Angolo del Grifone 2010-2011

Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Le difficoltà esaltano Gasperini e il Grifone: belli e tosti, ma costa caro un errore di Eduardo su tiro parabile di Muntari


Quando meno te l'aspetti, riecco il Grifone bello, orgoglioso e fiero di Gasperini.
Nessuna sfiducia nel tecnico e nei ragazzi, sia chiaro, ma questo match aveva un coefficiente di difficoltà elevatissimo, vuoi per il valore dell'avversario, vuoi per la tradizione negativa, ma soprattutto per gli infortuni che hanno decimato la rosa del Genoa cancellando quasi completamente il reparto avanzato.
Tre gli attaccanti abili e arruolabili: Toni, stasera straordinario, il ventenne Destro e il diciottenne Boakye. Si dirà che anche l'Inter aveva i suoi problemi (però meno) e durante la partita Benitez ha dovuto affrontarne altri con l'infortunio di Cambiasso e di Julio Cesar. Poverino Benitez. Dover trovare sostituti in una rosa che vale qualche centinaio di milioni di euro non dev'essere facile. Tant'è il gol partita lo ha segnato Muntari, il sostituto di Cambiasso.
Ma c'é voluta l'involontaria complicità di Eduardo che in questa occasione è stato talmente sconcertante da... metter tutti d'accordo. Questa volta è papera. E al Genoa costa caro. Un Genoa che aveva dominato per tutto il primo tempo con un gioco bello, preciso, tatticamente irreprensibile, ma che ha dovuto rientrare negli spogliatoi con un gol evitabilissimo subito al secondo minuto di recupero. A nulla è valso il sacrificio di Rossi esterno destro, di Mesto esterno sinistro, di Rafinha a spomparsi in mezzo al campo al fianco di un super Omar Milanetto, di Ranocchia e Dainelli poderosi nelle loro sortite tra una respinta e l'altra in difesa, di un Kaladze attento e che è piaciuto, di Chico a limitare Coutinho, insomma di tutti perché tutti hanno giocato bene. Mimmo nemmeno lo nomino, fa notizia solo se gioca male e succede quasi mai. Ma sono stati loro i primi a consolare il portiere della nazionale portoghese che si è fatto sorprendere da un tiro senza pretese scagliato da 30 metri.
Nel primo tempo occasioni per Toni, prodezza di Julio Cesar, Mesto parato, Rafinha da fuori, centrale, e soprattutto Rossi che da ottima posizione ha angolato troppo quando la Nord era già pronta al boato. Per l'Inter una grossa occasione per Eto'o che è stato pescato da Muntari solo in mezzo all'area, ma ha calciato fuori.
Nella ripresa Eduardo si riscatta in uscita su Biabiany, poi ancora tanto Genoa. Toni continua a fare a sportellate, a far salire la squadra, a smistare palloni di piede e di testa e ad andare al tiro. Entrano Destro e poi anche Boakye. Genoa più offensivo e più esposto alle ripartenze nerazzurre. Castellazzi para prima il colpo di testa di Toni e poi di Destro, trema sullo stop e tiro dal limite dell'area di Criscito, pallone fuori di poco, e sul bolide di Boakye alto un palmo sulla traversa e su un tiro da posizione angolatissima di Toni che finisce sull'esterno della rete. L'Inter chiude perdendo tempo nei pressi del corner e battendo le rimesse laterali. E con qualche sceneggiata di troppo non proprio degne dei Campioni d'Europa. I 30.000 del Ferrraris alla fine applaudono i rossoblù.
Meglio non brillare e vincere, come col Catania, o giocare alla grande, ma perdere senza meritarlo come stasera? Bisogna prendere da entrambe le partite il meglio. Tre punti col Catania e consapevolezza dei propri mezzi dopo questa partita con l'Inter. Non resta che recuperare qualche giocatore e di verificare la condizione di Eduardo. Il suo ruolo è fondamentale e certe amnesie non si possono ammettere.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Volendo abbozzare un minimo di analisi sull'andamento della partita, mi rendo conto sempre più che la Roma è capace di tutto nel bene e nel male! Queste amnesie difensive le ha palesate spesso, ma se nella sconfiita con l'Inter e lo Shaktar, si intravedeva una volitiva reazione, ieri si è visto qualcosa di allarmante per il tifoso romanista, l'assenza di volontà a lottare! Qualcosa è andato in tilt nello spogliatoio, forse per le vicende societarie, forse per delle incomprensioni con il tecnico, per la formazione di clan isolati uno dall'altro, per la perdita di ascendente assoluto da parte di Totti, mha, non ci è dato saperlo, ma epiloghi come quello accaduto non sono solo merito del Genoa, che pure ha saputo crederci fino in fondo ed ha saputo sfruttare le occasioni create! Detto questo, onore ancora ai vincitori! [allah.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cartuccia ha scritto:
Per ora...GONGOLIAMO PE NANTRA SETTIMANA!!!! [lol.gif] [lol.gif] [attachment=0:2xipskyf]images.jpeg[/attachment:2xipskyf]

[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [35] :mrgreen: un sorriso a tutta dentiera.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Armando se veramente vi pigliate il georgiano [allah.gif] ...mi starete ancora molto più simpatici [lol.gif] :mrgreen:
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

essendo milanista e senza voler offendere nessuno...dalle immagini in tv mi pareva che aveste vinto la champions league... [meaculpa.gif] saluti.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
... diciamo che siamo tre dita sopra la terra.
E tra di noi ci riconosciamo per strada in questi giorni perchè abbiamno tutti un sorriso un po' ebete stampato in faccia.
Gli altri invece rosicano, si lamentano di una squadra senza palle e questo ci fa godere ancor di più !


Se questa era rivolta alla Roma e ai Romanisti te la saresti potuta risparmiare......se la Roma aveva la testa a posto non li rimontavate 3 goal fidati pure, e infatti all'andata e' andata diversamente, ora la cosa era diversa e mettiamoci pure che avete picchiato come fabbri specie all'inizio e che l'arbitro prima di tirare un cartellino ha fatto massacrare Perrotta e Borriello, ora non gonfiatevi troppo perche' quando incontrerete le squadre serie rischierete di fare un brutto tonfo in terra.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Gianni ha scritto:
X Cicalone: ma no, era rivolto ai doriani! Se i laziali beccassero sonate del genere, anche noi ci ricameremmo sopra no?! Del resto, una bella vittoria della propria squadra gratifica tanto quanto una rovinosa sconfitta di quella più acerrima rivale??? Ma per stavolta è meglio star zitti! :mrgreen:

Ecco stateve zitti, che è mejo....mò arriva l'Aeroplanino e ve risolve i problemi [rire.gif] ...ve l'ho già detto quali sono i vostri problemi, siete veloci ad esaltarvi ed altrettanto veloci a demoralizzarvi e vendete la pelle dell'orso prima che sia morto.
[Trilly-77-24.gif]
[/quote]


E certo che se voi vi buttaste giu' alle prime batoste da mo' che eravate spariti dalla faccia della terra voi lazziali, stamani uno di voi mi ha chiesto col sorriso tra' le labbra chi fosse Montella.....gli ho risposto che VOI dovreste conoscerlo bene visto che in un derby vi ha fatto 4 goal [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e' scappato con la coda tra' le gambe.....pensate ai vostri di cavoli che ce n'avete pure tanti dopo 6 anni e' il primo anno che sorpassate la Roma gli anni scorsi, rileggiti le classifiche, siete finiti sempre da 30 a 40 punti sotto a fine campionato e questo manco e' ancora finito.....daltronde TU e' 2 settimane che te sei riaffacciato, sei stato zitto tutto l'anno.... [Trilly-77-24.gif] e de che dovevi parla' con quelle sveje che avete pjato ah ah ah ah ah ah
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Lavezzi ha riportato una distorsione di primo grado alla caviglia destra, starà fuori per 10 giorni circa... Quindi se verrà confermato lo scipero salterà la partita contro il Lecce e sarà in dubbio contro quella dello Steaua.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Perdere anche con il Milan !!!!!!!!!1
Secondo me è arrivato il momento di cambiare allenatore (anche se a suo tempo mi è piaciuto) perchè non ha più stimoli. Ci vuole uno TOSTO, uno CAZZUTO tipo Mihajlovic, Malesani, ecc.
Il Presidente li spende i soldi, fa anche buoni affari e scambi ma ora non hanno la testa di esser una grande squadra o di più alto livello.
3 gol di cui PATO libero come fosse a passeggio in Corso città !!!
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
L'angolo ha risentito delle 3 botte in testa prese domenica.
Ora mi riprendo e riprendo con questa bel post di Vurpin dal Muro dei Grifoni:

Jean Pierre va a gagner le championnat

Caro Jean Pierre Gasperen,
ci siamo rimasti tutti di me*!# dopo domenica, ma credo che anche tu prima di tutti noi. Pare che hai sbagliato le sostituzioni. Però ricordo che hai azzeccato quelle di Udine. E forse anche le 950 prima. Mesto e Zuculini li hai fatti entrare tu, se non sbaglio a Udine. E gli episodi contanto eccome. A Udine sei stato fortunato col Chievo molto sfortunato. Sai anche tu ma lo sa anche lui che se a Mesto gli butti 1000 palloni da rovesciare al Pio, 500 li butta nel mare e 500 arrivano direttamente in autostrada nella corsia del telepass.
La verità, caro Jean Pierre, che solo tu sai quello che succede nello spogliatoio, mentre noi crediamo di saperlo. Forse perchè conosciamo il cugino di sesto grado del calzolaio che ha fornito le scarpe al Genoa, le quali conoscono il grillo parlante che gira tra il prato del Pio. Hai due sfortune caro Jean Pierre. La prima che dai l'idea di fare solo il tuo lavoro (molto bene) e di non vivere la genoanità. O la vivi a modo tuo in modo molto riservato. E questo ci fa soffrire.
Ma vuoi mettere il Serse Cosmi uno di noi che mangiava in trattoria nel centro storico, ascoltava De Andrè, probabilmente andava anche a bagasce in via della Maddalena, si girava tutti i club, metteva due porno nel pullman. Era proprio uno di noi. Salvo fare un girone di ritorno in Serie B, degno del girone di andata della Longobarda nel film l'Allenatore del Pallone versione uno.
Oppure il mitico Prof. Lui ci dava la dignità quando non avevamo niente. Ci esaltava. 4 vu cumprà tunisini in squadra ce li ha fatti passare per i futuri pilastri invidiati da tutto il mondo e ci diceva che eravamo una delle prime 10 piazze al mondo, mentre oltreappennino non sapevano manco da quanti anni giocavamo in serie B e avevamo una società guidata da un venditore di profumi filosofo poeta e con le pezze al culo. Tu non ce la puoi dare la diginità, quella ora ce l'abbiamo.
Caro Jean Pierre un'altra cosa che ti fotte è che dal punto della società non siamo mai stati così vicini alla stella. Prima potevamo sognarla, crederci (quello sempre), però poi eravamo a giocare con il Barletta ed il Castel di Sangro, mentre ora forse sbagliando ci cominciamo a credere per davvero. Io, sublime belina, dopo aver visto zuccare sabato Milan e Roma mi ripetevo nel cervello (se vicniamo domani, vinciamo la stella, è l'anno buono).
Poi ti prendi 3 schiaffi dal Chievo e te ne vai a casa con tutte le scimmie del Madagascar in spalla che ti bicellano le orecchie. Non siamo sereni, non siamo obiettivi, siamo umorali, passionali, spaccaballe, morbosi, eaiculatori precoci in caso di vittoria, in cerca di psicologo in caso di sconfitta.
Jean Pierre continua così. Determinato, silente, antipatico, poco genovese. Fai giocare bene la squadra, battitene il belino o il piciu come direbbero dalle tue parti e va a gagner le championnat.
povere scimmie del madagascar
i merdoriani sono 1000 volte peggio [Trilly-77-24.gif]
guidati da cazzano che con quei brufoli sembra coinvolto in una sparatoria [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Ibrahimovic: Hobby? figli, caccia e pesca

Zlatan Ibrahimovic è stato il grande protagonista della Conferenza di presentazione della nuova versione del mensile Forza Milan!

IbrahimovicMILANELLO – Forza Milan! è lo storico mensile ufficiale della Società rossonera. Da oggi è tutto nuovo. Rilanciato e rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, è stato tenuto a battesimo oggi a Milanello da Zlatan Ibrahimovic.

Ecco le principali dichiarazioni di Ibra: “So che l’Inter ha fiducia dopo le ultime vittorie, ma noi dobbiamo restare concentrati e se lo faremo non dobbiamo temere tutte le avversarie, non solo l’Inter, che abbiamo. Dobbiamo fare al meglio il nostro lavoro e restare primi. Qui sto facendo bene, i compagni mi aiutano, in campo mi diverto, sto bene fisicamente e mentalmente, per me è più importante vincere con la squadra piuttosto che vincere il Pallone d’oro. Il Campionato italiano è più difficile tatticamente e fisicamente, il campionato spagnolo è più tecnico, con più gol, è più aperto. Il campionato italiano è più chiuso, per un attaccante è più facile il torneo spagnolo. I miei hobby? I miei bimbi, passo tanto tempo con loro, mi piace andare a caccia, la pesca, il tempo libero però non è tantissimo fra partite, allenamenti e ritiri. Questa è comunque la nostra vita. Io esempio per i giovani? E’ importante essere te stessi, essere un esempio non è una tua scelta, tu sei quello che sei con il tuo carattere e la tua personalità. Con più esperienza e con i figli, sento anche l’esigenza di essere un esempio per i giovani. Il mio ruolo vero in attacco? Come istinto, come feeling io voglio sentirmi libero in campo. Posso fare la prima punta, posso fare la seconda, poi dipende dalla tattica del Mister, il mio vantaggio è di poter fare la prima punta, la seconda e anche l’esterno. Nella mia carriera ho giocato contro tante grandi squadre, l’avversario che mi ha impressionato di più è stato Paolo Maldini. Contro di me è sempre stato leale, era un onore per me essere in campo con lui. Lo stadio più bello in cui ho giocato? A me l’Amsterdam Arena ha dato tanto, San Siro però resta il numero uno. Secondo me il più grande giocatore della storia è stato Ronaldo, l’ho visto dal vivo, gli ho giocato contro, era il giocatore più completo e di maggiore qualità e stile di tutti. Nessuno come lui, quando era al top. La mia esultanza? Non l’ho preparata, mi è venuta. Sono emozioni che escono da te, a gare in corso”.

Sugli altri temi di attualità, ancora Zlatan Ibrahimovic: “La mia intesa con Cassano? Mi trovo bene con lui, è un grande giocatore. Quando metti i grandi giocatori in campo, si trovano subito. E’ qualcosa di automatico, c’è feeling, ma le stesse cose ci sono anche con Robinho e Pato. Comunque è facile giocare con quelli che Cassano, ha una visione di gioco incredibile, dal niente ti può dare un pallone che ti mette solo davanti al portiere, è per queste qualità che è qui al Milan. Quando sono venuto qui, ero venuto con grande voglia e motivazione, qui mi sento il benvenuto. Qui tutti mi mettono in condizione di fare bene. Il duello con l’Inter mi diverte, sia noi che loro abbiamo grande esperienza, poi vedremo il risultato finale. Il campionato deve essere così, con grande lotta, non è bello quando una squadra scappa e gioca da sola. Con questa intensità, ci sono stimoli per tutti, per rimanere concentrati e per lavorare fino alla fine. Sento di avere tante responsabilità, quando entro in campo voglio fare tante cose per aiutare la squadra, o con i gol, o con gli assist.

Ibrahimovic.jpg

21/01/2011
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Aspettimo invece il Diavolo con i denti da tigre.
Domenica per il sig. Milan prendere punti da noi sono i cosiddetti
cazziamari.

NOI NON DIMENTICHIAMO !
 

Allegati

  • claudio.jpg
    claudio.jpg
    45.8 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Bellissima e azzeccatissima la locandina, quel film kolossal sarà campione d'incassi a Genova, almeno per la Genova rossoblù! :)

X Cicalone: ma no, era rivolto ai doriani! Se i laziali beccassero sonate del genere, anche noi ci ricameremmo sopra no?! Del resto, una bella vittoria della propria squadra gratifica tanto quanto una rovinosa sconfitta di quella più acerrima rivale??? Ma per stavolta è meglio star zitti! :mrgreen:
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Amauri 4 milioni all'anno? pazzesco e indecoroso, la Juventus sta facendo dei danni al calcio pari a quelli del Milan 25 anni fa, ha una grande liquidità e butta i milioni dalla finestra come noccioline, ha fatto gli ultimi 3 calciomercati come i pazzi, alla faccia dell'etica e della morale.

In Spagna ed Inghilterra succede di peggio, e' normale che le squadre che normalmente fanno la Champions League sono di fatto costrette a stare su quei livelli. In Italia il giocatore medio prende noccioline in confronto a Spagna ed Inghilterra.....bello o brutto che sia!
Quando la Juve compro' Amauri veniva da una stagione eccellente. Purtroppo puntare solo su giovani, anche se estremamente talentuosi, non paga in termini di trofei indipendentemente dal divertimento. A parte le squadrette che arrancano e spesso retrocedono, dove questa logica puo' andar bene, per le squadre che puntano a vincere non funziona. L'esempio lampante e' l'Arsenal: bel gioco ma "zero tituli" negli ultimi 6-7 anni o forse piu'....i tifosi incominciano ad essere stufi, quindi non e' vero che il bel gioco e' sufficiente ad libitum, conta di piu' vincere! Nessuno si lamenta piu' di tanto quando si vince....
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Guarda che noi in serie C col lanciano etc etc eravamo in cinquantamila allo stadio.il Napoli per noi non è solo una squadra di calcio ma una fede.voi riempite l olimpico solo nelle partite di cartello e vi fate pure sfottere dagli juventini!!!in casa vostra!!! Hahaha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto