Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

ragazzi le voci sulla "pendenza" di Lorenze sono infondate, tutte chiacchiere!!!!!!!! posso confermare.
mentre tornavamo a casa, ci siamo fermati a fare benzina. c era una signora che serviva e Lorenzo non voleva venir via. ha preso la scusa di fumare una sigaretta me di sicuro puntava la benzinaia. GRAN bella benzinaia!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

ZICCHIO71 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Ritrovo nel parcheggio subito fuori dall' uscita Brescia Centro alle ore 11 - 11,20
(Brescia est ha poco parcheggio)

-Per la strada migliore da fare bisogna portarsi subito sulla tangenziale direzione Verona.

-Allo svincolo,dopo circa 8 Km,seguire la direzione Salò-Trento

-Uscire e svoltare a Dx per Nuvolera-Serle

-Proseguire per Nuvolento e oltrepassare Serle fino ad arrivare in via Castello,86

-Il ristorante si chiama LA BETULLA tel.030 6910950

Per chi ha il navigatore consigliamo di trovarci direttamente al ristorante,il salone è riservato interamente a noi.

Per gli altri faremo la strada insieme e resteremo in contatto con i cellulari per qualsiasi evenienza :D

E per la nostra carovana dove è l'appuntamento..??



vi prego ragzzi aspettateci all uscita [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] son sicuro che se guida Simone dovrete venire a riprenderci in Austria o Slovenia [meaculpa.gif] [lol.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
....CUT
Ammetto, sono rimasto leggerissimamente interdetto per qualche secondo. Checcazzo è andato a dire alla gente di me il pistoiese con la pettinatura alla Diabolik?
CUT
Venedo al pranzo, devo, in tutta onestà, porre le mie scuse a due persone.

In primis a Pippone JK6, penso di avergli stracciato le palle, perchè dovevo sopperire in due-tre ore a mesi e mesi di conversazioni latenti. Mi scuso quindi se sono stato logorroico.
Poi per una "figuretta" fatta con Botah. Ho in modo impertinente e maleducato fatto un apprezzamento sulla sua statura.
........CUT..............................
Quindi faccio ammenda e cospargendomi il capo di cenere mi metto nell'angolino a piangere.

Cominciamo per gradi, "Mio Generalissimo":
1°. Se, quando ti riferisci al pistoiese,vuoi continuare ad usare "quel termine" (Diabolik).... hai da pagà ...."il brevetto"! [Trilly-77-24.gif] L'ho inventato io... (adesso parlo pure come Pippo Baudo! Miseriaccia! ) [lol.gif]
2°. Pippone, mi sa tanto di "grande pippa" e, vista anche la mia di statura, mi sa che era più appropriato: "Pippino" [marameo.gif]
3° . Mi dispiace che sei uomo di cultura, ma dovresti ricordare che, nella storia, i più grandi erano tutti piccoli.....di statura, per cui: porta rispetto a me ed al Botha o, giuro, te ne pentirai! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
perche' stefano vai ancora a Lodole....

Per tua sfortuna si...ho avuto in "dono" 2 posti per la nuova stagione che mi hanno dato nuovo entusiasmo [marameo.gif]


e non mi dici niente? lo sai che mi rallegrano queste notizie... [up.gif]

si lo sò...ma avevo paura che dirtelo mi avrebbe portato sfiga...ma ormai :wink:
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Dariocaccia ha scritto:
Sarò presente anch'io.
Vengo su con " l'Armata Brancaleone" UMBRO - TOSCANA [violent.gif] [5a] [rire.gif]
Da quel che leggo, sono tutti arrapati :D :D
Per viaggiare in sicurezza, mi metterò le mutande rinforzate [marameo.gif]
----------------------------------------------------------------------
Saluti Dario

Tranquillo, basta tener lontano il pistoiese e non avrai problemi di sorta....
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Partiamo dalla fine....sono arrivato a casa alle 0,15 di domenica mattina, dopo essermi alzato alle 3,50 di sabato e aver guidato per oltre 1100 km., stanchissimo ma felicissimo per aver passato una bellissima giornata con i vecchi e nuovi amici conosciuti grazie a mygra....purtroppo come sempre capita il tempo è passato troppo in fretta ed è stato impossibile scambiare qualche parola con tutti, ma spero che ci siano tante altre occasioni per rincotrarsi, magari un pò più vicino.....
La mia giornata è iniziata molto presto con la partenza dal mio paese, e dopo aver caricato mio fratello e amedeo, via in direzione Bosco per prendere Gnacche....arriviamo a casa lorylovept dove ci stanno già aspettando gli altri amici di viaggio, salcio, olinto58, dariocaccia, nonnopulpetta e naturalmente lorenzo....la colazione è pronta e giù iniziamo ad ingozzarci della fantastica "schiacciata" della mamma di lorenzo, oltre naturalmente a tutto un altro bel pò di ben di dio preparato per l'occasione....dopo una lauta colazione ci prepariamo alla partenza e dopo aver caricato tutto, piante, bottiglie ecc..., e dopo aver fatto svuotare per l'ennesima volta la vescica ai "vecchietti" del gruppo si parte per Brescia....
La seconda parte del racconto a domani........ [badair.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Ritrovo nel parcheggio subito fuori dall' uscita Brescia Centro alle ore 11 - 11,20
(Brescia est ha poco parcheggio)

-Per la strada migliore da fare bisogna portarsi subito sulla tangenziale direzione Verona.

-Allo svincolo,dopo circa 8 Km,seguire la direzione Salò-Trento

-Uscire e svoltare a Dx per Nuvolera-Serle

-Proseguire per Nuvolento e oltrepassare Serle fino ad arrivare in via Castello,86

-Il ristorante si chiama LA BETULLA tel.030 6910950

Per chi ha il navigatore consigliamo di trovarci direttamente al ristorante,il salone è riservato interamente a noi.

Per gli altri faremo la strada insieme e resteremo in contatto con i cellulari per qualsiasi evenienza :D

E per la nostra carovana dove è l'appuntamento..??



vi prego ragzzi aspettateci all uscita [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] son sicuro che se guida Simone dovrete venire a riprenderci in Austria o Slovenia [meaculpa.gif] [lol.gif]

Tranquillo.....tu comunque porta il navigatore che sai un cavolo dove sono andati trovarlo il ristorante.....
E poi dove sta scritto che guido io..io pensavo di far guidare lorylove così ha le mani impegnate e non molesta nessuno..... [rire.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Ho partecipato per la prima volta al raduno e son rimasto a bocca aperta nel vedere un gruppo di persone di ogni eta',ridere ,scherzare,scambiarsi opinioni ed esperienze come se si frequentassero quotidianamente.BELLO!Appena arrivato (con Phablo) ho provato a dare un'identita' ai Nik:questo puo' essere quello,quello puo' essere l'altro...non ne ho preso uno!!Grandissimi i Tosco-Umbri,davvero simpatici.Da parte mia una splendida esperienza,...da rivivere,peccato non abbiate avuto il tempo per visitare i capanni e i roccoli storici della zona.Grazie a chi si e' dato da fare per organizzare e a chi mi ha dato dei consigli preziosi.CIAO,CIAO. [lol.gif]



ps:io sono quello magro,magro in primo piano nella prima foto di ZICCHIO71,con il maglione verde.(L'altro cameriere l'ho mangiato io.....ma non quello "INQUIETANTE")
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Lista provvisoria al 9 marzo:

[textarea:346dzrsi]18-06-86
Andre
Andreaardu85
Barraggia
Botahv79 +1
Caccia78 + 2
Cippy
Clifford
Daniele66
Dariocaccia
Dered
Diego
Duel
Equilibrista
Falcinello
FlavioACV + 1
Gnacche
Jk6 +1
LorenzoPT
Marcohunter + 1
Mattia87
MaxFior
Nonnopulpetta
Odema
Oldarin
Pecos
Phablo.p
Roby85
Salcio
Spigla
Ste85 + 1
Stefano 123 + 4
Stefano63 + 4
Turdus +1
Ulderico
Usva75 + 2
Zicchio71 + 1[/textarea:346dzrsi]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Ottima giornata ma come al solito il tempo è tiranno e scorre sempre troppo veloce....
Un grazie di cuore a tutti gli amici presenti, in special modo a chi si è dovuto sobbarcare parecchie ore di viaggio (anche se sono sicuro che su quel pulmino dell'ammmmmorrre ci sarà stato parecchio "movimento").
L'anno prossimo la palla dell'organizzazione passa agli amici tosco-emiliano-romagnoli.

ps: vedere il botahv mangiare un tordo non ha prezzo [rire.gif]
ps2: Lory e Simone sono in debito con voi....
ps3: un grazie a Ivan (Usva75) e il suo mitico papà per la tanichetta di "digestivo" che è passata a fine pranzo tra le tavolate [lol.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

ZICCHIO71 ha scritto:
Dariocaccia ha scritto:
Sarò presente anch'io.
Vengo su con " l'Armata Brancaleone" UMBRO - TOSCANA [violent.gif] [5a] [rire.gif]
Da quel che leggo, sono tutti arrapati :D :D
Per viaggiare in sicurezza, mi metterò le mutande rinforzate [marameo.gif]
----------------------------------------------------------------------
Saluti Dario

Tranquillo, basta tener lontano il pistoiese e non avrai problemi di sorta....

non leticate gelosoni, tanto vi sistemo tutti, pero' tutti insieme e' un problema di tempo, mettetevi daccordo fra chi vuole essere sodomizzato all' andata e chi al ritorno, magari tirate a sorte, fate voi..........
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

ZICCHIO71 ha scritto:
Tranquillo.....tu comunque porta il navigatore che sai un cavolo dove sono andati trovarlo il ristorante.....
E poi dove sta scritto che guido io..io pensavo di far guidare lorylove così ha le mani impegnate e non molesta nessuno..... [rire.gif]


allora cosi sono + tranquillo. non per il fatto che guidi lui ma per il discorso "mani impegnate"
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

nonnopulpetta ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
ps.per Lorylove...ti è piaciuto il cameriere con gli occhiali???lo abbiamo pagato io e Diego appositamente per te [11]
sì l'avete pagato in NATURA.... [Trilly-77-24.gif]

si si(l'ha provato diego)...mica volevamo rischiare di fare brutta figura con Lore no??? [marameo.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

ZICCHIO71 ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Io mi vedrei costretto a partecipare. Se il pistoiese molesta qualcuno sono l'unico capace di dargli un colpo in testa e renderlo innoquo.
La mia è una missione.

Sempre che sia benvoluto, se non mi ci volete basta dirlo.

Ci manca uno per completare il pulmino, accordati con lorylove......

Vengo con mezzi propri. Sorry.
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

max_fior ha scritto:
[quote="phablo.p":na78z8by]

carlo serle è piena di capanni molti vecchissimi ..ce ne sono ovunque anche vecchi roccoli ,alcuni dei quali ancora in funzione ..domenica ero a pranzo a serle ..ho chiesto se era fattibile a piedi fare un giro capanni ..e i locali mi hanno confermato ..che dal ristorante a piedi si possono visitare parecchi capanni
p.s
stasera sono di nuovo a serle ...chiedo se ci mettono a disposizione una guida indigena per eventuale passeggiata per capanni ....unico neo è che sta piovendo a dirotto da due gg e nn ha intenzione di smettere ..


ricordati di tirare il freno a mano quando arrivi.................... :wink:[/quote:na78z8by]

anche te.... max !!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

ZICCHIO71 ha scritto:
Partiamo dalla fine....sono arrivato a casa alle 0,15 di domenica mattina, dopo essermi alzato alle 3,50 di sabato e aver guidato per oltre 1100 km., stanchissimo ma felicissimo per aver passato una bellissima giornata con i vecchi e nuovi amici conosciuti grazie a mygra....purtroppo come sempre capita il tempo è passato troppo in fretta ed è stato impossibile scambiare qualche parola con tutti, ma spero che ci siano tante altre occasioni per rincotrarsi, magari un pò più vicino.....
La mia giornata è iniziata molto presto con la partenza dal mio paese, e dopo aver caricato mio fratello e amedeo, via in direzione Bosco per prendere Gnacche....arriviamo a casa lorylovept dove ci stanno già aspettando gli altri amici di viaggio, salcio, olinto58, dariocaccia, nonnopulpetta e naturalmente lorenzo....la colazione è pronta e giù iniziamo ad ingozzarci della fantastica "schiacciata" della mamma di lorenzo, oltre naturalmente a tutto un altro bel pò di ben di dio preparato per l'occasione....dopo una lauta colazione ci prepariamo alla partenza e dopo aver caricato tutto, piante, bottiglie ecc..., e dopo aver fatto svuotare per l'ennesima volta la vescica ai "vecchietti" del gruppo si parte per Brescia....
La seconda parte del racconto a domani........ [badair.gif]

Il viaggio vola via liscio, un pò per la compagnia fantastica degli amici di viaggio e un pò perchè fortunatamente tra me e lorenzo ci si è messo Gnacche a sorbarsi tutte le cazzate del pistoiese.... [rire.gif] Arriviamo in quel di Brescia in perfetto orario e li troviamo ad aspettarci gli indigeni del posto, dieo, phablo, stefano123 ecc....., aspettiamo l'arrivo di qualcun altro e via si riparte per il ristorante, e qui ci sarebbe da aprire un post apposito ma lasciamo perdere.... :D mentre saliamo verso serle è uno spettacolo vedere centinaia di capanni ( tra quelli visti e quelli immaginati vedendo i secchi da km di distanza), comunque tra un capanno e un'altro si arriva a destinazione....sono arrivati quasi tutti e il tempo di uno scambio veloce di battute con qualcuno ed è ora dell'aperitivo....fatto e via a pranzo, ottimo dove però, grazie all'amico Salcio, non ho potuto assaggiare neanche un goccio de vin....il tempo passa in fretta, fortunatamente c'è il tempo per parlare con calma con qualcuno, di uscire dal ristorante per ammirare qualche fantastico capanno che dalla terrazza si vede e anche bene, come sempre le cose belle finiscono in fretta ed è già ora di partire per ritornare......il viaggio di ritorno si fa con toni molto più mosci dell'andata, aramai noi tutti non vediamo l'ora di rientrare.....è stato bello, una bellissima giornata e un ringrazismento particolare va ai miei compagni di viaggio, tutti bravi ragazzi e molto simpatici, che si sono fidati nel farmi per tutto il viaggio.......
Ciao e un abbraccio a tutti al prossimo anno, magari in italia [rire.gif] [rire.gif] ........
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Scusate il ritardo, ma sono stato assente.
Io sono visibile nelle foto 15 e 21 sono il terzo da sx tra spigla ed equilibrista nella fila contro il muro ( sapete, con certa gente in giro, ho preferito......cautelarmi.....! [marameo.gif] )
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

LORENZOPT ha scritto:
come gia' detto ho quella dell' anno scorso, ma mi serve a poco, tanto sono il piu' bello di tutti [spocht_2.gif] e mi riconoscete senza problemi [rire.gif]

Sul fatto che ti si riconosce senza problemi non c'è dubbio, sarai l'unico vestito un pò così, da frifri..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

Tradizioni: lo spiedo di Serle diventa De.Co

spiedo_bresciano.jpg


Brescia: Spiedo di Serle, una specialità da preparare a regola d’arte
IL RICONOSCIMENTO. Domani la cerimonia ufficiale con l’assegnazione delle targhe.
Nuova denominazione comune per la brescianità gastronomica

Lo spiedo di Serle diventa De.Co: il più tipico, amato e discusso dei piatti tipici bresciani ha ora un suo disciplinare ufficiale sancito dalla delibera con la quale l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Gianluigi Zanola, ha istituito la Denominazione Comunale a tutela di un monumento della brescianità gastronomica. Il provvedimento verrà presentato ufficialmente domani con una cerimonia nel corso della quale il primo cittadino consegnerà ufficialmente le targhe che consentiranno ai consumatori di riconoscere i dieci ristoranti ed agriturismo serlesi nei quali si potrà degustare lo Spiedo De.Co.: un circuito cui ha aderito la stragrande maggioranza dei locali del paese, e che comprende la trattoria Castello, i ristoranti Valpiana, Il Buongustaio, Belmonte e La Betulla, l’osteria Antica Fornace e gli agriturismo Casinetto, Dell’Altopiano, L’Aquila Solitaria e Delle Valli. «L’idea – spiega il sindaco -, è partita dalla Commissione turismo e commercio, ed ha la finalità di sfruttare la reputazione di patria dello spiedo che Serle si è guadagnata nel tempo, a livello provinciale ed anche oltre confine.
È bene chiarire che con questa iniziativa non vogliamo certo porci su un piedistallo o dare al nostro spiedo una patente di autenticità che altri non hanno: è stato un modo per codificare il metodo che utilizziamo noi e per valorizzare una tradizione che è una voce importante dell’economia locale».
IL PERCORSO della De.Co. è stato coordinato dal gastronomo bresciano Riccardo Lagorio, che fin dallo scorso settembre ha cominciato ad incontrare i ristoratori del paese e gli esperti locali dello spiedo, confrontando modalità, accorgimenti e segreti: il disciplinare approvato in giunta è frutto della sintesi di questi incontri e rappresenta il decalogo cui d’ora in poi i locali si atterranno per la preparazione dello spiedo tipico di Serle.
Le caratteristiche che lo distinguono? «Niente patate, se non all’estremità degli schidioni, uccelli indispensabili, costine di maiale, lombo o coppa, pollo e coniglio di origine rigorosamente nazionale e mai congelata in origine- riassume il sindaco. Ed Emilio Zanola, patron di un tempio dello spiedo come la trattoria Castello, fra i promotori dell’iniziativa, spiega che il disciplinare regola anche le modalità e i tempi di cottura (circa 6 ore), il tipo di burro, il tipo di legna, il tipo di sale».
«Lo spiedo è ormai un piatto che si fa in tutta la provincia, dal lago alla Bassa – dice -. Negli ultimi tempi forse si è fatta un po’ di confusione». Per quanta riguarda il vino da abbinare allo spiedo serlese, Zanola, da navigato sommelier, non ha dubbi: Groppello e Botticino, ovvero l’autoctono della riviera bresciana del Garda ed il rosso del territorio, sono una scelta obbligata. Una curiosità: nella serata di domani verranno proclamati ufficialmente anche gli «ambasciatori dello spiedo», un piccolo manipolo di esperti serlesi che prepara gli spiedi a domicilio.
Claudio Andrizzi

http://www.bresciaoggi.it
 
Re: Sabato 19 marzo, raduno stanza chiusa e fotoperiodo

18-06-86 ha scritto:
ste perche io con +1?? ci sono solo io bea non viene quest'anno :)
Peccato ste...l'unica donna della compaggine ci ha mollato [tenerezza.gif]

Lista provvisoria al 2 marzo:

[textarea:2sv1dnvp]18-06-86
Andre
Andreaardu85
Barraggia
Botahv79 +1
Caccia78 + 2
Dered
Diego
Duel
Equilibrista
Falcinello
FlavioACV
Gnacche
Jk6 +1
LorenzoPT
Marcohunter + 1
Mattia87
Nonnopulpetta
Odema + 1
Oldarin
Pecos
Phablo.p
Roby85
Salcio
Spigla
Ste85 + 1
Stefano 123 + 4
Stefano63
Turdus +1
Ulderico
Usva75 + 2
Zicchio71[/textarea:2sv1dnvp]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto