Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Finalmente oggi mi sono divertito!!!!! [up.gif] non ne ho ammazzati moltissimi ma sono stato allerta fino alle 11. Zona dasà 10 tb 1 sassello 1 merlo. Il primo alle 6.30 e l'ultimo con zaino in spalla per andare via alle 11 quindi ho avuto moooooooltaaaaa pazienza essendo stato fermo nello stesso posto per 4 ore e passa . Tra qualcuno padellato e qualcuno caduto a limite di tiro, il numero è equo.Mio padre vicino, 1 solo (i tordi lo evitavano: quando era quà passavano la e quando era la passavano quà un classico). Una precisazione: non ho visto centinaia di tordi ma qualcuno che si muoveva c'era, e con costanza ho fatto il carniere. Domani si lascia riposare il posto e ci si riprova mercoledi. In giro sentiti pochissimi altri colpi. Un saluto [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi vorrei chiedervi una cosa su baia domizia visto che ci manco da un paio di anni, vorrei chiedervi se in questa zona è possibile ancora andarci. cioè per caso c'è qualche parco o qualche oasi? vi chiedo questo visto che ormai tutte le parti stanno diventando oasi. poi ricordo che qualche anno fa la zona era ottima per gli acquatici, ricordo molti acquitrini e molte vasche, attualmente la zona è ancora praticabile?? fatemi sapere :D

ciao Giuseppe,a baia domizia a parte la pineta,e la zona che costeggia il Garigliano (150 mt) dalla sponda,e cacciabile ovunque,sempre rispettando le dovute distanze,da case,strade,ecc.
per quanto riguarda,la presenza di selvaggina,a parte che quest'anno è il più magro che io ricordi,ma da qualche anno in qua,non è più come forse anche tu la ricordi,eccessiva pressione,scarse possibilità per i selvatici di trovare zone di rifugio tranquille,presenza di catapecchie che qualcuno osa chiamare villette nelle terre del pantano,ne sono sorte a centinaia,coltivazioni intensive,e continue piantagioni di pescheti in zona con tutto quel che ne deriva,sono tra le cause dell'impoverimento faunistico che si è verificato nella zona,ora se riesci ad acchiappare la giornata di passo,qualche cosa la porti a casa,altrimenti nisba,gli uccelli,ormai transitano solo per questa zona,nemmeno le allodole che qualche anno fa vi svernavano,si fermano più.
senza tener presente che ormai si è alla disperazione,ho visto stamattina con i mie occhi,ma questo succede tutti i giorni,gente che andava "spaludando"quando ancora non ci si vedeva bene e intendo primissime luci dell'alba,pur di riuscire a tirare qualche colpo a qualche beccaccino rincitrullito,tirare a uccelli che volano a ridosso delle nuvole,con la speranza che un "pallettone"faccia il miracolo,e passare in processione,nel giro di 40 min. sullo stesso appezzamento di terreno acquitrinoso,ben 16 cacciatori,con il solo risultato di compromettere la cacciata di chi si è appostato con qualche stampo,magari a pavoncelle,se li ritrova a camminare a non più di 15-20 mt.
io alle otto ero già a casa,dopo essermi fatto una bella faticaccia,per prepararmi il capanno e il gioco,per il solo risultato,di aver assistito alla nascita di un altro giorno.
ah!dimenticavo la zona risulta essere ottima per cornacchie e gazze,ce ne sono a migliaia,se sai come insediarle,il divertimento e assicurato.
permettimi di darti un consiglio,visto che comunque devi sciropparti un po di km,cerca altre zone,e non te ne pentirai.
ciao Antonfranco

grazie fenice sei stato molto esauriente con questa risposta, grazie mille. i dubbi che avevo sono ora confermati, purtroppo! per quanto riguarda le cornacchie saprei come fare però non ho gli strumenti adatti e cioè: il capanno c'è però il problema è mettere degli stampi di penna di cornacchia,che non ho, a differenza di quelle di pavoncelle che mi lasciato la buona anima di mio nonno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pomeriggio giro in un posto di seconda scelta...ottima presenza di tordi sicuramente perchè poco disturbati, non si muovevano però nei canaloni si sentivano cantare continuamente...carniere scarso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
stamattina uscita con domyland e il padre....zona caiazzo per intenderci.....0 o quasi....ci siamo spostati in un altro luogo di pastura e qualche tordo l'abbiamo incarnierato....una decina o poco più....personalmente ne ho persi due cosa ke mi ha fatto un pò inc****re....pazienza...e pure l'ultima uscita del 2010 l'abbiamo fatta.....al prox anno :D ]
sottolineo l'ultima uscita del 2010 con chi l'hai fatta ?? con me .... eheheheh in ogni caso nick ci siamo divertiti lo stesso ... in fondo la caccia è pure qst .... buon anno a tutti .... io e te ci vediamo dmn sera ..... ahahahah ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

visto e sentito il primo tordo ma purtoppo largo...molti storni, qualche fringuello,allodole quasi niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Accidenti!!!
Sono stati 3 giorni di fuoco questi appena conclusi... io purtroppo ho beccato il posto sbagliato (ieri nel beneventano)... fortuna che c'era ottima compagnia ad allietare la giornata... [thumbsup.gif]

Comunque per la cronaca oggi al ritiro morti tanti tanti tordi... ed io a studiare... [Trilly-11-11.gif]
Mario tu le hai fatte le canne di fuoco (se sei andato là)???

Massimiliano anche ad Alvignanello hanno sparato tanto... chi 8.. chi doppia cifra... [Trilly-11-11.gif]

Francè 2 strivoli una fumarola e 3 bottacci ma la stava occupato so andato sopra nel paese.
Ma sotto hanno fatto u fuoc a maronna porca miseria.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bottacciomattiniero ha scritto:
ilgheppio ha scritto:
per la cronaca la gazetta di martedì riportava che già hanno iniziato con le rapine ai cacciatori...e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

i pallettoni sono legalizzati....usali [violent.gif]

si e l unico sistema secondo me
senno non si levano il vizio si scemi
devi vede quando inizieranno a vola pallettoni come si levano il vizio di fa rapine [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Stamattina volevo andare nel beneventano,ma la full immersion di 2 giorni si è fatta sentire,visto anche il vento caldo che tirava ho preferito una gran bella dormita,fatemi sapere se ho fatto male,soprattutto i beneventani.
Saluti ed auguri a tutti.

bella pensata io ho riposato tutti i pomeriggi del lungo week end [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Giornata storta quella appena conclusa...

Stamattina giro a beccacce in casa... vista entrare una nel bosco (ha fatto uno show per tornare!!!)... sparati 5 tordi prima di scendere a cercarla ma nulla... scendevano come missili...

Dopo due ore di scarpinata il beeper inizia a suonare e dopo 15 minuti di concerto arrivo sul cane ma nulla... lei era già scomparsa...

Nel pomeriggio ritiro a Ruviano ma nulla... fatti 2 bottacci su 3 visti...


waa [sconvolto.gif] ...15 minuti!! per arrivare sul cane....mmhh il cane non lo dovete mai perdere di vista e togliete sti beeper che la fanno alzare gia 30 metri prima...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sveglia alle 5:30 dal lato del comodino. Ore 5:31 mi sono girato dall'altro lato....pioveva e tirava vento...iniziamo bene [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

STAMANI AVVISTATI UN DISCRETO QUANTITATIVO DI TORTORE E TANTI TANTI COLOMBACCI PECCATO CHE PER I COLOMBI APRE IL 1 OTTOBRE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Ho una proposta da fare ....perchè non lottiamo per far chiudere la caccia alle ore 13 dal 10 ottobre fino al 30 novembre...... sicuramente spareremmo di ++++++++++ tutti. [5a] [5a]



questo forum incomincia a non piacermi,mi dispiace che sono pure io di reggio calabria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi fatte solo 4 allodole....ormai mi so rotto d'altronde 70 le ho fatte e mi bastano....tordi pochi...aspetto l'edera per i tordi e i colombacci che per il momento so spariti...da sabato si va a beccacce...e beccaccini....tordi al rientro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fatte 4 quaglie tutte stoppate con il 28 [rk01_050.gif] ...il mio setter si e divertito tantissimo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

salve gente....
finalmente questo fine settimana sarò a casa e lo dedicherò tt alla mia passione.... sabato esco ad allodole, domenica a tordi.... poi vi farò sapere... IBAL a tutti... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina in due fatte 5 allodole, 5 quaglie (senza musica) tordi zero nemmeno a sentirlo. Sempre zona Eboli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri mattina ne ho abbattuto uno, che è partito da una canaletta, con il mio cal. 36 magnum, è stata una bellissima sensazione ve lo assicuro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tornato poco fa da un rientro vicino al solito boschetto abbattuti due sasselli e cinque bottacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

passo fermo solo poche allodole fatte 6o7 ma roba vecchia.
per il resto tutto fermo [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto