Re: IL RIPASSO

Concordo con tutti. Ma xchè non aumentare almeno del triplo la selvaggina stanziale?? Eppure i soldi se li prendono. [26]
 
Re: IL RIPASSO

Renamor non sempre si possono seguire tutte le regole...soprattutto se sono stupide e non si fà nulla di male!...non dovremmo allenare neanche i cani fosse per loro!
Poi non credo che Toton vada veramente a costruire l'appostamento sulla spiaggia...speriamo!
 
Re: IL RIPASSO

Oggi come tutti i Sabato mattina ero in ZAC,una giornata tersa con tramontana quasi sostenuta,ma di grande movimeto,nelle tre ore passate con i cani,oltre ai soliti croccoloni ,ho visto entrare dal mare diversi branchi di combattenti,sei croccoloni,due coppie di chiurli,un gruppeto di alzavole o marzaiole ,non sono riuscito a distinguere chiaramente dato la distanza,e incredulo una coppia di pavoncelle.
 
Re: IL RIPASSO

Grazie ad entrambi,ho rinunciato e stò tuttora rinunciando a tante cose per tornare al paesello e manca poco,diciamo che sono stato molto fortunato perchè dopo l'ennesima volta che mi hanno chiuso la stazione dove lavoravo ho trovato uno spiraglio insperato...per fortuna ho la testa dura!
Cavolo da Varese a Napoli non ho mai conosciuto un collega cacciatore!
Gordo non ti lasciano andare perchè gli servi sui treni,io ero "inutile"!
 
Re: IL RIPASSO

Purtroppo un si puo`portare il cane senza guinzaglio,ma non solo quegli da caccia.
Anno scorso la forestale fece mettere al guinzaglio due cani che da caccia non avevano proprio nulla,ad una signora che abita nel bosco lungo la strada che faccio per andare al capanno,e gli dissero che la prossima volta se trovavano i cani liberi glirebbero fatto il verbale.
 
Re: IL RIPASSO

Qesta mattina ho visto 2 beccacce in un primo momento pensavo di avere le travegole poi ho visto chiaramente il becco è la prima volta che mi capita da che abito qui' e sono 20 anni.Ciao Angelo [42]
 
Re: IL RIPASSO

giro con cuccioloni con degli amici,involati 2 beccaccini,visti degli acquatici, e sentiti da lontano ,a mal inquere, alcuni spari ...no comment!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: IL RIPASSO

non più di 2 ore fa ho visto 4 gru!
non le avevo mai viste da così vicino...
saluti!
 
Re: IL RIPASSO

Lorenzo
io non so cosa dirti.
sapevo che su e`pieno di stanziale,qui da noi se un si mettono ni capo di fare una lotta(quasi )senza quartiere a queli animali che io continuo a chiamare ancora nocivi,non si risolve nulla,mettici anche la cattiva gestione,e il gioco e`fatto.
Le cornacchie ad esempio se trovano una covata di fagianotti non se ne salva nemmeno uno,mi ci sono trovato io a bruscoli una mattina,e ho visto nel prato tutta la scena.
Roba da berretti verdi,non da cornacchiacce.
 
Re: IL RIPASSO

Ieri in zona Monte Adone grande presenza di fringuelli e alcuni branchetti di frosoni. Tordi pochi, nelle zone esposte a Sud i primi asparagi. In un punto più tranquillo, la mia compagna stava finalmente zitta per via di una salita mozzafiato, siamo finiti addosso ad un lupo credo giovane. L'ha visto anche Lei e ancora ne parla. Io alcuni giorni prima avevo notata le fatte. Ma lei era perplessa e diceva che era un cane inselvatichito. Ora lo ha visto da vicino e non ci sono più dubbi. :D
 
Re: IL RIPASSO

dalle mie parti in collina abbiamo visto decine di cesene, branchetti da 10 a 20 che pasturano nei boschi...
che sappiano la data di chiusura della caccia per farsi vedere solo ora? [Trilly-11-11.gif]
 
Re: IL RIPASSO

la seconda ipotesi Lorenzo sicura..almeno per Firenze...pensa la volpe te la fanno cacciare solo alla tana e come sai bene in questo periodo non ci stanno...le cornacchie te le fanno prendere solo da maggio, quando le covate sono già fatte ecc siamo amministrati da incapaci tutto qui.....adesso stanno mandando in tutte le riserve a caprioli.....da me ne devo prendere 32 caprioli.....in 15 giorni sono già a 26 pensa un po'.......sai perchè mandano ai caprioli?? perchè è pieno di zecche grazie a questi animali in numero impressionante e queste zecche stanno ammazzando le lepri [lol.gif], oltre a fare danni alle macchine ecc
 
Re: IL RIPASSO

venatorquidam2010 ha scritto:
olivieri roberto ha scritto:
tranne i merli adesso nessun volatile e' in cova!
...ho un castagneto di fronte alla finestra di casa e sono gia' 20 gg. che gli storni hanno occupato tutte le cavita' degli alberi e fanno la spola avanti ed indietro a becco pieno....credo che gia' abbiano i piccoli...!!!

Gli storni li ho visti anch'io con il becco pieno,stamani invece ho visto passerotti con piccoli stecchi in bocca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto