Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

da noi in mattinata leggera brezza da nord e cielo stellato, temperartura 9°; all'alba si è visto qualche colombaccio isolato e 3-4 tordi poi dalle 8 della mattina un'entrata sufficente di tordi e qualche merlo ma i colombacci sempre qualcuno qua! il passo è iniziato!
saluti Mestolino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

claudio80 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
La chiusura vado a farla sabato,ma davvero senza rimpianti,per una annata forse ancora peggio di quella precedente.
:roll: l'anno scorso è stato molto peggio........

gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nnha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A Gianni, grazie per il chiarimento.... [allah.gif] [allah.gif]

(...ma io e Ted, domattina si voleva andare a Tortole).....Streptopelia Turtur.... [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

onda ha scritto:
Grillaiai ancora non hai capito che il prelievo venatorio incide per lo ZERO VIRGOLA sulla migratoria? sono cambiati gli habitat e di questo dobbiamo solo irngraziare i nostri amici agricoltori che non lasciano ormai riposare la terra e volgiono guadagnare ad ogni costo usando schifezze di ogni genere!!!
Ne sei certo fai un po due conti e moltiplica 500.000 cacciatori x non so 30/ 40 tordi di media cadauno
ci sono paesi esteri dove l' abitat è cambiato radicalmente ,come mai li la selvaggina cè?
dammi una spiegazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona Sasso, litorale nord di Roma, RM1, devo dire che in confronto a ieri (Oriolo Romano), qualcosa in più l'ho vista, non è che abbia sparato ma almeno li ho visti, carniere 2 tb e 1 merlo io, e 3 tb un mio amico, dicevo ho visto almenno una trentina di tordi io, ed altrettanti il mio amico, il problema è che come gli dai due fischiate si buttano nella machhia e buona notte ai suonatori.

PS. X SCIBBY-CICALONE E GLI ALTRI, regà capisco che il passo quest'anno non ci sia stato, però mi sembra MOLTO ESAGERATO il NOSTRO comportamento, chiedo per favore a tutti gli interessati di mettere una GROSSA PIETRA sopra a questa viceda, e di tornare ad essere ( anche se non ci conosciamo) GLI AMICI DI QUESTO FORUM [lol.gif]............GRAZIE A TUTTI :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
io vado propio a sambuci prima del paese a sinistra sotto alla riserva


si ho capito dove, c'e' un'altro postarello niente male, tu esci a Vicovaro dall'autostrada giri a sinistra dopo passi il passaggio a livello a destra poi attraversi il fiume e vai a destra, passi nella valle al primo spiazzo te fermi attraversi il fiume e sali la pettata a mezza costa e' un ottimo traccheggio per tordi bottacci e roscioli e a volte pure le beccacce, ce conosci?


a sambuci andavo su' in alto dopo il paese a tordi e a becche prima che quel gran cornuto fjo de na mi...a de G...i ce se facesse la riserva hai capito de chi parlo, vero? [badair.gif]

OK ORA LA STRADA LA CONOSCO ANCHE IO, A DOMATTINA.....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Gianni ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Ma se il contadino chiama i carabinieri dopo che succede?
Nulla, se ovviamente, non sei nel campo di girasoli direttamente con il camper.
Io poi non ho bisogno di ferie,sono in pensione,quindi potrei stare nel campo con una sedia tutto il mese di Agosto :D

Sei in una proprietà privata e l'art. 842 contempla il vagare in un fondo privato solo dalla preapertura/apertura/chiusura e nel periodo di addestramento cani, tu ad agosto non ci puoi stare, potresti essere equiparato ad un malintenzionato, questi assembramenti post apertura sono illegali, se chiamano i carabinieri te ne devi andare, puoi essere li solo alla vigilia della preapertura, i contadini lasciano stare, però il problema resta tanta gente accampata da giorni significa via vai di auto, pattume e latrine a cielo aperto dappertutto, non tutti lo tollerano nella proprietà.

Gianni
Guarda che e`proprio l'art 842 che dando la possibilita`ai cacciatori di entrare nei fondi,indrettamente la da anche agl'altri.
Io non voglio fare il padrone,diciamo,in casa d'altri,a volte quando entro in un campo ho paura anche di pestare l'erba.
Se tutti mantenessimo un comportamento civile forse i contadini non avrebbero motivo di chiamare i carabinieri.

Appunto, la possibilità di entrare nei fondi altrui sancita dall'842 è "per esercitare la caccia". A caccia chiusa non si può. I campeggi settimanali alle tortore sono abusi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo5 ha scritto:
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, atc roma 2 malato per i tordi.
Conto i giorni e la notte dormo poco, l'adrenalina è a mille.
Caccio nella zona di montelibretti - nerola - scandriglia.
A presto ed in bocca al lupo a tutti.

Benvenuto allora!!!
Aspettiamo i tordi! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buongiorno amici passionisti, questo è il mio primo massaggio, ieri ho fatto la mia seconda uscita con i miei richiami e devo dire che sono soddisfatto, 6 Bottacci e 8 Merli, i richiami anno raggiunto un buon livello di canto 75/80%, ciao a tutti a presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Dopo il ricorso che hanno fatto è fino al 20 gennaio.Sul tesserino del Lazio ci sono i 10 gg in più di febbraio.


Bene se non apre in Sardegna a febbraio un giretto lo faremo a " COLOMBACCI " qui' da noi [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona littorale livornese,discreto passo di colombi sul mare,mediocre passo di tordi,fatti 2 colombi e 7 tordi,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi discreta giornata per la caccia anche se un po pivigginosa...
fino a verso le 10 i tordi si muovevano e qualche bel tiretto l'ho fatto..
preso un colombo e 3 tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
stamani levataccie e escurzione in SI 17 zona radda...Una desolazione, visto davvero poco e sentito 15 fucilate in tutta la valle dalle 7 alle 10.
Per fortuna io ero in giornata ok, e 2 cesene e 12 sass che si sono avvicinati l ho buttati giu...Per i temopi che corrono son contento ma comunque non c è una mazza!

Pepo tanto poco un mi sembra [up.gif] di questi tempi...-...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
ezietto ha scritto:
cicalone ha scritto:
Si potrebbe essere anche alla fabbrica di fuochi sotto alla serpentina di curve tanto per capirci, domattina quasi quasi ci faccio una scappata anche perche' non so' dove sbatte la capoccia se no..... [Trilly-11-11.gif]
le botte che avete sentito le hanno tirate nella gola dopo casape , passando dal paese di san. gregorio alla madonnina nell albero si sale su poi c'è una strada di cemento che fa il giro della montagna fino a diventare ceca , da li ti fai lo stradello fino a che spiana 30 min. a piedi se alzi gli occhi stai sotto a monte g. ma alsati presto che alle 5 già stanno al capanno :wink:
AO MICA VE POSSO VI TUTTO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


avevo immaginato che fosse la' ci si arriva pure dal centro di Casape c'e' la strada che porta fino sotto al Guadagnolo .....senza cane ce fai poco pero' cacci in discesa e se butti giu' un tordo te devi da fa' due montagne per raccoglierlo [Trilly-11-11.gif]

Quel posto l'ho cancellato, anche col cane che riporta te ne perdi mezzi, spari spari e riporti solo incazzature [****.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina fino alle 10 sono stato in ramazzola
sentiti 4 tordi a notte
visto un merlo e padellato allo spollo dopo di che manco un fringuello,un passero o che nè sò una farfalla, lo 0 assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Se avessi sparato meglio sarebbe stata una giornatina non male ieri ma dato che ero"orbo" ho padellato 3tordi ieri mattina e 2 ieri sera al rientro prendendoli in tutto 2 [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Stamattina veniva giu' il cielo mentre oggi pomeriggio ho fatto un girettino a beccaccini e ho preso un germano poi mi si e' rotto il fucile e mi so' ****. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif].
Ottima idea per la riunione. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Pepo ha scritto:
Tordi fermi ce ne sono molti meno dell anno scorso(che ci klamentavamo), nonostante questo gira gira qualcosina si trova, e l arrosto di natale stra prendendo forma... :D

Fermo c'è qualcosa di piu dello scorso anno per quanto ho potuto vedere......ho sentito anche amici nel lazio che mi confermano questo.........il problema è che stanno molto ammacchiati ancora!!!!!saluti


Bella csa voi. :D
Qui ti assicuro che l anno scorso(e ripeto ci lamentavamo), bastava fare un fosso o un uliveta soprca per vedere quache tordo. Quest anno invece, c è da camminare e girare molto di piu.
___________________________________________________________________________
Anche qui per ora,tordi fermi zero...

Stranissimo,anche perche'il bosco sembrerebbe ottimale...

Boh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri dove ero io(Rieti) non ha piovuto... dopo uno spollo deludente abbiamo provato ad allodole ma tutto fermo, fatte 10 in 2...
Alle 11 decidiamo di fare un paio di fossi, i primi di questa stagione, e sorpresa!!! [sconvolto.gif] tordi merli(soprattutto) e ghiandaie che non ti aspetti di trovare :D

fatti oltre 50 capi, peccato che le cartucce non erano perfette e che molti ce li siamo persi :?

Adesso mi viene da pensare, perkè a spollo e rientro non si vede niente e gli animali se giri ci sono?!?!? :roll:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto