Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Anche questa mattina trovate tre. Come dite anche voi molto indiavolate anche se sia ieri che oggi nella mia zona non c'era pressione venatoria e l'habitat come penso sia chiaro è + che buono. Oppure quest'anno è troppo umido?????? Comunque tornando a noi, si è partiti stamani con lo spirito rinfrancato dai tre incontri di ieri ed invece subito nelle prime due buttate troviamo due beccacce molto nervose, la prima parte scanata ad una trentina di metri da noi e non riusciamo + a trovarla, la seconda invece si fa fermare e benchè sia chiusa a tenaglia da me (EST), dal socio (OVEST) e da Pelè (SUD), parte a nord e riusciamo solo a intravederla. La ritroviamo una mezz'oretta dopo e parte scanata con una sola botta al seguito del socio che ha forzato il tiro tra le piante per provare + a farla rimettere che a prenderla (molto velleitario il tentativo per la distanza). Sconsolati tentiamo a vuoto la terza rimessa e desistiamo dopo una ventina di minuti di ricerche vane anche perchè Pelè sembra apatico. Rientriamo verso la macchina bordeggiando un bosco e Pelè riprende spirito non in maniera eccessiva però si dimostra nuovamente intraprendente fin quando inizia a puntare in alto (nel senso di accellerare verso il monte) ed entra nel bosco accelero il passo arrivo sul cane e ad una ventina di metri alla mia destra parte in silenzio assoluto una beccaccia che faccio subito di prima [spocht_2.gif] ma non sono convinto al 100% perchè ho tirato alla sagoma tra le piante e dico al mio socio le mie paure in quanto il silenzio al decollo mi mettono il dubbio sull'animale. Dubbio fugato quando Pelè raggiante come del resto il padrone rientra con la beccaccia :D
Per la cronaca è un/una giovane (remiganti primarie) ma già birbante
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
in una tremenda gelata, trovate due a quota 900mt con un freddo boia, una portata a casa l'altra m'ha fatto fesso due volte e si è fregata 4 cartucce [lol.gif]

appena posso metto la foto [up.gif] [3]

dimenticavo i soliti *#!!* postaioli stamattina ne hanno sparate almeno 3 e in settimana altre 3 veramente uno schifo, sta storia se non finisce mi fa passare la voglia di andare becche e comincio a bucare gomme [violent.gif]
diciamo che abbiamo avuto una giornata molto simile, prima la neve mi ha cacciato dal posto dove avevo deciso di cacciare, poi mi sono spostato, ero sul posto intorno alle 8,ho cominciato a cacciare ed incontro un lepraiolo che mi dice che alla posta un tizio ne ha prese tre, sono quelle notizie che non sai se crederci o no, continuo la cacciata fino ad una lunga radura, i cani fermano al pulito, vado a vedere e trovo la spennata di una beccaccia, fatti 20 metri rifermano e altra spennata, il fetente le aveva prese sul serio tanto che ho trovato anche i bossoli in mezzo alla radura senza l'ombra di un capanno; ho sperato solo che ne avesse fallita una, e per fortuna così è stato visto che poco dopo una ne ho trovata e abbattuta.
è uno schifo andare a spigolare quelle fallite da questi individui ed è proprio vero quello che il lepraiolo mi ha detto quando ci siamo salutati : " te allevi i cani e gli altri te le ammazzano....che ci vai a fare a tribolare nel bosco? tanto poco ci trovi!!"
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Secondo me se ci tagliamo le palle perchè nostra moglie tromba con un'altro facciamo la cosa giustissima. Per come si parla nel forum di posta beccacce tordi cinghiali e per come c'è gente che si accapiglia per stronzate (a caccia solo dalle otto dopo aver preso il cappuccino e cornetto rigorosamente integrale) converrebbe che la CACCIA CHIUDESSE per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che c'avete nella testa segatura?
La posta (visto che tanto si parla di quello) è stata fatta da sempre, era l'unico modo in un Italia povera per cacciare questo animale. I cani erano pochi e generalmente bastardoni che servivano per la caccia da penna, pelo seguita e a casa anche da guardia. Le beccacce c'erano ma c'erano le starne le quaglie le lepri e così via. Poi pian piano si è assaporato con il benessere il gusto prima riservato a pochi benestanti di cacciare con il cane da ferma e per di più con cani di razza pura. E la posta si continuava a fare. E le beccacce c'erano. Le starne e gli altri animali un pò meno. Poi fu giustamente vietata. Dico giustamente perchè il valore della beccaccia non è quello del carniere esposto al bar. Quello è ben + nobile del vero valore della beccaccia. Esporre una beccaccia 2, 3, oppure 9 come fatto in Puglia da alcuni grandissimi cacciatori locali dopo averle fucilate alla posta a Passo Grande (FG) é opera degna di essere raccontata ai nipoti nelle sere di inverno davanti al camino. L'infimo valore della beccaccia è cinegetico. E' uno degli ultimi animali selvatici per il cane da ferma. La selezione portata avanti per secoli fin dai primi perros de punta spagnoli potrebbe perdersi con il venir meno di animali selvatici ove verificare le caratteristiche dei prodotti. Questo è uno dei veramente ignobili motivi per cui bisognerebbe rispettare la beccaccia cacciandola come l'arte venatoria richiederebbe. Cacciarla alla posta capisco che è molto + impegnativo, io infatti non sapendo i posti dove ucciderle come dicono da noi al ricatto (chissà poi perchè i vecchi dalle nostre parti usarono questo termine? BOH!) riconoscendo che quella del ricatto è appunto un'arte scelgo la via + semplice, diciamo all'italiana, di cacciarla con il cane in modo che è l'ausiliare a farsi il buco di culo a cercarla e non io (hai capito che dritto?). Comunque bando alle ciancie che devo governare l'ausiliare, la posta non fa diminuire il numero delle beccacce, non la fa diminuire la caccia all'estero anche perchè quest'anno da me ne sono arrivate parecchie, quindi stanno in salute. Però la posta è vietata sul territorio nazionale, ergo, anche se è un'arte non si può fare. Finiamola con questi discorsi patetici dell'uno contro l'altro altrimenti siccome a me non piace andare al rientro ai tordi proporrò la chiusura di ogni attività venatoria alle ore 12.30 così Grillaia ha detto che proporra l'apertura alle 8 e in totale fanno 4h.30 di caccia. I postaioli giustamente non voglio la rottura di palle di quelli col cane e proporranno che quelle 4h30 siano chiuse almeno finiremo di discutere.


CIAO BELLI
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Domenica un incontro ...partita lontano dal cane......ieri mattina e stamani......(circa 1ora e mezza ) niente...posti ottimi con queste temperature.........ci rivediamo il 2 gennaio!!!!!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

vorrei chiedere un consiglio per l'abbigliamento.......è meglio mettere maglia intima, maglione,gilet e giacca oppure la maglia intima piu una in micropile il maglione e il gilet senza la giacca????
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sgropponata per monti di 6 ore, alla fine una sono riuscito a trovarne; noto che non ce ne sono in nessuna parte d'Italia, speriamo in un'annata decente io sono un ottimista ma quest'anno la vedo un pò scura.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Assurdo o meno io so che in Estonia 2 anni fa, in 3, 3gg di caccia ne hanno fatte 100.
Considerando che li la caccia alla beccaccia non la si fa col cane da ferma ma in battuta, con springer o semplicemente dai battitori, inoltre non ci sono i boschi fitti come da noi, il tiro risulta essere molto più semplice.
Ovviamente se pensate che però i 430 sono circa 3 volte tanto (in 6gg se ne sarebbero fatte 200) può essere che magari si sia un po' esagerato...

Ciao!
Stefano

ragazzi tonio è uno sborone per se e per gli amici! [Trilly-77-24.gif]
avranno esagerato coi numeri ma le stragi si fanno e come e di tutti i selvatici quindi il problema resta [thumbsdown.gif]

Cmq è sempre uno schifo 10 al giorno 50 al giorno 100al giorno per me è sempre uno schifo!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Pepo ha scritto:
C era rimasta,a 30mt da dove era ieri. ed è venuta a casa con me...Unica nota negativa, il fatto di averla fatta col cane di un amico e non col mio...Soddisfazione comuqnue.

Beato te che sei uscito.......il mio comandante mi ha chiamato alle6:30 per andare in servizio!!!!!!! [6]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
ieri sera ho beccato il primo stronzo del paese postaiolo che già aspettava assurdo [****.gif]


purtroppo il mondo è pieno d'imbecilli
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Anche se tutto sommato non mi posso lamentare è stata un annata da dimenticare anche per me........ma domenica l'unica delle tre che ho incontrato che si è mostrata a tiro è venuta al ristorante a festeggiare con noi la chiusura della stagione venatoria ......

non ti preoccupare andrà sempre peggio!

cmq amici fatti amici persi si dice dalle mie parti [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

phablo.p ha scritto:
stamattina in zona addestramento viste tante beccaccie ,in due orette ne avro alzate una decina (alcune sicuramente rimesse)..uno spettacolo ....che nn vedevo da parecchi anni ..
Ciao ma in che zac hai girato? Gran bel divertimento una decina di regine, complimenti!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

orso ha scritto:
Sabato viste due,forse tre, il dubbio è che forse la stessa cercava un punto dove mettersi, e quindi girava intorno a me.... tutte all'alba vicino alla macchina......girato tutto il giorno e non ero solo, ma nulla [Trilly-11-11.gif] neanche un colpo in tutta la valle.
Molto probabilmente non si sono fermate visto che Domenica 5 cm di neve mi hanno portato sulla via di casa [26] riprovo mercoledì [3] in questo momento più cacciatori che beccacce nei boschi........

Il grosso classico contingente deve ancora entrare e credo a giorni..confermo più cacciatori che animali [3] e io ero vicino al mare che non mi fidavo del tempo per andare alto..mercoledì mi alzo di un tocco..ma il mare dovrei sempre vederlo..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ormai ci siamo fermati con la caccia alla beccaccia....magari domenica prox riproveremo sperando di chiudere l'annata in bellezza visto anche che sta nevicando intorno a noi...speriamo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Dopo i colombacci da domani inizio la stagione di caccia alla regina visto che le condizioni meteo sono quelle da lei preferite... [5a] !Ci risentiremo...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri mentre eravamo a tordi volata una in zona futani(cilento) che invece di volare verso lo sporco è venuta in testa e quindi l'abbattimento è risultato facilissimo...certo che ieri e domenica scorsa io e mio padre siamo stati molto fortunati due beccacce volate tra le olive non è cosa di tutti i giorni.....cmq ho capito una cosa che le becche mangiano anche nelle scavate di cinghiale infatti le 2 abbattute sono partite proprio da li
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Anna ta FAVOLOSA continuano gli incontri con la regina ,ma tutte indiavolate.
Sabato tre incontri e ralative ribattute ,abbatuta una bella e ciciona e come mi ha detto il mio socio,una piccina ma piccina ma cosi piccina non l'ho mai vista"era un frullino,incredibilmente trovato e fermato nel bosco di cerro,era comunque in zona acquitrinosa,
Oggi non siamo stati molto fortunati,numerose le padelle ,e per farla breve 6 incontri e una soltanto abbatuta.
Meglio 5 padelle così, che non trova una sega.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato mattina trovate 2 e fatta 1.
La prima 2 volte fermata e 2 volte non vista, alla terza dopo 6 beep, alzo gli occhi e la vedo volare, parto verso la rimessa, sicuro al 100%, non + trovata, sparita.
La seconda, fermata sotto un ginepro, caduta di 2° colpo.
Domenica io "costretto" a casa ( [****.gif] ), uscito mio fratello, trovata 4 o 5 volte, ma mai vista !!
sarà la solita laureata !!

Proviamo mercoledì o giovedì !!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto