Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Lorenzo, è il posto di biancospini di cui mi parlavi....?? Se è così in anni di abbondanza di uccelli ci starebbe bene un bel capannello.... :wink:
questo posto e' vicino al mio capanno e quando gli uccelli ci sono, se i richiami vanno, parecchi mi vengano a trovare.
li' mi ci son divertito tanto negli anni passati che c' ero solo, ora ci sono alcuni residenti che hanno imparato ad usare la musica, e appena arrivano un po' d' uccelli ci si piazzan nel mezzo a sparare a volo e mi hanno rovinato il giochino, ma fanno comodo perche' quando ci sono gli uccelli smaliziati, li rimuovano e fan si che qualcuno mi rigiri nei paraggi del capanno........
 
Noi abbiamo un po la mania dei secchi..+ o - 18, considerando che il posto e quasi 360 gradi..tranne una fetta di prato..me ne basterebbero 1/3.. :)




sepahury.jpg

Capanno fantastico, rispecchia a pieno il mio format ideale e quindi il mio capanno, tante stanghette, tanti secchi e piante vicine per poter sparare con piccoli calibri... Sono daccordo con il puntino messo da CACCIA 78 ma alcuni secchi visti a terra danno una buona impressione ma poi una volta in pianta appagano meno l'occhio... L'importante è che facciano il loro dovere...
 
complimenti a Stefano e Claudio per il capanno, davvero bello e particolare. ci vogliono gli occhi buoni per vederli nell'ombra del bosco!
sono d'accordo con voi che con i primi di novembre potete anche smettere di andarci tanto i sasselli non vogliono la costa ma le montagne.
sicuramente qualche tiro invernale potreste farlo magari ai tordi se in zona ci sono ulivete ed edera, a meno che ci vada altra gente a sparare al volo ed allora amen...
Non ti credere che con l'ombra del bosco non vedi i tordi... Il più delle volte i tordi che non vediamo magari sono quelli messi di petto sul rametto al sole davanti al naso ...
Il bello di cacciare nel bosco secondo me, che spero scrivendo possa riuscire a farvi emozionare come mi emoziono io quando sono al capanno, è il vedere arrivare i tordi magari più di uno nel fitto delle chiome dei pini più lontani, poi richiamati dalle gabbie vedi che piano piano si avvicinano.... Poi si fermano ad ascoltare, poi magari ti si buttano per terra, per poi venire sul secco o su quella pianta che hai potato a regola d'arte... Oppure e questa è la nostra caccia te li vedi andare via....
 
Al capanno ho sempre piantato solo sorbo anche perche cacciando in cresta e a 1200 metri d'altezza vuoi x i caprioli a due e quattro gambe vuoi per il veñto e laltitudine,non sono molte le piante che resistono e che portano a maturazione i frurtti.ma visto che dite che lalloro e una pianta rustica provero a piantarla quando andra via un po di neve.grazzie
 
Re: Il mio capanno

molto bene Angelo...una domanda riguardo alla strada che fai...ma non ti conviene andare dritto anzichè scendere da dove ci siam visti stamattina???sempre che tu scenda in val cavallina per andare a casa ovvio...ciao

- - - Aggiornato - - -

ecco alcune foto se riesco a metterle...

bellissimo complimentoni ragazzi
 
Re: Il mio capanno

Paolo sposta la cariola che devo vuotare la terra.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Simo lascia stare il Pistoiese fosse x lui guarda....piuttosto lo piglierebbe in ..... che scavare tutto a mano.
 
Re: Il mio capanno

il problema molto spesso sono i rapaci, stamane me ne entrato uno in mezzo alle gabbie in giardino a 10 metri da casa, non ha attaccato nessun richiamo , ma uno dei fringuelli migliori e' morto, credo colpito da un'infarto dovuto alla paura... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Il mio capanno

iniziati i lavori al nuovo capanno che mi hanno autorizzato quest'anno, va rifatto da zero e per ora si vede poco, ma metto qualche foto del posto........

- - - Aggiornato - - -

altre 2......

Con questo hai 3 capanni da gestire? Non è che sia semplice ...
 
Re: Il mio capanno

metto un pò di foto delle pastore di quest anno...cè anche una foto di un merlo sul davanzale a un mt da mè mentre sono al pc...notare il gatto sotto....
 

Allegati

  • Foto0991.jpg
    Foto0991.jpg
    86.7 KB · Visite: 0
  • Foto0992.jpg
    Foto0992.jpg
    86.3 KB · Visite: 0
  • Foto0993.jpg
    Foto0993.jpg
    112.1 KB · Visite: 0
  • Foto0994.jpg
    Foto0994.jpg
    134.7 KB · Visite: 0
  • Foto0995.jpg
    Foto0995.jpg
    105.1 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

ska ha scritto:
fantastico andrea...ma vedi i bottacci a terra quando son posati dall'alto del capanno?

sì, al mattino presto i tordi li vedi "pascolare" proprio li vicino alla corridora di rete (e alcune volte ci vanno a sbattere o si posano sopra)...arrivano magari sul ciliegio e poi in terra, in genere quando non c'è troppo secco..
anche i fringuelli e le peppole qualche volta..il fatto è che il prato è lungo un centinaio di metri e anche se lontano lo lascio meno curato, tante volte si fermano lontano anche 3 o 4 insieme e poi non entrano in zona tiro utile..
 
Re: Il mio capanno

Ciao beppe, certo che le conosco quelle zone, pensa che la prima uscita, dopo aver ottenuto la tanto desiderata licenza di caccia, l'ho fatta in foce di lupo, a quel tempo non c'era il capanno e la prima posta era subito li a sx di fianco alla strada dove inizia il colletto la seconda a metà, la terza appena in cima dove iniziava la spianata (che ora è occupata dal capanno) e così via fino ad arrivare fino in focetta, allora i sasselli si vedevano e molto spesso anche in branchi abbastanza numerosi, ma dimmi in che zona è il tuo capanno, il bocco, abete rosso, serafino oppure più in avanti verso l'immagine, se è un capanno vecchio sicuramente lo conosco e magari conosco anche chi lo frequentava prima del 94

Per Lorenzo, ti ringrazio dell'avvertimento, è mia abitudine portare sempre due fucili, vorrà dire che d'ora in poi in uno terrò sempre una cartuccia caricata non a piombo ma........a sale!!!!!! un si sa mai!

  • heuuu.gif]

Un saluto
vasco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto