Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
Ciao a tutti, la mia stagione è finita domenica, ieri nonostante avessi presi un giorno di ferie non ce l'ho fatta ad uscire causa sinusite che mi rinco.....nisce da giovedì.
Vi racconto: venerdì mattina mio papà mi dice che i posti buoni sono già tutti presi e che sembra che domenica muovano le folaghe. Io non so cosa fare, pensavo al posto di domenica scorsa dove con un poca di fortuna ne avevamo fatte 18. Sono quasi convinto a non uscire. Sabato sera, dopo l'ennesimo aerosol, alle 23.30 dico alla mia compagna "Vado, non posso stare a casa, se non trovo proprio niente mi farò un capanno su un argine". Alle 01.00 ho già fatto il giro dei posti, tutto preso ad eccezione di uno, ma la coveggia è completamente senza canna. Taglio più canna che posso e alle 6.00 l'appostamento è fatto. Sono sudato in acqua. Calo 30 stampi, che miseria mi dico, esco e ne metto altri 20. All'alba sembra di essere in guerra, le valli private ci danno a 1000, fuori non si vede niente. Arrivano 2 alzavole, 2 fulmini, ampio anticipo e una cade. Poi altre 2 e un'altra rimane in acqua. Alle 10.00 muovono le folaghe e riesco a farne 8.
Alle 12.00 raccolgo gli stampi, esausto......... e vado a casa, sono sfinito con 38,3 di febbre ma sono felice.
La stagione è finita, non è andata male, rimarrà come tutte le altre nei miei ricordi...... e già penso ai lavori da fare alla barca, alla cavana, gli stampi da sistemare ............ in fondo mancano solo 8 mesi e poi si ricomincia.......

Saluti a tutti

Denis

Bravo Denis......qua si vede chi ha i coglioni a spigoli......
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Boaro...boaro che piu' di così non si può...... [Trilly-11-11.gif] ù
Alba...niente.....primo pomeriggio...niente......stasera.....un pò di bestie dopo l'orario.....belle solo da guardare....
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Qua un disastro a Ra nord in zona risarina ..... la mia preferita; 2 mattine di appostamento d'alba x vedere ..... il nulla o quasi.

Sono quasi asciutti chiari e vasconi della Cooperativa, causa ..... dismissione quote x troppe multe ai soci dei chiari lo scorso anno e lavori devastanti di sfalcio canna con trattori della coop agricola: ho visto dalle 5,45 alle 8,15 una decina di germani in tutto ..... una pena totale e 0 ridico 0 alzavole.

Ci son solo tortorine selvatiche (parecchie ancora), qualche colombaccio, qualche beccaccino (molto meno dello scorso anno), qualche "gambella", e ..... purtroppo molte penne di fagiani mangiati da volpi ..... più qualche lepre (non molte), e ...... tanti cacciatori in giro coi cani ..... .

E poi tanti fenicotteri rosa ..... come se si fosse sul set de "la mia africa" ..... .
Un voltastomaco venatorio, cui contribuisce anche la vallettina da 32ha nella riserva di caccia della "Carlina" ..... si parla di 10.000 padani, dicono ..... ; mi segnalano invece l'arrivo di qualche alzavola nel ferrarese ed in zone più a nordovest.
SCONCERTO ..... e delusione, che anche i vallisti della baiona hanno registrato avendo deciso di cacciare x propria iniziativa, almeno in acqua dolce, a partire solo dal 1 ottobre anzichè domenica prossima al solo germano come potrebbero.

In compenso ieri Guardie Provinciali presenti (con jeep nascosta da filari di vigna) nel Gattolo, x controllare e soprattutto ..... "ascoltare i vari capannisti di storni presenti" ..... .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao a tutti,
ieri mattina 2 germani ma viste veramente tante alzavole, sperimao che con la pioggia prevista per la prossima settimana non se ne vadano e rimangano fono al 1 ottobre.

denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
[quote="joe magasso":hxqgmlrn][quote="o' capotuosto":hxqgmlrn]Stamattina due alzavole con il socio Luigino. Quando abbiamo sparato la prima, un amico nel suo chiaro, a circa 500 metri dal nostro, aveva una ventina di alzavole che stava cercando di farle avvicinare. Chissa quante bestemmie ci avrà mandato [6] . Ma non potevamo saperlo. Purtorppo la caccia è anche questo.


Ciao....ma se non c'è rivalità perchè non prendete dei CB e vi sintonizzate su un canale determinato?....in questo modo e spendendo una cazzata si eviterebbero questi inconvenienti.
Se invece esiste dell'attrito....beh..... [tenerezza.gif] ...non si può far proprio niente.
Ciao,Paolo.[/quote:hxqgmlrn]
ciao Paolo,grazie del suggerimento [1] ,infatti è quello che stavo pensando, domani lo proporrò ai miei soci ed ai miei vicini :wink: .
ciao,marco[/quote:hxqgmlrn]


Paolo ti ringrazio a nome degli amici di tutti i chiari della zona,adesso sicuramente non ci annoieremo più nelle lunghe e vuote attese,manco immagini le "cassate" che viaggeranno nell'etere,e quante padelle in più,per eccesso di risate,già con i telefonini andavamo alla grande,d'ora in poi si volerà!!!!!!
ps uno dei soci del capoccione (o? capotuosto)sono io.
buon anno a tutti
antonfranco
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
6,604
Punteggio reazioni
468
Località
Castelletto Ticino (NO)
Forza ragazzi, si parte.
Già oggi in alcune Regioni si spara alle anatre, quindi non vi è motivo di indugiare ancora e apriamo Radio Botte!!!!!

VAMOSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

paolino1 ha scritto:
x misterz83... io sono agente generale di assicurazione dal 1980 e le tue conclusioni sono quantomeno superficiali ! Hai visto il contratto?Sai se hanno cambiato contraente
o se il proprietario assicurato è cambiato?....Smettiamola ogni volta di voler fare i salvatori della patria! prima documentati e poi dai una tua consulensa!!! E anche sulla richiesta danni ...secondo te il sindaco doveva essere lì con la granata a pulire la strada???Non dare illusioni solo xchè nn costano niente!!!

Ringrazio anche te sull'esprressione dei tuoi pensieri.
Quello che mi stà a cuore,come hai letto ,non è quanto ad eventuali tentativi di risarcimento (che anche secondo me avrebbero avuto successo se fatti sul posto,con intervento delle forze dell'ordine competenti)ma sul fatto di poter passare nuovamente l'assicurazione dall'auto incidentata alla AX.
Se io domattina vado dal demolitore per le firme (con il proprietaro dell'auto,visto che è ancora intestata a lui)e poi vado dall'assicurazione con il documento di demolizione dell'auto è possibile che non si possa far niente?
Nota che l'AX era intestata a mia moglie ma l'assicurazione la pagavo io....il passaggio di polizza sull'auto incidentata l'ho fatto sempre a nome suo(anche se la "nuova" auto sarebbe stata intestata a me.......
La mia necessità , ora , per andare a caccia è di poter in qualche modo assicurare di nuovo l'AX......o passando la vecchia polizza o assicurandola "da zero"......
Secondo te si può o cosa devo fare?
Ringrazio,ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

chiusura col cappotto;
padellate 5 alzavole...io ed il socio abbiamo completamente sbagliato i tempi per l'intervento;
io volevo farle mettere, lui ha sparato e gli si è anche inceppato il fucile dopo il primo colpo!
vabbè...sarà per l'anno nuovo...
un saluto a tutti i colleghi di questo favoloso post!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bella mattinata trascorsa in cava nel ravennate...incarnierati 4 germani in alba...c'erano pure 2 mestoloni ma purtroppo 1 si e' salvato e l'altro (sgallonato)l'abbiamo perso contro lo scuro...poi a giorno abbiamo capito dove era finito....i colleghi vicino sono uschiti con il battello e l'anno ribattuto..
la goduta finale arriva verso le 8.30 quando un fischione arriva duro e dopo svariati giri di perlustrazione si prende 4 cannonate.. :mrgreen:
 
Re:

Re:

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Tanti meritati auguri per Gianluca(che culo il maschio....così sarà un cacciatore di sicuro).......

Questa mattina ad uno deinostri laghi,ci sono 4 anatre....con il riflesso del solo non sono riuscito a identificarle....ma che sfiga..!!!!....Quali sono i fattori che ci devono essere per farle restare fino a domani mattina.......??????????????

da me ce n'erano una 40ina tutte bellissime e impennate! poi erano tutte mucchiate a gruppetti!che spettacolo.......peccato che erano stampi.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Stasera spettacolo in diga...siam arrivati sul posto, nascosti tra delle canne sistemate al momento tipo capannino, richiami vivi in acqua davanti noi..dopo 10 minuti sulla mia sinistra sento un chiacchierio, guardo e vedo in volo, a un 50ina di metri davanti noi, un branco di 19 germani...bassi sull'acqua...girano, prendono in vento e si buttano proprio davanti noi! purtroppo fuori tiro..immobili aspettiamo, sperando che le nostre rispondessero a quelle che stavano chiacchierando posate in acqua, ma niente...mute come non lo son mai state! Forse si accorgono però,e una decina di quelle posate, divise in due gruppetti, si avvicinano ai nostri richiami..un gruppetto dalla sinistra e uno da davanti. Ma arrivati quasi a tiro si fermano, sostano un pò a quella distanza e poi girano e rivanno verso il centro della diga..solo una bella femminina, forse più giovane e ingenua, si avvicina e arriva a tiro...le gaurdiamo per un 10 minut buoni, anke più...uno spettacolo! Ogni tanto ci gaurdiamo io e MAtty, ma decidiamo di non sparare alla femmina, è stanziale e se sopravvive ci farà solo che divertire di più il prossimo anno se dovesse mai fare la cova...quindi la gaurdiamo allontanarsi, raggiungere gli altri e pian piano spostarsi tutti sull'altra sponda a pasturare sulla riva...che spettacolo ragazzi!! Sarò scemo, ma mi sono divertito come se ne avessi mazzate qualcuna...vederle sguazzare, inseguirsi e giocare tutte tranquille..davvero bellissimo!!
Lex quelle erano le mie anatre che mi hanno fatto visita stamani nel laghetto.....mandamele giù....digli che gli ho preparato la pappa
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Oggi al nostro laghetto ci sono 4 belle alzavole..ho paura che stanotte vadano via e che si siano solo fermate a riposare ma speriamo di sbagliarci così domattina c'è da divertirsi!!
Se dovessero volare le aspetto io domani mattina un po più a sud [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

solone ha scritto:
Io sono pessimista, credo che questi due giorni di caldo abbiano invogliato i becchi piatti a partire.
Dovrebbero rimanere i posticci avvizziti che passano da 100 metri in su. Domattina si vede.
Saluti da Elio.

domenica in perlustrazione con il mio amico,abbiamo trovato un fossetto ne buono dove c'erano tra alzavole e germani più di una 20ina di capi,il mio amico dalla disperazione si è messo a rotolarsi nella neve!!
lunedì pomeriggio la neve era sparita e io sono andato a vedere se c'era ancora qualcosa,mi si sono levati 6 germani ma tutti lunghi [****.gif] [****.gif]
cmq adesso con l'acqua da tutte le parti siamo punto e a capo come 10 giorni fà [protesta.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi ho fatto solo l'alba al lago ma non cera niente di niente .....poi dopo ho dovuto lavorare altrimenti col cane qualcosa raccattavo.......in compenso ho visto i primi 2 tordi della stagione peccato non aver potuto sparargli....saluti luca. PS complimenti lex che almeno un bel quadrupede orecchione l'hai portato a casa e le pappardelle anche xquest'anno sono salve...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

niente anatre in vista neanche oggi in compenso stamattina una bella cornacchia a 50 metri col 9 ahh pallino in testa piu rottura dell'ala....e oggi pomeriggio dopo 2 mesi che non ci metto piede vado la fiume a cercare beccaccini....ne abbatto uno al salto ...2 baci ma dato poi gliene ho dato uno io...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Nebbione fitto, lungo i fiumi si è fucilato parecchio....anche il sottoscritto...avvistate anatre veramente tante volte.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

la pioggia di questi giorni ha portato una buona presenza di fischioni con qualche canapiglia e alzavole....praticamente hanno sparato tutti i capanni che hanno avuto la costanza(molto pochi) di sfidare vento e pioggia....speriamo che la situazione rimanga così fino a domenica che senza lavoro ci sara' piu' tempo per cacciare......saluti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Tornando a bomba sul discorso caccia.......anche stamani all'alba (è la terza,tra me ed i soci) non è partito nessun uccello dallo sguazzo..... [Trilly-11-11.gif]
Alle 7,20 io e Fabio ci facciamo una germana che entra come un missile sul mojo e poi decidiamo di andare a far correre i cani nella campagna adiacente.
Incarnieramo un beccaccino,un tordo e (probabilmente per farci felici) il nostro petardo ci permette di incarnierare un maschione di fagiano con una coda lunga tanto........
Tornando alla macchina una brutta sorpresa....ma molto brutta......lungo la stradina che costeggia il laghetto troviamo una confezione di petardi...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] con ben evidenziata la scritta "petardo illuminante ad alta potenza".........
Ecco.......una situazione del genere è capace di rovinarmi un fine settimana (ma non solo)passato a cacciare felicemente con mio figlio e i nostri cani.....
Purtroppo anche questa volta l'egoismo e la stupidità dell'essere umano hanno dato il massimo.......
Parlando con mio figlio siamo arrivati ad una conclusione.......se questi *#!!* , perchè tali sono,avessero metà testa del nostro springer, forse ma dico forse,potrebbero essere considerati degli uomini (quelli con le palle)........
Ciao,Paolo.
roba da pazzi......è sempre bene non trovarceli sennò è un casino.....per loro.... [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

misterz83 ha scritto:
stamane un bel sarzietto masculo, mi sono divertito, un solo colpo un cadavere, in passato mi è capitato di padellare, ma da quando uso le pm40 ho notato una netta differenza...
mi sa che per quest'anno chiudo con oggi... non credo di andare domani... ciao a tutti
complimenti...mitico il breda rinculante... [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Già.... e ora arriva il perodo più duro...... ripasso primaverile, marzaiole, trampolieri di ogni specie.... e tutti a guardare ciascuno il chiaro in cui in genere caccia, come un bambino guarda la vetrina di un negozio di giocattoli... e vabbè....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

norby ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
stamattina al chiaro giornataccia;
solo un germano, preso dal collega e perso.
in compenso ora ho in braccio il mio neonato...ed è un'emozione tutta nuova
TANTI AUGURI per il piccolo,anche alla Mamma. PS.Qui da noi si puo' andare a mare è legale,siamo stati controllati dall'antibracconaggio e vuoi che quelli se non si poteva sparare non ci facevano il c.....o a cappello di prete? CIAOOOOOO e ancora AUGURI

Conosco bene le tue zone, sono nato e vissuto per 25 anni a cerignola ed ho avuto per anni un laghetto nei pressi delle saline di Zapponeta.
Un pò di tempo fa era illegale andare in riva a caccia.
ciao, grazie a tutti per gli auguri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto