RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non vorrei creare allarmismi ma cmq sono appena tornato dal lovoro e mi sono fermato in una zona ottima di passo......ho visto solo 4 tordi [Trilly-11-11.gif]

Speriamo bene..... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
ragazzi............ma i guardiacaccia sono estinti...........quest'anno non ne ho incontrati nessuno..........ora non voglio certo tirarmeli addosso...........però un giro a qualche bracconiere con
registratori al seguito non sarebbe malvagio............questi non sono cacciatori ma bracconieri sparatori.........mi stanno proprio sulle........non hanno capito ancora che sono finiti i tempi dell'anarc hia selvaggia.......regole da rispettare......." certamente no alle ridicole quote giornaliere sulla migratoria qui in puglia"....per una caccia migliore per un rispetto maggiore della selvaggina.......forse per qualcuno quanto dico non gli garba..........allora che si spolmonassero con il fischietto o si spellassero le dita con lo zippetto.......e alloraaaa....

quando senti alcuni ""cacciatori"" con i richiami,non scopigliarti più di tanto,chiama il 1515 della forestale e li fai verbalizzare......funziona !
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Masona in un posto molto bello ed ambito, poca roba, pochi tordi. Saro' sfortunato ma alla masona sparo pochissimo nonostante io vada in posti famosi ed ottimi. Beato chi e' piu' fortunato di me . . . [anzioso.gif]

Complessivamente oggi fatto un bel carniere vicino casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

magnum ti ringrazio .........spiegazioni precise ed esaurienti.......domani ti faccio sapere
in quanto vado in armeria do monaco in quel di castellana.......vediamo se riesco nel
comprarlo.........grazie ancora [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

giornata diciamo divertente.......stamattina fatto un discreto carniere alle allodole visto ke di prima mattina avevo fatto solo una merla poi pomeriggio a tordi e fatti 7 e un merlo con tanto di becco giallo.....a domani...un saluto a tutti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

complimentissimi cipollla e complimenti anche al gelso rosso
stamane fatti 5 tordi bottacci ....... qualc'osina sembra che si veda ciao!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
zona verde mare.........in quel di massafra..........stuoletti di marzaiole.....mentre a patemisco......
cinghiali da fare paura.........con annessa forestale giustamente custode.....mi sà tanto che il
prossimo anno oltre alle cartucce per tordi..........ci porteremo anche quelle a palla.......visto il
numero sproporzionato di cinghiali residenti..........nelle zone bandite dalla caccia......che poi sostanzialmente vivono in tutta la fascia costiera .........nella pineta che va da chiatona a ginosa marina........a pochi metri dal mare......confidiamo ad un spostamento dei cinghiali nell'entroterra
tale da poterli cacciare nelle zone aperte alla caccia......diversamente ci sarà una implosiose della specie.....con gravi problemi ......
Corrado spero tu stia scherzando sai che caos sulla statale poi???? con queste bestie che creeranno centinaia di incidenti...no no lasciali stare lì che quando diventeranno migliaia saranno loro(forestale) a chiederci per favore di andare a spararli!!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011


Corrado si scherzava. . .
. . . anche se nello scherzo c'e' sempre un po' di verita' :mrgreen:[/quote]


Caro Marco ti rispondo come sai far tu.............. :wink:

e non fascciamo altri commenti altrimenti gli extra-reg......ai voglia a parlare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi giornata di nebbia........2 tordi.......si potevano fare di più........intendo per le
cartucce.........comunque divertente.........cipolla salutami il grande gelso rosso.....
mitico....che carnieri.....complimenti....... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
Adesso ringraziate il Presidente Vendola....Credo che se lo meriti...Vi ha fatto un calendario blindato a prova di ricorso,vi ha applicato l'art 9 lettera c......


A volte pure quelli della sinistra danno una mano come quelli della destra allo stesso modo ce lo buttano nel c...o! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vorrei fare la stessa puntualizzazzione di pennino, mentre giocavo a pallone ieri sera a monopoli sentivo un continuo zillare, ma ero cmq in dubbio molte volte i pipistrelli hanno lo stero rumore ma molto meno acuto....ma dopo il 20 esimo zillo ho detto altro che pipistrelli e quant'altro e poi, l'ho visto quel magnifico stronzo che sfrecciava attirato dalle luci del campo......si spera che questo cavolo di passo abbia inizio, APRIAMO IL SIPARIO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciao ragazzi,
ieri per me altra giornata da ricordare, non solo per la cacciata di tordi e allodole molto proficua ma anche per un grande episodio che non lo dimentichero' mai....

Stavo tornando alla macchina i miei amici gia mi aspettavano li ma ad un tratto vedo 2 ombre sopra l'oliveto che venivano verso di me...penso...saranno 2 colombi torraioli....comunque decido di non farmi vedere ma ad un certo punto mi deviano sulla destra a una 40ina di metri li riconosco, sono 2 colombacci , tra gli ulivi tiro 1 colpo non potevo tirarne altri perche' non li vedevo piu' mi piego a terra per vedere sotto gli alberi in direzione se cadeva qualcosa e vedo atterrare un colombaccio subito scappo verso il colombaccio ferito e lo prendo....ma.....faccio 5 metri e il mio cane prende un altro colombaccio! IN PRATICA SENZA PORTARLA PER LE LUNGHE

1 CARTUCCIA 2 COLOMBACCI [Trilly-77-24.gif] INCREDIBILEEEEEEEEEEEE

Per quanto riguarda i tordi io li ho visti in buon numero anche ieri mattina mi sono divertito da matti, pomeriggio pero' delusione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
Intanto: TORDI TORDI TORDI TORDI [42] e moltissime CESENE [42]
confermo tante cesene spero solo che si trovino bene e che non gli manchi nulla e che l'anno prox ritornino con amici e parenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alberto purtroppo le annate non sono mai uguali, piuttosto mi auguro che nel prossimo passo ci siano le condizioni meteo giuste, perchè quest'anno è stato un disastro vero e proprio.......................... :|, per salvare la stagione di caccia ci sian dovuti fare un mazzo grande quanto una casa, per fortuna ci siamo rifatti nel mese di gennaio con carnieri soddisfacenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciao magnum.......finalmente oggi sono stato presso l' armeria do monaco.....in quel di
castellana...........il benelli comfort tek cal. 12......canna 65 cm. SB.... tre stelle....
l'ho comprato......mi ha cambiato solo lo spessore del calcio......essendo io uno spilungone di 1,90....( i calci sono tutti piccoli per me)......il prezzo onesto......
aveva un sacco di beretta.........ma ho voluto intenzionalmente un comfort....
ho provato anche ad imbracciare il nuovo benelli vinci......che dire !!!.....un fucile
strano....sicuramente comodo.....per le sue particolarità moderne.....si smonta in tre
sole parti.......ma non mi ha convinto il suo disegno......l'affilo ........si dovrebbe provarlo
prima.....maaa...vedremo più avanti cosa dicono sul forum i suoi utilizzatori....per il
momento proverò il confort.... non è altro che un montefeltro....montato sul sistema
calcio.....astina....comfort tek....molto leggero...ottima imbracciata........vedremo?????
Saluti.......Cipolla sei grande......metti altri video......mi ai fatto commuovere.....grandeee [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Che desolazione!!!!
Avvistati e sparati pochissimi tordi.
Questi giorni mi sto divertendo più a funghi che a caccia.
Spaziando dal bosco alla Murgia, molte varietà di funghi.
Russule, Lattari, Cardoncelli, funghi di Ferla, Triclome, Prataioli, Gallinacci.
Altro che perdere la testa appresso a "4" tordi.... [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Attenzione!!!!! Il primo che spara cazzate, sarà sottoposto a "violenza sessuale" [Trilly-77-24.gif] da parte dei moderatori. lo so che a qualcuno potrebbe fare anche piacere, ma astenetevi lo stesso...a prescindere dagli scherzi, cerchiamo di essere obiettivi, pacati e rispettosi delle norme nelle postate...questo 3D può diventare un'osservatorio molto valido...dipende da noi.
IBAL a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
gelso rosso..........già il nome evoca in se natura e ricordi.......credo che la persona sia un autentico......ambientalista........si perchè noi cacciatori non possiamo
essere ambientalisti......si immerge completamente assapora il vento e la brezza sulla
pelle.......vuol sentire viva quell'emozione nel.....profondo della sua anima.....forse
per colmare quel vuoto essistenziale che è in noi......lui.....non trova scorciatoie....
la vive di petto......il senso dei suoi ragionamenti venatori.....scaturiscono da quelle
esigenze sempre pronte a sfamare lo spirito.........di un.......cacciatore e uomo libero

Cio' che scrivi e' sempre bello e profondo. Hai percepito in pieno cio' che il Gelso Rosso vuole trasmetterci. Ce ne fossero atri come lui che mediante video simpatici e pittoreschi illustrano la caccia ai tordi in Puglia, il clima, le nostre campagne e tutto cio' che gravita attorno alla nostra passione . . ! !
Pensa che va dormire a letto con il pigiama mimetico. . . [rire.gif]

[youtube:pzsafqqg]yxM9GymuG1Q[/youtube:pzsafqqg]

.......e con il fucile [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Secondo me è meglio che la chiudono la caccia........anche e soprattutto tra di noi ci sono un sacco di "SAPIENTONI" che non fanno altro che dare suggerimenti su come restringere ancora di più le già tante restrizioni che ci sono state messe. Parlate di meno e cacciate di più!! sono stufo di leggere ogni giorno su come cacciare, quando e come. C'è già una legge che legifera in tal senso....per me, andare a caccia è sinonimo di LIBERTA' di spenzieratezza e rispettare un'etica e un rispetto per la selvaggina che ogni vero cacciatore dovrebbe avere!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto