Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qualche allodola si è vista ma nulla di impressionante, ancora sotto quello che sarebbe lecito attendersi al 27/10

Il resto nulla, tordi e merli spariti ovunque, nemmeno l'ombra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

OK BOTAHV FATTI SENTIRE CHE VEDIAMO IO SON LIBERO TUTTE LE MATTINE....FINO ALLE 10.30 IN GENERE SALVO IMPREVISTI....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

L'ITalia....ognuno si è applicato la legge come voleva...siam sempre lì ad ogni norma c'è sempre una mezza via di fuga...ben per voi ovviamente...meno bene per la chiarezza delle cose...che ovviamente poi causano casini...io naturalmente sono a favore dell'interpretazione estensiva.. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui in Trentino neve mista acqua,temperature in rialzo ma ormai per quest'anno ho iniziato a togliere la luce e in stanza ho piume che volano in ogni angolo quindi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese: stamattina sono andato un'ora al valico... il nulla [6] [6] meno male che mi sono rifatto poi con 1 starna e una pernice [up.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

SEMPRE MEGLIO IL MERCOEDI. vi spiego: se non andate passano di sicuro allora prendete il giovedi di ferie e1. non ne vedete 2. quelli di mercoldi sono già andati via.
se prendete il giovedi passano di sicuro il mercoldi e cosi voi a rosicare e prendere il giovedi di ferie pensando chissa cosa e invece...niente.


comunque per me è meglio giovedi pero io domani vado...giove non posso di sicuro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

beati voi che vedete qualcosa anche se misera ..... qui in BO1 c'è da piangere poco o nulla di tutto esco solo per far prendere aria al fucile ........ [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ottimo il passo di fringuelli, cesene e sasselli manco l'ombra. Ancora qualche allodola in piccoli gruppetti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina a Vicenza in pianura, S. Agostino x ki conosce, su di un campo di girasoli zero assoluto, colombacci alle stelle! [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Grande giornata quella di lunedì scorso x tordi e merli:
- un paio di gruppi hanno fatto 149 e 113 pezzi x campagne e rimboschimenti-siepi.
Allodole-Pavoncelle: della serie chi le ha viste ??
Beccacce: segnalati vari abbattimenti pinetali.

Wend: male tutto il resto: solo incontri casuali (x i più fortunati) di colombi ed anatidi.
Oggi invece sembra una giornata adatta x valle e chiari in terra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Diego ha scritto:
turdide84 ha scritto:
comunque con queste condizioni apparte qualche disperso d solito tutti gli uccelli vanno in pianura...

[3] [5a] [marameo.gif] [badair.gif]



Mi dispiace per gli amici della montagna, ma apposta perchè gli uccelli scendono in pianura io sono contento...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

[Trilly-11-11.gif] Alzati 9 Beccaccini in mucchio stamani....a distanza kilometrica.....Che modo per finire....però era una bellissima mattinata....E almeno li ho visti....Salute a tutti... [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qui a Padova il deserto dei Tartari [Trilly-11-11.gif] . A parte i colombacci che volano sulle rotte aeree [Trilly-77-24.gif] il nulla più assoluto!!! [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

orso ha scritto:
botahv79 ha scritto:
orso ha scritto:
Belin che bel martedì di caccia chiusa...... tramontana, orizzonti liberi e frescolino giusto [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] .

pochi animali comunque...
Grazie mi tiri un pò su di morale.......anche se non è un buon segno qui in Liguria sono veramente le condizioni ideali di passo, penso che Armando e gli altri liguri possano confermarlo e attendo notizie a livello locale, qualcuno per monti c'è sempre....

Non è passato nulla!
Fino alle 12 da Genova 6-7 voletti di colombacci......io dico domani!!!!

Ciao Sergio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggio lavorando(giardiniere)e fatalità vicino a una linea di passo,ho visto un bel po di lodole passare,e anche tante pispole e fringuelli,passo sostenuo anche nel primo pomeriggio.pultroppo domattina mi tocca lavorare [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Buon passaggio di merli, fringuelli, peppole ed allodole, bottacci siamo mi sà alla fine, viste 4 cesene, per quanto riguarda i sasselli ancora nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Passo di colombi inferiore a ieri, molto più bast@rdi.
Comunque divertito, anche perche la mia springer ha trovato un colombo perso da una
posta vicina dopo che tre uomini e un cani avevano girato per 10 minuti.
Arriva lei e ZAC, colombo in bocca.
Se avessi preso 10 colombacci avrei goduto meno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

tutto tranquillo...giustamente visto il tempo...mi riallaccio a un altro post di zona alpi..sasselli in fase di esaurimento..il grosso è andato in una discreta settimana di passo...dal 22 circa al 30...qualcosa ancora merc e giov scorsi...dopo questa grossssissssima perturbazione credo però che qualcosa ancora si muova...e arriveranno le prime cesene che finora stanno andando moolto forte...ne ho viste parecchie anche in gruppi numerosi(finora 6 volte sopra le 20-25 unità) ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

giuliano ha scritto:
ragazzi approvo pienamente il vostro disappunto;forse perche' abito nella bassa bresciana e qui nn ci sono nè piantagioni da frutto nè vitigni ma solo monocultura di mais;questo cmq mi fa pensare che ha distanza di 40 km da mè (franciacorta)avviene appunto questa mattanza e ciò nn mi piace!io pratico sia la caccia stanziale che la migratoria,cerco di rispettatre al massimo le regole(anche se poi nessuno e' un santo)e poi vengo a sapere che in primavera se si e' selecontrollori si puo' sparare agli storni!!E per i corvi esistono i selecontrollori o forse nn hanno interesse a controllarli??????mi sa che tutto gira intorno solo a discorsi economici.
Che io sappia a Brescia esiste solo il controllo dei torraioli e dei corvidi, mentre per la nutria è prevista addirittura l'eradicazione, per lo meno era così nel 2007 quando ho fatto il corso di "operatore addetto al controllo selettivo di nutrie corvidi e columbidi"....
si fa un corso con relativo esame, tutto organizzato e gestito dalla provincia di Brescia.
Per la nutria il controllo avviene mediante trappolaggio, è possibile anche uscire con il fucile lungo i corsi d'acqua ma è molto raro che avvenga, non ci sono limiti di luoghi orari e numeri tranne che per le distanze di sicurezza nell'utilizzo delle armi;
per i torraioli il controllo avviene dopo richiesta da parte degli agricoltori e relativo soprallugo da parte della provinciale, successivamente si interviene con il fucile ma si spara una sola giornata ed è sempre presente una guardia provinciale a vigilare per tutta la durata, dovrebbero anche mettere a disposizione le cartucce ma alla fine tocca usare le proprie perchè dicono che hanno pochi soldi per comprarle;
Per i corvidi il controllo avviene sempre dopo richiesta degli agricoltori e relativo sopralluogo della provinciale ma si interviene con trappole.
Quando ho fatto io il corso nel 2007 lo storno non era inserito nelle specie da controllare.
L'unico caso in cui si spara è nel controllo dei torraioli dove però interviene solo chi è chiamato dalla provincia e loro scelgono chi va a mettere le trappole per le nutrie e vi posso assicurare che non è proprio un gran divertimento, soprattutto quando sono da prendere per la coda e metterle nei sacchi da consegnare, assieme alle schede con i dati relativi agli esemplari abbattuti, per le analisi a campione.... Comunque son 2 anni che per motivi di tempo non faccio più niente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Finalmente tra lunedi e oggi qui a Rimini siamo riusciti a divertirci !

Tordi e gazzette c'hanno regalo bei carnieri e emozioni di caccia da un po di tempo dimenticate.


Ciao Black
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Dove ero sito io poche entrate di passo...uccise allodole con pidi sporchissimi di terra.....ma comunque ottima mattina.....abbattutta anche per puro caso la prima Cesena.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto