Re: Chi parte ?

cipolla ha scritto:
Forse nemmeno Mimmo ha capito cosa voglio dire. NON CRITICO CHI CACCIA ALL'ESTERO ! E SE UN DOMANI POTRO' CI ANDRO' ANCHE IO. Dico solo che, siccome ci sono gia' belle mete per i turdidi, che bisogno c'e' di andare a "sverginare" posti beati e paradisi dove almeno li' i tordi nificano e migrano in pace. Questo voglio dire ! Stop !
Siccome a tutto c'e' un limite, credo si debba essere capaci di dire stop e di preservare questi benedetti tordi, anche se non sono in diminuzioni ( almeno cosi' dite voi ). Perche' io ne vedo sempre meno e lo stesso dicono i cacciatori piu' grandi ed esperti di me.

No comment.
 
Re: Chi parte ?

Stonecoat ha scritto:
Ciao usva75 avevo sentito anche io della caccia alle cesene in queste meravigliose terre ti scoccia dirmi in mp con quale agenzia ti appoggi (se lo fai...!) grazie mille!!!!

Io quest'anno salto l'irlanda (meravigliosamente bella!!!!) per destinazione da decidere mi piacerebbe la polonia a anatre....mah vedremo in bocca al lupo a tutti ciao!!!



Il vero esperto di Finlandia è Giulio 53 (con tutto il rispetto per usva75) che va a caccia lì da anni, rivolgiti a lui.
 
Re: Chi parte ?

Io dimostro con dati veri quelli non smentibili e facilmente comprensibili dei NUMERI che le stragi all'estero non ci sono da parte degli italiani.
Semmai al contrario è proprio da noi che la pressione sui migratori sale.
.
Romania allodole.

Mettiamo che sia una stagione da vacche grasse e partano 4.000 italiani per la Romania a caccia di allodole.
Sono sempre stati molti, molti di meno, ma diciamo 4.000...
(le agenzie di caccia all'estero metterebbero mille firme fossero davvero così tanti !!!)
.
Mettiamo che tutti riescano a fare 100 allodole al giorno per i tre giorni, 300 a testa.
Possono essere di più nei giorni di passo e sole pieno, ma esistono anche giorni di pioggia e vento dove il numero è più vicino a zero che a 10

Numeri:
4.000 x 300 uguale 1.200.000 allodole in una annata di caccia.
Già li sento urlare STRAGE !!!
.
Ora prendiamo una regione italiana (una sola !) ad alta vocazione per la caccia alle allodole.
Esempio la Puglia.
Mettiamo siano pochi i migratoristi allodolai
facciamo 15.000, sappiamo bene che sono di più.
Mettiamo che ognuno vada a caccia di allodole 10 volte all'anno (ma vanno di più)
e ognuno di loro ad ogni uscita riesca ad abbattere la miseria di 10 allodole.
-
Numeri:
15.000 cacciatori x 10 giornate uguale 150.000
150.000 per 10 allodole uguale 1.500.000 allodole abbattute
SOLO E SOLTANTO PER LA PUGLIA !!!!

Dove è la "STRAGE" ?????
 
Re: Chi parte ?

ciao ciroi,
come è andata?
in senso venatorio? poche marzaiole (partito troppo presto quest'anno) e tanti fischioni
come passo? grande giornata di passo il 4° giorno (anche di oche); gli altri giorni carnieri standard locali
come organizzazione? svetlana si sta dimostrando sempre più affidabile
pecche? per la disposizione degli stampi ... ci vorranno ancora due / tre generazioni :) ma basta sistemare

è sempre un viaggio che, per me, vale la pena di fare

Sg
 
Re: Chi parte ?

rodolfosuper90 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
ragazzi a me hanno proposto l'albania, voi che dite?
Altrimenti andare una settimana a colombacci in irlanda quanto costa? e si può andare organizzando da soli?
Grazie.

Rodolfo,
in Albania ci sono stato per le marzaiole ai primi di marzo e sincera,mente mi ha scioccato il "TUTTO" perchè li la caccia la mangiano e vendono anche ai ristoranti e si...braccona alla grande.
Non mi va di dissuaderti ma...fa attenzione con chi vai e che "spirito" tu hai.
Ciao
Mimmo Tursi
Io la caccia agli acquatici non l'ho mai praticata, e volevo andare per sparare qualche tortora e qualche quaglia.
Io vado con lo spirito di divertirmi ma senza esagerare, pensa che anche se ho il semiautomatico ho intenzione di portarmi solo il sovrapposto.
A dir la verità volovo andare in Albania perchè il prezzo è molto basso sui 350 euro, su internet ho visto molti altri paesi ma con meno di 1000 euro non vai da nessuna parte. :(
Che cosa mi consigli di fare?
Grazie ciao.
Se spendi poco, avrai poco o niente......a me 350 euro mi sembrano un pò pochini: per quanti giorni di caccia? e dove ti fanno dormire? e l'accompagnatore sul posto non lo paghi? e le mance e gli extra vari che escono sempre fuori!!!! collega tieni gli mocchi aperti e attento alle fregature. by Pancho
 
Re: Chi parte ?

Dovevamo partire per una cacciata ai Colombacci in Inghilterra alla fine di Luglio ma ci siamo decisi tardi e non ci sono piu' date buone disponibili. Questa'anno il taglio dell'orzo anticiperà abbastanza . Sarà per un altra volta. Pazienza :cry:
 
Re: Chi parte ?

da tutti questi discorsi emerge che piu' vengono cacciati e piu' tordi ci sono.......
 
Re: Chi parte ?

grifonenero ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
giulio 53 ha scritto:
Ciao Armando, come sai, la prima partenza la farò a fine settembre in Finlandia a cesene.
Giulio.

Sarei curioso di sapere in che modo vengono cacciate le cesene in Finlandia.....


Là a fine settembre sono animali di passo e le tecniche sono sempre quelle... mica scopriamo l'acqua calda !

Cioè come in Romania, musica a tutto volume e vai, botte a fermo e volo...... [badair.gif]
 
Re: Chi parte ?

Rodolfo,Pancho,
decidete allora se volete le tortore, le quaglie o le anatre e fateci sapere, ma ricordate :
il prezzo è L'ULTIMA VARIABILE IN UNA SCELTA DI META VENATORIA !!!
Certamente si deve "TENTARE" DI RISPARMIARE, MA I MIRACOLI TELI PROPONGONO (SENZA FARLI OVVIAMENTTE) SOLO i BUF FONI, GLI IMBROGLIONI (che poi son quasi sempre italiani !!!)
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Chi parte ?

Eco,
non ci giurerei che Marocco e Tunisia il prossimo anno saranno senza italiani a caccia.
Anzi !
Ti ricordo che i primi ad arrivare in Romania dopo la rivoluzione del 1989, i primi ad entrare in una Albania terra di nessuno (ora non è più così) gli unici che tutt'ora viaggiano verso la Bielorussia, unica dittatura comunista d' Europa dove la parola diritto civile non esiste, sono proprio i cacciatori.
Loro aprono le frontiere.
Speriamo con tutti i casini che stanno succedendo nel Mediterraneo di poter avere ancora la possibilità di avventurarci lì, non viaggiare, anche avventurarci, in fondo ci piace anche così !
 
Re: Chi parte ?

cipolla ha scritto:
Forse nemmeno Mimmo ha capito cosa voglio dire. NON CRITICO CHI CACCIA ALL'ESTERO ! E SE UN DOMANI POTRO' CI ANDRO' ANCHE IO. Dico solo che, siccome ci sono gia' belle mete per i turdidi, che bisogno c'e' di andare a "sverginare" posti beati e paradisi dove almeno li' i tordi nificano e migrano in pace. Questo voglio dire ! Stop !
Siccome a tutto c'e' un limite, credo si debba essere capaci di dire stop e di preservare questi benedetti tordi, anche se non sono in diminuzioni ( almeno cosi' dite voi ). Perche' io ne vedo sempre meno e lo stesso dicono i cacciatori piu' grandi ed esperti di me.

Cipo ho capito benissimo il tuo discorso "conservativo".
Tieni presente che nel paleartico esistono moltissime popolazioni di turdidi e con svariate linee di migrazione,noi in Italia non avremmo mai flussi migratori che provengono dalla Scandinavia,ma abbiamo flussi piu' vicini che provengono dalla germania,francia,isole britanniche,che si dividono in due; una parte segue i pirenei ed entra in Spagna l'altra scende dalle alpi.E' lo stesso esempio delle marzaiole autunnali,in autunno passano oltre l'adriatico sulle coste dalmate la grecia,ecc,ecc, per arrivare in Africa.Al ritorno in marzo hanno un'altra rotta di migrazione e transitano nel bacini del mediterraneo(SPINTE DAI VENTI DEL SUD MOLTO FREQUENTI NEL NOSTRO BACINO)Ma ci sono anche popolazioni di marzaiole piu' nordiche che rientrano sulle coste albanesi,il cui prelievo e' irrisorio sul trend della specie...Idem per i colombi,c'e' una popolazione che scende dai pirenei e va in Spagna e non vediamo mai,un'altra segue la costa tirrenica.Anche le allodole hanno diverse popolazioni e flussi di migrazione,addirittura hanno una migrazione diversificata tra maschi e femmine,e alcune addirittura provengono dalla russia.Anche le tortore,il problema della tortora e' la sua presenza, sono legate fortemente alle culture,se ricordate molti anni fa per certi aspetti erano di "meno",perche' l'Italia non percepiva i fondi per le culture dei girasoli,poi e' cambiato, molti girasoli molte tortore,anche li noi andiamo a colpire con la caccia non il capitale riproduttivo ma gli interessi lasciando inalterato il conto in banca,anche negli altri paesi cacciando a meta- fine agosto le cure parentali son terminate gia dai primi di agosto. La caccia come e' praticata in tutti i paesi europei e' una caccia alla fine conservativa,che rispetta le naturali fasi di migrazione-pre-nuziale e cure parentali,e noi andiamo a sostituire la mortalita' naturale dei migratori..Diversamente andando a colpirli in fase di pre-nuziale e cure parentali diventa mortalita aggiuntiva dannossima per le specie.
 
Re: Chi parte ?

ALLORA:
come avrete visto dal nuovo banner in pubblicità, quest'anno c'è una NUOVA SEZIONE che si chiama CACCIANDO.
Questa permette di venire a caccia ad allodole, quaglie, lepri, fagiani, cinghiali, caprioli, cervi e oche tutte in una unica Nuova Riserva di circa 12000 ettari in Romania e a BECCACCE IN BULGARIA.
Ora vi sto scrivendo proprio dalla Romania perchè, tra le altre cose, VOGLIO CAPIRE BENE PRIMA DI PROPORLO A VOI AMICI la possibilità per le TORTORE.
Quindi, molto probabilmente, sarò in Romania dal 13 agosto per iniziare con el Tortore e continuare poi con quagli, allodole, ecc.ecc.
Leggetevi il Programma e...ci si sente
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Chi parte ?

Se si diffonde la caccia in Scandinavia e nella zone della Russia del nord dove nidificano quasi tutti i turdidi . . . ci sara' un declino inevitabile dei turdidi. Qualcuno rispondera' che siccome e' permesso e la legge lo consente non c'e' niente di male. Ma non e' cosi', e lo sappiamo tutti perche' i turdidi non sono le tortore stanziali dell'Argentina.
 
Re: Chi parte ?

Grifonenero io voglio farti capire un altra cosa ! Premetto che non ho niente contro di te e contro chi caccia all'estero perche' appena ne avro' la possbilita' ci andro' anche io.
Cavolo . . . io dico solo che la Scandinavia merita, per il bene dei turdidi, di rimanere una terra con pochi cacciatori, questo voglio dire ! ! Per la caccia all'estero c'e' gia' Spagna e compagnia bella. Dico solo di non tirare troppo la corda, tutto qui. Perche' se si sputtana la Scandinavia, con Agenzie venatorie, Cacciatori-accompagnatori avremo un brutto colpo. Scusami ma io la penso cosi' ! E per quanto riguarda le tortore africane ho la mia idea. Dagli anni 80 fino al 2000 si sono fatte stragi vere ! Altro che le chiacchere ! E la cosa brutta e' che si potevano cacciare anche nella parte finale della riproduzione ! Ora scommetto che queste prelievi esagerati non hanno inciso sul numero delle tortore vero ???
 
Re: Chi parte ?

cipolla ha scritto:
Tortore . . . ?
. . . interessante la cosa . .



Sì da molti anni si fanno e bene le tortore in Romania.
Sono trascurate purtroppo da noi che scriviamo di caccia all'estero.
Faccio mea culpa.
Il problema è stato che fino a qualche anno fa esisteva poco e male la logistica in Romania (alberghi trasferimenti aerei con orari decenti) ora il livello raggiunto dalle tante (forse troppe) agenzie che propongono queste caccia e quasi pari a quello italiano.
Dunque chi voleva andare a fare le tortore in estate veniva indirizzato in un posto dove il turismo è cosa seria ed organizzata davvero bene come il Marocco.
Il Marocco per le tortore è e resta una destinazione di grande fascino, ma negli ultimi anni i risultati ottenuti in Romania sono in netto ed incondizionato miglioramento.
Ora la Romania tortore è realtà e un degno avversario del Marocco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto