Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao Matteo, io sono di Piandimeleto, dove cacci?. io a scanella su a Lamoli, tornero' a caccia il fine settimana, i tordi di cui parli sono di questa mattina?
ciao

Emiliano[/quote]

Io caccio i colombacci più avanti rispetto a voi, prima del Bucine in prossimità al crinale di separazione tra Marche e Toscana. Purtroppo spesso siamo tagliati fuori dalla nebbia ma non mancano le giornate fortunate.
Per quanto riguarda la caccia ai tordi concordo che fino a tre persone ha una dignità pari a spollo e rientro. Praticata in più di tre cacciatori diventa distruttiva e non per niente sanzionabile (caccia a rastrello in più di tre persone).
Ciao Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ISOLA D'ELBA: Salve, ieri e oggi il cielo era pieno di colombi dalle 07.45 alle 12 ieri e dalle 8 alle 14 oggi .... e i tordi devono aver trovato le porte chiuse xke non se ne vede !!! Un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

kokko ha scritto:
Guardando fuori e dando un' occhiata alle previsioni, secondo me oggi passeranno diversi colombacci. Speriamo sia così anche domani.....
___________________________________________________________________________
Pensavo anch'io,ma per adesso le notizie che mi hanno dato alcuni miei amici che sono andati a controllare e'di uno sblocco mattutino molto al sotto delle attese...
Parlo della zona del Pisano..(atc 15) e delle zone di montaione..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cos ha scritto:
lonewolf72 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono da poco iscritto e abito da qualche anno a S.Maria delle Mole - Marino(RM). Volevo sapere da qualcuno di voi se conosceva qualche zona dove andare a S.Maria perchè si sente sempre sparare ma non capisco dove si può andare.

Grazie per l'aiuto

Ciao sono di santa maria delle mole pure io.....dove abiti??? scrivi un messaggio privato...che magari ci prendiamo un caffè...

ciao

Comunque sabato zona mare rm2 qualcosina si è visto...7 tordi 3 merli sono tornati a casa con me....ma niente di che.....poi domenica il nulla...fatto un tordo..

ciao


Ciao, purtroppo essendo appena iscritto non posso inviare messaggi privati, comunque io abito vicino la Stazione dei Carabinieri e tu?
Ma dove si va a caccia nella nostra zona?

Un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

GIORNATA PASSATA AI LIMITI DELLA NEVE BUON MOVIMENTO DI TORDI LA MATTINA PRESI 7 MA SI POTEVA FARE SICURAMENTE MEGLIO LE CARTUCCE NON ANDAVANO UN GRANCHE' POI DOPO LE OTTO SI SONO VISTI DIVERSI COLOMBI MA MOLTO ALTI COMUNQUE UNO E' VENUTO A CASA CON ME.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
PER TUTTI GLI AMICI DEL FORUM RESIDENTI NEL LAZIO........ NON SPARITEEEE SEGUITE COMUNQUE IL FORUM, SI CERCHERA' DI ORGANIZZARE UN MINI RADUNO, CON PIATTELLATA(non obbligatoria) E POI PRANZO, ALMENO CI SI CONOSCE E SI PUO' FARE AMICIZIA [lol.gif]
Magari...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Credo che tu abbia detto una grossa verità, e cioè se non teniamo conto dei carnieri le annate sono tutte più o meno meravigliose. Purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi tiene conto dei carnieri eccome.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

OTTIMA PRESENZA DI COLOMBACCI SABATO PRESI 8 DOMENICA GIRAVANO MOLTO MENO COMUNQUE RIPORTATI 2 SPERIAMO CHE RIMANGANO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
non permettere la caccia al fringuello è per me incomprensibile(visto che gode di buona salute) ma non aprire la caccia allo storno è davvero vergognoso! [censored.gif]

In questi giorni Roma è invasa dagli storni, in questo momento le 7.00 dal mio ufficio sto osservando passare uno stormo immenso che và dall'Eur alla Casilina circa 10Km, direzione sudest (Castelli romani) è oltre un minuto che passano ininterrottamente , oltre questo è un continuo passare di branchi più piccoli, ma che alla stima contano sui 10.000 pezzi cadauno sempre verso S-E, immagino dove questa mole di uccelli possa avere passato la notte, un'inferno dantesco di guano e cicaleccio, io li ho visti partire più volte dai lecci della stazione Termini, fanno un rombo assordante, vista la direzione poveri oliveti dell'alto pontino e frusinate (Cori-Giulianello-Paliano-Piglio), l'altr'anno hanno stimato che gli storni che si acquartierano dentro Roma sono 4 milioni [sconvolto.gif], nel frattempo quelli dell'impermeabile giallo e megafono (LIPU) hanno ripreso a far ridere i polli spostando gli storni da una via all'altra percependo 200.000 euro dal Comune di Roma[sconvolto.gif] .
E' uno scandalo, ma nessuno fà niente, questa specie continua a essere protetta, che Paese di guano l'Italia.


Ma ce ne rendiamo conto?
Non ho parole.
Oramai quello che si poteva dire lo abbiamo detto fino alla noia.
Non ci resta che sperare (in cosa poi non si sa bene).
Sono gonfio di tutto questo.
Comunque mai arrendersi.

Comunque vorrei che gli storni mangiassero anche le foglie degli olivi, guardiamo poi se qualcuno si sveglia.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina grande spostamento di gruccioni....
gruccioni simo? ma sei sicuro? qui' si vedan solo in aprile/maggio..............

Sicurissimo...poi più che vederli si fanno sentire e stamattina c'era un gran baccano...
Allo "sperone" neanche i gruccioni ci passano.... :D
e ci credo, sentan puzzo di pentola :twisted: ..........da casa tua gli uccelli passan tranquilli [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche in zona Firenze non risultano esserci casi di "merlite mortuaris" ..... intanto aspettiamo domani

In c..o alla balena a tutti [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Amici CACCIATORI, ogni anno cresce sempre di più la smania del passo nel mese di Ottobre! Io sento sempre l'adrenalina che sale a 1000 [5a]
Spero soltanto che il passo non sia come l'anno scorso!!! [****.gif]

Scusate ma i Cacciatori di Roma e provincia dove sono finiti? [26]
Avete appeso il fucile al chiodo? [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

visto qualche merlo, ma sono degli stanziali....nulla di più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo61 ha scritto:
visto il primo tordo della stagione,e solo quello,ke miseria,speriamo in domani........ciao padelloni


Se l'hai visto e non preso gli avrai sparato senzaltro quindi sei un padellone pure te [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

FINALMENTE INCARNIERATI I PRIMI 4 TORDI ,INIZIANO LE DANZE VISTO UN DISCRETO MOVIMENTO DI COLOMBACCI.. :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto