Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Mi dispiace due anni fa nel mio appostamento temporaneo hanno fatto .............un bel boschetto e sopratutto fondo chiuso......
Cosa volete ormai ci tolgono anche le migliori zone..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

speriamo che facciano rispettare le direttive europee anche li,sicuramente finirà il paradiso x molti,io penso che cacciare in un pollaio sia facile x tutti,ho isto foto di colombacci in scozia ,per fare quel carniere qui sul sub appennini non so se basterebbero un paio di vite,poi ho visto i video ,secondo me sono più furbi i colombi torraioli in italia che i colombacci in scozia. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Provincia di Foggia (Candela) viste le previsioni meteo incoraggianti per quei posti sabato e domenica tornato giu, sabato dalle 7 alle 10 e 30 buon passo di allodole fatte molte per la prima volta su un branco che mi si è aperto davanti al capanno fatto una tripletta! (che soddisfazione! e grazie a Max raccolte tutte e tre). Domenica mattina tutto fermo passo assente fatte poche, a mezzogiorno ripartito per casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Oggi, in alta padovana, vista e presa la prima allodola della stagione. Speriamo per mercoledì! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

qui in puglia ska ..........il nostro presidente ci limita il carniere a 10 allodole......ridicolo...in una terra
che vive di caccia solo alla migratoria...tra un pò ci limitera anche i bagni a mare..........si ricorderà
sicuramente di noi alle prossime penso imminenti elezioni.........sono profondamente dispiaciuto di
questa situazione anormale.........pensa che mi raccontava un vecchio cacciatore.forse per necessità, in altri tempi tendevano una lunga rete lungo la costa per le allodole.......dove si arrivava
a volte a 1000 pezzi..........altro che la romania.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Stefano 123 ha scritto:
We giovy,il tuo socio ti ha già scaricato ?

No per niente, è che adesso che ho iniziato il campionato o il sabato o la domenica si gioca per cui quel giorno non si va a caccia......speriamo non passino proprio quei giorni di assenza [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Mi dispiace per te Rudi, ma qui nel Lazio c'è stato un passo enorme, direi di altri tempi, che non si vedeva più da moltissimi anni. Dove ero io sopratutto colombacci e allodole (per i tordi non è un posto adatto). I colombacci passavano molto alti, ma ad allodole abbiamo scartucciato nonostante fossero cattive.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

gianlucan. ha scritto:
che tristezza...di questi tempi, in puglia...io sparavo almeno 250 cartucce al giorno fino a qualche anno fà!!!!
ed ho solo 34 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chissà cosa sta capitando
Io sono poco più giovane di te, ma è come se sentissi la nostalgia di una cosa che non ho mai vissuto. Basta sentire mio suocero e i suoi amici che raccontano di centinaia di tordi negli ulivi dietro casa e ti scende una tristezza allucinante. Avrei voluto vivere la caccia 30 anni fa, quando era caccia seriamente, in tutti i sensi.
Ora tra politici che sono sempre più e i migratori che sono sempre meno, il finale sembra scontato.

Sarò pessimista, ma mi sa che dobbiamo iniziare a pensare su quale muro dove piantare il chiodo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ricciolo ha scritto:
...... e poi ragazzi ci sono gabbie e gabbie e cacciatori e cacciatori.
Il rapporto di 1000 contro 100 non mi torna tanto.
Portalo uno col registratore accanto a certe gabbie come dico io e poi si vede.
Certo, il registratore canta bene di sicuro, ma che un mi si mettano a tiro perchè se no gli levo io........


sfido che vuole di martedi' o di venerdi' a venire in piana con me, ci mettiamo a 100 metri io coi richiami e chi vuole col fonofilm e vediamo dove vanno....quoto il buon ricciolo.

Per stefano ti ho gia' parlato ieri al cell lo sai come la penso, ti rinnovo il mio abbraccio.

P.S. sabato ho preso una lodola inanellata in Francia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Hai ragione Bota, so che nella pianura padana è più difficile, anche se ci sono stato pochissime volte. qui nel Lazio è un più facile, non ovviamente come una volta, per diversi motivi. Ne elenco alcuni che forse già saprai o immaginerai essendo tu esperto di questa caccia:
-nel Lazio il passo è in genere più abbondante,
-i posti migliori non è difficile trovarli, occore solo stare lontani dalla ressa,
-la caccia è resa più facile da continui avvallamenti e fossati che esistono nel terreno per cui è più facile nascondersi in modo direi quasi naturale,
-la allodole entrano dal mare tirreno per cui moltissimi posti sono avvantaggiati dall'incontrare selvaggina non eccessivamente smaliziata,
-se hai un po di pratica, trovi giostre, macachi o altro che fanno al caso tuo.

Con tutto ciò la caccia, come ho detto, non è facile come una volta, però non siamo a livello della pianura padana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

giovy ha scritto:
lucav ha scritto:
31?
Veramente una cosa straordinaria.
Oggi in perlustrazione ne ho viste una decina di pasturone domani si prova magari 1 o 2 ci cascano!

A Natale si posano le armi......

Non capisco perchè a Natale si posano le armi. Secondo me è un motivo in più per cacciare, il fatto che molti siano distorti dal Natale. Ricordo di aver fatto sempre buoni carnieri. Ora purtroppo non ho più l'età.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Rudi4x4 ha scritto:
Wizard ha scritto:
Salve amici cacciatori, stamane c'è stata una bella entrata di allodole, molte di più nel pomeriggio, mi sono divertito tantissimo, e in tutto ho fatto 50 allodole,(purtroppo 5 o 6 non le ho potute recuperare ) 2 tordi e qualche altra cosuccia... Vi posto le foto e in bocca al lupo a tutti [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a] [spocht_2.gif]

Nulla di personale con nessuno....ma un mio Amico Lucav ,10 gg fà ha scritto in un post che un amico aveva fatto 55 allodole ed è stato bastonato come un cane.....

Vedo pero' che nessuno inteviene con altri utenti...oltretutto mettendo foto Con carnieri superiori al consentito) con scritte del proprio nikname con la selvaggina ....( mancanza di rispetto/etica per gli animali abbattuti!)

Per i Mod....ma non è vietato postare i carnieri??? O vale solo per qualcuno e per altri no??????
Ciao Rudy,
sono daccordo con te sul discorso etico ma credo che non sia stato detto o fatto niente solo perchè ancora i moderatori non l'hanno visto.
Vedrai ci sarà un richiamo perchè certe cose non vanno bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

vi chiedo delle informazioni..............se è possible avere delle ricette per cucinare le allodole........
mandatemele il più possibile............sono tante............grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

giovy ha scritto:
franz85 ha scritto:
morris ha scritto:
Molto fiducioso per giovedi sabato e domenica nebbia permettendo.....speriamo nelle prime 15ine di allodole incarnierate.... [up.gif] [lol.gif]
Jhon andiamo insieme sabato?
Io porto le mie 10 migliori e tu le tue 10 più buone.... è un pò presto ancora però sai che concerto che salta fuori!
Attento che non si imbastardiscono con della robaccia...... [marameo.gif]

We giovy,il tuo socio ti ha già scaricato ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto