Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Uscita stamattina per provare a tirare a qualche germano. Uno è volato via dopo che gli siamo passati a pochi metri poi scaricato il fucile ad uno più alto senza esito. Domani si inizia al passo.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Io non sono andato non mi sono fidato e ho fatto bene, ho sentito il mio amico e mentore da Villa Basilica ( Lucca) che si e' alzato preparato e' partito destinazione capanno in monte con gabbie ma e' dovuto tornare indietro per la forte pioggia, dal Viterbese stesse notizie niente pioggia ma tordi inesistenti e a Roma stesso andazzo, domani esco pure io speriamo bene perche' dalla domenica prossima al venerdi' 15 chiama tutta acqua, il solito passo di mer.da di tutti gli anni.........stendiamo un velo molto pietoso.......

Ma perchè, che cè di strano, almeno al Centro non piove come Cristo comanda da luglio, sò stato in laguna e anche là è secco, di solito a metà mese piove poi mette tramontana e rinfresca, domenica e lunedì alle 5.00 si stava in camicia, da noi è meglio che piove forte adesso, il nostro passo vero è sempre stato dal 15 ottobre in poi, prima di quella data schizzatelle poco significanti da non spenderci gg di ferie.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ternano73 ha scritto:
Giovedì pomeriggio rientro valnerina poca poca roba, e alla fine m'è toccato fà a mezzi col cane porca putt....... [protesta.gif], lunedì speramo de riuscì finalmente ad andare in toscana a colombi almeno.
i tordi so finiti Andrè, quei pochi che erano entrati so finiti...anche stasera li dove sai tu poca roba, non vale più la pena andarci...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

piego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
piego ha scritto:
Stamattina, finalmente, al capanno fatti 15 pezzi tra tordi e merli, gabbie partite alla grande, ho un merlo favoloso! Finalmente mi sono riuscito a divertire, domani si ritenta! Ciao padelloni!!

E i colombacci....???

Ahahahahahahahahahah

Dimmi un pò, al sor Nello come gli va?!

x i moderatori, x favore cancellate tutti questi doppioni, si era bloccato il forum

Gli va male....ma te vai anche con i richiami..??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nicolt76 qui è il professore1 che te lo chiede,è dal 95 che non faccio una cesena,veramente,mi farebbe piacere vederla sul forum è possibile,salutoni.....(la luce più chiara è sempre appena prima, del buio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi preso un tb ed un merlo poi solo passo di fringuelli e qualche sassello... colombi scarsi... qualche frosone... zona Sassetta (LI)

Disperazione totale... per il passo mi sa che dobbiamo aspettale l'anno prossimo... viste le previsioni dei prossimi giorni... [****.gif]
Ma confido nell'ottimismo.. [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi buon movimento penso che se non pioveva sarebbe andata ancora meglio cmq tra mattina e sera si son fatti bei numeri.

_____________________________
Giampiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

per bracco tede [5a] sco. bravo bracco mi piacciono le persone ottimiste.....speriamo bene pero'....speriamo che entri questa selvaggina.....ciaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grillaia ha scritto:
scibby ha scritto:
Per tutti quelli che ieri hanno visto IL GRANDE PASSO ... [sportschiri.gif]
Per tutti quelli che sentono i tordi la mattina alle 5... [protesta.gif]
Per tutti quelli che oggi prevedevano grandi sparatorie..
Per tutti quelli che " si a Novembre si spara"... [eusa_clap.gif]
E' UFFICIALE!!! Il passo è finito. [eusa_hand.gif]
Tra San Gregorio-Casape-Guadagnolo c'erano circa 300 Cacciatori e sono stati abbattuti si e no 20 Tordi, quindi volevo sapere da voi esperti, ma dove stanno questi nuvoloni di animali?
Siamo sicuri che qualche Cacciatore non scrive stronzate sul forum???

Ma che fate i finti tonti come se quello che ho scritto non vi riguardasse?
Bene da quì si vede la gente che scrive solo fesserie! [sportschiri.gif]
Bravo scibby a mio parare cè qualche cacciatore che si fa le seghe mentali [Trilly-77-24.gif]


Si Danilo ...uno di questi sei te.... :mrgreen:
2 anni che scrivi e 2 anni che annunci che è tutto finito......
Ma xchè non smetti????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rom1964 ha scritto:
Mentre stavo pranzando a casa dei miei genitori sono stato avvisato da mio padre della presenza nella vigna di famiglia di un nuvolo di storni. Mi sono affacciato e il cielo sembrava oscurato (minimo tre/quattro mila esemplari). Tanto per spaventarli dall'unico olivo presente mi sono avvicinato e da dietro un riparo di fortuna (dopo aver timbrato la deroga....) ho sparato tre colpi nel mucchio. Immaginate voi come è andata.....
non finivano mai di cadere...


20 anni fa' capito' pure a me 3 botte in un ulivo sulla punta ne raccolsi 72 e parecchi andarono via sciancati e ascellati ancora stamo a ride io e un mio amico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

only_one_shoot ha scritto:
ieri RM2 zona ardea giornata ventosa. presi 3 colombacci 1 tb ma visto praticamente il nulla.

Ardea 3 colombacci [sconvolto.gif] depistaggio [26] :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Lunedì mattina zona chianti si2 presenza di qualche cesena nei vigneti in pastura, e fringuelli a iosa,nonché lucherini, codibugnoli,.... Dalle 7:00 alle 9:30 visti volare 2 colombi di numero !!! Sasselli assenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
qualche colombaccio c'è ma c'è anche una concorrenza fantoziana,è tutto una corsa,ieri che pioveva ero solo [lol.gif] che bello il silenzio nel bosco quando piove.
vado al mio solito posto vicino alle piante di buttata dove son mature alcune lellere,appena arrivo mi parte sette o otto colombi,mi fermo e dopo 10 minuti iniziano a tornare,ma si posano tutti oltre 50 mt,rischio una botta e come normale che sia nn ci rimane.
cambio posto e cerco una buca in una lama che mi permetta di fregarli mentre entrano,ma passano a circa 100 mt di altezza per poi buttarsi giù a kamikaze sempre sule solite piante,mentre accade ciò 2 merli mi deliziano il tiro secco su un lellero maturo a pochi metri(20).
decido nuovamente per il posto di prima e li trovo nuovamente li ad aspettarmi,mi riposiziono nello stesso modo e fino alle 12 avviene ciò che ho raccontato prima.
morale della favola sono un ****,la prox volta mi metto sott quelle benedette piante!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [5a] [5a][/q


qualche pianta gia matura...??un è presto??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
dopo un anno che aspetti di vivere certi momenti, stai con il naso all'insù ad annusare l'aria e con gli orecchi in tiro per sentire il primo zirlo, scruti l'orizzonte per vedere il branco di colombi che entra, oppure aspetti il primo branchetto di allodole che ti entra nelle gabbie e si buttano a terra con la testa ritta.......questa non è poesia, questi non sono sogni, questa è LA CACCIA


Mi sono immagino Allodolone Moscio che recita questo bellissimo sonetto vestito da spartano come Leonida e conclude urlando come appunto faceva Leonida dicendo "questa è Spartaaaaaaaaaaaa!"

[Trilly-77-24.gif]

[youtube:2q843ast]http://www.youtube.com/watch?v=NshwAA41BA4&feature=related[/youtube:2q843ast]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

franuliv ha scritto:
violar ha scritto:
Ragazzi sono nuovo del forum, volevo solo dire che non ho mai visto un'annata come questa, :cry: :( oggi 16/10/2010 non ho sparato un colpo ho solo visto 3/4 tordi, ribadisco ad oggi ho solo sparato 2 tordi sabato scorso, poi piu' nulla, anche se domenica non sono uscito e alcuni miei amici hanno fatto bei carnieri,speriamo in domani buona giornata.zona fr2


perchè sei nuovo ti voglio dire che c'è una stanza dove c'è scritto "MI PRESENTO" ed è bene che lo fai... questa è la regola...
Detto così sembra una minaccia :D cmq e meglio se ti presenti così ci cono sciamo tutti meglio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
mimetico ha scritto:
cicalone ha scritto:
Stamani in 3 sul guadagnolo io Luca e Gianni neanche scaricato ma da qualche parte hanno sparato forte, domattina ce vado a prova' pure io

Al piattello hanno sparato forte [Trilly-77-24.gif] ,io ero a casape-poli, nn c'era un ca@@o, all'ora della posta (6,45) sentite almeno 10 botte in direzioni diverse, a spollo io nn ho visto niente, nel circondario avranno sparato una 30 di botte(dove stò io si sente fino a M.Guadagnolo) fino alle 7,10, dopodiche il silenzio assoluto, visti in tutto una 10ina di tb e ts 1 cesena 1 colombaccio, non ho tirato una schioppettata :?


Mauro famme capi' na' cosa, dal monte Guadagnolo verso Poli-Casape-San Gregorio mo' non so' dove di preciso si e' sentita una sparatoria da paura dalle 7,00 alle 8,30 come minimo, ma dove sparavano se TU mi dici che non hanno tirato una botta? C'era pure Gianni con noi, fatte di' da lui se non ci credi, sembrava davvero de sta' in guerra [Trilly-11-11.gif]

A meno che non fosse prima de San Gregorio, sotto all'oliveti sullo stradone che sale alla strada che porta al paese, o all'inizio della salita, non sò se conoscete quel posto dove fabbricano i fuochi d'artificio, bono parecchio allo spollo, però sarebbe strano che Mimetico non ha sentito tutto quello sparare.
Non è la prima volta che sento sparare così da Guadagnolo in quella direzione è molto ricorrente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mattinata a beccacce con la mia bretoncina vicino a casa (montalbano)
purtroppo beccacce niente [42]
ma sentito e visto diversi tordi e anche qualche colombo [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Civitavecchia litorale nord di Roma, passo inesistente, a notte nessuno zirlo, eppure io ci sento benissimo, allo spollo visti un paio di tb e 1 merlo, 10/12 bei branchi di colombacci, ma tutti alti , causa deficenti che gli tirano nella stratosfera [****.gif] , alla fine, carniere di 5 tb e 2 merli, speriamo bene per i prossimi giorni :roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani sono rimasto in zona PT16 ... niente di niente, preso un merlo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Non ho sentito nemmeno fucilate in giro.... Vediamo questo fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
basta è ufficiale...gli animali ci sono, il problema è ke hanno cambiato abitudini(il motivo non lo so, posso solo fare delle ipotesi)

da fermo non si combina + nulla, se si vuole tirare qualche colpo bisogna camminare camminare e camminare tantooooooooo!!!

stasera sono stremato ma soddisfatto...fatta anche la prima becca!!! [20]
concordo....spollo poco redditizio, traccheggio inesistente (olive poco mature?) ma se cammini e batti i fossi qualcosa si muove...sabato scorso in 5 fucili e qualche km...tra monteromano e tarquinia 34 tra tordi e merli e 6 ghiandaie...il selvatico è entrato (poco) ma non si muove..se lo vai a insidiare qualcosa riesci a sparare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

il punto è che le mie nn sono minacce,ma bensì constatazione che ti stai comportando da strafottente!
se nn ammazzi una sega e poi ti girano,prenditela con te che magari nn c'hai capito ancora nulla e nn te la prendere con gli altri,o sennò invece di andare a caccia te ne vai a un bel carpodromo a pesca e vedrai che ti diverti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto