Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

58beppe ha scritto:
.... senza Ibra, anche il Milan resta poca cosa ..... .

Verissimo!
Infatti è lo stesso Milan desolante degli ultimi anni, ma con un Ibra in più.
E con un Ronaldinho -finalmente- in meno. [eusa_clap.gif]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

cicalone ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Eto'o stende l'Udinese.

Debacle Roma, crolla il Milan...........

[attachment=0:2s1bn500]Copia di 201012314341_risata 2.gif[/attachment:2s1bn500]



E all'Udinese non danno un rigore......si continua a rubare eh [badair.gif]


Dimentichi che per l'inter oltre a quello dato ....uno è stato saltato!!!!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Beh caro Beppe gli errori li commettono tutti anche il grande Mou che al suo primo anno ha voluto "La Trivela" costato un bel 35 milioni di euro, aveva paventato nessun stralcio di gioco (ricordiamoci il cammino nel girone preliminare di Champion con pareggi e sconfitte da greci e ciprioti). Poi dopo un anno di rodaggio, capito il calcio italiano, registrate alcune cose in base agli uomini che aveva ed avendo la possibilità di gestire un gruppo rinforzato da forze fresche e valide (Milito, Motta e l'olandese), per le quali, ricordiamolo, non si era molto accalorato (...."Milito e Motta sono acquisti della società...."), ha fatto quel che tutti sappiamo. Questo per dire che a Benitez, bisognerebbe dare anche il tempo di far vedere quel che è capace. Purtroppo il problema è che, secondo me, nemmeno Moratti era convinto della sua scelta e quando mi riferivo che è rimasto col cerino in mano, era per dire che forse pensava di convincere Mou a restare, perchè se non si era accorto che questi se ne sarebbe quasi certamente andato.... è tutto detto. L'uscita con Perez e la mancanza a San Siro è stata solo il fiocco sul pacchetto pronto da un pezzo.
Poi va capita la storia del fair play finanziario, alla quale forse crede solo l'Inter (ed ora il Barcellona accettando lo sponsor, con tutti i debiti che ha con le banche). Comunque sta di fatto che evidentemente per certa gente la storia non insegna niente (vedi Milan).
Per concludere, Capitolo Oriali: si dice che sia stato fatto fuori da Branca che voleva essere l'unico ad occuparsi di mercato, bene, ma con il ruolo di referente della società in panchina lo potevamo tenere ed era uno che conosceva l'ambiente ed i giocatori. Grave errore.

Maurizio
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Il problema NON è Chivu in quanto tale, pur dalle prestazioni altalenanti, anche se di sacrificio spesso, ma ..... i problemi sono:
- che è in scadenza di contratto il prossimo campionato (2012), ha 30anni ed è all'ultimo contratto "costoso" che può ottenere: ergo, risorse che la società POTREBBE (non deve) risparmiare ed impiegare meglio, così come POTREBBE essere monetizzato prima che si svincoli a parametro 0 .....;
- è un centrale che si presta come mancino a sn, dopo la vendita di Maxwell ..... e di centrali ne abbiamo troppi: samuel-lucio-ranocchia-cordoba-materazzi-chivu ..... cambiasso all'occorrenza !! mentre di terzini veri di ruolo a sn abbiamo solo Nagatomo ..... di 2-3^fascia, ma come sostituti di entrambi i TZ abbiamo sempre alla fine solo ..... Zanetti (superman, ma quanto potrà durare con simili prestazioni e numero partite giocate senza rifiatare mai ??) xchè santon-natalino ..... lasciamo perdere;
- strategia societaria: dovremo anche ringiovanire il gruppo e ridurre il monte ingaggi x il FPF o no ???;
- qualità complessiva e "immagine deteriorata col pugno" ..... le pagelle medie sono più col 5 davanti che col 6 intanto, e x il resto -cui il patron è molto sensibile- si è preso un bel "meno" ..... .

Se decide di restare spesso in panchina quindi x me può restare, ma è ora anche che si prenda finalmente un TZ SN di ruolo e di livello Internazionale ..... sono ANNI che lo diciamo-guardiamo-seguiamo-necessitiamo e poi ..... biabany e coutinho !!!
Ricordo poi che Materazzi si deve ritirare e che Cordoba se ci lasciasse non sarebbe certo un dramma ..... x prendere uno forte e giovane (tipo Miranda ad es.), spendendo molto meno di ingaggio.
Qua col FPF bisogna ridurre anche il monte stipendi ..... e solo comprando tanti giovani potenzialmente forti, di cui taluni già talenti internazionali, si potrà tornare a riaprire un ciclo: QUESTO è FINITO, LOTTERà QUEST'ANNO, ma la fatica di vede tutta ..... ed il tempo dei ringraziamenti e gratitudine che RESTERà sempre e x sempre, NON può più essere perenne e rendere inefficiente, costosa, immobile la società su altri campioni-giocatori 1^fascia, giovani veramente buoni, altrimenti diventeremo eterni secondi ..... xchè poi le figurine ce le avremmo noi !!!

I campioni ci vogliono, giocatori di 1^ fascia ci vogliono, alcuni di 2^ fascia e giovani che crescono nella loro ombra ci vogliono ed io personamlmente ME NE FREGO SE SONO ITALIANI O NO (dopo BAGGIO non abbiamo più espresso campioni planetari .....), li lascio tutti alla Juve se li vuole; a me interessano alcuni giocatori spettacolari, alcuni talentuosi, altri che corrono, si sacrificano, sbuffano, soffrono ..... x l'Inter ed i suoi tifosi x VINCERE TITULI xchè, come dice MOU: il 2^ è solo il 1^ dei perdenti !!! Ed il bel gioco x poi perdere tante partite e NON vincere tituli, lo lascio ad altre squadre ..... di cui è pieno il mondo.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Ibra voleva tornare all'Inter ..... fonte certa, e lui ha tlf a marzo/aprile a Moratti ..... .
Capisco i problemi di spogliatoio possibili ed il nervosismo che avrebbe creato, ma ..... a giugno sapevamo di avere altro allenatore e progetto x cui "rimischiare" le carte era la strategia più "giusta" x il difficilissimo postMOU. In ogni caso, condivido che il mio sia un pensiero "minoritario" tra i tifosi e molto personale sul tema Ibra e con trasparenza l'ho ammesso già nel post.

La cessione x me, od almeno il non rimpiazzo di Balo è uno scandalo tecnico, di miopia strategica e colpa di Branca.
I giocatori si possono anche prestare ad altre squadre se non si riescono a cedere oppure si pagano 1/2-3/4 dei loro ingaggi x farli giocare altrove ..... ed i 4, anche Mariga è inadatto ed acerbo x l'Inter, non hanno le qualità tecniche x difendere il nome ed il triplete ..... e con Mou quanto hanno forse giocato o che apporto hanno dato quei 4 giocatori ??? Ricordo bene i 2 minuti di Muntari col Catania ..... di peggio non si poteva certo fare, od il suo postramadan ..... .
Mi si spiega poi, con così tanti infortuni, come mai nemmeno Benitez li abbia recuperati, anzi si siano anche infortunati Suazo e Mancini, riserve di lusso, in palese assenza di attaccanti ed esterni ??? Abbiamo giocato anche solo con Pandev là davanti e questi 2 si allenavano o no e dove sono stati in questi anni e mesi ..... se non in infermeria ?? E chi ha il compito e responsabilità della preparazione atletica e di recuperare-assistere psicologicamente i calciatori ..... dopo i disastri nei becipiti femorali x quasi tutti i giocatori, panchinari e giovani compresi ?? Preparatori atletici e supervisione psicologica assolutamente insufficienti ..... questa è la diagnosi CORRETTA ed oggettiva su Benitez e team dei suoi preparatori ..... quasi tutti i giocatori hanno subito infortuni similari, anche il portiere ha subito 2 infortuni, poi anche giovani di 18anni, dei panchinari che mai si sono "sbudellati" x correre ed impegnarsi ..... siamo seri, xchè in vari iscritti si è giocato.
Ricordo poi che il NON giocare non solo pregiudica le prestazioni atletiche del giocatore e danneggia irreparabilmente l'autostima dovendosi talvolta valutare se fargli giocare degli spezzoni di partita o partite di tornei minori (Suazo e Mancini sono INGUARDABILI da almeno 2-3 anni .....), ma soprattutto si svalutano ulteriormente a livello economico con danno societario ..... ergo: Branca queste cose le sa certamente e l'esperienza degli allenatori pure !!! Non farli giocare altrove, con ingaggio a quasi totale carico ..... visto che è troppo elevato x la loro qualità e resa sul campo x tante squadre europee o di 2^ fascia .... è una altra "pazzia" di malagestio branchiana.
Ed Oriali ..... ce lo vogliamo dimenticare o non parlarne mai .... x far posto al sig. nessuno Carboni a casa Inter ....., ma scherziamo: la canzone sul mediano del tifoso Ligabue ce la vogliamo dimenticare ?? E chi poteva fare da collante tra allenatore e spogliatoio nonchè tenere testa anche a Branca ??

Kuyt e Mascherano: scaricavamo Muntari ..... e non sembra "guadagnarci" già molto ?? Ed abbiamo dato così anche l'alibi a Benitez di pigliarci x il cu.lo nei primi deludenti mesi di campionato e sul fatto che l'Inter non gli aveva comprato nessun giocatore da lui richiesto, poi con gli infortuni ..... a ragione peraltro in senso oggettivo, aldilà che a me od altri possano piacere. Certo è meglio Kuyt di Muntari ..... e la differenza economica non era così elevata, date altresì le caratteristiche tecniche e dinamiche del giocatore.
Mascherano è giovane e con Cambiasso avrebbe formato una diga tosta ..... tosta veramente, infortuni a parte, e se è andato-meritato il Barcellona un motivo c'è ..... anche se posso dire che con 22mm forse si potevano prendere alternative o dei giovani.
Bale, l'abbiamo perso in modo scandaloso ..... .
Di Vaio ricordo che ha 34anni ..... oggi segna come pochi, x cui la motivazione, peraltro NON PAGATA x la crisi societaria e la prestanza-cura atletica sono stati e sono fondamentali ben più dell'età: si guardi Santon oggi o Suazo o Ronaldo o Adriano o Ronaldinho o ..... centinaia di calciatori più giovani che scompaiono o perdono la "voglia".

I ns giovani sono del tutto MEDIOCRI, malgrado ci abbiano "imapocchiato" le loro grandi prospettive ..... questa è la verità se valutati in un contesto internazionale e Cou NON vale nemmeno la metà di Pato o Hernanes; Natalino e Santon messi fuori ruolo ..... Nwanko e Obi ..... ma x favore, Benitez che calcio guarda ?? Santon poi lo ha peraltro distrutto ..... e ora questo giocatore, dal buon potenziale inespresso ed oggi perso, dovrà presto cambiare aria - se Benitez caso mai dovesse malauguratamente restare - x provare a rigenerarsi ..... purchè non abbia ben altri problemi come si vocifera ..... .

In ogni caso rimando alla lettura sotto, ben sapendo che nel tifo NON esiste la verità e che la parola fine NON esiste in queste discussioni ..... :
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=14729
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=14738
http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=14584

NON CI RESTA CHE PREGARE COME INTERISTI ..... QUESTA è però la VERITà più probabile e francamente, se NON si vincesse - via certamente senza alcun rimpianto Benitez (anzi a calci nel sedere x me, xchè non sopporto un finto buonismo ed un aplomb ingannevole e di presa x il cu.lo x i tifosi in quelle interviste tutte uguali e mai da arrabbiato o deluso) e ..... se lo si dovesse caso mai vincere, ..... via Benitez lo stesso, x me, xchè non ha proprio capito niente dell' Inter FC, dei suoi giocatori e dei suoi tifosi.

I giocatori vanno in campo e soprattutto loro sono quelli che fanno il risultato, sperando in un loro sussulto di orgoglio: a lui competeva solo il compito di "custodire" un valore forte di squadra e di valori che Mou aveva dato al gruppo senza "far male agli stessi" e senza "mettere in crisi l'animo e l'autostima dei giocatori" x mantenere una "dignità" in Campionato e Champions: ha già fallito in tutto (già la Supercoppa europea è stata persa da favoriti) ..... e qui ho anticipato quello che qua a Milano e dintorni si scrive e si sente:
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... XQtMTQ4MjU
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Come dicono giustamente Allegri e Thiago Motta, Milan favoritissimo xchè è davanti a tutti come punti e xchè il Milan non ha paura di nessuno ..... e poi le fasi negative le hanno tutte le squadre in un campionato sempre lungo e complesso. Se il gioco si farà veramente duro però x le prime 3 ..... non è da escludere qualche sorpresa in Coppa Italia ..... .

Questo Milito qui è e resta certamente un grande spauracchio di nome x gli allenatori, una sorta di spaventapasseri vivente x le difese, ma ..... se oggi si riposa e si riprende è solamente un BENE alla fine x tutti ..... xchè finora ha sbagliato l'impossibile e Pazzini dovrebbe essere più sereno ..... . Purtroppo abbiamo una coperta corta in attacco ..... salvo che Pandev non si riprenda (fino ad oggi è stato inguardabile), xchè Coutinho fa veramente e solamente il solletico ai difensori italici ..... .
Visti gli impegni di calendario, se restassimo x fine febbraio a questa distanza dal Milan (2-5 punti) ..... x me, ce la giochiamo fino alla fine.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Ocio Rudi che te scrivi
E L'Inter....................
Ma dai 8 punti.......
Siete geloi alla fine lo scudetto lo vincete anche quest'anno!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Il Barça è fortissimo. Ma noi non siamo i campioni del mondo per caso, o no?
Le 5 pappine ce le davano già l'anno scorso secondo tutti. Poi la storia della remuntada, del fatto che farci 2 gol ( da 5 erano diventati 2..) in casa loro era cosa da poco.. Poi la paura e ci hanno fatto la pentolada sotto l'albergo la notte prima della partita....POI SIGNORI, ABBIAMO PASSATO IL TURNO IN 10 UOMINI CONTRO 11 ( perchè la scenata di Busquets non la dimentichiamo )

Quindi, non dico che vinciamo. Ma ce la giochiamo.
Ed anzi ribalto la domanda.. Siete proprio sicuri che il Barcellona dall'urna desideri cosi tanto avere la rivincita ?? CHISSA'... Magari la paura che tanti hanno per l'Inter di beccare il Barca, può essere reciproca..
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

TRA L'ALTRO..
POCHISSIMI NE PARLANO..

MA LA JUVE QUEST'ESTATE, CHE CAVOLO PUO COMPRARE ??
HA MEZZA SQUADRA COL DIRITTO DI RISCATTO..

LORO SI.. CHE SON MESSI BENE.. QUANDO SI DICE AVERE CONTINUITA DI RISULTATI..

( scusate "amici" juventini per l'ironia.. ;) )
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Rudi4x4 ha scritto:
Da interista ultrasfegattato.......dico solo che il Milan ha strameritato [****.gif] di vincere a prescindere dall'espulsione di Ibra(presunta) e di abate ...ha dominato tutto il primo tempo...il secondo tempo lo ha gestito benissimo...noi siamo stati smidollati dal primo minuto all'ultimo!

Benitez arriverà solo a Natale per il mondialito....poi .....per lui la vedo davvero dura...

la svolta sarà la prossima partita o si vince o fuor di ball.....Benitez

l'involuzione dei giocatori pero' non riesco a capirla.....non è possibile che sia diventati tutti scarsi .


L'involuzione potrebbe essere dovuta alla classica "pancia piena".
Heidi(Benitez) a differenza di Mourinho , non mi sembra un gran motivatore , e nel caso sopra citato, le motivazioni contano molto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto