Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
prima uscita a tordi...passo nullo ma beccata una torda con le orecchione [up.gif]
2 domande...?..
prima: usave le "rice"(orecchie) a volare ????
seconda: dove l'hai beccata ????? [Trilly-77-24.gif]

Pensa che mi braccavano i tordi in gabbia quando l'han vista... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Riassunto week...il giorno di natale sono andato nonostante fossi rientrato alle 3 e mezza..sotto una pioggerellina fatta una ce..l'importante era non fare cappotto....Santo Stefano sotto una bella nevicata fatta un altra cesena..ma visto pressochè nulla...ma visto che tengo duro..oggi ho deciso di entrare più tardi al lavoro verso le 10..e mi son fatto due belle orette di caccia..panorama stupendo tutto innevato..fatte tre cesene di un gruppetto di quattro..ovviamente il tutto a quota 1000...questa settimana se riesco faccio un salto anche a quello alto vediamo un po'..più che altro è che ogni tanto devo anche lavorare..eh eh.. [lol.gif]



sei un grande aldo non molli mai.......
[eusa_clap.gif]

io invece mi sono alzato stamattina e avevo un po di influenza e ho preferito rinunciare tra una cosa e l'altra non riesco piu ad andare spero di andare mercoledi.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche oggi buon movimento di tordi molto incuranti dei richiami e molto nervosi chiuso la giornata con 15 tb assenza di fringillidi miliardi di colombi a quote altissime domani si riprova [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Mi dispiace aldo, ma non è un danno grave per fortuna....... come lo tieni pulito il pandino..... [eusa_clap.gif]
La foto mi sa che inganna perchè tra fango ecc...è bello sporchetto..forse più dentro che fuori effettivamente..d'altronde l'uso che se ne fà è quello...a fine caccia una ripulitina....

aldo confermo che quest'anno è l'anno delle macchine io con la mia di caccia sono rimasto a piedi 2 volte a capanno piu ho distrutto la mia alfa con un bel danno percio direi che è l'anno dei capannisti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
phablo.p ha scritto:
anche col traduci nn c'ho capito nulla [meaculpa.gif]

Grazie..... [allah.gif]
ma che vi importa dei siti francesi, non capite una sega in italiano, vi volete andare ad infognare [Trilly-77-24.gif] ..........chiedete a me, che vi redarguisco su tutto, lo sapete che sono un fine dicitore della lingua italiana,
sul francese poi.............mi chiamavan Michel Platini da piccino [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e non perche' tiravo bene le punizioni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
duel ha scritto:
eccoci..son quà..il pazzo..certo che ne è venuta di acqua..è diminuita appena un pochetto alle 11..stanotte sicuramente forte vento perchè ho due secchi piegati...dovrò rimediare appena torna un pochetto di bel tempo..ieri dicevo che sarei andato anche solo per un sassello...beh io il sassello l'ho fatto per cui soddisfatto così cosa pretendere in più in una giornata simile?l'importante è aver passato un'altra mattinata nel capanno in compagnia dei miei richiami...la caccia è anche questo..... [spocht_2.gif]


ma sei sicuro che i tuoi richiami fossero cosi felici di stare li con te???????????con la pioggia che c'era stavano meglio in stanza...ciao aldo
Ah Ah AH Carlo volevo aggiungerla io quella postilla....saran stati contenti?mah?chi lo sa tanto di acqua non ne han presa perchè belli coperti quindi..ma si dai penso che saran stati contenti anche loro..perchè no?.ah ah ah
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stefano63 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
oggi in compagnia della mia dolce metà passeggiavamo in una zona del lecchese vicino ad un laghetto per che conosce la zona era "SARTIRANA" bhe siamo li ad osservare un pescatore che non pescava un cippa quando sento cik ciak alzo gli occhi e vedo un gruppo misto di sasselli e cesene 10-15 unita che si dirigevano verso nord non molto alte mi è venuta la pelle d'oca.......maledette..... [rk01_050.gif]

guarda che li' vicino c'e' un roccolo molto apprezzato dagli uccelli e specialmente dalle cesene , e' una zona di passo molto buona ciao

lo so lo so ste pero il laghetto è molto piu in basso del roccolo pero che spettacolo......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata passata col barbiere al capanno di salmezza
partiti speranziosi con cielo sereno e una bella brinata
visti un bel gruppo di ciuffolotti,alcuni montani ed incarnierato un bottaccio
praticamente tutte le speranze sono riversate in sabato poi torna brutto
 
Re: Radio capanno 2010-2011

e calma un'attimo, allora cesene nuove, ts pochi, ho appena sentito mio padre che ha visto pure lui a casa 2 volte le cesene, son uccelli nuovi di sicuro, molto buoni.[/quote]

Speriamo abbiano il turbo e per domani siano già qua..... [rire.gif][/quote]
SImone lascia che vengano quà poi se avran voglia di scendere verranno ma dopo aver visto le mie mele dubito che poi scenderanno... [lol.gif]
Mirco che vuoi farci abbiamo fame di cesene..poi dici che son già buone così chissà come saranno ripiene... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Salcio ha scritto:
Davanti casa ho un bosco di pini e acaci pieni di edera e gia' da alcuni giorni al mattino e alla sera sento un bel canto di tordi....niente di meglio per cominciare e finire una giornata per chi ha la nostra malattia...

Io invece ho tantissime siepi, arbusti, olivi e vivai di piante da frutto abbandonati, c'è una quantità di coppie di merli notevole. Mattina e sera sono uno spettacolo da guardare e sentire.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

___________________________________________________________________________
Attenzione al dopo pero'....dove per dopo intendo dire dal 25 di novembre in poi...

Consiglio di tenere qualche richiamo in forma...

Ciao[/quote]
purtroppo son richiami, non son bionici, dai miei dopo il 25 c'e' poco da sperare, del resto credo che ci sia da sperar poco anche nel passo a meno di miracoli, e aime' non ci ho mai creduto..........[/quote]
___________________________________________________________________________
Fino a 5 anni fa'nessuno avrebbe mai pensato di veder passare i colombacci dopo il 5 di novembre...

Ieri e sabato ne sono passati tantissimi.. :roll:

Io dico che se riesce ad arrivare una botta di freddo di quelle VERE sull'est europeo..qualcosa di molto buono si vede anche nelle nostre zone..sia sasselli che cesene.

E questa ipotesi sembre probabile (non ancora sicura al momento) nell'ultima settimana di novembre..

Vediamo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani sono andato a provare il merlo al capanno, è la prima volta che ci vado di mattina presto, è il mio primo capanno fisso, grande emozione.
direi che la visibilità nelle buttate princiapli è ottima, non ci sono zone scure, ho attaccato il merlo alle 6.55, ha iniziato a cantare subito dopo, in dieci minuti ne sono venuti due, uno sulla pertica e uno in terra, poi ho tolto il richiamo per non mi bruciare la zona.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa con quella di ieri è la seconda mattina di tramontana ..... da segnale i primissimi avvistamenti di tordi..... bene bene BENE! :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui oggi niente cesene solo 2 merli visti tanti fringuelli e peppole ancora io non mollo anche perche segnali di cesene ingiro ci sono e non poche.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
sabato 2tb sotto una leggera pioggia che poi ha lasciato spazio al sole..domenica nulla visto 0 volatili...vediamo mercoledì...
Per Phablo la strage di multe dovute a?

hanno massacrato tutti i capanni hanno controllato tutto distanze permessi catture .....erano accompagnati dai carabinieri ed erano in diverse squadre a controllare la zona ..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri prima uscita: 1 tb oggi 4 tb 1m.
richiami alla grande!! ma nel concerto mi mancano tanto i miei finchetti!!
visti sia ieri che oggi parecchi fringuelli. oggi anche 2 frosoni e un paio di voletti di colombacci.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

..oggi 7 cesene, sorpreso e soddisfatto, non sò da dove arrivano, non sò dove vanno ma importante che passino da me.......stagione soddisfacente per le cesene.......richiami in calo, ma ancora efficaci
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
tordo65 ha scritto:
Stamane 10 colpi tutti tb,11 caduti 8 recuperati.

in che zona? ma capanno fisso?
lui non ha il capanno fisso ma il temporaneo,a volte va vicino a casa a gavarno altre volte a caravaggio,vediamo cosa ci risponde
Stamattina ero a Caravaggio ma alle 9'20 ho dovuto staccare,venivano su 3/4 alla volta,si potevano fare sicuramente 6/7 doppi ma ero solo, spero per sabato viene anche Giorgio
Ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi un bel cappottone al freddo e al gelo. Visto e sentito niente a parte qualche motosega [badair.gif]
Domani molto probabilmente salto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto