Angolo del Grifone 2010-2011

Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Diego ha scritto:
lando ha scritto:
pensi che se Ambrosini non si fosse fatto male con l'Auxerre avremmo già "scoperto" il vostro Boateng???

D'ora in poi ti chiamerò "ilpessimista" [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
prima di trarre sentenze aspetta almeno un paio di mesi..su [badair.gif]

E io allora ti chiamerò "il cecàto" [Trilly-77-24.gif]
Un paio di mesi per cosa? L'unico cambiamento VERO che ci può essere (ma anche da domani) è quello che Allegri possa NON far giocare Ronaldinho, possa NON far giocare Seedorf (per lo meno non insieme e magari non in 3 con anche Pirlo).
Fine.
I terzini sono quelli che hai e in 2 mesi non li migliori.
Gli attaccanti sono OK, ma se vai a 2 all'ora quando gli altri corrono, anche loro sono penalizzati.
Purtroppo si continua nell'errore macroscopico di spendere soldi per attaccanti (in passato anche piuttosto inutili) senza intervenire drasticamente sul centrocampo (per drasticamente intendo con giocatori da Milan, invece abbiamo visto i Vogel, i Dorhasso, i Cardacio, i Viudez e altri che ho rimosso dalla memoria).
Avremmo bisogno di giocatori come Gattuso e Seedorf, ma quelli di 10 anni fa...... :roll:
Poi se a te piace prendere 6-7 contropiedi per partita, fai pure... [rire.gif]

L'unica vera carta che non abbiamo ancora giocato è quella di Robinho, ma è tutto da dimostrare che quella carta sarà un ASSO. Su questo i due mesi li aspetto volentieri.

PS
Spendendo meno di quello che abbiamo speso per Robinho, la Lazio ha comprato Hernanes...
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Io ricordo ancora il pacco che voi Genovani combinaste col Napoli per mandare in serie B il Milan.
Con ciò voglio dire che chi è senza colpa scagli la prima pietra.
L'episodio è avvenuto parecchi anni addietro e ricordo che il portiere del Napoli prese da un calcio d'angolo una innocua palla e la fece scivolare appositamente in porta. Il portiere se non ricordo male era Castellini.
Ma quello episodio ci fece solo bene perchè il Milan venne acquistato dal Cavaliere e da allora sono stati vinti scudetti e champions a più non posso per la goduria di noi milanisti.[/quote]



Il portiere era castellini e la palla la fece scivolare in calcio d'angolo sullo sviluppo del quale Faccenda segnò quella rete, quello fu l'inzio del gemmellaggio col Napoli e la rottura insanata e insanabile col Milan.

iachini l'ha fatta peggiore perchè per due volte 1999 e 2005 ci mandò all'inferno e mai riuscimmo a dimostrare che era stato pagato e tanto per affossarci, quella di castellini fu imposta dai tifosi, questa da lire ed euri, tanti.[/quote]

Quest'anno la rottura tra i tifosi del genova e del Milan forse si è risanata almeno in parte e tale rottura non riesco a capirla, sono SOLO partite di calcio e non una guerra. Ieri in una partita inglese si è infortunato gravemente un giocatore e anche i tifosi avversari lo hanno applaudito. Questa è vera sportività e civiltà.
Se fosse successo in qualsiasi stadio d'Italia, tutte le curve avrebbero cantato:"devi morire"
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Ecco il calcio vero, puro....senza peli sulla lingua... [Trilly-77-24.gif]



[youtube:1l9fye70]QpwaVW7ILGI[/youtube:1l9fye70]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Cosa vuol dire quando scrivo di BOLGIA nel Tempio.



Eccola,
ricordandovi che si riferiscono ad una partita di serie B !!!


http://www.youtube.com/watch?v=Hq2M7hTTeMs

Armando, spettacolo rivedere il nostro Grifo in quei periodi. Oltre al grande Diego, che faceva la differenza, c'era grande amalgama tra tutti gli altri, solidali verso la meta. Peccato aver perso sia Milito che il Gaspe, lo sai io penso che anche il mister, ai tempi, ci aveva messo del suo.....e a me manca, anche alla luce di oggi che praticamente non abbiamo fatto un tiro in porta.
Ciao.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Gianni ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
lodocrida ha scritto:
Dopo che il cinematografaro ha pianto e ha detto che se si voleva doveva fare un campionato per 3 sole squadre(inter, milan e Juve), ecco che da qualche domenica il Napoli è entrato di diritto nel campionato nordista. Solo oggi c'era un gol di Brocchi con pallone che ha varcato la porta di, solo un metro, ed un rigore regalato che fa ridere. Cavani doveva essere ammonito, come hanno giustamente ammonito ieri sera Robigno, e non espellere pure un giocatore della Lazio.
Si verifica quello che ho sempre detto: alla fine le sviste arbitrali più o meno si equivalvono.
Spero che adesso De Laurentis non parli di campionato falsato ed il tarantolato (Mazzarri)
in una intervista ha avuto il coraggio di dire che lui non ha mai parlato contro gli arbitri.
Non esageriamo adesso.
Che il goal di Brocchi era dentro non lo metto in dubbio... ma dire che il rigore non c'era e addirittura doveva essere ammonito Cavani per simulazione è un oltraggio... quel rigore si poteva dare e non (l'espulsione è conseguenza dell'applicazione del regolamento.. nulla più)...
Faccio notare che dopo ce n'era un altro di rigore... molto più evidente!!!

E dire che le sviste arbitrali si equivalgono è come dire che io mi son fatto più donne di

rocco siffredi... hahahahaha...
Voi avete guadagnato punti (in doppia cifra) che non ti sto a ricordare...

Se non lo metti in dubbio doveva essere un pareggio, esulta pure nessuno te lo vieta, ma la partita è stata falsata da un espulsione ed un rigore regalati, se sei uno sportivo vero devi ammetterlo, tutto il resto che dici appartiene al passato non certo a questa partita.

Per carità rigore netto palese,espulsione non da ultimo uomo ma da chiara occasione da rete altrettanto palese,non scherziamo,il fallo era sia con la gamba che con la parte superiore del corpo,era talemnte evidente chei giocaori della lazio non hanno protestato.Cavani era davanti a biava(questo la dice tutta,l'unico modo pr fermarlo era la spinta che in quel caso anche se leggera cadi,gli ha preso il tempo e Biava ha fatto fallo.) non aveva motivo di buttarsi,il calcio bisogna un poco capirlo prima di dire cose fantasiose.
La lazio è venuta a Napoli a difendersi ha fatto 3 tiri 3 goal,il napoli non è stato eccellente ma quando pigia il piede sull'accelleratore è impressionante ha una tenuta fisica superiore.
Se solo ci credessero un po' di più.
Il milan non è affatto uno squadrone,anzi.
Saluti.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Tenendo conto che sono contro il calcio moderno perche' amo il calcio dal vivo, il tifo, la passione vera e l'odore dell'erbetta. . . .
. . . . sky comunque va bene per la gente che non ha squadre di calcio, che non ha la possibilita' di vedere partite dal vivo. Chi abita sull'aspromonte che cosa deve vedere ?
Meglio sky !
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Belin BElin BELin BELIn BELIN!!!!in crescendo lo diciamo noi! Hihihihi [lol.gif] [lol.gif]
Partita durissima a Genova ,si sapeva contro il Napoli i Genoa fa sempre la partita della vita ma stavolta è andata bene a noi.un plauso all arbitro per non essersi fatto condizionare dal Marassi perché i rigori non c'erano.Primo tempo ottimo del Napoli in vantaggio meritatamente,secondo tempo di vera sofferenza il Genoa ha provato in tutti i modi ma alla fine ci è andata di lusso.battere questo Genoa qui è davvero difficile,se giocano sempre così l Europa non è un miraggio.
Voliamo bassi e speriamo a fine anno, ovviamente calcistico,di poter raggiungere uno dei traguardi...non lo dico per scaramanzia!
Forza Napoli !!!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

lando ha scritto:
Scusate: sarà che il mio televisore ha solo i colori rosso e nero, ma dove avremmo rubato????

Primi 20 minuti, napoli contratto non riusciva a ripartire...praticamente ha giocato solo il milan, tant'è che ha anche segnato...la sberla del gol subito da la sveglia al napoli che costruisce in poco tempo ben 4 palle gol schiacciando il milan nella sua metà campo...e quì entra in scena l'arbitro "a orologeria" con l'espulsione (il primo giallo ci stava tutto il secondo a parti invertite non l'avrebbe mai dato)...poi nonostante la superiorità numerica il milan ha dovuto subire la foga del napoli a cui ha posto rimedio il proverbiale culo di Abbiati (secondo me portiere scarso, ma fortunato[Trilly-77-24.gif] )
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Spero sia una bufala...... [42]

Gasperini: "Sculli è un giocatore dell'Inter. È in partenza"

Lo ha annunciato nella conferenza stampa dopo la partita

Fonte: Pianetagenoa1893.net

E' l'allenatore del Genoa a dare la notizia dell'acquisto di Sculli da parte dell'Inter. Le parole di Gasperini al termine dell'amichevole contro il Valenzana, raccolte da Pianetagenoa1893.net, sono eloquenti: "Sculli è ormai un giocatore dell'Inter , è sul piede di partenza". Erano dunque, come immaginato, di facciata le parole di ieri di Branca che parlava di semplici voci. Già oggi erano arrivate conferme di contatti tra le due società, tra le quali sussistono ottimi rapporti di mercato, e Gasperini ha confermato. Probabilmente si aspetterà ora di chiudere la cessione di Balotelli prima di ufficializzare Sculli.

[eusa_naughty.gif] [violent.gif] [protesta.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Biscotto ben fatto, ma biscotto.
Tanto è vero che, lo dico adesso in modo che sia bello chiaro, il Napoli pederà domenica col Lecce.
Ricordatevelo, ci si risente domenica...
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Prima che il Franchi getti la sua vena d'odio su un Grande Uomo la copertina va a lui al Capitano MARCO ROSSI !!! Esempio di mille battaglie in Rossoblù. colui che rinunciò ad una agiata serie A pervenire con noi in C e ritornare grandi insieme !

Sara' un esempio in rossoblu, Armando..... ma in Viola si e' dimostrato esattamente all'incontrario di come l'esorti tu....paro paro.
Gli uomini cambiano.... ma lui ha lasciato il segno a Firenze... in NEGATIVO [33] [33] [33]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

di peanuts dal Muro dei Grifoni

Solidarietà

Quelli che ci ricordano dello stile Zamp nel 2003,2005 eccetera eccetera, non hanno capito una cosa.
Io non sto godendo delle loro disgrazie.
Io sono fraternamente felice perché avranno finalmente la possibilità di crescere, di formarsi, di imparare ad amare veramente.
Io sono sinceramente contento per loro, perché inizieranno ad avere le occasioni che ho avuto io.
Hanno già una squadra che retrocede prendendoli per il culo e girandogli le spalle per correre sotto la doccia e poi in discoteca. E loro avranno la possibilità di imparare a sostenerla anziché tirargli le bottiglie.
Hanno un presidente che non va neppure al campo. E dovranno leggere che meno male che c'è perché potrebbe esserci anche di peggio.
Non hanno nube che corre perché per quello hanno già Biabiany, ma anche loro saranno preoccupati per il prezzo del greggio come io guardavo il Nasdaq sperando di potermi permettere ancora Carfora e Pelliccia, mentre ora so che Natale viene ogni anno.
Avranno la possibilità di vedere tanti stadi nuovi a norma Uefa, e torneranno ogni due settimane a ringraziare al Ferraris di esistere.
Capiranno che il centro commerciale nello stadio è roba persino superata quando due etti di soppressata e i lupini salati passeranno a venderglieli direttamente in gradinata. E se non li comprano pattoni e lupara.
Avranno la possibilità di leggere commenti di chi ha imparato ad apprezzare i pasticcini della tribuna stampa di Genova, perché a Nocera i seggiolini Vip li ha fatti la falegnameria comecazzosichiamanonmelaricordopiù.
Hanno iniziato a comprare "Il mio amico cane" perché non si sa mai che ci sia qualche Ghunter in giro che s'è rotto il **** della solita ciotola di Ciappi e vuole investire l'eredità in carne di porco.
Capiranno cosa vuol dire tornare a casa la sera per rivedersi il fuorigico grosso come una casa che non hanno fischiato e accorgersi che devono aspettare il martedì per vedere la sintesi, e intanto proprio al momento della partenza della palla c'è quel belin di palo dello stadio di Vicenza che copre l'obiettivo e la seconda telecamera Sky l'hanno messa nello spogliatoio del Genoa per capire che canzone sta passando sull'Mp3 di Polenta.
Scopriranno che per vedere il palo di Vicenza, dovranno pure pagare il supplemento come i pendolari che hanno l'abbonamento Intercity, ma per schiattare sui regionali devono fare un altro biglietto.
Avranno la soddisfazione di vedersi designare per il big match col Cittadella che può evitargli i play out un papabile internazionale di serie A mandato in B per aver fischiato un rigore solare a favore del Catania a San Siro.
Dovranno imprecare perché sulle loro maglie vedranno i nomi di Vattelapesca, Cippalippa, del brasiliano Caio e dell'etiope Ubelincuteneghe. Ma spereranno anche di continuare a vedere quei nomi, perché la prossima volta che Palombo piangerà davanti a loro, non vedranno neppure più i nomi sulle maglie e sapranno che Macalli non si fa impressionare dal blasone.
Cari confinanti, io non godo, io sono contento per voi.
Quando avrete visto e vissuto queste e tante altre cose, venitemi a cercare (io nel frattempo di punti ne avrò fatti un po' più di nove). Se tra otto anni esisterete ancora e non vi chiamerete Sampstrese o Polispam, se avrete addosso ancora la maglia con quei colori che mi fan venire il vomito ma sbiaditi dal sole e bucati dall'usura e quindi un po' meno orripilanti, beh, allora inizierò a stimarvi un cicinin. E voi mi ringrazierete perché avrete iniziato a capire perché oggi io sono contento per voi.
Per il momento, di vero cuore
ATAFIC !!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Caro Armando, come dicevo ce la saremmo giocata................ [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Ma dimmi, come stanno le coronarie??? Un bel pò sollecitate (piacevolmente) in questo ultimo periodo; la vittoria nel derby prima e questa invredibile rimonta poi è qualcosa che ti fa sentire un marziano tra i comuni mortali, giustamente orgoglioso di appartenere ad una squadra così! In pochi potevano aspettarsi una rimonta del genere! Anni fa, quando ero un pischello, il Foggia di Zeman perdeva una partita col Parma di Nevio Scala per 2 - 0 -; nell'arco del 2° tempo riuscì a ribaltare il risultato per 3 - 2 e per le urla di gioia quasi mi venne la febbre fino a sera. Figuriamoci segnarne addirittura 4, è qualcosa di epico, le motivazioni di un giocatore e di una squadra intera, specie quando sostenuti dal proprio pubblico, possono spingere verso imprese impensabili! Complimenti davvero! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Le televisioni hanno chiesto e ottenuto, quest'anno, di entrare negli spogliatoi delle squadre impegnate sui campi di serie A, purtroppo, o per fortuna, solo per mostrare parastinchi, maglie appese, giocatori che sorridono mentre si preparano.
Oggi sarebbe stato interessante avere una telecamera in quello del Genoa durante l'intervallo, per sentire le parole di Ballardini dopo un primo tempo decisamente mollo, lezioso, lento di testa, di gambe e anche di pallone, dato che questo viaggiava spesso più lento dei giocatori.
Lecce in vantaggio all'ultimo secondo dei due minuti di recupero con un contropiede 2 contro 4 che ci ha trovati non solo impreparati, anche un po' ingenui nell'inseguimento di Di Michele, con Rossi unico a cercare di chiudere su Ofere che solo davanti a Eduardo non ha lasciato scampo al numero uno rossoblù. Eduardo già bravo a parare in due tempi un tiro al volo da fuori area di Di Michele e a salvare in uscita sui piedi di Ofere, agevolato da un retropassaggio avventato di Ranocchia di testa.
Veloso fulcro del gioco, é troppo lento e patisce il pressing, così Ballardini gli chiede di velocizzare la sua azione.
.
Nella ripresa Genoa con altro piglio, ma ci vuole un altro grosso pericolo per la porta di Eduardo per svegliare i rossoblù: Di Michele si beve tutta la difesa all'interno dell'area di rigore, si accentra e dal dischetto calcia in diagonale, tutti a guardare il rasoterra che sembra destinato nell'angolino alla destra di Eduardo, ma il pallone esce!
Ribaltamento di fronte e corner per i rossoblù: Veloso pennella e Toni segna di testa e può finalmente dare sfogo alla sua esultanza.
Il Lecce accusa il colpo ed è costretto ad ergere un fortino e a salvarsi spesso in corner, ma di rimessa crea due grossi pericoli: il primo con Di Michele che riceve in area e cerca di battere Eduardo con un pallonetto, alto; il secondo con Mesbah che impegna il numero uno portoghese con un bolide diretto all'incrocio dei pali di destra, palla deviata in corner. I rossoblù non solo confermano il buon possesso di palla del primo tempo, ma dopo l'ingresso di Destro al posto di Mesto, con lo spostamento di Palladino nel ruolo di trequartista e l'arretramento di Kharja in mediana e Rafinha terzino, sono più efficaci nella fase offensiva. Il raddoppio arriva ancora di testa, segna Ranocchia deviando la punizione fischiata per un fallo su Toni e calciata da Veloso. Colpo micidiale per il Lecce che é squadra che sta attraversando una crisi che non è solo di risultati, ma anche di ambiente, con i tifosi che contestano alcuni giocatori, e di rapporti fra allenatore e presidente.
Il gol, arrivato dopo l'ingresso di Corvia, taglia le gambe ai pugliesi che non riescono più a rendersi pericolosi e anzi soffrono molto le ripartenze del Genoa. Proprio con un contropiede manovrato nei minuti di recupero il Genoa segna il terzo gol: capitan Rossi ringrazia Destro per l'assist e deposita in rete di piatto destro.
Il Genoa con Ballardini in panchina sta raccogliendo tanti punti in trasferta, su campi non proprio facili come quello del Cagliari e quello del Lecce stesso. Basti considerare che prima di oggi solo una squadra innominabile aveva vinto allo Stadio di Via del Mare, ma faticando contro i giallorossi ridotti in dieci.
Tuttavia é stato un Genoa double face, come da molti mesi siamo abituati a vedere. Dev'esserci un problema che a questo punto non può essere individuato nel "manico", ma nella testa dei giocatori. Nessun tifoso rossoblù può dirsi soddisfatto per quello che ha visto nel primo tempo, per fortuna nella ripresa i rossoblù, peggior attacco della serie A, sono riusciti a sviluppare un gioco efficace in grado di alzare la loro media realizzativa contro la peggiore difesa del campionato.
Sciopero dei calciatori permettendo, sabato ci sarà il Napoli in casa e subito dopo il Derby.
Forza Genoa!


Vi auguro 2 sonanti vittorie...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto