RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

VITOC ha scritto:
CIPOLLA IO NON CREDO CHE TU ABBIA FATTO QUEI TORDI IN MANIERA LEGALE
Scusate se mi intrometto.
Che cosa c'è di male c'è a camminare un po'. Proprio ieri ho letto un articolo di Nino Mitola, esponente barese di Liberacaccia, nel quale si parlava di caccia ai tordi in Puglia. Anche lui concordava che per prendere i tordi è necessario girare tra gli oliveti e non aspettare la manna in cima ad un poggio. Poi certo se si vai in dieci persone a rastrello mi sembra ovvio che non va bene.
Saluti Romeo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Martinoooooooooo!!! Un po' di piombo nelle caviglie glielo potevi far provare, dicendo che avevi tirato ad una lepre...inoltre a quanto leggo già cominciano ad andare al masone (altra cosa sbagliata) anche se si giustificano che sperano anche nell'entrata pomeridiana - che oggi certamente non potrà esserci (venti da SO e SSO) - che per la verità capita solo raramente.[/quote]
Mi spiace smentirti Enzo, ma oggi pom abbiamo visto tantissimi tordi e tirato non c'è male zona collinare di fasano!!!! Purtroppo la stanchezza per i cani l'ha fatta da padrona e parecchi tordi sono andati persi!!!! :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
ragazzi............ma i guardiacaccia sono estinti...........quest'anno non ne ho incontrati nessuno..........ora non voglio certo tirarmeli addosso...........però un giro a qualche bracconiere con
registratori al seguito non sarebbe malvagio............questi non sono cacciatori ma bracconieri sparatori.........mi stanno proprio sulle........non hanno capito ancora che sono finiti i tempi dell'anarc hia selvaggia.......regole da rispettare......." certamente no alle ridicole quote giornaliere sulla migratoria qui in puglia"....per una caccia migliore per un rispetto maggiore della selvaggina.......forse per qualcuno quanto dico non gli garba..........allora che si spolmonassero con il fischietto o si spellassero le dita con lo zippetto.......e alloraaaa....

quando senti alcuni ""cacciatori"" con i richiami,non scopigliarti più di tanto,chiama il 1515 della forestale e li fai verbalizzare......funziona !


concordo con dade altrimenti se sei vicino potresti essere anche tu multato per aver usufruito del richiamo!!!quindi quando vicino ci sono i tipi col registratore CHIAMATE LA FORESTALE O LA PROVINCIALE! ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Penso che siamo tutti d'accordo che il passo è stato scarso...c'è stata qualche giornata interessante, ma soprattutto dal lato adriatico (spero che al prossimo ottobre il grosso del passo avvenga dal lato Jonico...alla faccia di Cipolla [marameo.gif] )...pur essendo tantissimi anni che vado a caccia, io un mese di novembre così scarso non lo ricordo...è questa l'unica particolarità negativa che speriamo renda unica la stagione passata...dicembre sotto tono è quasi una regola...a gennaio comunque un po' di tordi in più si sono visti, almeno per farci chiudere in bellezza...dimenticavo, l'ultimo giorno di caccia, ottimo carniere di cappelli soprattutto alla masona. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
cosimo ha ragione ieri in 5 amici che ho sentito usciti a tordi nel barese zona palo,mariotto,sannicandro,cassano ce chi ha fatto sia mattina che sera in totale massimo 4 tordi e ce qualcuno di questi sotto la media dei 4 e mi spiego più precisamente 2 anche 1....
Confermo quello che dici tu ieri mattina io mio zio e un amico in zona Cassano fatti io 4 tordi il mio amico 1 tordo e 1 allodola mio zio 1 cornacchia.Sera sul barsento io e il mio amico zero assoluto mio io tre tordi.Migliaia di fringuelli ma di tordi neanche l'ombra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Ne ho visti a migiaia, con reintri serali di centinaia nelle grandi pinete!!!
Ah, dimenticavo, sono stato in vacanza in Norvegia ahahahahahahah...
ciao padelloni e ciao a te Francesco!!!!
In bocca al lupo!!!


QUESTA E' BELLISSIMA, DA INCORNICIARE!!! COMPLIMENTI !!!
FINALMENTE UNA RISATA SERENA !!!!
DA DOMANI CAMBIO CITTADINANZA. IO CONOSCO MOLTO BENE TUTTA LA SCANDINAVIA. TERRITORIO INCANTEVOLE.
SALUTI. MaurizioSulas
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Accorciate il capitone...altrimenti quà va a finire a strage [Trilly-77-24.gif] ...minchia e ancor ann arrevà le turd...e mo c'arrivene ce adda succedere. [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e mo che arrivano che succede???

cmnq due risate in questo periodo di attesa fanno proprio bene speriamo di non piangere dopo. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Gelso Rosso Monopoli Cacciatore vero ad asparagi . .

[youtube:2gja49xk]FoxDdAimJsA[/youtube:2gja49xk]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dade se tutti facessero cosi' la forestale sarebbe sommersa da chiamate . . . [anzioso.gif]
Io non voglio criticare chi lo usa... pero' almeno si cercassero qualche posto isolato e non dove vanno molti cacciatori. Credo sia il minimo.
Io so solo che ieri se avessi avuto il registratore avrei fatto i 30 tordi e forse piu' da fermo di mattina. . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi vi prego di smettere di scrivere numeri che debbo cancellare e smettere di scrivere di cose illecite che non ci fanno onore.....

poi volevo fare i complimenti a quel Cecchino di Benellis che con un colpo (di kulo) ha fatto due colombacci [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
domani sarei tentato per un piccolo appostamento in un laghetto costiero...........vuoi per scarsità di tordi....vuoi per questo sciroccone incredibile..........il mare in tempesta...............condizioni favorevoli per tentare la sorte a qualche pezzo interessante..........qualcuno che va ad anatre mi puo
dare qualche notizia del passo agli acquatici.........grazie.

Ciao Carmelo, frequento lo stesso tuo litorale ma il passo è fermo, solo sporadiche alzavole di posto laureate con master. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Di solito con questo ventaccio nemmeno esco a caccia. Se oggi io e Pasquale siamo usciti a caccia nonostate la bufera, e' per portare qualche tordo a Franco Lupen per la cena di venerdi' . . .
. . . seno' credetemi alle 7.20 mi sarei gia' ritirato a casa.
Comunque Franco sono arrivo per te oltre 30 tordi, che in questa giornata di bufera valgono 100 !Pasquale te li porta verso le 7.30, ora mettiti e spennali stasera . . [marameo.gif] [protesta.gif] che Venerdi' ce li gustiamo !
Ritornando alla caccia, mai visti cosi' pochi tordi in questo periodo dell'anno da quando ho il porto d'armi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Diciamo anche 6-7 ore se togli le quasi 2 ore per il pranzo, le chiaccherate, gli scherzetti, il cioccolato caldo al bar, gli spostamenti in auto e quant'altro...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto