Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

Tranquilli che non sono troppi per le dimensioni di quella stanza. Non avevo mai visto l'abbeveratoio a terra (rosso) con la bottiglia, interessante, mi guarderò i giro.
 
Scusate se ritorno sul tema riguardante il posizionamento dei neon. Un allevatore ha criticato il fatto che i miei neon sono posizionati difronte a circa 180 cm. Se li avessi messi sopra le teste non avrei potuto rispettare le distanze essendo l'altezza circa 2 metri ed avendo fatto 3 file di gabbie.
Tempo fa qualcuno scrisse di aver gia adottato questo metodo senza aver riscontrato problemi. L'allevatore (come Prat )sostiene che la luce deve battere sul pileo.
Purtroppo devo sceglier fra neon troppo vicini o neon difronte e se è la prima devo rifare l'impianto elettrico
Ho messo 2 da 36 w
Saluti francesco
 
Ciao Alessandro, che tipo di lampade usi? inoltre volevo chiederti se hai mai avuto problemi di cecità perché la luce mi sembra notevole (non dico che sia sbagliato).
saluti e complimenti per la stanza, l'ordine, la pulizia ecc. ecc.
amedeo
 
bel lavoro davide complimenti, ti do solo un consiglio se mi posso permettere, io ho li scaffali piu' o meno come i tuoi ed uso i giornali sotto alle gabbie come te, pero' vedrai che specialmente in estate con le feci e l' acqua i fogli ti si attaccheranno tutti ai pianali, sporcano ed e' sempre una rottura staccarli, ho rimediato mettendo sotto ai giornali uno strato leggero di trucioli, ma proprio pochi, che bastano per tenere un po' rialzato il fglio di giornale ed assorbono un po' di umidita', considera che ho una cinquantina di richiami, una balla di trucioli di quelli buoni che non fanno polvere, la pago 13 euro e mi basta per un anno piu' o meno........

Ovvio che accetto il consiglio, non si finisce mai di imparare! :)
Per ora infatti ho provato a gestire rivestendo i pianali con del foglio plastificato trasparente. Così il legno non si impregna e non si gonfia.
Ad ogni pulizia tolgo i fogli e passo una spugna, ma ho notato anche io che i fogli si squagliano, a meno che non li cambi ogni giorno max 2.
 
Ho una domanda da farvi:
Le cesene hanno da pochissimo terminato la muta mentre i bottacci avevano già mutato da molto tempo. Fino ad ora avevo un neon con timer in calo e sono arrivato a 9 ore. Nella stanza ho una finestra che non fornisce molta luce ma più che sufficiente per mangiare. Vorrei sapere se vista la poca luce che entra nella stanza e la muta terminata, potrei spegnere e lasciare la finestra aperta con la luce che incrementa.
Grazie
 
image.jpgimage.jpgScusate per le foto non sono molto belle ,siccome la stanza e stretta e lunga ho fatto le foto divise in due.Questa e la mia batteria di tordi e merli .Sasselli e cesene ho un altra stanza .
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    106.1 KB · Visite: 1
Re: La mia stanza

Bravo emiliano, bel lavoro, pulito e ordinato...... [eusa_clap.gif] quel bottaccio campione se non ti dovesse servire sai a chi donarlo........ [rire.gif]
Una curiosità...ma usi dei pannelli in legno sotto le gabbie....??
 
Re: La mia stanza

allora non so che dirti...per problemi di bolle e piaghe sotto la zampa sopratutto delle cesene ho sostituito i posatoi in plastica con alcuni in legno del diamtero di 16 mm...e vanno molto meglio
 
Re: La mia stanza

phablo.p ha scritto:
complimenti equilibrista!! ottimo lavoro !!
se hai pensato a sigillare/prevenire la stanza contro visite indesiderate da topi & c. direi che è perfetta [lol.gif]
piucchealtro dalle tope, vista la reazione allergica che gli provocano [rire.gif]
 
Re: La mia stanza

ma scusa se ho capito bene ci devi mettere anceh due casette di legno li dentro giusto??? perche non usi le casette senza mettrelee dentro quella in lamiera?...se cosi non fosse e decidi di isolre dall'esterno potresti fissare dei bancali sul tetto dove a sua volta fisserai il materiale coibentante che desideri...avrai 10 cm di libro spazio tra il tetto e il piano dei bancali
ciao
 
Re: La mia stanza

secondo me' se hai la possibilita' di spostare òla parete di un metro non cercare altre soluzioni fallo ,
per tanti motivi ,uno quando entri non li spaventi due migliore circolazione d'aria ( non vedo se hai finestre o altro)durante l'estate possono soffrire tre potresti allargando mettere piu' richiami dove adesso ne vedo uno sopra l'altro in fondo in modo che prendano meglio la luce.questi sono solo miei pareri ciao
 
Ciao, chiedo a voi un parere. Io ho una stanza 4x6 h2,5. I richiami sono tutti sulla parete corta. Secondo voi quanta luce, in termini di potenza serve nel periodo di estro? e come le posizionereste? penso che andrò a montare delle barre a led.
Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto