Angolo del Grifone 2010-2011

Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Brutto derby, il Genoa lo vince grazie ad un gol di Mauro Boselli a tempo scaduto. Vantaggio di Floro Flores nel recupero del primo tempo. Inutile il gol di Pozzi favorito da un'incertezza di Eduardo. I baciccia sprofondano, scavalcati dal Lecce.


Boselli non è solidale. Ma proprio per niente. E si deve pure riscattarlo almeno per due motivi: primo appunto perchè non è solidale, anzi è micidiale come piace ai tifosi, secondo perchè è un attaccante di razza. Infatti solo un attaccante di razza converte il prezioso assist di Milanetto in quel gol al 52' del secondo tempo. E che gol. E che media gol: 2 reti in appena 83 minuti giocati. Il primo a Milano contava poco, ma quello di oggi è storico ed ha scatenato la gioia di una tifoseria arrivata al 96esimo minuto incacchiata e delusa per la brutta partita giocata dal Grifone. Al punto da spronare i propri beniamini con i peggiori cori possibili, ricevendo i rimbrotti di Hannibal che ha detto alla Nord di tacere. E Milanetto è uno che parla poco e fa tanto. Come i tutti i ragazzi della vecchia guardia. Che meritano sempre e comunque la fiducia dei tifosi. Al termine se ne sono andati subito negli spogliatoi e in campo sotto alla Nord è tornato il Presidente Preziosi che al gol di Boselli ha esultato come uno della Gradinata. I cori, sbagliati, hanno però sortito l’effetto sperato e cioè che il Genoa fino all'ultimo secondo ci ha provato e proprio all'ultimo secondo c'è riuscito.
Partita brutta, diciamolo. Il Genoa ha vinto con un paio di reti trovate allo scadere dei due tempi. La beffa più atroce per i doriani che pregustavano il punto tutto sommato utile alla loro classifica. E forse per qualche minuto hanno pure sperato nel colpaccio in undici contro dieci.
Brutta perchè giocata male dal Genoa. Si dirà che c'era anche l'avversario. Bene, ma l'avversario lo abbiamo visto messo sotto dal Brescia sette giorni fa. Non capisco il motivo della scarsa concentrazione dei nostri giocatori, perchè abbiano sbagliato una quantità industriale di passaggi e siano sembrati così molli nei contrasti. E' possibile che la squadra sbagli la partita proprio la sera del derby? Forse ci sono arrivati troppo carichi? O che la Sampdoria si sia trasformata in uno squadrone capace di schiacciarci nella nostra metà campo e di battere ben 10 calci d'angolo a 2?
Il vantaggio di Floro Flores è arrivato allo scadere del primo tempo su corner calciato da Milanetto con torre di testa di Palacio. Il pareggio di Pozzi nella ripresa è frutto di un errore di Eduardo che sul tiro da fuori di Palombo ha respinto goffamente col petto un pallone velenoso rimbalzatogli davanti. E Pozzi ha segnato di ginocchio... Insomma un errore dopo tante partite giocate alla grande.
L'ingresso di Antonelli al posto di Rafinha, con Rossi spostato a destra, di Konko e poi di Boselli ha certamente giovato ai rossoblù che hanno reagito nel finale all'ambiente diventato improvvisamente poco tollerante. Anche per colpa delle voci stupide diffuse nei giorni scorsi da qualche idiota.
Per il resto è stato un derby nervoso. Criscito al quarto minuto era già ammonito. Prima del gol della vittoria il Genoa è rimasto in dieci per l'espulsione di Mesto troppo irruento nel cercare di dividere i contendenti in una rissa nella quale Ziegler ha fatto quello che ha voluto. Ma su Tagliavento non avevamo dubbi. E' indisponente e ammonisce chi gli pare e quando gli pare. Guardare il tabellino quanto è colorato.
Entrambi i derbies vinti, con tanto di mazzata forse decisiva ai ciclisti. E per tutto questo dobbiamo ringraziare i nostri ragazzi e anche il nostro tecnico Ballardini. Anzi, non ringrazieremo mai abbastanza i nostri giocatori per queste enormi soddisfazioni. Intanto imparassimo ad apprezzarle e a godercele. GRAZIE RAGAZZI!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cacciatore96 ha scritto:
La juve quest'anno sarà peggio dello scorso. [Backstab_emoticon.gif]
per fortuna che sadam è kaput se no la prendeva....
al posto di gheddafi.

infatti persino le squadre dell'iraq ci battono [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

ma per battere 4 0 l'udinees un pòhino intelligenti bisogna almeno essere,quindi sperò bene x il futuro!!!

poveri intertristi ora la champions gli farà ciao ciao [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Vi ricordate la canzone "il cielo è sempre più blu"....ecco, con la stessa melodia provate a mettere questa parole:
....Chi mangia NUTELLA , chi vuole uno stadio, Chi vince di culo e i sogni di gloria Chi ruba partite, chi tifa la Doria, Chi perde in Germania, chi esce in Europa, Chi vende Pazzini, chi vende Cassano, Chi viene asfaltato, chi viene insultato, Chi se ne va via, chi lascia la scia, Chi è appena arrivato, chi ha il culo infiammato...na na na na na... na na na na MA IL DORIA è SEMPRE PIU GIU!!!.....E' la nuova canzone che canteremo nella Nord per tutto il Derby!!!!!!!!!!!!
...che gioia se finissero in B!!!!!
E' che purtroppo hanno sette vite come i gatti e si tireranni fuori anche stavolta.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cicalone ha scritto:
Invece a me avete fatto gira' i cogl.ioni e di molto, ma porca tro.ia i doriani l'avete sbatacchiati ma la lazzie non c'avete nemmeno provato? [badair.gif]

Mo' ce parlo io con Totti e soci e domenica prossima vi si rovina la feste [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] capisci a me quale [marameo.gif]


A Cicalò vattelapiainquelpostodovenuncebattersole aa Samp nun è la Lazio, voi piuttosto ve siete fatti corcà pure dai siculi, come al solito ve siete sgonfiati alla fine dei giochi, un calassico dei rumenisti [Trilly-77-24.gif].
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Sono molti mesi che scrivo qui che questo è un autententico campioncino.
Vero.
Non dite poi che non lo sapevate chi è il Faraone !

E' vero è un campioncino, ma l'anno prossimo vedrai che la maglia sarà a strisce rossonere e giocherà con Boateng.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Grazie ai Fratelli Napoletani che hanno, con merito, preso a pallonate la MERDORIA.
Un bellissimo regalo di compleanno.
.
Non così Rizzoli che non ha cacciato sul nostro rigore Zaccardo, già ammonito, per un solare fallo di mano.
O non dai rigore o se lo dai dai ammonizione e conseguente esplulsione essendo già ammonito.
Naturalmente il non cacciato Zaccardo è l' autore del pareggio dei tortellini :( :(
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Macheda in prestito al Genoa: Ferguson dice yes

Ferguson ha deciso: in questi 6 mesi potrà giocare, l'Inter lo aveva seguito mesi fà...
01.01.2011 16:12 di Franco De Simone
Fonte: Daily Mail - Daily Telegraph

Il futuro di Macheda si tinge forse di rossoblu, sponda Genoa. E' quanto riferisce il Daily Mail a proposito del futuro del giovane attaccante di proprietà dello United. Sir Alex Ferguson, intanto, al Daily Telegraph ha chiarito il futuro dell'attaccante: "Non avrei voluto che partisse, ma devo tener conto dello stato di forma di Owen e della crescita di Welbeck, il quale, una volta mandato a giocare in prestito al Sunderland, ha mostrato progressi incredibili".
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Dopo un primo tempo scialbo il Grifone viene scosso da un palo di Hernanes. Vittoria sfiorata. In evidenza Kaladze, Destro e Jankovic oggi anche in versione trequartista.



Discreta partita. Contro un avversario che in questo momento ci è superiore tecnicamente e come condizione generale. Un primo tempo molto tattico, in cui abbiamo proposto un centrocampo a tre, Rossi a sinistra, Milanetto e Rafinha, grazie al quale abbiamo rischiato solo per un errore nel fare un fuorigioco e per un paio di situazioni confuse. Nella ripresa si cambia tutto, rossi passa a destra basso, mesto avanza ed è tra i migliori, così come Jankovic che agisce da esterno.
Prendiamo campo e la partita la facciamo noi, le occasioni ci sono e anche in buon numero, ci manca però un po' di fortuna per fare gol, ma d'altra parte la Lazio prende un palo con Hernanes, quindi alla fine il risultato può essere anche giusto.
Ci abbiamo provato, giocando con intelligenza e anche con buona grinta, peccato, però la compattezza dimostrata oggi dalla squadra mi fa ben sperare per il futuro.
Preoccupa invece la sterilità offensiva, che persiste nonostante un secondo tempo in cui facciamo di tutto per offrire al nostro centravanti palloni giocabili. Lì qualche decisione importante bisogna prenderla, gli alibi stanno finendo.

Pagelline.

Eduardo [6,5] grandissima parata in avvio di partita, poi bene sempre, calmo e attento.

Dainelli [6,5] buona partita per Daino. Un paio di interventi molto importanti. Meno vistoso perchè come giochiamo adesso gli si chiede meno di impostare.

Kaladze [7.0] specie nel primo tempo è un muro in ogni contrasto in area, il tempo oggi era decisamente dalla parte di questo vecchio guerriero.

Criscito [6.0] Zarate lo fa un po' soffrire, per fortuna l'argentino ti da sempre una seconda possibilità di chiudere su di lui. Bene qualche spunto in avanti. Va pure due volte al tiro ma senza centrare la porta.

Mesto [7.0] visto che di solito sono il suo primo critico, mi sembra giusto che oggi sia il primo a fargli i complimenti. Una partita molto attenta e concentrata, senza perdere palloni, ma anzi rubandone tanti. Nella ripresa è uno stantuffo e va sul fondo e al cross parecchie volte. Efficace.

Rafinha [6.0] non so che dire, sembra avere i mezzi, o forse è solo una nostra speranza che li abbia? Raramente riesce in qualche percussione e i suoi cross sono quasi sempre palloni poco giocabili, bassi, lenti o fuori misura. merita la sufficienza grazie al gran lavoro in copertura, perchè tatticamente sa stare in campo. Ma lo vedremo esplodere prima o poi?

Milanetto [6,5] prezioso nel cucire il gioco tra i reparti e nel rompere le scatole agli avversari. Non particolarmente illuminante però in fase offensiva.

Rossi [6,5] nel primo tempo è ordinatissimo e lascia poco spazio al pur forte centrocampo laziale. nella ripresa gioca da terzino, ma non disdegna di farsi trovare pure in avanti, infatti la più bella occasione l'ha lui, solo davanti a muslera. Sarebbe stato un grandissimo gol, vista la qualità dell'azione.peccato.

Jankovic [6,5] primo tempo dietro alle punte in cui sembra nè carne nè pesce, estraneo dal gioco. Ripresa molto ma molto più convincente. gioca più rilassato, prende fiducia, va al tiro, contrasta senza paura, suggerisce e si inventa quel pallone magico, la cosa più bella della partita: un tocco sotto con il pallone che rimane frenato sui piedi di rossi, bellissimo.insomma sembra veramente un giocatore rinato. Bentornato Bosko!!

Destro [6,5] unico a dare segnali di vita nel primo tempo, con qualche azione caparbia e ostinata. Qualche numero ne dimostra il talento, qualche ingenuità ne dimostra l'inesperienza, però è buono e deve solo giocare di più.

Toni [5.5] oggi non può dire nulla sul sostegno da parte della squadra, che è tutta al suo servizio e gli offre parecchi palloni giocabili. Comunque lo sforzo produce zero tiri in porta.

Ballardini [6,5] sceglie la tattica giusta. Visto che in casa ultimamente avevamo subito le partenze degli avversari, bada a chiudersi all'inizio, poi cambia assetto e prova a vincerla. Però in attacco lasciamo ancora a desiderare come manovra e si va più sull'agonismo e sull'improvvisazione che su schemi mandati a memoria.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Questa foto invece la dedico ai tanti Genoani rauchi incontrati stamattina.
Rauchi per avere gridato tanto e bene che uomo di ..... è questo, per averlo mandato a casa contrepere e salutandolo a dovere !
 

Allegati

  • vicescimpanzè.jpg
    vicescimpanzè.jpg
    40.7 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

lodocrida ha scritto:
Dopo che il cinematografaro ha pianto e ha detto che se si voleva doveva fare un campionato per 3 sole squadre(inter, milan e Juve), ecco che da qualche domenica il Napoli è entrato di diritto nel campionato nordista. Solo oggi c'era un gol di Brocchi con pallone che ha varcato la porta di, solo un metro, ed un rigore regalato che fa ridere. Cavani doveva essere ammonito, come hanno giustamente ammonito ieri sera Robigno, e non espellere pure un giocatore della Lazio.
Si verifica quello che ho sempre detto: alla fine le sviste arbitrali più o meno si equivalvono.
Spero che adesso De Laurentis non parli di campionato falsato ed il tarantolato (Mazzarri)
in una intervista ha avuto il coraggio di dire che lui non ha mai parlato contro gli arbitri.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] mi hai levato le parole di bocca, spero comunque che il campionato lo vinca il Napoli....nonostante tutto.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Ero ieri al tel con amici Genoani e si stava studiando sul vederci insieme il derby della Lanterna e poi eventualmente venire a Roma a vedere i doria sprofondare in serie B [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Due sportivi conversano; uno dice all'altro:
"Dimmi il nome di 4 squadre di serie A che finiscano per consonante"
"Bhe, ... Milan, Inter.... Juventus.... e non ce ne sono altre sono 3 non 4! "
"No c'è la Sampdoria !"
"... ma... finisce in a"
"No! Quest'anno finisce in B"!!!!!!!!"
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Gianni ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Ai Laziali...

Godetevi questo 1° posto perchè fra qualche settimana non lo vedrete più. [Trilly-77-24.gif]

Noi laziali ci dobbiamo solo salvare, non dobbiamo vincere lo scudetto, quello immaginario lo lasciamo al Napoli ed alla Roma. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Intanto c'ho gia' una bella cartuccia magnum per quel papero che fate svolazza' pe' l'olimpico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Esagggerato 30-40 punti, ma noi semo na squadretta anche se nata 27 anni prima de voi, tu nonno tifava Lazie :mrgreen: , perchè a Roma c'era solo la Lazie, però voi che siete tanto forti....sempre zero tituli [17] .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto