RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Sentieri di Caccia . . .
dalle mie parti c'era pure una strada cosi ancor piu vecchia quanti tordi ho sparato li ci andavo gia col nonno adesso invece ci hanno messo i pannelli fotovoltaici addio vecchi ricordi e antico percorso [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A Foggia ne ho sentiti tanti ieri sera e visti parecchi stamattina. Adesso sono a casa e per domani......

IBAL A TUTTI. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Cominciamo a ragionare....non la chiamerei "scuffilata" però si comincia a fare sul serio. concordo con Peppe sullo spollo, era più i tordi fermi negli uliveti e paretoni che quelli in aria, almeno dov'ero io, in altre zone amici hanno visto molti tordi di passo ma alti; visti diversi stuoletti di allodole. [lol.gif]

p.s.: avere le giornate fisse è un grosso vantaggio. [up.gif]



Martino ,tutti quei tordi allo spollo lasciano ben sperare , significa che si sono fermati e molto probabilmente ambientati , i presupposti ci sono tutti .

L'ho sempre sostenuto Peppe che i tordi meno li disturbi e più si fermano, vedrai quest'anno con le giornate fisse quante più possibilità ci saranno di trovare uccelli negli uliveti nelle macchiette ecc.ecc.... sempre che non si cominci a battere anche le ville comunali come ho visto fare già stamattina da 2 giovincelli per niente contenti di ciò che avevano già cacciato [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
ragazzi....domani si prospetta.......un' ottima giornata......fredda....secca...poco ventosa....nei quadranti giusti......con possibilità di incontrare un pò di cesene e sasselli
io spero di uscire......ho un dolore al braccio sinistro....riesco con dolore ad alzarlo.....
forse uno strappo.......mi prendo una oki........antidolorifico e infiammatorio.....domani mattina si ripete il dosaggio.....non voglio certo mancare....stò vedendo più animali in
questo mese di chiusura.......che non nei precedenti........poi essendo il mio giorno
libero da scuola..........voglio sparare delle cartucce con 24 grammi di piombo....dicono
che le spiombate vadano na bellezza.....vedremo ???????????............. [meaculpa.gif]


Domani sarà la giornata più fredda , almeno nelle prime ore del giorno.
Si toccheranno 0 gradi , lascia perdere la spiombata da 24 grammi, non và bene con quelle temperature.
Se ne hai , usa la Vip s4 32 grammi di S.Marzano , per intenderci quella con il bossolo bianco, o comunque non andare sotto i 30grammi.
Domani sarò con lo "stagionato" di Sipe 48 , esattamente dove tu , la domenica, senti il suono delle campane. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
La media attuale degli "spasaruli", buoni, quelli che sanno camminare :wink:...parliamo della mattinata fino massimo a mezzogiorno...va da 6/7 dei più fortunati a 2/3 dei meno fortunati...ricordando che c'è sempre qualche eccezione sia in positivo che in negativo che, non fa altro che confermare la regola.

Enzo si vede che conosci "spasaruli" di serie C :mrgreen: perche' miei amici sia sabato che ieri, nonostante il forte vento, hanno fatto molti piu' tordi di quelli che dici tu, non metto numeri. Quest'anno non basta solo camminare per fare tordi, quest'anno se non scegl accuratamente gli oliveti giusti e la zona giusta spari pochissmo come hai detto tu. Diciamo che mai come quest'anno la caccia al tordo e' una caccia difficile e specializzata.
Io ieri, senza rastrello, cacciando solo in 2, facendo qualche pezzettno e macchietta mi sono divertito. I tordi sono pochi, ma non esageriamo, ci si diverte sempre. . . . del resto se ci lamentiamo noi che siamo pugliesi cosa devono fare i cacciatori del nord ??

Se parli di tuoi amici salentini, permettimi di non crederci...già, per principio ai cacciatori ed ai pescatori è difficile credere...io mi fido solo di notizie di prima mano datemi da pochi e selezionati conoscenti...Marco i cacciatori che conosco io ti mettono nel taschino a te e 100 come te compreso u' cios russ. [Trilly-77-24.gif]
Non te la prendere che scherzo. :wink:

Figurati Enzo ! :mrgreen: quando si parla di caccia sai che non me la prendo mai.
Riguardo al fatto che ti fidi solo di pochi cacciatori fai bene, anche io sono come te e credo solo ai miei stretti amici. Pero' Enzo permettimi una replica: i cacciatori che conosci tu, ci metteranno anche nel taschino, ma come mai fanno solo pochi tordi, solo 6/7 fino a mezzogiorno ? Forse ci mettono nel taschino al tiro piattello e non a caccia ai tordi ?!? :mrgreen:
ps. non parlo dei salentini ma di squadre di Monopolitani che sono tordaioli nati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Martino almeno scrivilo correttamente.... Escusatio si scrive con la x : [sportschiri.gif]

Excusatio non petita, accusatio manifesta

:mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dato che c'è poca roba,mi sono dedicato alla caccia lungo i canali con questi risultati con la mia springer.. [5a]
 

Allegati

  • P1050383 - Copia (Copia).JPG
    P1050383 - Copia (Copia).JPG
    111.6 KB · Visite: 0
  • P1050385 - Copia (Copia).JPG
    P1050385 - Copia (Copia).JPG
    82.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io invece ho l'abitudine a togliere (meccanicamente) ai miei fucili semiautomatici la sicura, troppe volte le beccacce hanno avuto via libera grazie all'inserimento accidentale della sicura, preferisco in caso di sicurezza scaricare l'arma così sono più tranquilli anche chi viene con mè.

Scusate se non c'entra una mazza con i tordi in puglia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
cecchino ha scritto:
Buona l'uscita del mattino.
Visti molti tordi , ma uscivano alti per l'assenza di vento.
La cartuccia oggi ha fatto miracoli !!
Rio 28gr pb 9emezzo dal prezzo interessantissmo .....3,80 al pacco!
Mi sono divertito! :wink:
le ai comprate da stefanelli di taranto............ma non vanno con lo scirocco........
o sbaglio.......grazie


Si comprate da Stefanelli.
Appena arrivati sul posto (5.00) c'era un leggero nord est (freddino anche)dopo le 7, alzamento della temperatura con una piccola pioggerellina hanno spostato tutto a scirocco con assenza totale di vento, lì la cartuccia ha fatto la differenza.
Ne avevamo già parlato , è una cartuccia che và benissimo "c'ù le timbe modd "come si dice dalle nostre parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

falco8 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Gli storni per fare il sugo son meglio dei tordi... [3] chi dice che non son buoni è perche non li ha mangiati cucinati bene.

Si vede che non hai mai mangiato un tordo in vita tua........ [rire.gif]

Infatti io mi dedico alla passera.... [Trilly-77-24.gif]
questa ultima buona sempre in umido e anche allo spiedo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Gelso Rosso Monopoli Cacciatore vero ad asparagi . .

[youtube:3moadvo3]FoxDdAimJsA[/youtube:3moadvo3]


...questa effettivamente è una persona degna di rappresentarci...grande stima da parte mia per lui e per chi la pensa come lui.....Una persona vera...un uomo vero...un vero cacciatore amante della natura....e sicuramente non uno sparatore...!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Un po di cultura non fa mai male , male fa invece la monotematica, dopo aver sparato questi 4 tordi
cosa ci diciamo.....??????????la caccia deve essere anche relazione.........confronto......ironia......
ecc ecc........scusate ma non voglio fare il professore........lo dico in maniera scherzosa.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

credimi davi, mi sono scopisciato, il bello è stato che aveva appena finito di parlare colvi.......come il cacio sui maccheroni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Parliamo di caccia così non ci facciamo il fegato amaro.
Siete d'accordo con me che da giovedì in poi potrebbe esserci un'altra calata,sperando che le previsioni a lungo termine sbaglino.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina fatti 4 tordi e 2 allodole.......poca roba.....ed è passato un'altro weekend!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Marco........la frittata girala come vuoi, tanto noi ci conosciamo beeene e sappiamo come cacciamo, poi scaccia o blitz o da fermo non importa, .......io sono da cartellino rosso, e poi rientro..............tu!, che cartellino ti daresti il nero.............da espulsione a vita [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

Un blitz al massimo posso farlo a casa tua !! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
Hai qualche buon dono della terra da donarmi ?[/quote][/quote]

siiiiiiiiiiii .............chiumm' [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto