Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

io con la neve se posso ci vago quattro catene sul suzuki e la pala da neve per eventuali problemi [5a] ho avuto qualche volta anche piacevoli e inaspettate sorprese con le ce quindi non si molla ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andreav ha scritto:
qui lumezzane...mio papà 3 tordi...sembra il silenzio come martedi/venerdi...
almeno non ho sprecato una mattina di ferie...
nn perdere venerdì però [Trilly-77-24.gif] vedrai che uno di questi gg di silenzio, come al solito ce la fanno [6] daltronde....Ölarom mia copai tocc.. :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

max_fior ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pochi tb e pochi fringuelli visti i primi colombi da ieri, si son mosse le lodole, fatte 16 saprando da cani...

nuova tecnica di caccia? :roll:

Beh...Il Bota sampra spesso...tzè....eheh

Qui Lodoline Zero sabato torno nel mio adorato posto (oggi tagliano la soia)....ho fatto un sopraluogo e ho visto tante Fiste e qualche capeuda......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

In trentino prosegue il passo dei merli mentre sono completamente spariti i tordi e non ancora pervenuti i piccoli che probabile si portranno dietro i sasselli ...Domenica neve dai 1500 in su
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Alberto Tubo ha scritto:
fratello cappottone penso sia la chiusura senza penso :D
ormai e' un mese e mezzo che il passo e' chiuso.siete bravi ad andare ancora......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ciao Mattia 87.oggi giornata positiva di sasselli.iniziano a segnare bene.tante tante peppole.era ora.

spero che me ne hai lasciato passare qualcuno per domani mattina... [up.gif]
domani e lunedi li do per persi causa maltempo.segnati mercoledi e giovedi.poi posso sbagliarmi ma ho buone sensazioni.ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

fatte 5 cesene nel capanno di un amico che nn essendo del "mestiere" ha messo il capanno troppo distante dalle buttate.. un doppietto andato a vuoto tt e 2 andate piu un paio di padelle sempre dovute alla distanza e alla temperatura bassa... vabbe poteva andare peggio... peccato perche è sempre brutto veder uccelli andar via cosi..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

un sassello,di 4 cattivi, mi ha salvato il cappotto. pensavo che avrei trovato qualcosa di+. i sasselli che a 14.30 ore mi avevano spaventato per il canto anticipato tra giovedi e oggi si son persi......mosciiiiiiiiiiiiii.
ma i vostri hanno un calo prima di arrivare al max dell estro?
a me lo fanno tutti gli anni. bohhhhhh!
comunque poca roba in giro
domani si riprova
 
Re: Radio capanno 2010-2011

passata la perturbazione l'inverno ad est dovrebbe fare sul serio con forte calo delle temperature e neve leggevo un articolo su meteogiornale.it e l'ondata è per la 3a di novembre momento giusto per scendere le cesene non molliamo ragazzi.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giusto per cavalcare la moda del periodo anche noi ci siamo fatti un bel......cappotto!!!!! in tutta la zona della Franciacorta (visto che stamattina eravamo lì) avremo sentito al massimo 4 fucilate........ son proprio curioso di sapere se in altre zone continua il passo........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

beh visti i carnieri mi consolo allora..esordio nel capanno in pianura fatto 2 merli e visti almeno una 15ina.. tt cattivissimi e venuti o fuori tiro o fuori vista.. (infrascati)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi bufera di neve a 1300 risultato capotto!!! unica soddisfazione della giornata aver sentito due sasselli del nido di tre che ho allevato...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
l'unica nota positiva di oggi è stato che sono arrivato a casa presto alle nove ho staccato tutto e me ne sono andato. purtroppo in montagna la nebbia l'ha fatta da padrone e come si sa i tordi non passano nella nebbia. cmq sparati due tordi ma uno è stato graziato visto che al posto di tirare il grilletto del 20 ho tirato quello del 36. cmq qualcosa si è mosso. un mio amico in collina "superposto di tordi" ne ha fatti 23 tanti sul tardi. un altro 20 e un altro ancora 13... spero che domani non ci sia nebbia se no se dorme di nuovo... situazione analoga anche per il resto dei capanni in montagna avvolti dalla nebbia
...ciao, confermo questa situazione, il mio non sò se è un superposto di tordi, diciamo medio, ma anch'io ho fatto 22 tordi molti dalle 8 alle 10, infatti visto come stava andando sono rimasto, gran parte di passo e a gruppetti di 2 o 3 soggetti.
alcuni capanni attorno al mio, non vicinissimi hanno fatto da 6 a 15 tordi di media,.......domani si potrebbere ripetere vediamo se si farà il bis, ciao a tutti......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
Sento aria depressa...
Belin, ragazzi, il PASSO sta iniziando ora !
Non è il momento di averlo mollo !
Sabato e domenica sono giornate da PICCO per i tordi nel lombardo veneto,
venti orientali e cieli sereni che porteranno colombacci sul litorale ligure e tirrenico
e le prime allodole vere
RIZZATE tutto..
Su il sipario
LA CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA IN ITALIA HA INIZIO !!!

un week end di fuoco !!!
che sei stato dal mago OTELMA? non ti sei fatto dire piu' o meno a che ora arrivano? quanti? come? cosi' e' troppo vago....... [Trilly-77-24.gif]
stamattina o messo fuori un oretta a casa tutti i richiami, visto nulla.........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]
direi che forse domani è meglio andare li a caccia che in montagna che dici Mattia?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

nonnopulpetta ha scritto:
giulz ha scritto:
i fringuelli in libertà stanno iniziando ad alzare la voce...
l'anno scorso a fine febbraio ero a sciare a Folgaria e nelle vicinanze del paese c'era pieno di merli e fringuelli in canto. invece più in alto nelle abetaie di alcune piste vidi e sentii diversi branchetti di frosoni.


disto una 20ina di km da folgaria...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo soffierà ancora pe qualche giorno, speriamo non così forte come oggi (almeno così dicono le previsioni). Comunque ques'anno il meteo che è il vero regolatore del passo, non ci ha mai dato tregua, non si è mai stabilizzato per + di 2-3 giorni, con pioggia, neve e vento a smorzare le nostre aspettative e speranze.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

in bocca al lupo morris! spero pure io di vedere qlc domani... vi sarò sapere come è andata...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

roberto75 ha scritto:
Il mio segnalatore installato al capanno ha suonato stamattina per cui cesene presenti...
Domani si vede come va ma credo che in un modo o in un altro ci vado...
Il buon Diego sta consegnando i doni con Babbo Natale per cui tocca a me...!! [marameo.gif]

Comunque Simone sappi che i dialoghi tra Diego e Stefano sono quasi italiano in confronto a questo....
(che tra l altro ha lo stesso dialetto di Diego)

http://www.youtube.com/watch?v=rJj1OFld ... re=related

Abbiamo anche preso un interprete...
http://www.youtube.com/watch?v=fnkwt6if3m0

il nostro è distorto ma questo......... [42] [26]
comunque anche qui abbiamo il nostro interprete dialettale

http://www.youtube.com/watch?v=jPnyxFCGjcw
http://www.youtube.com/watch?v=lYZ_5c-vjUA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto