,e invece non gli da nessun fastidio.
 
Re: Il mio capanno

Salcio ha scritto:
Certamente, queste sono bacche d'edera appetite da tutti i turdidi. Ci vuole un pò di tempo perchè una pianta d'edera abbia bacche di questo tipo, spero che l'abbia al capanno..........C'è una caccia specifica, ci si apposta vicino a un "elloro" e se é in buona posizione qualche tiro si fa sempre..ciao
si si la pianta è al capanno però dietro diciamo non gli diamo molto occhio....però a parte qualche merlo non ho mai visto altri uccelli....forse perche in giro ce ne sono delle migliori???cmq grazie della risposta....ciao
 
Re: Il mio capanno

Salve a tutti...
io ho capanno composto da 3 cespugli di leccio,una pianta sempre di leccio(sopra al capanno),2 belle querce,1a un pò più piccola e 1 pino e 2 lecci più grandi...sotto è tutto a prato.
dato che non vedo molto bene gli animali xche circano il fitto che accorgimenti potrei utilizzare(ho messo anche qualche palo).qui caccio tordi e merli.. [5a]
 
palline di naftalina su tutto il perimetro del capanno è come fare un muro di cemento armato,pensate che queto sistema lo usava una squadra di cinghialai per far si che i cinghiali durante la canizza non rientrassero forando le poste, dentro l'oasi di protezione,quando i cinghiali arrivavano dove c'era la naftalina facevano dietro front.saluti

Quella della naftalina me l'hanno detta anche a me, però bisogna prendere quella normale che si usava una volta come antitarmico, non quella profumata che si trova maggiormente ora sui banconi dei supermercati.
 
questo è uno dei miei due appostamenti,la foto è pessima e quest'anno il posto non è stato curato a dovere,se riesco farò altre foto in futuro che lo presentino un tantino meglio.

15md1ds.jpg


allora ce li abbiamo belli anche al centro! complimenti!
 
come promesso ecco alcune foto delle piante alte del mio appostamento con una brocca innalzata da terra con palo, circa 16/17 metri. Il castagno oltre i 20 metri senza brocca piante alte 1.jpgpiante alte 3.jpgpiante alte 4.jpgpiante alte.jpg
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto