Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Piacentino quota 1100 mt. al mattino discreto movimento di sasselli dall'alba sino dopo 1 ora poi più niente!
Incontrato cacciatori con una beccaccia presa.
Fatto giro per beccacce...levata la prima della stagione che purtroppo non sono neanche riuscito a sparare [6] ...cercato la possibile rimessa ma sparita nel nulla...
Domani riposo e ci riprovo lunedì [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao a tutti. In Alta Val Trebbia questa mattina visti voletti di sasselli e parecchi merli ,animali del tutto assenti giovedi'. Beccaccie niente , nessuna pastura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

piviere ha scritto:
questa mattina il babbo ha provato qui nella piana a rimini 6 allodole e udite 3 pavoncelle erano 5 si sono tuffate nel gioco era contento come avesse ucciso un leprone al telefono per come hanno lavorato sul gioco e per la tripleta...

Mirco il Ferrarese pieno di nebbia fino alle 10,00...ciao...Davide..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

A Genova acqua a catinelle.
Domani idem con patate.
Speriamo che il tempo si ristabilisca per prossimo fine settimana, con questo tempo è buono solo per lumache e per il raffreddore....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
amici bresciani, fonti certissime mi hanno avvisato che sui valichi della vostra provincia dalle 14 e 30 e' entrato di tutto.La fonte ripeto e' piu' che attendibile.

madi che roba parli mirko non essere cosi vago......ti prego.... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

dimenticavo da noi è ricominciata la piaga dei bocconi avvelenati in poco tempo sono morti diversi cani [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
Lo dico solo xkè attendo i tordi con ansia! [anzioso.gif]

Io qui mi sono divertito con le tortore i primi giorni, ma di colombacci sono sazio infatti ora vado poco a caccia non li cerco più come prima gli ho tirato già 600 fucilate e ogni volta che ci vado in alcuni posti sembra aumentino!
E non metto numeri!
Qui i colombacci ogni anno sono sempre di più dell'anno precedente!

ORA ASPETTO IL MIO AMORE TORDO EMOZIONANTE BELLISSIMO DA SPARARE E IN OLTRE DOMANI ARRIVA IL MIO PRIMO CUCCIOLO DI SETTER [spocht_2.gif] !


Ecco appunto...io 600 fucilate le tiro in quasi 2 stagioni.....
Quindi è giusto che soffri un pochino x il tuo primo tordo.... :mrgreen:
Quello che dici sui colombacci credo sia la migliore risposta x chi li vorrebbe cacciare a partire da Ottobre : il colombaccio sta espandendosi sia territorialmente che numericamente praticamente in tutta Italia....credo che cacciarli a Settembre incida 0 sulla loro salute.
Temo invece che presto da qualche parte attiveranno piani di controllo anche sull'uccello blu...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

confermo l bbondanza di tordi in questi giorni nei miei terreni [6] non potevano esserci a ottobre [****.gif] sara per l anno prossimo [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi pioggerellina a mattina presto, vento forte e passo prevalentemente fermo.

Ancora tordi sentiti a buio, anche se molti meno dei giorni scorsi, un bel branchetto di beccaccini di passo e il primo branco di Pavoncelle numeroso (oltre le 20 unità) anche se probabilmente fermo dai giorni scorsi in quanto andava contro al passo.

Discreto movimento di fringuelli.

Colombacci non pervenuti.

Allodole quasi tutto fermo, branchetti di passi praticamente assenti.... anche se non possiamo lamentarci in quanto quelle fermatesi nei giorni scorsi sono venute spesso a farci visita sopra le gabbie!

Fiducioso per sabato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

La pispola (in bresciano sguisèta) è forse uno degli uccelli più buoni da mangiare!!! peccato che le abbiamo cacciate solo un anno.... la tordina o aivina è il prispolone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
si bottacci, ma c'erano delle condizioni favorevoli, cioè la nebbia era sopra i 500mt quindi si erano fermati tutti al confine poi con la nebbia alle poste vengono meglio, invece di solito a metà novembre nei fossi trovavamo anche dei sasselli ma quest'anno nulla

Ciao Hurricane, io sono di Cesena e abitualmente i fossi li faccio nella prima collina e ai sasselli non mi è mai capitato di tirarci (in soli 3 anni di licenza a dire il vero) tu vai piu' in alto intuisco a che quote circa?
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qualcuno mi sa dare informazioni sulla bassa bresciana???beccaccie o beccaccini in giro??grazie mille
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Bresciano anche oggi interessato da un abbondante (quasi a livello di venerdì scorso) passo di bottacci. I roccoli hanno catturato anche diversi sasselli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

un collega che abita verso Grizzana Morandi ha detto che ieri sera ha sentito degli uccelli strani che facevano un "rumore" (!?!?!?) tipo "ZIP ZIP"

SCUSATE MI E' PARTITO IL MESSAGGIO INVOLONTARIAMENTE!!
continuo:
e mi ha candidamente chiesto: " me che uccelli sono? li conosci?" pensavo mi stesse sfottendo e gli ho risposto in malo modo...mi ha giurato che non scherzava e che era la prima volta che li sentiva (ci credo perchè abitava a san lazzaro fino a 2 anni fa!!!) e indicando mi ha datto che lui abita ai bordi di un bosco e tra la casa e il bosco ci sono due filari di vigna e qualche pianta da frutto....bah! saranno due stanziali! non posso pensare che al 15 di settembre ci sia movimento, anche per la situazione meteo: oggi sembrava estate!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamane tra le gabbie a casa un po' di sano movimento, 2 o 3 merli altrettanti tb,un paio di pettirossi un frosone e i visti i primi fringuelli.Nulla di che' sia chiaro, ma qualcosa inizia a muoversi.Creod che dopo la perturbazione del week end si inizi a vedere qualcosa di serio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto