Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
Pepo ha scritto:
se penso che noi ieri in tutto il giorno non siamo arrivati a 30, in 5, facendo dei SIGNORI posti, mi piglia male...
bravi voi!
io, da solo in zona pistoia, ho fatto 3 uccelli in due giorni da buio a buio, mai vista una miseria cosi', ieri al rientro non ho visto volare uccelli di nessuna razza, sembrava un paesaggio lunare...........notizie assai piu' positive dal versante bolognese dell' appennino, in alcune zone una bella presenza di ts e ce, miei amici si son divertiti sia sab. che dom.


Lore...evidentemente il versante bolognese al quale ti riferisci non è quello che vedo e perlustro io da giorni...
Ti assicuro che da 10-15 gg tra battute alla volpe in collina e km su km che mi son fatto in macchina non sono ancora riuscito a vedere 1 cesena ai sasselli son rari......
In pianura poi son spariti pure gli storni.... [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona VT1 giornata scarza localita' bomarzo 1 tb oggi sempre VT1 localita' chia presi 1tb e 3ts mi sarei aspettato di meglio cumque mi contento.
Ciao a tutti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
ragazzi io preciserei una cosa, il passo quasi sempre sarà intorno alla metà di ottobre, tranne qualche bel movimento i primi di ottobre, è sempre stato così e così sarà, l'unica speranza è che il tempo nei giorni buoni ci dia una mano e non come l'anno scorso che c'ha dato una mano ma al cul, gli uccelli si muovono con il variare della luce e bisognerà aspettare quel periodo, poi a variare di altre condizioni si avranno spostamenti anticipati o posticipati ma i giorni buoni vanno dal 15 al 25 io parlo per la toscana....ciao padelloni

Si è vero, però secondo me lo scorso anno io li aspettavo in montagna sui passi, loro son passati dal mare.
l' anno scorso non son passati in nessun posto pier, avevi voglia ad aspettare.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Io l'anno scorso ho preso il primo tordo il 30/09, quest'anno a oggi non ne ho preso neanche uno, se è peggio del 2008 siamo freschi (speriamo vivivamente di no!)

Anche io lo scorso anno presi il primo il 27/09, ma nel 2008 il primo i primi di ottobre, nel 2007 non ricordo, ma alla fine della stagione il risultato è sempre lo stesso....dalle mie parti non conta quandio prendi il primo, l'importante è che dal 6/7 ottobre il passo sia costante...

Ancora non dispero, è presto dai...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
Voi dormite ma io mi sono alzato e non pioveva, esco fuori e comincia a piovicolare, arrivo al boschetto dove faccio lo spollo e continua la pioggerella per cui mi metto sotto una pianta di alloro; di tordi neanche l' ombra ma quando era già quasi giorno vedo un uccellone che esce dal bosco e si posa vicino al fosso, vado subito a vedere col cane sperando che sia stata un beccaccia ma quella tonta della cagna di mio zio non le ferma e mi parte un pò lunga, pam un colpo e la butto giù, non vi dico l' emozione nel prendere la prima beccaccia della mia vita dovo un numero improponibile di beccacce padellate!
Questa mattina rimarrà a lungo nei miei ricordi...
I tordi invece con questa neve sono completamente spariti!

Brava Matteina......la prima non si scorda mai io l'ho fatta 22 anni fa a civitella grosseto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

uscita di un paio d'oro prima del lavoro visto niente a parte qualche fringuello .......voglio sentire il primo zip, sono 9 mesi che lo aspetto è peggio di un parto.. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
rainmann ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Francesco
Non ti preoccupare dell'attrezzatura :) :roll: ,sbulletta l'atc. :D


cmq quest anno ho girato molto "meno"...per la ricerca ...secondo me rispetto all anno scorso ce ne so di piu... [lol.gif]

Certamente caro che ce ne sono di piu`!!!!
Ma non hai sbullettato l'Atc! :D


nn ho capito che in intendi pe sbulletato?? forse è un tuo gergo pratese booooooooooo..per qui da noi in mugello un si usa!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Qui sta bufando sui monti [badair.gif] e sulle colline, in pianura per ora non nevica, speriamo che domattina mi faccia almeno fare lo spollo [5a] ma se cala il vento diventa tutto bianco... :cry: [****.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

franuliv ha scritto:
ragazzi ieri anche nella zona di sassetta uno schifo... qualche colombo... e fringuelli... ma tordi allo spollo e poi niente più.. desolazione.....
leggi il forum "tordi in Puglia" e vedrai dove sono andati tutti i tb... [banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

notte di burrasca dolori di stomaco e niente tutti a casa il mio compagno di avventura è uscito tre botte ad un tordo b e andato via poi il niente [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

giammario ha scritto:
Amici miei gli animali passano,io lavoro in mare e vedo ogni giorno grossi stormi di uccelli che migrano,se i carnieri sono stati scarsi è solo perchè non ci sono state condizioni metereologiche favorevoli.L'ambiente è stato fin troppo modificato,non esistono più vallate scure senza un lanternino di luce....provate ad andare in mare la notte e guardate verso terra che effetto fanno le luci....sono vere e proprie barriere....e ogni volta che le guardo mi chiedo come fanno ad entrare quei pochi animali....è una cosa schifosa.....una volta a parte che non c'erano ne autostrade ne illuminazioni....ma del resto avevano anche le culture.....ossia ogni specie poteva rifocillarsi e trovare un posto consono al suo fabbisogno....oggi appena hanno finito di trebbiare il giorno dopo già arano....ci stiamo giocando anche le ultime carte.....e la cosa non è bella...ma pultroppo la realtà è questa....o ti adegui....o.....dico sempre beati coloro che ancora hanno bei ricordi della caccia....quando un tempo lontano si riuscivano a fare bei carnieri...o almeno si vedevano tanti animali....come dicono gli anziani --le cartucce non c'erano--
Le luci anche 30 anni fa esistevano come ora,e almeno qui nei miei Atc l' ambiente non è certo peggiorato anzi....,ma la migratoria non si ferma piu,possiamo trovare tutte le scusanti del mondo,ma il vero problema è la troppa pressione venatoria,appena si viene a sapere di uno spollo o un rientro di 2 tordi si deve prendere il numerino come al supermercato,e altro che non posso scrivere,di uso di tutti i mezzi leciti o meno x far carniere,veramente uno schifo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io continuo a far mangiate con amici e raccondarci avventure e dissaventure passate!!!1mi sembra il miglior modo xpassare il tempo tra le mie prede e i miei amiconi.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Marco ha scritto:
Stamane buon ingresso di beccacce e... ancora Bottacci alle prime luci dell' alba. Visti 10 abbattui 7
Quota 1.000 mt slm Appennino Umbro/Marchigiano
Dopo le 7 sono qualche fringuello

Ciao Marco,
ho notato soltanto ora che scrivi da San Giustino...
Siamo compaesani, anche io sono di San Giustino! [lol.gif]
Che zone frequenti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Salve ragazzi!!! non c'entra molto con gli animali di interesse venatorio ma ieri nei pressi di un laghetto passando per la superstrada ho visto in volo 2 uccelli in volo fantastici che son quasi sicuro fossero cigni!!!! uno spettacolo a vedersi peccato che ero in macchina e non ho potuto fare una foto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
marco83 ha scritto:
mercoledì e giovedì si spara! [5a] [5a]
mi quoto da solo e ne sono strafelice!!
stamani ore 6e 30 sono sul posto per l'aspetto alle paperelle,ma mi metto un po troppo lontano dallo scialo d'acqua e infatti mi parte una coppia di germani dal fossetto e nn posso far altro che guardarli(50 mt circa)passato 5 minuti mi sposto a fianco dello scialo e ecco avverarsi il mio desiderio... vedo arrivare come un missile nella poca luce un anatra che quando arriva verso i 40 mt chiude le ali e scende a missile nell unico punto libero , a circa 20/25 mt da me, come tira giu i carrelli gli sparo in fronte una b&p dispersante !!
corro subito a vedere cosa potesse essere anche se me lo immaginavo già,un bellissimo fischione maschio,il MIO PRIMO FISCHIONE!!ancora adesso ogni 10 minuti ripenso alla scena e godo come un riccio!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Complimenti Marco! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Mi sembra di capire, se non sbaglio, che si cerca di cammuffare i luoghi dove uno va a caccia, mandando i colleghi fuori pista.
Sarebbe meglio non dire nulla, non è obbligatorio farlo!


A Ggramoli e Gianni ma scusate un attimo io esco a Valmontone e vado in zona, quante volte su questo forum dite i posti dove andate a caccia? Mai o quasi mai....che ve devo di' a quale cancello giro o a quale chilometro vado? Bho' non ve capisco, provate a essere piu' chiari voi quando dite qualcosa, vi posso dire che uscendo dalla Roma Napoli ho fatto 8 km che volete putre le coordinate sul gps? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Il giorno che mi invitate a caccia con voi io vi porto a caccia con me DAPPERTUTTO, eh si se no semo tutti boni a fa' i furbini non credete? [eusa_clap.gif]

:mrgreen: Tanato :mrgreen: Ma nun dì niente allora? Così mandi fuori zona chi legge, io dico sempre tutto, non sono geloso dei posti, anche perchè ho cambiato genere e non mi danno più coi tordi, di posti ne conosco a bizzeffe e quella zona l'ho praticata da fine 70 non me serve di certo l'azzenno tuo, saprei dove andare se solo io volessi.
Se anche io dicessi sono andato a Olevano e ho sparato tanto, come fà chi legge a capì dove stà quel posto, è impossibile se non ce lo porti, quindi....rilassate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

enorme movimento di colombi a Grosseto mio amico al capanno hanno fatto 26 colombi raccolti altri 4 persi....i miei amici al passo hanno fatto circa 10 tordi a testa....io ad allodole ho fatto qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

E che ci fai con questa ondata di freddo la caccia ai turdidi si chiude il 20/01/2011 come anche la caccia alla Becaccia??????????????????????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto