Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ted ha scritto:
MA questa stanza e' diventata RADIO SCACCINA LAZIO?Nel senso fate bene a scrivere voi laziali,ma i toscani dove cavolo sono?Non ci credo che in Toscana li ammazzo solo io i pochi tordi di quest'anno,dai conterranei scrivete un po',specialmente dalle zone hot del tordo ;).....
teddino dimmi cosa devo scrivè??
l'ho già scritto ,lunedì in monte hai presente una sega??ecco ancora di meno,apparte i milioni di fringuelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A me questo calo del passo preoccupa un po'. Sabato e Domenica scorsi c'era stata una buona mossa, ma non credo che il passo si sia fermato durante la settimana, penso che a causa del tempo abbiano preso altre rotte. Io ho cacciato in Grosseto 6 e Livorno 9 e Pistoia 16. Desolante...... Vediamo domani. In bocca al lupo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina usciti alle 5,50 con pioggia, alle 6,55 si decide di uscire dalla macchina con qualche goccia si fanno 100 metri e da una vigna parte la prima beccaccia della stagione al limite del tiro utile forse avrà sentito le voci. E' rimasta solo quella sentito un solo tordo.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Mi ha telefonato un'oretta fa la segretaria del Comune.
Commissione rinviata al 2 novembre.
Come soffro......

[Trilly-77-24.gif] [5a] [5a]



eh no mo' ce devi anda' lo stesso eccheppalle e io che volevo spara' pure ai tordi tuoi? [marameo.gif] [marameo.gif][/quote]

Meglio poco che nulla.
SOno talmente contento che si puù fare anche mezzi per'uno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Grandissimo passo di fringuelli fino alle 11... Tordi pochissimi e colombe idem. Grandi branchi di cormorani bassi e lenti [violent.gif] . Ma quanto sono grandi?????? ...e domani gli ritocca!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
auto5 ha scritto:
Arcinazzo giovedi mattina 30 cacciatori sparate 8 fucilate fino alle 9,30 fate un pò voi?
io ho sentito che un mesetto fa era pieno di cacciatori e di "musica" e quelli con la musica hanno fatto molti sasselli. [eusa_naughty.gif]
tu in che zona cacci?
ce ne sono stati e pure tanti , ora ne sono rimasti ma spollano a notte e li devi cercare nei spini più fitti .........poi alcinazzo è grande e non tutti i posti sono uguali qualcuno traccheggia dietro ai prati allinsuglio ma sotto è riserva e dopo qualche botta hai finito i giochi.

Ezio sono stato due ore a girare in lungo e largo dall'arco di trevi alle cimette al vecchio monnezzaro in cerca di qualche becca visto che era lì'ultimo giorno cacciabile e di sasseli non c'era manco l'ombra considera che io caccio con springer e cocker quindi le spine le mettono sotto sopra ma credimi giovedi era un mortorio ,io credo che con l'arrivo della neve si siano spostati quindi bisognera cercarli un pò piu sotto quindi più verso guarcino o il piglio non so ma penso che sia meglio abbassarsi un po ciao


Giampiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Concordo con te checco, con la neve che ha fatto sulle alpi e gli appennini....voglio sbilanciarmi anch'io (tanto oramai di giornate buone non se ne sono viste e quindi....) domani vedremo l'ultima sfuriatella di bottacci e i primi branchetti di sasselli

Saluti da un tuo conterraneo

Tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

litorale livornese,fatti 2 merli e 1 sassello,tordi non pervenuti,qualke branketto di colombi ma poca cosa,ragazzi per me i tordi non passano piu'...........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

la neve a fatto il suo lavoro , io e ALE 22 bottacci .
la cosa che mi fa pensare è che sono tutti secchi , boh sarà un passetto ritardato ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze al centro, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai

[eusa_clap.gif] bravo padellone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona FR1, a spollo visto qualche bottaccio, tre presi, poi qualche padella di troppo :roll: ( :cry: me strò a fà vecchio??) comunque qualche tordo l'ho visto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Padellieri riuniti!!!!!!...Buongiorno :D
Ieri mattina visti i primi tordi di passo, prima 2 e poi un branchetto di 4, altissimi che non hanno curato per niente i richiami....!!
Il passo è rotto...adesso qui da noi 2 giorno di tempaccio e poi da mercoledi si riparte

Buona giornata a tutti!!!

Tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buongiorno a tutti...stamani nemmeno un tordo.....s'è mosso qualche branco di colombacci (3) di una trentina di unità l'uno che però passavano alle stelle.
Mercoledi si riprova...

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
marco83 ha scritto:
c'è qualcosa dentro di me che mi dice che passeranno domani,ho già l'adrenalina che è a mille,se nn fosse che ho la morosa sarei già partito per prendere il posto!!
cmq io carico lo zino di cartucce e cartuccioni!!
ma quel qualcosa dentro di te, da che parte e' entrato? [Trilly-77-24.gif]

vai a cacare tanto domani da te piove sull appennino e pasano tutti sulla costa!!! thiè [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
............................ [marameo.gif] ................................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domenica se rasserena, ce vengo pure io, l'altr'anno non ce sò mai stato, c'ho proprio voglia de levamme i cosciali e mette gli scarponi.



Veramente domenica mette acqua.....damme retta continua a tenette i cosciali che e' meglio.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A parte la lunga discussione sugli Storni, ma oggi non è uscito nessuno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ex pavoncellaro ha scritto:
In effetti è strano Gianni questi animali fine ottobre 10 novembre!!!Sono cambiate le staggioni:-(
In ke zona li hai avvistati?
Ciaoo

QUESTI SONO COLOMBACCI IN TRACCHEGGIO X PASTURA,CHE CON IL FORTE VENTO DA OVEST DI OGGI, SONO PASSATI SUL CAPANNO QUASI SENZA RICHIAMO.SALUTI ALESSANDRO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

erchiappetta ha scritto:
Oggi con Gabrydom uscita da dimenticare zona Guidonia/S.Angelo:acqua a secchi,scaccio difficile e simpatico controllo della Provinciale con inseguimento tra le vigne [sconvolto.gif] ....se ci chiamavano magari,manco fossimo due dell'anonima sequestri, ma vaff.... [****.gif]

Ci ho messo una giornata per asciugarmi... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao, ho letto di questa malattia che colpisce tordi e merli. Premetto che sono di Torino quindi c'entro poco con questa "radio migratoria" ...
Però oggi ho fatto diversi giri preapertura e zero merli, a parte che qui non son cacciabili.... ( la mia prospettiva saranno più i tordi che verranno.. ) Ma neppure nel mio giardino li vedo più, e c'erano diverse coppie..
Sarà un caso, o no?
Volevo quindi sapere se da quel che vi risulta sembra essere un fenomeno circoscritto oppure in via di espansione...
Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo79 ha scritto:
Signori buongiorno!!!
Stamani stato a vedere se è nato qualche fungo nei boschi sopra Santa Luce e mentre arrivavo con grande piacere ho visto il primo tordo di stagione!!!
Da noi sono sempre di migrazione..forse sono i primi che nidificano sugli appennini che scendono giù.

Funghi zero assoluto...bisogna aspettare la pioggia se verrà..

Buona giornata a tutti!!

Tordo79
I funghi te li hanno prelevati tutti giovedi',passai per la strada Sterza/Castellina Marit. c'erano auto da tutte le parti,meno male ti sei consolato con il tordo.Saluti e in bocca al lupo Alessandro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto