Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

purtroppo è verissimo in alcune zone anche come la mia ci sono periodi in cui non si vede una becca trà l'altro o fatto dieci uscite senza fare incontri fino ad ora incarnierato 3 becche di cui 1 con il cane alzata altre 2 riportate dal cane trovate morte sparate dai postaroli e abbandonate. Annata pessima domani si prova ancora non mollo. [violent.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hai ragione, ieri ho fatto un bel giro su in alto, trovate 2 presa 1. La mia cucciolona inizia ad andare, ieri le ha lavorate proprio bene. Alla prox[/quote]

Lasciala una per D. se no te se incavola!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
ciao!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi, dopo qualche padella di troppo, trovata e portata a casa una becca. La cosa che mi ha rattristito, però, è di aver trovato un setter morto da qualche giorno. Se nella mia zona c'è qualcuno di voi che ha smarrito il suo amato cane può contattarmi.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Temperatura primaverile becche sparite un solo incontro solo sentita volare e volatilizzata
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Si atc18 colline del Chianti temperatura da primavera, ma sembre che le becche siano sparite.... ed infatti stamani con tre cani e tre cacciatori non abbiano fatto nessun incontro...
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Week end niente male ....... Ieri incontrate due ed incernierata solo una ........oggi abbiamo incarnirato quella di ieri e trovata un'altra che per sua fortuna è rimasta viva......Buoni i riscontri degli altri colleghi.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

roma3 ha scritto:
Si atc18 colline del Chianti temperatura da primavera, ma sembre che le becche siano sparite.... ed infatti stamani con tre cani e tre cacciatori non abbiano fatto nessun incontro...
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Ciao roma3,

come è l'annata nella vostra zona,nella mia FI 5 e più precisamente nelle zone dove caccio io "chianti" non è stata un gran chè.
Inoltre problemi di tempo e salute del cane non mi hanno aiutato.
Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina uscita in ATC FI vicino castellina, a confine SI17, temperatura molto elevata
girato 3 ore... zone ottime..............di becche neanche l'ombra.... [42] [tenerezza.gif]
in aria ...... ne albigini....... ne cesene........ ne tordi...... praticamente il nulla! [Trilly-11-11.gif]
solo sentito in lontananza una grande "attività" dei cinghialai........ [anzioso.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina trovata una e incarnierata dopo averla alzata due volte in un posto impervio... [5a] - Caserta -
...che sudataccia con questo caldo... e le previsioni non promettono nulla di buono fino alla 20ina... [violent.gif]

In settimana il nulla... nonostante siano state visitate le migliori rimesse di alcuni monti vicini... - Benevento -
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

temperature anomale per il periodo e becche ancora in quota trovate 2 fatta una dal mio compagno in alto fortore quota 750 mt, trovate 4 sulla stessa zona 2 noi due altri 3 colleghi, discreta presenza post gelate della scorsa settimana
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo beato te dalle mie parti ormai sono come mosche bianche
e se ne trovi qualcuna se riesci a incarnierarla subito altrimenti è meglio cambiare zona
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri bellissima giornata di allenamento 11 beccacce diverse incontrate senza contare le ribattutte le ferme su cui non siamo arrivati in tempo e qualche sfrullo dei cuccioloni....in pratica con 17 gradi eravamo nel paradiso delle beccacce
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Storm ha scritto:
Stamattina uscita in ATC FI vicino castellina, a confine SI17, temperatura molto elevata
girato 3 ore... zone ottime..............di becche neanche l'ombra.... [42] [tenerezza.gif]
in aria ...... ne albigini....... ne cesene........ ne tordi...... praticamente il nulla! [Trilly-11-11.gif]
solo sentito in lontananza una grande "attività" dei cinghialai........ [anzioso.gif]

Tu eri vicino a dove caccio io...confemro, non si vede un raperino!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Salve ragazzi.
Questa ve la devo raccontare.
Il trenta di Dicembre finalmente ho ripreso una beccaccia dopo 20 giorni di astinenza causa neve acqua e poche beccacce.
Fin qui tutto nella norma la cosa strana è che la beccaccia presa dopo tanti inseguimenti da parte mia e della concorrenza finalmete il trenta mattina dopo un ottimo tiro viene giu' la beccaccia con una discreta azione del cane e un bel riporto ma la sorpresa è stata quando mi sono accorto della presenza di una sola zampa l'altra era stata amputata probabilmente da una fucilata ma perfettamente risarcita e con un bel soprosso.
Con le beccacce se ne impara una tutti i gioni.
E io pensavo fossero delicate.
Vi è mai capitato qualcosa del genere.
Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Si atc18 colline del Chianti, anche oggi girato a vuoto, delle becche nemmeno l'ombra, certamente questo caldo non aiuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Qui poche ma ci sono ,anche ieri trovata e incarnierata in compagnia di un bellisimo pollo colorato
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato a letto con l'inflenza [sleep.gif] ieri ancora con i postumi trovate 2 e fatte entrambe, una alzata 4 volte e l'altra 2!
Da segnalare che fino ad ora le beccacce incarnierate erano tutte sotto peso, mentre queste credo che addirittura erano oltre lo standard [20]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato 8/01 trovata 1 sola beccaccia,alzatasi per conto suo,ritrovata ,ma col solito voletto è partita 40 mt più in là dalla zona di ferma e........ via.Domenica 9/01 trovate 3 beccacce e incarnierate tutte e tre ,tanto che alle 9,30 ,avendo concluso il giro ,non sapevamo dove andare ancora visto il gran caldo.Il terreno si asciuga in gran fretta,e i cani dopo un pò hanno un metro di lingua di fuori.Le beccacce erano tutte di peso ragguardevole (320,380 e385),tutte adulte e di un colorito del piumaggio meraviglioso.Avanti così fino al 20/01.Ciao.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lunedi 03/01, giretto di due ore nel pomeriggio, incontrata una molto nervosa ma ugualmente abbattuta dopo la treza ferma dei miei superbi kurzhaar.

Sabato 08/01 incontrata la prima e incarnierata dopo la terza ferma, pesava 240 gr e credetemi, si muoveva nel bosco come un beccaccino, mi ha fatto veramente impazzire per centrarla.. Incontrata una seconda ma forse perchè toccata con qualche pallino ha proseguito il suo volo otre la collina di fronte e non più ritrovata.

Domenica 09/01 giretto per trovare la superstite di ieri ma niente. Cambiamo posto e ne incontriamo un'altra incazzatissima che si involava prima dell'arrivo dei cani. Si è scoperta una sola volta involandosi verso di noi ma altissima sopra gli ontani ed il tiro era proibitivo..
Meritava pertanto di vivere.

Vi allego la foto dell'abbattimento di sabato..
 

Allegati

  • 08012011(001).jpg
    08012011(001).jpg
    148.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
ieri bellissima giornata di allenamento 11 beccacce diverse incontrate senza contare le ribattutte le ferme su cui non siamo arrivati in tempo e qualche sfrullo dei cuccioloni....in pratica con 17 gradi eravamo nel paradiso delle beccacce


I numeri di cui parli mi sembrano veramente assurdi..
Sembra che in due sole uscite tu incontri le beccacce che molti incontrano in una sola annata..
I tuoi stessi colleghi in Sicilia ne incontrano meno della metà,,,
Dove vai?
Nelle regioni circostanti, nella mia Calabria inclusa non si sono mai incontrate tante beccacce in soli due giorni, a me non che non alzi sempre le stesse in più battute..

Cala cala,,,
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto