Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

andreav ha scritto:
a propostito di brividi..mi ricordo quando ero piccolo le poche volte che mi capitava la cesena sulla brocca e (se per qualche caso ero solo nel baitello -COSA CHE è SBAGLIATISSIMA OLTRE CHE ESSERE PERICOLSA E VIETATA! mentre mio papa o il mio padrino erano in baita..e col ca**o che mi facevano sparare..) ero lì che mi tremavano le ginocchia e avevo una paura boia di sbagliarla!
beh oggi ho 28 anni e sono ancora più malato...e mi tremano ancora le ginocchia con le cesene..

PS ad essere sinceri io ho anche la passione delle peppole (ahime!) e anche per i lucherini e le cince e riesco a richiamarli abbastanza bene senza fischietti..giusto per il gusto di scherzarli...

Beh io ho 40 anni e quando un branchetto di sasselli mi gira tra le piante il battito del cuore mi aumenta in maniera spropositata, me ne sono accorto dieci giorni fà con un branchetto di una decina che mi si buttava dietro al capanno per venirmi alla spicciolata sulle buttate! che emozione!
E' sassellite e cesenite acuta!
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sterminator ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
andrea74 ha scritto:
anche atamattina acqua a catinelle [censored.gif] ma a voi dopo tanti giorni che i richiami rimangono in stanza,poi quando li riprendete vanno sempre bene oppure,come a me,cantano molto meno????
i miei e' una settimana che son rinchiusi, di sicuro se domani riesco ad andare, canteranno meno, ma perche' da ora in poi il suo iniziano ad averlo fatto, nontanto perche' son stati dentro, il problema e' che siamo a dicembre ed urlano ormai da piu' di 2 mesi........

E devon cantare proprio male, un fa' che piovere :D :D :D :D
scemina [rire.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Io sono appena tornato dai boschi a bekke,non molto lontano da Solferino e di ce neanche l'ombra...anche di bekke purtroppo :roll:

Saì chi te de gardene [marameo.gif] [badair.gif]

be almeno me le distingue dai corff [marameo.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stanotte è piovuto tutta la notte ma prima che suonasse la sveglia ero già in piedi. Per fortuna è smesso subito di piovere, incarnierati 2 merli e il primo bottaccio (è sempre una grande emozione). Visti tanti pettirossi ma niente altro, domani si riprova. richiami ok, un merlo allevato da me di prima chiusa è stato fenomenale (anche questa è una grande emozione)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ragazzi miei c' e' poco da fare.il passo non c' e' ancora.e intanto i giorni passano......mah,speriamo.io ho l' appostamento a 1400 metri sulle prealpi e devo ancora vedere un frosone,una peppola e pochissimi fringuelli.considerato questo,non mi lamento,perche' tordi ne faccio,anche se niente per il periodo che siamo e il posto che ho.poi leggo che in pianura si vedono fringuelli,frosoni e addirittura peppole.non ci capisco molto......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina niente da fare fino a 1000 mt niente nebbia ma al di sopra e al mio capanno a 1300 nebbia fortissima con visibilita 10 mt e pioggerellina. sono arrivato ho fatto un giro e poi me ne sono tornato a casa... era come mettere tb e ts in un bagno turco.c mq non mi sono perso niente a sentire i numeri
 
Re: Radio capanno 2010-2011

un saluto a tutti anche da parte mia annata tutto sommato non esaltante ma neanche scarsa un po' da recriminare sulle cesene che mi aspettavo con passo piu' consistente ma dopo i primi avvistamenti hanno cambiato rotta evitando le mie zone , sara per la prossima stagione ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi discreta giornata fatte 4 ce e 2 ts... purtroppo ero solo se no due o tre doppi alle cesene ci sarebbero stati di sicuro... viste ancora un bel gruppetto di ce ma nonostante le 15 ce in gabbia se ne sono sbattute i coglioni... e va bè vedremo domani
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Sabato danno bello.....ma ventoso............ veramente non se ne può più quest'anno di sto c@@@o di meteo.
Vento in quota, neve in pianura......mi sa che salta ancora una giornata................
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani riprovati i tordi al capanno, visto solo una balia, un pettirosso e una civetta che ha impaurito tutti i richiami [****.gif], i tordi cominciano a canticchiare e a zirlare, ma non è venuto niente di grosso.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tempo bellissimo, temperatura 4°C, richiami ad un buon livello di canto, passo nullo. Fatti 2 merli ed 1 bottaccio, visti 2 in più. Unica nota diversa, la venuta in pianta della prima tordella e l'avvistamento di 3 colombacci.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri e oggi stradivertito ad allodole....

Stamattina a buio mai sentiti zippare in cielo così tanti tordi....

E siamo al 10 ottobre....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Falcinello ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
Falcinello ha scritto:
qua in riviera ligure bel passaggio di passera dal pelo .... hahahaaahah
ecco perche' tu sei scappato all' abetone, tu sei allergico a quella roba li' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

son dovuto fuggire han tentato di violentarmi 5 toscane (zona pistoia) mi han detto che dalle loro parti ci son solo bravi cacciatori di tordi .... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
e dai non infierire proprio ora che pure lui c'ha l'uccello in chiusa [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina visto e preso due merli poi padellato una cesena di cinque (!!!) e mai più rientrate poi diversi sasselli (presi solo sei) ma prima uno, poi 3, poi 2 poi ... mi si è oscurato il capanno:una nuvola di sasselli, forse un centinaio provenendo dal bosco appena sopra le piante mi è sorvolata sull'appostamento ed è scesa nel bosco a 50 mt...poi a gruppetti hanno continuato a venire sulle piante molto irrequieti e poco sparabili, non stavano fermi ho dovuto sparare su delle querce altissime per prenderne due con tiri lunghisimi...sono venuto via con ancora i sasseli che continuavano a passare alti, toccavano le cime e ripartivano...
A qualcunaè già capitato un fatto simile? A me non è mai successo.
Spero in qualche risposta.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
mi dispaice ragazzi non pensavo fossi cosi las ituazione e vi chiedo scusa se ho magari esagerato o avete capito male il mio pensiero..a voi la mi asoldarietà..però magari nel veronese un capanno per il fine settimana....ciao e in bocca al lupo...

le cesene in trentino ce ne sono tante ma in primavera quando covano e a stanno li fino a ottobre quando vengono al mio capanno...magari i 2 amici non cacciano in zone di stazionamento.

No problem Carlo, noi siamo un po' svantaggiati ma la nostra passione è fortissima!!! Le soddisfazioni arriveranno, e molte sono già arrivate solamente ad aver conosciuto molte persone di questo forum, che ci hanno insegnato una marea di cose ed hanno condiviso con noi questa passione. Ps..fra un po' inizierà la stagione degli spiedi...quella sarà sicuramente ricca di soddisfazioni!!! ahahhahah!!! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Stamani riprovati i tordi al capanno, visto solo una balia, un pettirosso e una civetta che ha impaurito tutti i richiami [****.gif], i tordi cominciano a canticchiare e a zirlare, ma non è venuto niente di grosso.
ciao

la civetta non e' mica grossa? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bene ragazzi!!!...io dopo il bottino di lunedi stamani sono stato poco ma fatti 3m e 3tb più altrettanti che mi han fatto visita senza sosta.. [rk01_050.gif]
richiami okokokok..ad un merlo di prima chiusa ho dovuto abbassare anche la luna del foto sennò alle 5 la mattina lo sento cantare!!! [20] [20] (ho l'alba fissa alle 6.30)
tempo buono ..domani guardiamo visto che ho il giorno libero!! [3]
notizie rilevanti nelle mie zone .. nulle
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
qualche cesena c'e', ma c'e' pure la neve.Per quel che mi riguarda sto gia' calando la luce quindi giochi finiti.
che fai t'arrendi mirco, io la luce l' ho in calo da una settimana,ma a letto non ci sto' davvero, appena si scioglie sto troiaio di neve, mi piazzo sotto gli agrifogli la mattina e tra gli ulivi il pomeriggio a sperar che voli qualcosa e appena han mutato, di gennaio anche solo con gli strisci, zilli e qualche cia-cia, qualche mattina al capanno ce la ripasso sicuro........


se non ho le bimbe a 100 non ci vado, non ti preoccupare che vado a papere adesso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto