Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

rotts ha scritto:
amici in campania provincia di caserta qlc notizia??c'è ancora qlc acquatico o il passo è finito?


in Campania non lo so' ma qui stamane solo 2 folaghe...uccelli zero! come al solito vento di scirocco e acqua....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Caro capotuosto....se a te l'anno nuovo non ti ha portato neanche un'anatra....beh,ritieniti fortunato.
A me , oltre a non avermi portato un'anatra mi ha portato una bella bella sfiga.(senza contare l'avventura avuta in valle a Venezia,con una falla sulla chiglia del barchino).
Infatti alle 6 mi alzo e decido di andare ad albeggiare appena fuori del parco del Sile,lungo un canale,visto che lo sguazzo è ghiacciato.
Parto con la Feroza presa lunedi da un amico che me l'ha ceduta ma appena fuori del centro in un sottopasso che per le piene non ha smaltito tutta l'acqua perdo aderenza e dopo tre testa coda vado a sbattere sul cordolo della strada e su un lampione...che guarda caso batte sulla portiera passeggirero.......resa dei conti......un bel bernoccolo in testa....una tiratina di collo e macchina da buttare . (cruscotto,parabrezza,parafango,vetro laterale,portiera,montante ,completamente macinati)Infatti alle 9 chiamo il carro attrezzi e la mando al macero.
Sono 35 anni che mi sorbisco 40-50mila km all'anno e una cosa del genere non mi era mai capitata......l'auto è partita subito dopo la cunetta del sottopasso nel momento in cui ho accelerato subito dopo.
Alle 8 sono tornato e c'erano ancora 1-2 cm di ghiaccio e si faticava a rimanere in piedi....
Per fortuna che dovevo ancora fare il passaggio di proprietà e risparmio almeno i 500 euro ......ma mi resta ancora da saldare l'amico che me l'aveva ceduta..... [Trilly-11-11.gif] .
Ma non è finita....chiamo l'amico assicuratore e chiedo di passare nuovamente la polizza sulla mia vecchia Citroen AX ,almeno per andare a caccia,(che avevo trasferito sulla Feroza) e sapete che mi dice?????Mi dice che causa una recente legge non puo' ricaricare la polizza sull'AX.....
Minchia ragazzi....che sfiga...... e capotuosto si lamenta..... [42]
Se il 2011 si vede dal mattino........ [sconvolto.gif]
Ciao,Paolo

Paolo,certo che iniziare così un nuovo anno è alquanto sconvolgente,ma sono certo che si sia trattato di uno strascico del 2010.
dai forza e coraggio e sempre avanti,ti rifaccio gli auguri per un buon 2011
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Bravo Joe, hai fatto una foto all'isabellina?
Ne presi una anch'io anni fa, ma era di dimensioni "padane".. molto chiara e col ventre uniformemente color ocra.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Visto che stamattina in chiaro toccava ai colleghi sono andato a lavorare di buon'ora ma alle 17 ero a casa e sono andato lungo un canale a fare l'aspetto.
Ad un certo punto vedo 3 germani giusto sopra la testa a circa 100 metri......avevo,chissà perchè,già messo al collo il richiamo (forse perchè quest'anno mi ha dato tante soddisfazioni).
Una papera stà già chiacchierando per i cacchi suoi....kekeke....kekeke....ed io gli dò tre chiamate singole molto lunghe....queste inchiodano le ali e dopo aver fatto un giro di circa 200 metri ed essendosi abbassate di molto mi puntano alte circa 25-30 metri.
Quando arrivano sul canale lascio passare la prima e sparo alla seconda,centrandola,per poi passare a quella che era già passata e con un quattro magnum la cecchino di brutto.
Ho tribolato fino alle 6,45 per vedere di trovare il maschio che è caduto sicuramente lungo il fiume tra le canne e i rovi ma ....... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] niente da fare.
Raccolta solo una femmina nel mais tagliato e temo che con l'altra per domattina i toponi facciano un gran buffet....
E pensare che quando son partito da casa ero lì lì per mettere in macchina anche Petardo desistendo all'ultimo momento per un pensiero espresso da mia moglie......SE SI BAGNA,IL CANE RESTA BAGNATO tutta QUESTA NOTTE!!!!!POVERINO.......
Cacchio ne stò ancora tirando delle belle....anzi me ne sono anche inventata qualcuna..... [rire.gif]
Ciao ragazzi......ci sentiamo sabato,Paolo.
portati anche il phon così tua moglie nn chiacchiera [rire.gif]
 
Re:

Re:

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Tanti meritati auguri per Gianluca(che culo il maschio....così sarà un cacciatore di sicuro).......

Questa mattina ad uno deinostri laghi,ci sono 4 anatre....con il riflesso del solo non sono riuscito a identificarle....ma che sfiga..!!!!....Quali sono i fattori che ci devono essere per farle restare fino a domani mattina.......??????????????
PREGA MATTEO PREGA ..........ciaoooo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
petretti ha scritto:
2° preapertura: 7 germani e 2 Marzaiole. Ho fatto un paio di padelle clamorose altrimenti potevano essere di più... La centrite in queste 2 prime uscite non è delle migliori... [42]


Bel carniere, complimenti.

La centrite ..... se non ci si allena durante l'anno ..... è "messa ben più sotto pressione con queste cacce impegnative" e poi, x me, con l'avanzare degli anni va come la vista ..... cala, esattamente come i riflessi .... e la sperimentiamo sulla ns pelle prima o poi tutti.
Il bello della Caccia però sono i RICORDI SERENI dei grandi carnieri, dei grandi tiri e ..... delle grandi padelle che sono parte integrante e "belle a loro modo x sorridere con se stessi e/o gli amici della Caccia vissuta e più vera-profonda".

E' si, praticamente è dalla scorsa stagione che non prendo il fucile in mano, ed infatti i risultati non sono stati dei migliori... ma come dici giustamente te la caccia (per fortuna) non è questo...
Sapessi quante risate ci siamo fatti sulle mie padelle...!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
buona sera a tutti..manca poco..davvero poco..faccio fatica dormire la notte.
Stanotte mi son sognato di un branco consistente di fischioni che mi giocavano a meraviglia..un sogno!
al chiaro..la situazione è come dice joe...alzavole boh..qualche sparuto soggetto..padani a go-go..dalle 19 alle 20 della sera è un treno continuo..forse 350-400 più o meno.
L'agitazione cresce..ve lo assicuro!

Dai Luca.......tien duro!!!!!!
Da Domenica ne avremo delle belle da raccontarci......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

x cl grassi mi spiace ma da quando quel "PIRLA "del mio ex socio ha portato il figlio un bel ragazzo sui 20 annii in tesa per fargli prendere passione di caccia i "rimborsi della bionda" sono andati tutti a lui BON sono passato alla vagante.CHERCHEZ LA FEMME. Gossip a parte io sono di Vimercate e la tesa che avevo all interno di una piccola azienda turistica venatoria( soluzione comoda perchè ci permetteva di potere mantenere l opzione caccia vagante)è posta sui confini fra ATC1PV e ATC2PV ma negli ultimi anni le pretese esagerate del proprietario mi hanno fatto desistere;con gli stessi soldi mi faccio un paio di viaggi all estero all anno dove sia le anatre che le bionde sono stanziali
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..noi stamttina vista la neve,abbiam provato alla diga....ma purtroppo siamo arrivati che era già le 6:30...apeena posati gli stampi e le anatre c'è stato subito un gran via vai di germani...poi ad un tratto si posano sulla destra 2 anatre....ma non sono riuscito a vederle,tranne quando sono partite ed eran gia lontane....mentre volavano emettevano un verso che non ho mai sentito....uno strano fi-fi fi-fi come un pigolio.......non eran germani,non eran fischioni...non è che erano le mie tanto sperate canapiglie....????


Spero di no perchè se erano loro............ [Trilly-11-11.gif] .....e quando mi ricapitano...!!!
anche anatra marmorizzata può essere sal suono...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

scusate l'intromissione,
ma i vostri chiari sono "appostamenti fissi" legali o abusivi?
io da cacciatore se vedo le tabelle sto a distanza debita...
e sparo solo se a tiro!!
se gli appostamenti sono "legali" perchè non chiamate le guardie?
dalle mie parti capita molto di rado, ma quando capita ci facciamo rispettare!!
cordialità
Franco
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

marco5 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Oggi i colleghi in chiaro hanno fatto 2 germani.......io a spasso con i cani mi son fatto una fagiana e 2 beccaccini.
Domani l'alba me la faccio io assieme a mio figlio........sarebbe il momento di vedere anche qualche alzavola.......non sò....esistono ancora???
Ibal a tutti,Paolo.
A so stufo de coparle.... [Trilly-77-24.gif] Ciao Paolo

Ciao Marcone.....se-tu vivo???
Il 17-10 sono a Lova alla 45.......e se posso vengo giu' anche prima per vedere di fregarti sotto il naso un bel posto !!!!! [Trilly-77-24.gif]
A parte gli scherzi non ti ho piuì sentito (neanche nel forum)......dimmi la verità.....è perchè non vuoi dire quanti osèi ti sei fatto???
Se ti può far piacere e ti senti solo.... [anzioso.gif] fischiami che un paio di mattine vengo a farti compagnia....
A presto,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Finalmente conosciamo la mitica Scout! bell'esemplare di Labrador cioccolato, complimenti Giovanni! e grazie a Lando per aver messo le foto [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucav ha scritto:
Si ma pensavo un giorno alla settimana.
A Jesolo sparano il sabato quindi pensavo solo ilmercolei come straordinario non anche la domenica!

Ciao Luca, come dice Paolo qualche straordinaria, quando ci sono le condizioni giuste, si fà.
A Jesolo l'unica Valle che immancabilmente tira il sabato (a parte domenica scorsa) è dove vado io, la Dogà sempre di domenica e le altre fanno un pò come gira il tempo.

Alla prossima cena state certi che non mancherò :wink:
Ciao e in bocca...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...Ultimamente Lex mi batte sempre sul tempo in questo forum....comunque,abbiamo imparato che è meglio pelarle apopoena uccise cosi ci passa anche il tempo.......... [Trilly-77-24.gif] ....tanto ormai dal freddo non muiono sicuro............
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gerry1961 ha scritto:
La usi come capanno?

Aprendo una feritoia sul tetto non sarebbe male anche come capanno!!!
ero a pesca, al algo di chiusi. Chiamai un mio amico con jeep e affondò anche lui.
Poi a tutti e due ci aiutò un trattore, anche per forza!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
Ciao a tutti,
il risultato del mio week end allungato è:
sabato: 4 moriglioni e 1 germano
domenica: 4 moriglioni e 1 fischione
lunedì: 14 moriglioni e 3 fischioni (grandissima giornata!!!!!!!!)

Purtroppo però lunedì ho bagnato il cellulare (irrecuperabile) e la macchina fotografica con tutte le foto mi è caduta in acqua......... e non l'ho più trovata, appena la ricompro posto le foto dei luoghi in cui caccio!

Saluti

Denis

Azz, complimenti! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

a me è stato riferito tolto l'utilizzo già da adesso ,dovrebbe esserci stata una riunione con la forestale di Ferrara martedi scorso.per la detenzione non sò,come ti dico mi è stato riferito ma non dai comacchiesi,appena sò qualcosa di sicuro faccio sapere.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamattina sono stato al chiaro. la giornata era eccellente, vento, freddo e neve.
hanno girato solo fino alle 10. risultato 11 germani ed 1alzavola.
si è vista qualche alzavola di passo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto