Re: Maxus o Vinci?

Ricambio i saluti all' amico gargane' ....!!!. Ti ringrazio x il " più benellista del Mondo "...!!!. In effetti x me esiste solo il benelli....,appena mi sono allontanati da questi fucili ho avuto noie e problemi....

X me ( e chiedo scusa se e' egoistico) il sistema più indovinato,geniale e affidabile e' l' inerziale del compianto Civolani.... Benelli e' ( x me) la ditta più seria,veloce e ti mette a disposizione il top....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
pippo6 ha scritto:
..ecco perchè ribadisco che, salvo difetti di fabbrica, tutti i schioppi so boni... [lol.gif]

Dal Vangelo secondo Pippo6, una gran verità, attualmente la produzione dei fucili da caccia ha raggiunti livelli di eccellenza, sta solo a noi ad azzeccare quello che ci calza su misura [5a]

grazie fratello grazie...fosse per me ne avrei uno di ogni marca nella cassaforte...ci sono bellissimi breda che mi attirano...tanto per dirne una :mrgreen:

Ah finalmente Tordo61 ce l'ha e ha postato le sue sensazioni che sono pari pari alle mie....allora nn sono l'unco stronxo :mrgreen: ...questo mi fa piacere :mrgreen:

Appena posso porto il 303 a risistemare poi ve faccio vede io come canta la musica :mrgreen: [spocht_2.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
....nel senso che se uno sta poco bene finanziariamente ora in questi tempi non e' che in passato era bill gates !!!.

Io l ho intesa così.... Se intendeva altro,ho frainteso....

Bigio

in linea di massima può essere così, ma nn è sempre detto, basta che che uno che faceva dirigente a 4000 euro al mese, viene sbattuto fuori perchè la ditta fallisce, ecco che si ritrova magari in difficoltà....

cmq tornando in topic, anche io sono per il poco pagare poco avere, però c'è da dire che forse in questo campo è un pò diverso!!! io ho un marocchi da 650 euro e per quello che ho speso va molto bene....quanto fucili che costano il doppio...forse c'è da chiedersi, a parte quelli incisi, serie limitate.....ma un crio vale 1700,00 euro??? idem tanti altri.....secondo me no :wink:

ecco che forse un maxus, o un vinci in periodi di crisi e per fare mercato vengono venduti a 1300 euro piuttosto che 1500/1600.... :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

Flagg ha scritto:
No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao

ma infatti non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace :mrgreen: :mrgreen:

a me me piace!! :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Sai cosa ti invidio Giovanni .it del fatto che cacci negli U.S.A ??? Che non devi fare le corse la mattina x prendere i posti migliori...( almeno credo)....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

dei 2 io avrei preso il maxus.....il vinci non mi piace esteticamente.....ma e' un mio parere personale ,condivisibile o meno.....hai fatto bene ,perche' ti ci trovi alla grande,come hai detto piu' volte....

tutti questi cal.20....ma ci cogli ???? ahahahahahahahahah.....

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

mattia87 ha scritto:
ah ah...di tutti i cacciatori che conosco nessuno lascerebbe un benelli per un maxus, anche perchè non conosco nessuno che ce l'ha... e non conosco solo due cacciatori... credimi lo puoi buttare nel fango in due secondi si smonta e lo pulisci... puoi sparare ancora tutto il giorno e non si incepperà mai...dopo questo è un mio parere...chiedi anche a qualsiasi armaiolo e tutti ti diranno che non c'è paragone...

Be', non per vantare i Remington, ma il mio 11-87 quando mi cade nel motriglio non lo devo neanche smontare e pulire. Verso l'acqua e il fango dalla canna e dal serbatoio inclinando il fucile, scarico per guardare se la canna non e' otturata, ricarico, e appena passa un'anatra sparo--e il fucile non s'inceppa... Invece te il Benellaccio tuo lo devi prima pulire... :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Non gli ha sparato a brucia pelo perché non aveva niente in mano.....

Ahahahahahahahah

Giovanni.it di la verità te la sei fatta sotto...,:)

io al tuo posto di sicuro


Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie ecohunter.... X dire cavolate noi toscani siamo portati....

:)

bigio

Il problema e' che se uno portato a dire cavolate vale sia per quando scherza che per quando dice sul serio... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[up.gif] [up.gif] [up.gif]

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele 67 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":1fsr5qr6]Lo sapevo che intervenivi pippo6 de Roma !!!. Sei un mito !!!.

So benissimo i tuoi commenti e impressioni sul Vinci....,speravo intervenisse qualche altro possessore....

Perché bisogna sentire entrambe le campane x giudicare e spesso e' poco....

Bigio

ooooooooooo Trapassina [meaculpa.gif] un te lo dio più qual'è il meglio fucile ....basta che si vada a caccia insieme o al tiro e poi te lo faccio vedere io qual'è il meglio fucile .....ciao Bigioooo [/quote:1fsr5qr6]

tra quali?? hai anche il vinci?? hai sparato allo stesso uccello alla stessa distanza con le stesse cartucce con le stesse condizioni climatiche, con i due fucili??

dai fai il bravo che nn hai 15 anni e dici le cavolate al bar :wink: :mrgreen:

porta dati nero su bianco, immagini, video...poi ne riparliamo....poi sei così bravo da affermare che il tuo è meglio, da non prendere in considerazione il fatto che sono due fucili diversi?? polimero vs legno, camera 76 vs 89...già il confronto è improponibile...lo dovresti capire da solo..già se non ti piace il polimero non ti puoi fare il Vinci..quindi.. :D

Fermo restando che sono assolutamente convinto delle qualità del maxus e della Browning...ma nn so se me lo prendo...mi piace più l'xplor... :mrgreen:

x Bigio.... anche a me piacerebbe avere informazioni e pareri aggiuntivi, ma ho l'impressione che siano pochi ad averlo preso... :roll:
 

Lollo91

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
1
Punti
6
dovendo acquistare un calibro 12 sono davvero indeciso su questi due fucili e chiedo aiuto a chiunque possa darmi consiglio.
 
Re: Maxus o Vinci?

Flagg ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Grazie ecohunter.... X dire cavolate noi toscani siamo portati....

:)

bigio

Il problema e' che se uno portato a dire cavolate vale sia per quando scherza che per quando dice sul serio... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[up.gif] [up.gif] [up.gif]

Ciao

Bigio te sei fregato da solo :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
aggiungo proprio perchè sono obiettivo, che di certo gli inierziali picchiano di più, proprio per natura, anche se ribadisco come qualcuno ha confermato, il rinculo è minimo soprattuto paragonato ad altri fucili benelli ben più costosi, ma se uno fa migratoria e qualche volta acquatici io nn vedo il problema.

Si riduce tutto a un fattore estetico :mrgreen:


Si si è solo una questione di abitudine
 
Re: Maxus o Vinci?

Pippo6 ma le riviste di armi usate le compri mai ???? Mi pare su armi shop c era un benelli 201 in ottime condizioni a 650 euro....

Impossibile trovarlo a meno questo gioiellino.... Che va da 800 ad oltre 1000 euro pur avendo tanti annetti.... Se ti interessa ci guardo meglio e ti dico dove si trova.... Anche il breda altair non si trova facile.... Ma come dice il detto " chi cerca .... Trova.....!!!

:)

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3osa0whm]Oh il tordaio oh i che la dici ???? Maremma buaiola....

Il vinci un la mi piaceeeee....,:)

bigio
oggi fatte 3 serie col vinci una roba incredibile 71 fumati sia quelli a 25 metri che quelli a 50 . se a caccia trovi uno che ti si mette di dietro fallo stare minimo a 100 metri senno e un tu tiri tai capito [marameo.gif][/quote:3osa0whm]

[lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
dei 2 io avrei preso il maxus.....il vinci non mi piace esteticamente.....ma e' un mio parere personale ,condivisibile o meno.....hai fatto bene ,perche' ti ci trovi alla grande,come hai detto piu' volte....

tutti questi cal.20....ma ci cogli ???? ahahahahahahahahah.....

bigio

si magari li per li mi avrebbe preso più il browning!!! ora però sono contento della mia scelta, ma lo sarei stato anche all'incontrario, e nn nego che magari un giorno me lo faccio :wink:

guarda io ho una forte passione per i ventini, diciamo che vorrei fare una piccola collezione...per quanto posso fare a livello economico :wink:

cmq no nn ci coglio :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Non sono un grande intenditore di armi a canna liscia,comunque ci provo.il carbon fiber a differenza del maxus composite è esteticamente migliore,la camera di scoppio è 76 mentre il composite è 89,piega e deviazione calcio identici. Cosa strana il carbon fiber pesa circa un'etto in più rispetto il composite.Resa balistica su selvaggina non lo so ancora. Resa balistica Maxus composite a caccia è ottima,cartucce bornaghi strozzatura 3 stelle
 
Re: Maxus o Vinci?

mariohl ha scritto:
ciao tordaio scusami se ti contraddico ma il vinci cosa ha di cosi rivoluzionario forse la forma
il sistema e sempre quello di Bruno Civolani inerziale un po'rivisto. sul riculo miglioramenti pochi sullo scrollo della canna poco o niente sullo sistema di scatto e piu veloce il maxus sul caricamento e 'piu veloce il maxus per pulire la canna devi piangere in turco . e vero e' modulare ma e' un vantaggio, dove vedi il futuro forse sulla forma o perche' c'e anche rosso non e' una critica alla benelli che e' una delle migliori nostre ditte rimane a mio parere un buon fucile ma non e' rivoluzionario come si vuol far credere


Sono del tuo stesso parere e da possessore del maxus non poteva essere diversamente.. Anche se poi essendo realistici non c'è questa rivoluzione come non c'è nel maxus.. tutte migliorie e basta..anche se si parla di migliorie efficienti.. Come linea mi piace molto anche il Vinci ma essendo abituato da sempre al recupero di gas.. è l'unica cosa che mi ha fatto desistere dall'acquistarlo.. Per il resto credo che ci sarebbe da fare un discorso più ampio per quanto riguarda il declino e il poco interesse nel salvaguardare la selvaggina... che dire.. poi ad ognuno il suo fucile !!
 
Re: Maxus o Vinci?

Ah Ah Ah AH [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .........
ragazzi Bigioooo compra il Maxus ......unne voglio sentì altre [eusa_naughty.gif] .......
dopo chi lo ferma più luqquì [meaculpa.gif] ........
Bigioooooooooo................... [badair.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Per chi vuol saperne di più sul Maxus,leggete la prova fatta dalla rivista Armi eTiro di febbraio. L'artcolo è del direttore Vallini e ritengo sia molto obiettivo ed imparziale,questo detto da uno come me che possiede un Maxus composit,e dopo una stagione di caccia ne è pienamente soddisfatto. [up.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

ciao Filipo concordo pienamente di vere novita' c'e ben poco si raschia il barile di veri sistemi innovativi niente solo migliorie poi come dici tu i gusti sono soggettivi
 
Re: Maxus o Vinci?

lo vendono a molto meno perche sennò chi vuoi che lo compri il maxus forse un contadino che lo usa per palo quando semina i pomodori
 
Re: Maxus o Vinci?

Bekea ha scritto:
Per chi vuol saperne di più sul Maxus,leggete la prova fatta dalla rivista Armi eTiro di febbraio. L'artcolo è del direttore Vallini e ritengo sia molto obiettivo ed imparziale,questo detto da uno come me che possiede un Maxus composit,e dopo una stagione di caccia ne è pienamente soddisfatto. [up.gif]

sai le riviste portano il tempo che trovano, se vedi quelle di moto, ogni volta che fanno il masterbike, che è una sfida tra le supersportive 1000 e 600 fatte su un circuito lo stesso giorno con le stesse gomme, con i stessi piloti...vedrai che ogni giornale ti porta vincitrice una moto diversa...quindi... :wink:

le prove sono troppo soggettive...ovviamente non quelle fatte sui banchi prova, ma a caccia...dove secondo me c'è il test vero :wink: :mrgreen:

per esempio, uno che pesa 100kg magari non sente scalciare nessun fucile...dico così tanto per...ecco perchè ribadisco che, salvo difetti di fabbrica, tutti i schioppi so boni... [lol.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
lo vendono a molto meno perche sennò chi vuoi che lo compri il maxus forse un contadino che lo usa per palo quando semina i pomodori
Avete idee sbagliate sul Maxus, è un gran fucile col tempo riacquisterà parecchio su altri ferracci :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto