Re: PASSO QUAGLIE 2011

Basso Ionio reggino:già da giovedì 17/03 avevo avuto notizie di presenza di quaglie, e con il tempo piovigginoso degli ultimi giorni ed il vento di est, nord-est, le presenze sono diventate più consistenti.A Riace mare,abbiamo trovato un recinto di pecore e molte tracce dei medesimi animali nella zona dove negli anni passati si alzavano molte quaglie nelle giornate di passo:domenica mattina presto solo 2, e molto lontano dalla zona del recinto delle pecore.E' vero, quindi che le quaglie non amano il terreno che puzza di pecora !!Alle 8,30 ci siamo spostati in zona Romanò (10 Km più a Sud),sciolti i cani alle 9.00,abbiamo trovato e fermato 7 quaglie,e di queste 3 erano raggruppate e sono partite una dopo l'altra.Tutto ciò mentre l'occasionale compagno (il terzo) di caccia alla beccaccia trovava beccacce a gogò sui Monti della Limina (6 fermate dalla sua cagnetta + 3 volate per conto loro).Il passo delle quaglie è in pieno svolgimento, favorito dalle condizioni meteo prima descritte:vediamo da giovedì 24 se mantiene la consistenza,visto che il tempo migliora sensibilmente.Ciao a tutti.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Hunter76 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
non è esagerazione è solo buon senso, nessuno aveva intenzione di punire qualcuno, però c'è anche da dire che chi persevera e chi non capisce che i richiami non sono cose personali ma cose per far si che il Forum continui con lo spirito familiare, perchè Migra è la nostra casa, ma siccome siamo persone adulte e serie (altrimenti non ci davano il pda) è giusto capire che quando si scrivono cose nocive al nostro Forum e a Noi, interveniamo, ma ci possono anche sfuggire, perchè noi lo facciamo per passatempo, non è il nostro lavoro, e vi è sempre stato detto che se notate qualcosa che non va mandateci un pm che controlliamo, le discussioni sono tante e nei week non ci siamo sempre, quindi per favore diamoci una mano tutti.

x Hunter76 quello che avevi scritto è stato cancellato da un moderatore sopra di me in quanto c'erano già commenti contro di te.

Ma come si fa a parlare di buon senso quando tu ed altri moderatori usate toni pesantissimi nei confronti miei e di altri utenti. Parlate di rispetto, di regole, di legalità e poi......"non ci rompere i maroni"....che caxxo ti sei scritto a fare a questo forum" perchè non provi ad un altro forum"...non pisciare fuori dal vaso...e questi sono solo alcuni esempi. Per non parlare di tutte quelle volte in cui i vs. interventi sono cosi duri da far intendere che chi è dall'altra parte del PC sia un deficente..
E' proprio per questo che ti ho chiesto più volte di pubblicare i ns. MP, tutti avranno modo di capire meglio.

PS. che altri avessero fatto commenti contro di me non era un problema, e poi se il motivo era questo avresti potuto dirlo prima, ci saremmo risparmiati il tutto...

li avevi già messi, e li abbiamo tolti perchè, prima cosa questo è Passo Quaglie, seconda cosa perchè stavi passando male, in quanto io non ti mai offeso ne insultato e tutti cominciavano a dire che certa gente fa male al Forum ecc, siccome ti reputo una persona perbene ,intelligente, ed utile per la tua esperienza al Forum, non era giusto perderti per una cosa che tu interpreti personalmente e che invece era rivolta in generale. Adesso chiudo qui se si continua ad andare fuori topic devo cancellare i messaggi, in quanto gli altri utenti vogliono sapere del passo delle Quaglie e non di una diatriba tra due persone.

Se la vuoi rimettere mettila in Altro, ma non credo sia una buona idea, fai te.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ezietto ha scritto:
quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-)

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona [****.gif] .
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

io ragazzi non vorrei sbaglairmi ma non sono propio sicuro che fino che non è pronto il nuovo valga il vecchio!!!! cmq occhio!!!!!e buon divertimento a tutti!!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x massimino....i motivi potrebbero essere più di uno,tra cui o so quaglie già alzate da altri in precedenza parecchie volte o magari il posto,che nn permetteva ottime ferme delle tue setter,magari l'erba è troppo bassa o troppo larga e poi,per esperienza le quaglie in questo periodo sono strane,si accoppiano e spesso so nervose per questo,i maschi combatton o tra loro e le femmine magari già gravide vanno alla ricerca di un buon posto per fare il nido!!!ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

bella passeggiata stamattina..peccato x le poke quaglie (4)...in compenso tanti gruccioni, upupe,rigogoli,la prima averla e il primo cuculo...si spera nei prox giorni....
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Qualche colombaccio ho visto [sportschiri.gif] ma fuori tiro, anche se era a tiro non li sparavo, il calendario venatorio non lo permette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Bene, bene, oggi per me prima uscita con "annessi e connessi", dopo svariati giorni senza "annessi ne connessi".
La mia cagnetta ne ha trovate e fermate alcune facendomi divertire molto nel guardarla mentre svolgeva il suo lavoro;
secondo me non sono di passo, ma solo roba che già c'era.
Ho sentito un amico e lui mi diceva che non ne ha trovata neanche una.
Leggevo che qualcuno della Puglia ne ha trovate abbastanza da poter dire che sono di passo, speriamo bene.
ciao ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
olivieri roberto ha scritto:
bravo giannifrullo!!!!!
vedo che la pensiamo uguale, se non cambia vento c'e' poco da fare!


----------------------------------------------------------
Appunto! Mi associo.
[lol.gif]



penso dalla settimana prossima si dovrebbe iniziare a vedere qualcosa
[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Confermo anche io, tante quaglie
Per Totonno, era il momento tanto atteso, finalmente è arrivato, l' unica nota negativa è che la maggior parte delle quaglie si trovavano nell'erba altissima, però ci accontentiamo, i forasacchi per il momento sembrano ancora freschi, occhio amici però sono terribilissimi, in passato hanno dato parecchio fastidio ai miei cani, causa la mia inesperienza, ciao Antonio
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

buona sera a tutti..devo dire che in in 10 anni di questa stupenda passione non ho mai visto cosi tante quaglie in tutta la mia vita..nella giornata odierna volate tra mattina e sera(circa un oretta e mezza per entrambe le volte) o alzato almeno 50quaglie e non dico stupidagini..e altre 20ieri mattina, uno spettacolo immenso senza eguali..se avessi avuto in fucile aime ma va bene cosi..viva la caccia.. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Mister_X ha scritto:
tutte ste quaglie da me non ci sono state, trovate 4 di cui portate a casa 3! degli altri ne hanno fatta una sola e alzata un'altra.....m abbiamo girato e camminato come i disperati!

Lo stesso vale per me, c'è stato qualche movimento ma di pochissima roba purtroppo; questo per quanto riguarda la giornata di mercoledì.
Mister, si dice qui da me che dalle tue parti, nella murgia barese se ne stiano incontrando parecchie, ma a quanto leggo, non è vero.
Nessun altro pugliese va in cerca di quaglie?
Fateci sapere qualcosa, giusto per sapere come sta andando quest'anno questo passo.
ciao ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimi, per le quaglie devi cambiare zona.....Domenica c'è stato molto movimento, non dalle nostre parti....ci siamo divertiti molto
aspè domenica so uscit ,ma era tutto pieno di cucciardari,figurati ,che senza sparare, mi so portato tre allodole ....zero quaglie pero',ma dove sempre al solito posto tuo ,dove mi hai portato? a mi so pigliat una new entry,ha tre mesi,ferma gia' di fianco alla cagna grande ,ten u pep ed è bella assai...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

forse andrebbe ricordato che il forum è pubblico e ci leggono tutti (TUTTI) quindi evitiamo di dire cose non esatte o carnieri fatti da più cacciatori perchè chi legge si fa idee strane di noi e ci colpevolizza ancor di più ......ammesso che ne abbia motivo per farlo . ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto