Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
si infetti è vero quello che dici lore ...era meglio una pe volta ogni pooooo!!cmq nn è la mi caccia ...ma da quanto sento dire i miei amici capannai nn c è un emerita sega di quella roba la!!

nei punti giusti sono già mature,le lellere nn maturano tutto allo stesso tempo,ci sono piante e piante come per gli alberi da frutto.
alcune lellere iniziano a maturare l'ultima decina di novembre e sono poche,io più o meno le conosco ma per sicurezza porto sempre dietro il binocolo e scruto le fronde,anche perche maturano sempre prima in alto [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Tornato da poco,oggi solo rientro fatti 7 pezzi ma poco movimento, ieri idem in 2 solo scaccia fatti 13 pezzi(merli e bottacci).Quei pochi sasselli avvistati la settimana scorsa sembrano spariti.
Un saluto a tutti. [29]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri mattina dal capanno per colombacci visti primi 2 branchetti di colombacci uno da 7 unità uno da una 50ina.......Si sono visti anche i primi bottacci. Sperimo sia l'inizio di una lunga serie e non soltanto l'inizio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri zona Sassetta in 3 fucili fatti 4 tordi e 2 colombi........mi viene da piangere.....visti migliaia di colombi.....

Filippo i colombi di passata o eravate coi piccioni? ... eri nella vallata verso mare? io volevo fare domani ferie .. tordi tutti mi confermano che non ce ne sono ... avete fatto un pò di scaccia o solo uscita e rientro ...

sarebbero info preziose .. se ti va di rispondermi ...

Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
le loro zone non le conosco, ma ti garantisco che dalle mie parti, forse se ne vedevano piu' d'agosto che ora.......
ieri e lo scorso fine settimana, non so' dirti quanti km ho fatto camminando tra macchie e uliveti, ma la miseria che c'e' e' deprimente, e io non son di quelli che pretende chissa' che, mi basta poco per divertirmi e se c'e' un tordo da qulahce parte lo stano, ma davvero non ce ne sono........
comunque a veder dalla foto parecchi son merli.........
sicuramente gli animali sono meno di prima ma ti dico che ci sono eccome , ma ci vogliono le gambe buone se poi hai come compagni ALE e PANKREAS il dato è tratto........................
ci credo ezio, non ho messo in dubbio che ci fossero da quelle parti, parlavo per me e le mie zone, che sempre centro italia sono :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

a spollo 3 tordi...poi ad allodole nebbione fino alle 10.30 senza vedere nulla...appena se n'è andata la nebbia qualche branchetto si è visto...prese 13 in un'oretta.

confermo il buon passo di palombe e tordi (riferito da amici) anke se alti e quindi carnieri scarsi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buonasera a a tutti!! ERA ORA!!!!!!!! :)
Confermo anch'io ottime le giornate di sabato e domenica, visti parecchi tordi, colombacci,tordele,fringuelli.....domenica specialmente tantissimi branchi di colombi
Fatti sabato 8tb ed 2 colombacci, domenica 11 tb.


Stamani visto l'arrivo della pertubazione..passo fermo fatti 2 colombacci...!!

Mercoledi si riparte!!

Ibal a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona Grosseto,passo esagerato di colombi a branchi di 10/50 pezzi!! [sconvolto.gif] [5a] e fringuelli a sfare, e avvistati molti trampolieri tra pivieri e pavoncelle e per la cronaca sono passati un paio di germani alti, ed uno e tornato a casa con noi!! [5a] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

vectra999 ha scritto:
ATC LI 9 .. stamattina il niente ... sabato e domenica il quasi niente ... ma ieri pomeriggio mentre ero per funghi tantissimi tordi nel fitto del bosco ... quasi inspiegabile ... dove sono finiti ... stamattina non avevo tempo di verificare se erano ancora nel fitto fermi ... ma non ci capisco niente ..

Isola del Giglio : anche qui passo dei tordi quasi assente solo un paio di branchetti ,un pò i colombi ,ma parecchi fringuelli.....
P.S.x vectra999 ,ti spiego xkè vedi tanti tordi nei boschi fermi e sul passo niente ,facile non ci sono le condizioni metereologiche x migrare ,e dico OCCHIO [3] da mercoledì in poi il tempo si stabizzerà un pò e ritorneremo a [5a] [5a] [5a] (forse la luna quasi piena ci disturberà xkè parecchi migreranno di notte [6] ) .....vediamo come va a finire
[26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina buona giornata in appennino (zona Bocca Trabaria). Buon passo di colombacci con discreto carniere, passo di fringuelli devastante come nelle più belle giornate di tanti anni fa (solo osservati naturalmente). Visti anche tanti storni, tordele e frosoni. Avvistati anche diversi stormi di cormorani. Sono mancati soltanto i tordi al buio per completare una bella mattinata.
Domani prevedo un'altra buona giornata (almeno spero)!
Saluti Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
Qui sinceramente c' è sempre poco ma a differenza di novembre-dicembre dove non solo non sparavi un colpo la mattina ma nemmeno vedevi nulla, ora 3-4-5 tiri a mattina li faccio sempre!

Scusa, sono generico, ma cacci a Firenze o ti sposti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
claudio80 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
La chiusura vado a farla sabato,ma davvero senza rimpianti,per una annata forse ancora peggio di quella precedente.
:roll: l'anno scorso è stato molto peggio........

gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nnha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato...
è proprio così....almeno quest'anno ci sono....fermi ma ci sono....io chiudo domenica a grosseto....e vado anche sabato... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

franuliv ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ragazzi il pessimismo mi stà travolgendo, credo che per questa stagione, a meno di qualche spostamento causato da situazioni meteo particolari in altre regioni , per noi del Lazio è finito il passo :cry: ( e quando c'è stato [26] ), dovremmo organizzarci qualche garetta al piattello se vogliamo tirare qualche botta, reseconto giornata, zona Civitavecchia, litorale nord di Roma, a spollo tirato ad UN tordo e tre merli, verso le 9 tirato ad un tordo in paradiso, visti tanti colombacci, padellato uno, carniere 3 merli.


hai proprio ragione mimetico.. mi sa che il passo sia finito... ma il bello è che non c'è mai stato come hai detto te... però quale sia la causa da due anni a questa parte non la stò capendo... forse i venti contrari [26] ... forse la luna contraria [26] forse il tempo avverso [26] o forse le cove non sono andate bene... qualche persona sa darmi una risposta....?? [26]
La selvaggina va gestita come un conto in banca,se vuoi che il capitale non scenda devi levare solo gli interessi-la svalutazione annua,se eccedi intaccando il capitale ogni anno hai sempre meno intaressi a disposizione !
In pratica è anni che intacchiamo il capitale selvaggina,e di riflesso ogni anno sempre meno,
comunque cè chi continua a sostenere che il tordo e il colombo è in aumento numerico,forse x quest' ultimo puo essere,ma non certo x il tordo,in germania ho diversi parenti da parte di madre,un mio cugino ha un villaggio turistico,bene mi raccontava che fino ad un 5/6 anni fa,nel villaggio la presenza di coppie di tordi nidificanti era circa di un 10/12 unita ,attualmente sono dimezzate!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Qui di uccelli estivi non si è visto ancora nulla comprese rondini e rondoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

E la ricerca del cibo che li fa spostare,noi anche per altri motiviiiiii.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
cacciatorello ha scritto:
mi manca scrivere di aver padellato speriamo che passino presto 5 mesi [lol.gif]
Se ci pensi bene sono solo....................... 150 giorni :D [Trilly-11-11.gif]

Sti ragazzotti hanno prescia (fretta), [eusa_hand.gif] non sanno che di apertura in apertura gli anni passano [sconvolto.gif] e ci si ritrova a rinnovare la 6sta licenza, calmate i bollori e godetevi la vita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Sotto la Befana ci vado sempre in ricordo di una grande scartucciata alle cesene di una decina d'anni fà (avevo il cane cucciolo adesso ha 11 anni [Trilly-11-11.gif] ), ma non è più ricapitato, farne un paio è già tanto.[/color]


Cosa mi hai ricordato caro Gianni! non so se ti riferisci alla stessa giornata ma io mi segno tutto sul diario per non cappare in qulche errore, era mercoledi 5 gennaio del 2000 monte guadagnolo invaso dalle cesene carnieri emulati solo in qualche altra occasione su a Rascino, sul monte Nuria e a Rivodutri...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Allora, dal palco delle palombe ho visto per tutta la mattinata storni a branche, dalle nove in poi sono iniziati a passare fringuelli a non finire, tordi zero e palombe ne parlo sull'apposita discussione. Ciao finocchionipadelloni!! E domani.......................................................si riprova!!! .....a lavorare, purtroppo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

In pausa pranzo ho fatto un giretto a bekke a vuoto. Buona presenza di TB e Merli, (presi 2+2 di nascosto dal cane). Penso che erano di passo fermi per la nebbia di questa notte. Infatti ieri non c'era nulla nelle stesse pasture passate oggi.
Dai palchi niente di niente per le palombe. Mercoledì e giovedì sembra tempo bello. Speriamo bene.......
Ciao Romeo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto