Re: Usate le cuffie durante la caccia?

scek82 ha scritto:
beato te.......si vede che non ne hai bisogno


Ciao ronni, anch'io purtroppo ho l'acufene dovuto ad un incidente di caccia (sparo di un mio amico a poca distanza in un momento di distrazione), sto facendo una cura speriamo bene....
ho sentito parlare anch'io delle cuffie elettroniche e in special modo delle PELTOR SPORT TAC, e credo che sia l'unica soluzione x nn peggiorare la situazione, sono d'accordo che sono scomode o antiestetiche ma preferisco preservare quel poco di udito che mi è rimasto....
volevo chiederti dove posso acquistarle a buon prezzo...
grazie [spocht_2.gif][/quote]

Io le ho prese su un sito internet e le ho pagate 160 € .devo dire che sono ottime per chi ha gli acufeni.
comprale e andrai sul sicuro.
ciao
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
ronni ha scritto:
cari amici stamattina ore 9.00 visita otorino e prove audiometriche, ultima fatta 5 anni fà.
risultato? leggero peggioramento...
non gli ho detto che vado a caccia ma lui mi ha suggerito di fare prevenzione e tutelare l'orecchio aggiungendo di stare attento hai rumori forti ed anche al freddo..
ho comprato quest'anno le cuffie ma le uso solo se faccio appostamento, a camminare le trovo scomode.
proverò a comprare anche i tappi da usare alla vagante e se non vanno mi tocca usare le cuffie.
quindi se avete problemini con l'udito......non siate superficiali.

Ma come mai nn gli hai detto che vai a caccia?Ma secondo il tuo medico se usi le cuffie elettroniche l'orecchio è ben protetto o comunque si potrebbe peggiorare la situazione?
Io andro' a controllo in privamera,ogni 6 mesi mi controllo,nn sio sa mai.

non gli ho detto nulla perchè mi aveva già fatto due pellotas esagerate...sulla prevenzione.
ma sulle cuffie è ok me le ha raccomandate sempre....(io sparo anche per lavoro)
 
ciao ragazzi ma le peltor sport tactical dove si trovano? solo su ebay oppure la hanno anche nelle armerie? il costo ho visto che varia dai 120 agli oltre 200 euri, dove mi consigliate di prenderle? grazie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Mr. Beccaccia ha scritto:
Ma ribott quelli che intndi tu sono quelli sul sito della tactical sense e si chiamano sonic defender sf ep3 al costo di 16 euri...è che volevo trovare quacosa di meno ingombrante delle cuffie ma qualcuno li ha provati questi o simili?
io ho capito che le cuffie amplificano i rumori ma io solo il bisogno di proteggere i timpani per non peggiorare l' acufene almeno credo di sentire ancora lo zirlo e altri uccelli ma finchè non riapre la caccia la caccia non posso saperlo fatemi sapere grazie

Guarda ho gli acufeni all'orecchio sx ho usato per un periodo solo i defender ep3 quelli del sito che hai menzionato te a mio personale parare non servono ad un tubo per gli acufeni,ma per gli acufeni ti consiglio vivamente le cuffie elettroniche,all'inizio mi sembravano ingombranti invece adesso tiro anche di stoccata senza problemi;cmq ritornando agli acufeni io non voglio peggiorare la situazione al mio orecchio, quindi a caccia metto all'orecchio sx sia il sonic defender che la cuffia.
La prudenza non è mai troppa.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

se qualcuno interessa andare a vagante con delle protezioni,ne ho invendita 1 paio sono le hybrid duo sono leggere e hanno una buona protezione praticamente le svendo a chi interessa mi mandi un mp.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io ho una bruttissima acufene, più accentuata all'orecchio sinistro, i tordi e i piccoli sibili non li sento più, in compenso sento ronzii fastidiosi che mi accompagneranno per tutta la vita, ma se dovessi mettere obbligatoriamente le cuffie a caccia, forse smetterei di andarci, d'altra parte oggi con la scarsità di selvaggina che c'è specialmente nelle mie zono non credo che pochi colpi peggiorino le cose, è il rumore continuo che fa male.
Saluti e AUGURI A TUTTI Roby62
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

SASA53 ha scritto:
Non riesco ad immaginare come si possa fare la caccia ai tordi senza sentire lo "ZIP" personalmente non riuscirei.
Cordialità


ma serio come si fa ad andare a tordi con le cuffie
i zip zip come li senti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Franco allora meno male che ci sono le faccine ! ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
ciao ragazzi ma le peltor sport tactical dove si trovano? solo su ebay oppure la hanno anche nelle armerie? il costo ho visto che varia dai 120 agli oltre 200 euri, dove mi consigliate di prenderle? grazie.

Rigiro la stessa domanda del collega.....queste peltor sport tactical funzionano bene? e quando si parla con altre persone si ha la possibilità
di regolare il volume o questa funzione si ha solo su cuffie più costose?
A presto Max.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

BRAVO!!!
Io invece ritirerei il PDA a chi fa la morale nei forum ma quando è in campagna si comporta peggio ... inquina...butta i rifiuti per terra..fa la posta alla beccaccia o magari a suo tempo ne faceva stragi di beccacce alla posta e adesso è un pentito o fa vedere che lo è ......o a chi si lamenta delle stragi perchè magari non è in grado o non ne ha la possibilità !!! e c'è ne sono tanti di questi personaggi !!!
Calma non mi riferisco a nessuno in particolare tanto meno a te GGRAMOLI!!!
beh ragazzi non è facile crederci ....ma chi viene o è venuto a tordi da noi sà che è la verità.....anzi fino a 15-20 anni fa era anche peggio e non aggiungo altro!!!
comunque si parlava dell'utilità delle cuffie elettroniche .......e vi assicuro che meritano sul serio e sopratutto lo ZIP si sente benissimo !!!!!! !!

fabrizio
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Ciao Storm le ho comprate in America. Qui in Italia le vendono a circa 240 Euri..... A New York le ho pagate 90 Dollari. Cioe' circa 75 Euri!!! Le puoi anche comprare su internet ma tutto quello che viene dall'America paga tasse di spedizioni esagerate. Converrebbe trovare qualcuno che va in vacanza e....torna!

da 75 euro a 240 cè una bella differenza però.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

sono arrivate le cuffie peltor sport tac....prese su ebay regno Unito a 90 euro spedizioni comprese, in italia prezzi che vanno dai 180 ai 300 euro.
A mio giudizio...sbalorditive!!!!! certo c'è da superare un pelino di vergogna a la sera e la mattina quando attendo l'arrivo di qualche tordo, danno davvero una mano a chi come me non sente molto bene causa acufeni..................
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Gianluca84 ha scritto:
C'è qualcuno che usa le cuffie durante le caccia, o anche i tappi o meglio ancora le cuffie elettroniche?



:) non metto neanche il cappuccio dell'impermeabile perchè mi distrae e copre i rumori... Figuriamoci le cuffie o i tappi .....
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Io avendo gli acufeni ed una diminuzione dell'udito su certe frequenze, mi sono deciso ad utilizzare le cuffie Peltor elettroniche per non peggiorare la situazione. Con le cuffie indossate, posso sentire chi parla con me, lo zip del tordo, il verso del sassello e così via, mentre nel momento dello sparo, elettronicamento, riduce il volume della fucilata.
Sono eccezionali (certo costicchiano)

Saluti Amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto