Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese: oggi giorno a fossi ... veramente buono fino a mezzogiorno 34 incarnierati cmq tutta roba ferma i capanni hanno sparato poco o niente molto sottovoce si dice che qualche becca c'è, continua invece la moria di cani per i bocconi. [6] [6] se li becchiamo [hanged.gif] [hanged.gif] [hanged.gif] [hanged.gif] [hanged.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina in collina circa 650 mt due miei amici hanno fatto 24 finki 2 frosoni e 4 tordi B..
Tutta roba di pastura però!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

El divino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
GRANDE veramente GRANDE passo di colombi nel Genovesato, favoriti dal cielo sereno, dal vento giusto sono passati decine e decine di voli, alcuni veramente impressionanti di migliaia di esemplari.
Purtroppo vista la assenza di vento la maggior parte ha tenuto la costa e sono entrati solo una minima parte.
La maggior parte di noi mentre scrivo e fa sera è ancora sulle poste.
Carnieri buoni.
Domani riparto anche se dovrò andare al lavoro alle 11

Sarà..ma io questi colombi che tu dichiari proprio non ne ho visti..qualcuno mi dice che ne è passato qualche volo sul Fasce..a Crevari piangevano stamattina e dove ero io( nel cuore dell'ambito) oltre a poche botte neanche mi è stato riferito di averne visti..mah..

Svelato l'arcano,chiedo scusa e confermo il gran passo di colombi..
Il fatto è che han rotto il passo in tarda mattinata ed ero andato via..nel savonese fonti attendibili mi dicono avvistati a migliaia... [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mario79 ha scritto:
non la volevo sentire questa risposta....dai,e tu lo hai mai assaggiato?dimmi è vero che è molto saporito?quindi buono!!!!
No non ho mai assaggiato,penso che ci siano "prelibatezze" ben piu' appetibili,ma chi ha "assaporato" tale ghiotto boccone conferma la "squisitezza"....si parla comunque di parecchio tempo fa',....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

questa mattina a storni nel ferrarese mio padre fatti una ventina....(pochi e curavano malissimo) e un colombo che mi dice che ha fatto una sbirciatina al gioco degli storni è finito per cadere. (il tutto per dire che secondo me poteva essere di passo visto che quelli stanziali non si avvicinano ad un gioco di storni questo invece a piegato leggermente incoriusito)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

black ha scritto:
Finalmente tra lunedi e oggi qui a Rimini siamo riusciti a divertirci !

Tordi e gazzette c'hanno regalo bei carnieri e emozioni di caccia da un po di tempo dimenticate.


Ciao Black

Gazzette?? Ma che roba sono??? [26] Quelle bianche con le zampe lunghe?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Mattinata molto nuvolosa con pioviggini...poi si rasserena.
Niente di niente... [6] ...e pensare che ieri qualche bottaccio quando smetteva di piovere l'ho visto! [26]
Domani cambio zona...vado in alto 1000-1200 mt. in provincia di Piacenza poi vi dico qualcosa...speriamo bene! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

18-06-86 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
tutto tranquillo...giustamente visto il tempo...mi riallaccio a un altro post di zona alpi..sasselli in fase di esaurimento..il grosso è andato in una discreta settimana di passo...dal 22 circa al 30...qualcosa ancora merc e giov scorsi...dopo questa grossssissssima perturbazione credo però che qualcosa ancora si muova...e arriveranno le prime cesene che finora stanno andando moolto forte...ne ho viste parecchie anche in gruppi numerosi(finora 6 volte sopra le 20-25 unità) ciao

concordo pero ad est sembra fine estate spero non ci tirino un brutto scerzo pure le cesene scivolando verso la grecia con questa perturbazione


stefano non credo che siano queste perturbazioni a far muovere le cesene...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Eric87 ha scritto:
Oggi si son viste le oche più volte...che spettacolo!!

a proposito di oche;questa mattina mentre ero a caccia in qul di manerbio(bs) ho visto uno stormo di circa una decina di grossi uccelli,che pero' pensavo fossero gru viste le dimensioni......cmq nn conoscendole magari erano oche!!!!pero' hai ragione che spettacolo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Zona bassa Bresciana verso Mantova buon numero di tordi ma mi han detto meno di ieri, idem x i fringuelli, viste le prime peppole prima 1 sola e poi 4 assieme, qualche passaggio di pispole solitarie, allodole di passo ancora poche quelle che ci sono son pasturone, bei voli di colombacci ma ad altezze incredibili, visti i primi gabbiani..... i capanni fissi han fatto di nuovo il pieno di tb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Franz.....,tutti gli anni e' cosi'.....aspetta che si concentrino sulle pasture...penso che in questo periodo non puoi fare una stima obiettiva...sono tutte sparpagliate...io ne vedo qualcuna alla mattina sulle sponde del Po' quando porto i cani a fare il giretto quotidiano....ciao Davide..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

giornata al vallico:eek:ttimo passo di deroghe,alcuni branchetti di colombacci,qualche t.b,viste tante allodole ,anche in branchi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

franz85 ha scritto:
Oggi, dopo 7651 Km macinati in giro per le campagne, alla ricerca delle emozioni che solo la caccia può regalare, si è conclusa la stagione mia e del mio socio, visto che domani e lunedì non si andrà...un 5 mesi entusiasmanti, al di là di ogni più rosea aspettativa!

Arrivederci a settembre, ora è giusto che gli animali si riposino e si riproducano proficuamente!


Azz......siete proprio dei ragionieri...in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [lol.gif]
Io quanti km ho fatto non lo so...sicuramente ho superato i 1000 solo in Dicembre e Gennaio e solo x perlustrare....il nulla...o quasi.... [badair.gif]
X me la stagione che si è conclusa è stata la più fallimentare da quando mi dedico alla migratoria...un pò xchè i migratori che caccio han fatto un passo molto scarso e strano ma soprattutto xchè il tempo è stato poco...e x qualche anno ancora penso sarà così....
Ma aspetterò Settembre e le poche tortore che rimarranno con trepidazione... [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
caro gianni a beccafichi,ci ho passato lameglio gioventu,certi pomerigi,col flobert,sui filari di fico a fossanova,fico selvatici lungho l'amaseno,i mazzetti,ma ce ne erano tanti,era anche unpiacere cacciarli ,non si creda che fosse facile,col sole si faceva anche qualche padellina, ma prima per i piu giovani racconto come alla fine degli anni 70,con la fionda,col ciucciotto,cucito,a boccolella,col piombo del'11 si facevano bei tiri,al beccafico da noi era quasi uno sport nazionale in ciociaria non c'era ragazzino che non dormiva con la fionda ,io ci dormivo con la fionda sopra il petto,e la mattina via a caccia,caccia vera si faceva qualche beccafico qualche merlaccio,destate si destate,non inorridite si era ragazzi erano gli anni 72 75,fino ai 15 anni si andava con la fionda (flobert) bei tempi,salutoni

Professò stessa tua trafila, i millesimi sò quelli (1958), fionda e Diana 25 a tutto quello che si muoveva, poi un'amico di mio padre Umberto di sopranome Mezzomione, mi dava tutto l'occorrente cal 28 e mezzebotte e mi faceva mettere sotto ai fichi della sua vigna, fino a sera, ma io gli dovevo ammazzare almeno una 30ina di beccafiche "senza rovinarle" con la botta, senza licenza, ma a quei tempi tutti chiudevano un'occhio pure i CC. Anche da me era sport nazionale, appena arrivava mezz'agosto tutti gli anziani e ragazzini a beccafichi e rigogoli sotto al fico, mentre i grandi se ne andavano a tortore, ancora adesso nel velletrano resiste questa tradizione del cal. 8, guai ai nipoti che non lasciano 7-8 fichi sulla punta del fico per il nonno [rire.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ho avuto notizia ieri da un flenaro di Castel San Pietro che negli ultimi 5 giorni cè stata una vera e proprio invasione di Pavoncelle nelle nostre campagne, peccato non aver tempo di andare a vederle....

A Novembre dov'erano tutte queste fline???????

Comunque mi fa molto piacere vedere come un pò dappertutto nel centro nord italia si vedano grossi contingenti di fline, segnale che la specie è un buonissima salute, e le migrazioni autunnali, come più volte da me sottolineato, non devono essere prese ad esempio quale indice di valutazione, in quanto moltissime fline tengono altre “linee” di passo!

Ad maiora!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto