come creare una giostra per allodole (o storni)

Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Geazie 1000 del chiarimento Giovy!! ma...hai qualche consiglio su come creare il cappello da mettere sull'albero a cui attaccare le aste?
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Il motorino non mi ricordo che marca era,ma assimigliava parecchio a quello paoletti...
Forse era sbilanciato,che modello hai usato?come l'hai attaccato tra stelo e il teflon dove vanno le aste?
Grazie
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

lucav ha scritto:
snd sei veramente gentile.
Io sono da Salzano in provincia di Venezia.
la mia e-mail e' [email protected]
Se mi invii il video saresti gentilissimo e se mi dai qualche dritta ne sarei felice cosi mi dai una mano anche sui materiali da utilizzare.
Grazie anche a te Eugeni 90.
Vediamo se sono in grado di crearne una da solo con il vostro aiuto.
Certamente accetto anche consigli da altri utenti del forum

Intanto ti mando uno schizzo veloce di come deve essere.
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

massimo60 ha scritto:
Danieledn1 ha scritto:
ho trovato finalmente il motorino adatto alla giostra che ho in mente, costa più di spese postali che il pezzo di per se...
appena arriverà mi ci metterò subito al lavoro [meaculpa.gif]

Che lo hai trovato su internet???

sto cercando pure io, ho visto il sito PAOLETTI FERRERO....... interessante e prezzi ottimi ma prima di fare l'ordine sto cercando anche dei motorini bi-albero per fare stampi ad ali rotanti. Tempo fa li vidi sul sito DEITRON ma adesso il sito è cambiato e questi motorini non ci sono più (mannaggia a me e quando non li ho presi prima) [6] [6]

Qualcuno può aiutarmi per trovarli????
grazie Massimo
paoletti ferrero vanno da dio. attaccateli come ha fatto vedere giovy.
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

tordo 1987 ha scritto:
Ma siete sicuri che con i motorini della paoletti non si rompe lo stelo in cima?Io una volta ho provato
con un motorino simile e mi si è rotto lo stelo....
Quale modello mi consigliate?
Grazie
Chissà quanto peso ci hai attaccato e magari anche sbilanciato.... che motorino era per curiosità?
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Nando prova con la paoletti ferrero dovrebbero essere uguali...
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Ciao, ieri sono stato a Vicenza in fiera, e ho dato un'occhiata ad uno stand dove sono specializzati in giostre, quella da passeggio delle allodole era veramente interessante e mi piacerebbe costruirmene una da affiancare a quelle che ho già comprato... Se qualcuno di voi può darmi qualche dritta su dove comprare il motorino più adatto a questo tipo di giostra gliene sarei veramente grato!
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

lucav ha scritto:
Non ha aste tre ruote e 3 paletti guarda bene il video
Se vuoi con le aste te ne mostro un'altra

Luca,
aste, paletti... insomma quelli.
fa na cosa. mostrami quelli che a te più CONVINCONO E PIACCIONO, dimmi i costi e poi...decidiamo insieme su quali acquistare.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

srmpre meglio prima rallentare e poi togliere tensione!!!!a lungo andare il motore(riduttore)ne risente sicuramente!!!!!cmq x ogni motorino supporta il suo giusto sforzo/peso!!!!meglio non caricare troppo!!!ciao
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

ciao a tutti, no io l'ho trovato grazie al grande Giovy che mi ha consigliato il sito Mordini Corrado, reparto materiale elettrico, dateci un'occhiatina, ha motorini di tutti i tipi, solo che alcuni li deve ordinare, io per ora ne ho preso solo uno... poi vi aggiornerò [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto