Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucaaaaaaaaa vai piano...mi stai facendo scoppiare con questi carnieri ahahhahahha...cmq qui da me il passo e' ancora fermo...giusto qualche sporadica alzavola...di concreto ancora niente...e qui da me si aspetta proprio il passo perche' di anatre stanziali tipo germani padani nn ce ne...ciauzz e luchino vai piano..hahah
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

belle le foto lex..bravi.
Qui ieri pomeriggio uscito col babbo..fatto e recuperato 2 germani..visti altri ma un pò tardi e abbastanza diffidenti.
Stamattina non son andato al chiaro ma alle 9 ero a dar da mangiare alle anatre e visto un branco di una cinquantina di germani alti..probabilmente diretti nel fiume Brenta e nelle cave adiacenti..quanti ce ne sono!! La stagione cmq si sta chiudendo davvero bene..il risultato di quest'anno è doppio nei confronti dell'anno passato.
Vado al chiaro..un saluto.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Bella mattinata passata con Mirkino76 ma povera di selvaggina...ci siamo rifatti gli occhi andando alla riserva Le Morette nel padule che anche se con parecchi meno animali del solito un 200-250 alzavoline le ospitava sempre oltre a una cinquantina di germani, 3 fischioni una ventina di moriglioni tutti maschi e un gruppetto di folaghe!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamattina al chiaro da solo fatto 4 reali e 2 alzavole..bella mattinata per me..putroppo un pò di inesperienza mi ha fatto lascia andar via due alzavole che mi avevano dato il tiro una volta e mezza...son fiducioso per domattina anche se questa era proprio perfetta..in due si poteva far il doppio ma sono contento così!! [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
buona sera a tutti..manca poco..davvero poco..faccio fatica dormire la notte.
Stanotte mi son sognato di un branco consistente di fischioni che mi giocavano a meraviglia..un sogno!
al chiaro..la situazione è come dice joe...alzavole boh..qualche sparuto soggetto..padani a go-go..dalle 19 alle 20 della sera è un treno continuo..forse 350-400 più o meno.
L'agitazione cresce..ve lo assicuro!

hihihihi sei proprio un tonno ska!! sogna i ciossi....ma vala'....dormi tranqillo enn preoccuparti che al tuo chiaro (adesso che so' dove') ci vado io sabato notte a dargli una smitragliata!!!hahahahahaha :mrgreen:

ps stavo dimenticando....IBAL AMICO [rire.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

claudio80 ha scritto:
Faccio un po' di resoconto del fine settimana...
Sabato 8 germanelli... [lol.gif] domenica un bello zerino...
Questa mattina 9 germanelli.... [lol.gif] [lol.gif]
E ora freddo........hihihihi

Ma quante cacchio di alzavole ci sono da te??? [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
-lex- ha scritto:
Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?
2.Il prox anno a cosa spariamo?

Vedere una bella curata, vederli arrivare fino ai tuoi stampi, è troppo bello. Lo sparo è un qualche cosa in più che in questo caso può anke non esser usato, va benissimo così!

[eusa_clap.gif]
io non la penso come voi..non avevo mai sentito che le anatre finiscono..se l'anno prossimo, pur non tirandogli, non le trovate che dite?! si spostano..saranno anche stanziali ma non stanno in un raggio di 10 km..boh strane teorie..
anche qui i padani possono sembrare stanziali..ma in agosto ce ne sono migliaia a dicembre ce ne sono pochi..ma non di certo xke son stati uccisi..anzi..viene meno la loro tranquillità e si rifugiano in altri lidi. E poi chi vi dice che l'anno prossimo son lì? non son papere con ali tagliate. [rk01_050.gif]
Cmq..in bocca al lupo x il week end.


tu ci consigli di sparargli perchè andranno via...????
Noi non lo sappiao è il primo anno che cacciamo li,e per quest'anno proviamo on questa teoria.....se non gioverà cambieremo...... :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

nel padule di fucecchio con l'acqua alta e tempo bello sono spariti gran parte degli
uccelli che c'erano la scorsa settimana.
Da noi stamani una coppia di germani di passata e ce ne e' rimasto uno solo,
a giorno fatto qualche volo di bozzoletti, ma non curanti e altissimi con il vento.
Abbiamo tirato a due folaghe al limite delle canne a fermo con cartucce hevy shoot
e sono rimaste fulminate a non meno di 50 metri.Come vanno i pallini Hs , peccato che si trovino male e costano come l'oro.
Sembra che butti a freddo, mercoledì ne riparliamo..................
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Caro capotuosto....se a te l'anno nuovo non ti ha portato neanche un'anatra....beh,ritieniti fortunato.
A me , oltre a non avermi portato un'anatra mi ha portato una bella bella sfiga.(senza contare l'avventura avuta in valle a Venezia,con una falla sulla chiglia del barchino).
Infatti alle 6 mi alzo e decido di andare ad albeggiare appena fuori del parco del Sile,lungo un canale,visto che lo sguazzo è ghiacciato.
Parto con la Feroza presa lunedi da un amico che me l'ha ceduta ma appena fuori del centro in un sottopasso che per le piene non ha smaltito tutta l'acqua perdo aderenza e dopo tre testa coda vado a sbattere sul cordolo della strada e su un lampione...che guarda caso batte sulla portiera passeggirero.......resa dei conti......un bel bernoccolo in testa....una tiratina di collo e macchina da buttare . (cruscotto,parabrezza,parafango,vetro laterale,portiera,montante ,completamente macinati)Infatti alle 9 chiamo il carro attrezzi e la mando al macero.
Sono 35 anni che mi sorbisco 40-50mila km all'anno e una cosa del genere non mi era mai capitata......l'auto è partita subito dopo la cunetta del sottopasso nel momento in cui ho accelerato subito dopo.
Alle 8 sono tornato e c'erano ancora 1-2 cm di ghiaccio e si faticava a rimanere in piedi....
Per fortuna che dovevo ancora fare il passaggio di proprietà e risparmio almeno i 500 euro ......ma mi resta ancora da saldare l'amico che me l'aveva ceduta..... [Trilly-11-11.gif] .
Ma non è finita....chiamo l'amico assicuratore e chiedo di passare nuovamente la polizza sulla mia vecchia Citroen AX ,almeno per andare a caccia,(che avevo trasferito sulla Feroza) e sapete che mi dice?????Mi dice che causa una recente legge non puo' ricaricare la polizza sull'AX.....
Minchia ragazzi....che sfiga...... e capotuosto si lamenta..... [42]
Se il 2011 si vede dal mattino........ [sconvolto.gif]
Ciao,Paolo
Ciao Paolo, solo adesso ho letto la tua disavventura. Comunque l'importante è che tu stai bene. Ti auguro un sereno 2011.
Ciao, Marco.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

sax ha scritto:
denis ha scritto:
sax ha scritto:
BRavo Denis
sei stato premiato per la tu tenacia
specialmente per la giornata di ieri cioè a pensarci bene per tutto il week end
non tutti i paperai riescono a stare in ammollo per 2 gg
ti sei fatto come il baccalà :)

[eusa_naughty.gif] Meglio 2 giorni in ammollo in barca che 5 minuti in una canaletta con il cane che non ti vuol salvare [marameo.gif] ........... a buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!
Ogni tanto ci penso e ancora mi vien da ridere [Trilly-77-24.gif]

A parte gli scherzi, la sicurezza viene prima di tutto!!!!!

non mi far pensare che mi ritorna il freddo [****.gif]
e pensa alla signora quando mi ha visto entrare nel bar in mutande [Trilly-77-24.gif]
poveretta mi ha scambiato per pacciani [Trilly-77-24.gif]
la cagnetta mi voleva salvare ma poveretta non c'è la faceva ero zavorrato nella melma
per fortuna mi è andata bene

Uheeee!!!Salvatore......tra le righe mi sembra di capire che qualcuno ha fatto una mega"moeka"......sbaglio???
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

riccardo turi ha scritto:
norby ha scritto:
IL nostro gioco.....

Ma si può sparare sulla riva del mare? Sapevo di no! Comunque complimenti perchè si vede ben poco in giro mentre nel foggiano è un pò diverso e lo dice uno che era un habituè della Daunia Risi,della Terra Apuliae e della San Floriano.


sulla riva del mare non si può sparare
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamattina nella mia zona, nonostante le condizioni meteo ideali, sparati ZERO acquatici, nè tantomeno avvistati...solo un branchetto di pavoncelle...
mi sto convincendo sempre di più che qst annata finirà così...cn sl 2 alzavole...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
[quote="o' capotuosto":21lzd7wr]Complimenti joe magasso, bel carniere [eusa_clap.gif] . Domattina vorrei scaldarmi anch'io così [5a]. Che dici arriveranno giù da me? [26]

Per il male che ti voglio....... :p :p ....mi auguro che ti arrivino tutte quelle che ho visto!!!!!!
Sapessi quante...... :D
Ciao,Paolo.[/quote:21lzd7wr]

Per fortuna stamattina la temperatura era abbastanza alta,perche se mi dovevo riscaldare con i germani mi morivo di freddo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
a letto con l'influenza...gennaio è un mese del cavolo!!

idem....ma stamattina non ce n'era per nessuno, non ho resistito a lasciare il capanno solo per un giorno!
saluti e buona guarigione
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi prima uscita in palude, l'atmosfera era magica, solo io e il mio amico, nessun altro, nebbiolina sull'acqua, silenzio rotto solo dai versi delle folaghe gallinelle e tarabusi, ma oltre l'atmosfera poco e niente, solo 2 alzavole , una è tornata a casa l'altra padellata quasi clamorosamente, l'amico ha tirato ad un mestolone senza fortuna e ne ha visto un altro, fine della storia, ma va bene così [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

riccardo turi ha scritto:
Caro Magnum,dimenticavo di dirti,visto che sei solo,vuoi venire con noi? Noi abitiamo a Bari e partiremo sabato mattina verso le 4.Ciao.
Riccardo

caro riccardo ti ringrazio da vero amico anche perchè così facendo le spese si dimezzano il problema è che io non ho l'atc pz per il prossimo anno credo di farlo...se state nel nostro atc volentieri ci facciamo compagnia!per quanto riguarda la faticaccia che si fa in quel posto la conosco bene!fucile stampi capanno barchino e in diga adoperiamo i richiami vivi senza calcolara quella melma che puntualmente ti fa scivolare nel camminare tutta una faticaccia!!! putroppo i posti migliori in diga vengono occupati molto presto già dalla sera!! Ovviamente per sistemare tutto questo partiamo anche noi molto presto anche per non arrecare disturbo nelle ultime ore...in diga purtroppo ci viene di tutto parlo di persone che nel pieno della notte solo per sistemarsi inizia ad urlare e questo non va bene noi assidui frequentatori e altri cacciatori che oramai ci conosciamo tutti ci rispettiamo a vicenda preparando tutto con calma senza strillare...cmq se vi capita di andare qualche volta sul lato puglia sono ben felice di conoscervi e fare amicizia!intanto vi auguro un in bocca al lupo a tutti e due per sabato..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
58beppe ha scritto:
Uomini veneti e della romagna preparatevi bene in chiari, cave e zone-vallettine protette x mercoledì ..... beati voi.

OH Beppone.....arriva la borasca???


dalle previsioni sembra di si, ma le temperature si manterrano ancora troppo alte
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ormai sta diventando una routine...stamani niente di niente....ora sono appena tornato dal lago,mentre me ne stavo andando i richiami cominciano a cantare,mi aspetto e dal fiume spunta un brancone di circa 30 cormorani...penso di passo perchè tutti quelli non l'ho mai visti insieme....si posano sulle piante alte del lago....chissà che banchetto faranno stanotte.....infastidiscono le anatre?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimenti se fate questi numeri vuol dire che sapete gestirlo bene.ma avete anche richiami vivi di alzavola e fischione?saluti luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto