Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao Davide!!!!all'ora io un tempo parlai con dei barcaioli di una valle nel Ferrarese e mi disse che non è diffili trovare li qual'cuno che fà il brodo con.............non volevo sciverlo!!ti posso dire che è molto chiaro e si posa anche in mare aperto a branchi!!!booo non voglio crederci!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

non la volevo sentire questa risposta....dai,e tu lo hai mai assaggiato?dimmi è vero che è molto saporito?quindi buono!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

AGGIUNGO CHE PERò NON MI RICORDO UNA Partenza di apsso così massiccia di solito si iniziava piano per poi arrrivare alla furia...stavolta è partita molto forte subito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

anchio ero perplesso sul passo, però sabato ero in collina sopra Cesena e vi devo dire che sono rimasto sorpreso anzi anche il padre ci è rimasto male era pieno di tortore in un fossone ci saranno state una 15ina di coppie....sperema bene per le cove...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Confermo quanto detto da Andrea...qui c'è stato un ripasso memorabile....soprattutto le pavoncelle erano anni che non se ne vedevano un numero così esagerato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
tutto fermo uniche note, 11 cicogne, 3 pispole e una pavoncella.Tanti prispoloni e culbianchi ancora.Lodole 0.I capanni a tordi male.
ma stamattina prima dell'alba si sentivano parecchi tordi..forse passati la notte.
Visti più volte fringuelli..gruppetti di poche unità, uno spioncello, 16 chiurli, una ventina di pavoncelle e presenti ancora tanti prispoloni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamani mattina dalle 7.15 alle 7.45 visti parecchi tordi colombacci e fringuelli.
io devo lavorare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

paolino1 ha scritto:
la scaccia è un tipo di caccia che va abolito!!! .....e secondo me nn andrebbe nemmeno
rammentata. Tutto questo x i bene della ns passione!

Che male c'è sparare a tordi e merli nei boschetti......"se ne sentono propio di tutti i colori"....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato con una nebbia da pianura padana.... fatta quota merli.Domenica neve dai 1500 in su e ancora qualche merlo.
Tordi spariti il resto deve ancora farsi vedere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Domani sveglia alle 03:30 e si parte!!!
Speriamo che questo cambio di temperature porti qualcosa di buono!
Ambito di Piacenza sui 1.000 mt.....domani sera vi so dire come è andata!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi al capanno 3 tb e 4 merli.
Visto discreto numero di colombacci ma sopratutto buon passaggio di fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

presi 4 tordi e 3 merli e 1 colombaccio.
se si potesse tirare ai fringuelli ne facevo una camionata questa mattina.

Zona provaglio d'iseo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

anch'io ho notato che le cesene ,almeno dalle mie parti, preferiscono anche adesso che sono buccie secche,le vigne non ancora potate ai meleti ,risulta anche ad altri? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

tordino ha scritto:
Per chi si dispera per la neve,faccio presente che gia'da giovedi tutto sara'un ricordo,visto il notevole aumento delle temperature che avremo a partire da giovedi.

In pratica la neve attuale e'solo una toccata e fuga..niente inverno ancora,tra un paio di giorni non ci sara'piu'traccia.

Ciao

Spero che hai ragione. Qui da me è un'anno da dimenticare. Beccacce quasi assenti, tordi bottacci qualcosa si è visto, i sasselli non li vedremo e cesene neanche.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gran giornata di sasselli.anche qualche cesena.ora 2 giorni di acqua.non ci voleva.speriamo che non siano finiti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ieri quota 1100 mt. monti liguri visti 2 sasselli all'alba e sentita una cesena...poi più niente.
Parecchi cacciatori nella zona e pochissimo anche loro! Giro x becche e negativo anche quello. [Trilly-11-11.gif]

Oggi demoralizzato da ieri e viste le temperature primaverili ... ho sbrigato delle faccende al lavoro e ci riprovo sabato .. .(domenica di nuovo acqua?!) [6]

Le previsioni non sono delle migliori...io credo nel NE e abbassamento delle temperature non tanto x i bottacci ... ma sasselli e cesene ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto