Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

BRavo Denis
sei stato premiato per la tu tenacia
specialmente per la giornata di ieri cioè a pensarci bene per tutto il week end
non tutti i paperai riescono a stare in ammollo per 2 gg
ti sei fatto come il baccalà :)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina al laghetto 1 moriglione, visto e fatto, era molto tempo che non sparavo a questi germanoni. bellissimo
ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

brunovet ha scritto:
ska ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Una curiosita': com'e' che tanti non sembrano soddisfatti di prendere germani, quando, a tavola, i germani sono (secondo me) molto migliori di qualsiasi anatra tuffatrice (tipo moriglioni, morette, ecc.?) O forse i germani da voi mangiano porcherie nei depositi d'immondizia, come i gabbiani, o pesci morti? Qui da me germani e alzavole e spesso codoni ogni tanto puzzano di pesce perche' amano mangiare le uova di salmone nei fossetti dove salmoni rosa e salmoni chum le depositano in acqua bassa, ma da voi non ci sono salmoni e quintali delle loro uova a disposizione... Ecco perche' io prediligo i fischioni e le canapiglie, perche' sono vegetariani e le uova di salmone non le mangiano. Ma quando ero nel Montana, dove le anatre pascolano nei campi di grano arato, spigolando semi e spighe caduti e/o non raccolti, i germani erano sempre favolosi, e anche codoni e alzavole. Quindi mi spiegate questa prevenzione contro i germani (che poi, pare, tutti sparano e incarnierano anche se bofonchiando)?
ciao Giovanni..
provo a spiegarti.
Non è la qualità della carne che a volte ci fa desiderare qualche preda diversa dal germano..ma per il fatto che qui i "germani" non son anas platyrhynchos ma nati in pianura padana o valli per la maggior parte..e la caccia nei chiari vive particolarmente di questi esemplari. Certo se non ci fossero loro la storia sarebbe davvero triste per chi caccia al chiaro, ma anche a noi piacerebbe incontrare qualche selvatico diverso..come canapiglie, codoni o fischioni..cosa che accade moooolto raramente qui.
la caccia in valle o in un lago è diversa e lì la facilità di vedere diverse speci si allarga, ma nella nostra caccia..nei chiari..se si vedono anatre in migrazione è cosa eccezionale..e..sai..se sento un fischio di un fischione..prima mi chiedo se ho bevuto, poi alzo la testa. Spero di essermi spiegato un pò. Ti saluto e continua a scrivere che i tuoi racconti son sogni per i nostri occhi.
Hai ragione Ska,facciamo così mandami giù qualche padano(che devo ancora vedere) e ti mando su qualche uccelli bianco [rire.gif]
parlo per le mie zone Bruno..non per voi che siete vicini al mare..
vedo le tue foto di fischioni e alzavole.. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

botahv79 ha scritto:
paolo se te vol na man cìama, no rieso a dormir la note.

Oggi nelle nostre valli hanno fatto una vera e propria guerra.
In Laguna sud e nord era in atto una guerra, non passava secondo senza fucilate.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

svitato il tappo e tolta l'astina c'è solo il bicchierino...non credo che hai perso quello che oltre ad essere abbastanza grande senza di esso una volta sparato il fucile non si sarebbe ricaricato.
fai attenzione a smontare l'arma a caccia.... comunque se la canna era intasata bastava aprire il carrello otturatore ed infilargli una canna e far fuoriuscire quello che c' era dentro.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
lucav ha scritto:
[quote="gianlucan.":10usykac]Oggi giornata ideale...
11 germani 1 alzavola e 2 pavoncelle
Sbagliati tanti ma tanti uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono dovuto scappare in ospedale...mio figlio voleva uscire dalla pancia di sua madre...ma poi è stato uno scherzo(è da Giovedì che ci prende in giro)
anche io ho visto davvero tante pavoncelle
Grande Gianluca sopratutto per la nuova nascita e tanti auguri!



NON E' NATO...MI HA FATTO SOLO LASCIARE UNA STUPENDA MATTINAta DI CACCIA!
DEVE ANCORA NASCERE E MI FA GIA' INCAZZARE[/quote:10usykac]

Il mio è nato il 16 Aprile. quando si dice la "pianificazione familiare"! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
complimenti e auguri.
ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
nino65 ha scritto:
jabril ha scritto:
capito...grande nino...troviamoci una mattina al bar per un caffè si fa 2 chiacchiere sulla nostra passione....anche a me piace il capanno scoperto e gli animali al gioco...e tirare al volo....hai imparato un pò ad usare l'HS???

Ciao,io sto' imparando piano piano,stamani ho avuto prova che funziona bene,perlomeno i germani non vanno via ma mostrano interesse,mi si sono messi appena fuori tiro due volte,ma uno di loro e due barazzoli(alzavole) sono tornati a casa con me....

Jabril,lunedi mattina sono andate le guardie al lago che c'è tra il colmatino e i pratoni dove caccia un amico che per fortuna non c'era,avevano sparato dieci alle sei.....200 euro,sequestro fucile e selvaggina e100 euro perche avevano la porta del capanno chiusa a chiave.....occhi aperti al lagone,puo' essere che li passano tutti...
un saluto

AZZ...và bè che la luna piena aiuta però meno 10 alle sei mi sembra veramente prestino....anzi,notte.....
Non sò se questi erano in un lago da soli o se ci caccia altra gente......da noi si dice che così si brucia il posto.......

Ciao,Paolo

Joe,nei laghi artificiali della mia zona,sparano tutti da mezz'ora ad un ora prima dell'orario legale,sono costretti a farlo perche altrimenti gli uccelli vanno via e la sera prima di mezz'ora dopo l'orario non vedi penna.....anche se alcuni laghi fanno numeri da paura(c'è chi supera le quattro cifre)è una caccia che a me non piace per niente,preferisco due tre uccelli al gioco all'alba che trenta a buio con il canocchiale....un saluto
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Cmq ragazzi nn so da voi, ma oggi s'è mosso davvero tanto..veder anatre e pavoncelle insieme da noi significa passo decisamente forte! Speriamo anke in domani, anke se ha messo tutto sereno...mah...oggi era troppo bello...qua da noi aperto, e in cima sull'appennino (verso dove migrano gli animali) tutto chiuso con forti nevicate!


manda giù qualche anatra lex!dai che dopo facciamo una cena!
ci vorrebbe unabella oca peccato che non gli si può sparare [censored.gif]
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
stamani 4 germanelli e 1 fischione...

E' incredibile, quando tutti non sparano niente, c'è sempre Claudio che ha fatto un carniere... [spocht_2.gif]

Caro fernando, posso sapere quali sono i tuoi appostamenti di caccia? :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimentoni Marco...mi fai sbiascicare dalle risate [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ferretti davide ha scritto:
Caro Mattia,anche noi abbiamo i prepotenti e maleducati,gente del posto che si accapanna ai limiti delle distanze e spara alle anitre che prendono vento ad altezze proibitive,oltre ad alcuni stanzialisti che sparano ai fagiani nel chiaro,giovedi' mentre ero li ad osservarli se non mi chinavo mi avrebbero impallinato...!!..Il rischio e' sempre lo stesso,per paura che ti facciano dispetti si lascia fare....ciao Davide...

ringrazio veramente tutti ragazzi per le parole di conforto..vi voglio bene...mi conosco e so' di nn abbandonare il "campo di battaglia" per questi "problemi"...pero' fanno veramente girare le palle questi atti..!!sicuramente quando t silurano i branchi di germani la notte, t "rovinano", e ti segnano negativamente e moralmente..

dado il problema nn e' quelli che si piazzano a 150 mtr...c sono sempre stati e c conviviamo da anni come le pulci per un cane...purtroppo c tocca anche stare zitti..ma silurarti la notte branchi di uccelli mentre pasturano e' un altra cosa.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

EH si....il mondo che permette a Giovannit di vivere quelle esperienze è distante anni luce dal nostro...... [tenerezza.gif] ma almeno condividiamolo con lui tramite i suoi scritti sul forum.
Io domenica ho fatto 3 germani e 1 bek mentre stamani i miei colleghi in chiaro hanno fatto 2 germani e 2 belle alzavoline.
questa sera per non saper ne leggere ne scrivere appena fuori del parco del Sile ho incarnierato 1 colombaccio e 1 germano....chi si accontenta gode..... [allah.gif]
Notte a tutti,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io invece ho fatto peggio...alba al lago a controllare ma ovviamente niente anatre...poi giro al fiume per vedere di rimediare quel beccaccino che di solito riesco a mazzare ed invece oggi mi ha beffato...me partito a 5 metri con il vento nel C...o ha dato 2 bacetti e si è portato dietro le mie botte [Trilly-77-24.gif] e vabbè mica li posso mazzare tutti è....mi sa che stanno è il primo beccaccino che mi va via indenne....cavoli suoi domani lo vado a ribattere se lo risbaglio ha vinto lui e alzo bandiera bianca. [up.gif] .....saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
Anconetani si dichiara soddisfattissimo.....è da jeri che tengo d'occhio 5 maschi di alzavola che se ne stavano tranquilli a mangiare lenticchia d'acqua nel mio laghetto....alle 5 di jeri pomeriggio me ne vado tranquillo a casa pensando che avevo fatto il massimo che potevo fare...chiamo un ragazzetto tanto appassionato amico di vecchia data..gli dico viene che cè la possibilità.....alle 6 di stamattina entriamo dentro capanno siccome non è un paperaio perdo un po di tempo xspiegargli eventuali situazioni...comincia l'osservazione ma non se vede niente neanche tra lo scuro..mi dico forse stanno sotto riva aspettiamo....si fà albetta e non si vede niente....ad un certo punto verso le 7 quasi giorno fatto partono i miei maschi e le femmine stringono su una cantata esasperata... dopo una manciata di secondi ecco 3 alzavole atterrare nello spazio di buttata e comincia il concerto prik prik prik di continuo: ipotizzo che sono le prime del branchetto di jeri e che le altre gli girano sopra e loro le chiamano....passano 1o 2 minuti le mie anatre ricantano solo i maschi questa volta le alzavole ricominciano il concerto 10 secondi e piombano sul lago altre 3 alzavole.....dico cavolo nè arrivata un altra...la folaga se nè andata ma non importa...si mettono subito a mangiare alga il problema è che essendo calata mi sta solo negli angoli e sono troppo fuori tiro dopo 1 ora di esasperata attesa pare che si spostino do al mio amico le ultime raccomandazioni e quanod vedo che si stringono parte la conta: 1 2 bom-bom-bom-bom.prima a fermo e poi a volo subito sopra..esco dal capanno e gli dico io non ho visto niente fuggire in quel momento lui mi dice neanche io...usciamo sempre carichi e ne vediamo solo 2 morte sull'acqua a galla....faccio di corsa l'argine 1 mi si ributta in acqua e la ribatto siamo a 3 camminando ne vedo una andare sott'acqua la aspetto alla riemersione e la ribatto e siamo a 4 continuoa acamminare ee trovo un altra..a questo punto siamo a 5 sono già contentissimo...faccio un giro in barca per controllare la eventuale sesta alzavola...ma non cè mi dico se è ferita probabilmente è in uno dei laghi di sotto puliti...invece era mezza ferita la trovo a 100 metri dal lago in una canale di scolo largo 1 metro mi parte in candela ( volava molto bene) la abbatto di prima..e siamo a 6 belissimi maschi di alzavola......non imaginate che soddisfazione vederle arrivare di albetta con quel loro canto i miei germani che hanno fatto i numeri...........saluti anconetani

..... [eusa_clap.gif] .....Ho capito che ti era nadata bene dal fatto che erano le 11 e ancora non avevi scritto niente...Complimenti.....hai visto che ti ho portato bnene augurandoti l'altro giorno quealche paperella....!!!!! adesso per domani auguramela te...!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Compliementi a tutti x i bei carnieri e le belle emozioni.

Grande Ska, pensa in via primaria al fatto che gli "uccelli" lì girano in orario e che vengono nel chiaro a vedere a conferma che avete fatto un buon lavoro di preparazione del sito e che il posto è "adattissimo". Un bravissimo anche al Papà ..... .
Qua da noi è "oggettivamente impossibile" anche nei chiari migliori, ..... ripeto "impossibile", fare quei pezzi dalle 17 all'orario di chiusura anche x i posizionati meglio.
Beppe..piano..ieri è stato un caso eccezionale..vedere gli uccelli prima di "fuori orario" il pomeriggio capita una/due/tre volte l'anno..e ieri è stata una di queste.
Premetto che c'era temporale, bora da paura e una pioggia insistente dal giorno prima..quindi era da aspettarsi qualcosa in positivo..
da domani si ritornerà alla normalità..cioè vederli dalle 18.30 in poi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

we tutti sti segreti ! diteci cos'è sto hs dai :D

ciao matti, complimenti per la cacciata, ho visto le foto, grande ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda dato che non sono molto esperto di acquatici....visto che è tutto bianca dalle mie parti mi cheidevo se era possibile cacciare lungo le sponde di un fiume anche con terreno totalmente coperto di neve, ma solo da appostamento oppure ci si può muovere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto