Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ieri ho capito in pieno l'emozione che provate voi paperari...ho fatto la mia prima anatra (alzavola ) con un bel colpo al limite poi un germano fatto dai miei amici che purtroppo non abbiamo potuto recuperare subito..pribabilmente vanno stamane a cercalo...poi ho padellato un cermano a 5 m sulla testa auhahu e i miei amici hanno padellato una coppia di alzavole e un'altro germano e altri pezzi non li abbiamo potuti sparare...che emozione ancora rido....ringrazio l'amico salvo(ducezio) diego e sandro


------------------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] finalmente ti sei sverginato!!!! [Trilly-77-24.gif] era ora.
Ora ATTENTO a non prendere questa febbre!!!!! E' inguaribile!
come dicevo a lello oggi peccato che nella mia zona posti per anatre sono quasi inesistenti qualche bellissimo lago ma purtroppo parco..quindi almeno si deve arrivare a catania ...se no qualche giornata in piu' l'avrei dedicata
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

alemo ha scritto:
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco, è questa la "sezione" degli anatrai o, come si dice dalle mie parti, dei "paperari"???
Ciao, alessandro.

Benvenuto Alessandro, sei nella sezione dei malati cronici di anatrite acutissimaaaaaaa!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

petretti ha scritto:
Allora vi racconto il week -and di caccia. Sabato mattina un alzavola e una fologa...Gli altri chiari attorno hanno fatto buoni carnieri 7 - 8 uccelli per chiaro soprattutto mestoloni e fischioni. Da noi viste 3 alzavole e 1 fologa. Domenica mattina e stamani il vuoto totale. Domenica pochi spari, ma stamani gli altri chiari hanno fatto 3-4 pezzi per uno (principalmente alzavole). Ho un brutto presentimento per quest'anno, mi sa che bisogna modificare qualcosa al chiaro perchè così non va prorpio [6]

Vedo che sei di Lucca...dove cacci in padule?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamattina una alzavola e due beccaccini,sparate un po di botte agli storni e alle allodole entrate da mare 4-5 branchetti abbastanza copiosi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Questa mattina causa brutto tempo, viste parecchie anatre in volo..... [saporito.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimenti a tutti soprattutto a lex e matteo miei conterranei io purtroppo niente anatre ma in compenso 1 beccaccino 3 storni e 1 tordo ieri e 2 beccaccini e 1 allodola oggi...finalmente ho sparato un pochino.....peccato che queste anitre non si muovano piu quì nei dintorni.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
Domenica da pelle "accapponata"...d'oca in valle...tante emozioni [up.gif] .....un abbraccio a Matti ed Antonio in particolare per la "berretta" prestata..... [allah.gif] [meaculpa.gif]


Morris......con le ORECCHIE AL VENTO.........dovevano lasciarti......altro che berretto!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

..Stamattina abbiam dormito....... :mrgreen: ......domani e lunedi ci riproviamo,vediamo se ci meritiamo un'altro bel regalino......... [lol.gif] .....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Magnum ha scritto:
A-A-A-Abbronzatissima,sotto i raggi del soleeeeee...Ragazzi ci vuole un po' di freddo !!!sto scirocco maledetto...cmq una sola alzavola che sembrava un proiettile sbagliata del resto niente di niente!in compenso sparata qualche allodola....anche queste ormai innavicinabili e in netta diminuzione...


Ps.Martì grazie per la visita :D e complimenti per il cane!ah dimenticavo un saluto dal mio babbo che ha detto che sei veramente un uomo distinto!

Ricambio i saluti Vito.
Primo w.e. di cappotto totale, me lo aspettavo, troppo bello per essere vero, fin'ora ci era andata di lusso.....aspettiamo il freddo nella speranza che scenda qualche uccello nuovo. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Magnum ha scritto:
stamani nell'acqua c'erano anatre scendo a piedi si sentivano ma arrivati sul posto sembravano volatilizzate..cmq molta nebbia alle 7.15 circa mio babbo spegne un'alzavola con un bel tirazzo..beccaccini sembrano scomparsi temperatura troppo alta ..con oggi stoppo la caccia inizio a lavorare forte in questo periodo natalizio si riprende dopo il 24 dicembre...

Vito,dove hai visto le anatre,forse dove ci siamo visti domenica? Noi sabato abbiamo intenzione di andarci di pomeriggio.Fammi sapere.Ciao
Riccardo
 
AUGURI!

AUGURI!

Poche le alzavole in giro stamattina: qualche beccaccino quà e là, ma ancora campi allagati dopo il disgelo.
AUGURISSIMI A TUTTI!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
Mattinata cominciata male in quanto pioveva ed il vento di ponente mi buttava tutta la pioggia nell'appostamento(nonostante la copertura) [6] .
Si fa giorno e non si se sente sparare nemmeno un colpo.All'improvviso,quando ormai mi ero rassegnato, babbo natale mi manda una bella coppia di germani.Fanno il primo giro largo,al secondo giro stanno per entrare ad ali aperte negli stampi quando di colpo si allarmano(forse mi hanno visto)ed allora decido di sparare azzardando un tiro lungo,così riesco a portarmi a casa solo la femmina. Peccato poteva essere un bel regalo di Natale,comunque va bene lo stesso [up.gif] .


"forse mi hanno visto" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che burlone che sei.
perchè non dici la verità.
la verità è che ha fatto il cenone ,ha sorseggiato un po di vino,ed è andata così,1 o i germani in realtà erano UNO solo,o 2,gli tremava leggermente la mano,ha mirato a quello di dietro ed è venuto giù quello che stava davanti. [Friends_emoticon.gif]
ciao FUMINOOOOO!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Grande mojo..... [20] oggi pomeriggio altri 3 germani e visti parecchi beccaccini , nel chiaro almeno una 15na.....chissà.....si saranno finalmente decisi a bazzicare anche le nostre zone??
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Domenica niente mare ho dovuto causa onda alta cacciare in botte. Un po di vento di tramontana ci ha aiutato fatti 2 fichioni e 6 alzavole. Abbiamo visto alzarsi dalla valle privata difronte a noi migliaia di fischioni. Non rimane che aspettare giorni migliori per andare in mare con un po di vento in terra.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

hai visto matteo siamo stati premiati per la nostra costanza con 2 belle femmine di fischione...la mia non era ferita ma è andata bene che è partita vicino.....che peccato sto scrivendo da monfalcone e al mio laghetto non cè nessuno......speriamo che non ci sono anatre senò le ammazzano altri e mi girano i cog.....ni [****.gif] [censored.gif] ....vi faccio i complimenti per i carnieri.....speriamo che questo lavoro stanno mi permetta di fare qualcosa...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

riccardo turi ha scritto:
Per quanto riguarda me ed il mio amico,esaurita domenica la caccia ai tordi - tranne qualche altra uscita non prevista- da sabato prossimo si comincia alle anatre alla Diga del Basentello,dopo aver ottenuto il permesso dall'ATC Potenza 1.Naturalmente data anche l'età mia (64) e del mio amico (62) bisognerà vedere sino a quando reggeremo!

WEEEEE....duri ehhhh!!!!
Mai cedere,non diamo la soddisfazione a chi esulta che i cacciatori sono in calo numerico.
Auguri,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
In botte ..... condivido l'approccio di coppia e di regole indicati da Wish: 1 fa il tempo (quello più esperto del posto) e l'altro di spalla segue ..... solo così si crea affiatamentoe complicità-affinamento, altrimenti si è 2 cacciatori singoli posizionati vicino, NON i cacciatori della "botte gemellata xy". E' diverso ..... .


Quoto al 200%........
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Beppe solo questo piccolo racconto è sufficente a chi ama questa caccia a far salire il cuore in gola...e poi i fischioni...ah che spettacolo!
ho sentito parlare di Zappaterra mentre ero in vallona e conosco bene Gigi....esco a caccia con lui a Comacchio e ogni volta rimango colpito dalla sua esperienza...da come riesce ad interpretara ogni situazione e ogni gesto degli uccelli adattandovi di conseguenza la situazione di caccia...è come una lezione universitaria immersi in quel paradiso che è la valle...semplicemente magnifico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto