RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
ATTENZIONE!!
Nonostante questa mattina c'è stata contraerea nel Parco, NON METTETECI PIEDE!!!
Questa mattina alle 5.00 girava già Forestale , Provinciale e Volontari.
Il rischio è ALTISSIMO , nonostante ci sia una gran confusione tra gli organi di vigilanza , nel dubbio PROCEDONO CON IL SEQUESTRO DELL'ARMA!!
NON RISCHIAMO!!

I tordi sono anche fuori dal Parco , accontentiamoci di qualche pezzo in meno , il tutto con la massima tranquillità.


Cecchino te lo ripeto per la seconda volta..Non c'e' nessun dubbio la caccia nel parco e' vietata,in quanto la regione non puo' in nessun caso legiferare in maniera piu' permissiva della 394 il cui vincolo giuridico e' superiore come legge statale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Ma dai . . . la caccia e' chiusa. E' un modo simpatico di parlare della Puglia e di qualche personaggio pugliese. Non fa male a nessuno ! Il Gelso Rosso e la sua fama non deve infastidirti dai ! [Trilly-77-24.gif]
Si scherza e si cerca di arricchire questo post in modo spontaneo . .
. . se metti foto tue, dei tuoi amici, dei tuoi posti di caccia a me farebbe tanto piacere ! :wink: :mrgreen:


Sicuramente gli piace andare a caccia,gli piacciono ste manie di protagonismo,ho visto svariati filmati con lui "attore", pero'...Abbi pazienza, tutto quello che ti pare...Ma non posso trattenere la risata..Me fa taja dal ride, certi son da lacrime,comicita di altissimo livello,meglio di De Sica e Boldi...Un personaggio come lui,qui da noi a Roma..Tu non hai idea che macchietta... Si farebbe a pugni per portarselo a caccia..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ieri sera sono andato a pesca zona s.spirito(bari) si sentivano tantissimi zip nel cielo, ero più intento a sentirli che a pescare infatti non ho preso una mazza...... poi stamattina soro riandato a pesca e ho visto parecchi gruppetti di allodole che entravano.....quindi domani mattina prevedo carnieri massicci, in bocca al lupo gente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

riccardo turi ha scritto:
Beato quello che ha sparato 250 cartucce in un'ora!! Ma quanti ne ha presi? Personalmente una sola volta (Spezzano Albanese,gennaio 1967) ho sparato 350 cartucce in circa 3 ore,prendendo un'ottantina di tordi.Al nostro solito posto (Sannicandro,Cassano,Acquaviva),sabato bella giornata di entrata.Al nostro posto non c'è mai nessuno per cui almeno i tordi li spariamo in pace.Sabato ho preso 14 tordi,3 ghiandaie ed 1 colombaccio;ne ho persi 2 (tra cui un merlo) ed ho fatto almeno 5 o 6 padelle clamorose.Caccia,come d'abitudine,sino alle 9,poi a casa.Domenica tordi molto meno e più alti del solito;ne ho presi 6,perso 1 e padellati 2 0 3.Speriamo per sabato prossimo,per me tra le ultime cacciate ai tordi,perchè poi mi dedico alle anatre.


bravo riccardo....vedo che non siamo poi così pochi a dedicarci alle anatre ... per la cronaca un mio amico oggi mi ha segnalato una 15ina di fischioni da mare e una 20ina di alzavole.io entro nel vivo di questa caccia da mercoledì prossimo inquanto mi manca il mio maestro/cacciatore che mi fa da spalla :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

si puo andare a caccia o è silenzio venatorio???? Giornata per boschi a beccacce,zona Gioia del Colle....non si è sentita una botta [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

"Si ma sta spasa,o come la chiate voi spasaruli...che cosa e'?
Entro e leggo,ma non per qulache motivo non scrivo,ma perche' i tordi son per me prede eccezionali,a cui dedico pochissimo tempo."

Ciao Alessandro, la "spasa" è il termine con cui nel salento viene indicata la caccia a rastrello, nel barese viene usato il termine "battuta" oppure " a' lu' spick'", è la classica battuta a rastrello con 3-4-5-6....cacciatori che procedono a ferro di cavallo negli uliveti.quando cipolla ti dice che in questo periodo non fa la battuta dice il vero omettendo però di dire come li caccia i tordi, certamente non da fermo, quindi caro Alessandro usa la fantasia..... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

in tutta onestà ed educazione,ma sto gerlso rosso, mi sembra,venatoriamente parlando, un grandissimo esaltato,a caccia come al piattello è orrbilante, sono 3 settimane che nn tiro una fucilata, ma a caccia vado uguale e piacerebbe anche a me sparare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
E ci credo che e' bella . . . oggi piu' che mai !
Fino alle 16 giornata standard, non tanti tordi, ma buon carniere.
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:
Viva la caccia ai tordi in Puglia ! !
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a] [5a] grande carniere.....ieri sera a rientro in montagna discreto movimento incarnierati 10/12 pezzi, ma visto il momento dalle ns parti è più che soddisfacente....complimenti ragazzi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
dade ha scritto:
dato che c'è poca roba,mi sono dedicato alla caccia lungo i canali con questi risultati con la mia springer.. [5a]

Bel carniere e bel Camo ! Bravo . .
Come fai a sparare con quella cinghia al fucile ??

Questione di abitudine... anch'io ho sempre avuto quel tipo di cinghia, non intralcia ai rami nel bosco e non dà fastidio nello sparo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

albertonoha ha scritto:
cesene a GO GO!!!!!! viste almeno 300pz dove stavo io sono riusciro a fare 4 poi mi sono spostato in una zona molto piu lontana e viste ancora tate ma propio tante [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
CMNQ ogni colpo una preda non ci sono scuse quando si sparano cartuccie con 34g di piombo del7 spinte da una buona dose di DN [up.gif] [20] [up.gif]


Confermo quanto detto da alberto difatti io e mio padre ne abbiamo viste 250 e mentre mi toglievo gli stivali alla macchina sorpresa cinghialoneeeeeeeeeee sarà stato sicuro un 100 kg peccato.....zona "dietro Bariblù"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gli storni assomigliano ai baresi........i tordi ai leccesi.......le beccaccie ai tarantini......
Forza grande salento.......non mettete lo sport calcistico in questo forum......se nò................escono fuori ataviche appartenenze....... [sportschiri.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

la possibilità di cacciare nel parco delle gravine .........deve essere certa.....sicura
altrimenti ci giochiamo le armi.........il porto d'armi......e una denuncia penale.......
andiamo cauti...........bollettino ufficiale della regione puglia........alla mano con l'indicazione della delibera.........o decreto.......numero di protocollo.....affissione
all'albo pretorio con conseguente pubblicazione ufficiale per 15 giorni conseguenti.....
salvo disposizione diversa...........e cavolo non rischiamo certo alla chiusura di prendere
colossali cantonate........chi di noi conosce meglio........la questione......batti un colpo
sono tutto orecchie.............. :?: :?: :idea:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

la denuncia e stata fatta appena mi hanno rubato l'arma,solo che mi dicevano siccome la makkina era chiusa achiave e per rubare l'arma hanno rotto il vetro,mi kiedevo se era giusto la denuncia di omessa custodia......ok?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
colvi ha scritto:
dux ha scritto:
senza dubbio l'habitat, i pesticidi sono 30 anni che esistono anzi prima erano costruiti con altre tecnologie......oggi prima di mettere sul mercato una molecola si valuta anche l'impatto ambientale e la distribuzione litri per ettaro.
[42] [42] Sempre veleni sono, è vero che ci campi perchè è il tuo lavoro (ed è giusto!) ma abbi pazienza non mi venire a dire che non sono dannosi per la fauna, se poi consideriamo che molti agricoltori non li sanno usare ( perchè fidati ) spesso usano i sovradosaggi, ora dimmi te che cavolo combiniamo all'ambiente.
Non voglio fare polemica Davide, ripeto è il tuo lavoro ci capisci + di me su l'impiego di questi prodotti ma sai come vanno le cose, dimmi se sbaglio.


OVVIAMENTE ci sono moltissime persone che nn hanno il minimo buon senso di rispettare le registrazioni e le modalità d'impiego, da parte mia, anche si ci campo, come dici te, cerco sempre di far limitare certe usanze, che si sono inventate i vecchi direttori d'azienda, i cosidetti fattori, gente chimicamente incompetente che ha combinato sfracelli.

per favore, nn parlare sempre per sentito dire, ogni tanto informati.
Non parlo per sentito dire, ci sono molte persone che purtroppo (e tu me lo confermi) non sanno impiegare questi prodotti, senza contare chi non potrebbe nemmeno impiegarli perchè sprovvisto di patentino, per fortuna hanno iniziato i controlli e qualcuno lo hanno già beccato, spero che le autorità preposte continuino a vigilare affinchè tali prodotti vengano impiegati da persone competenti e nel modo giusto...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
MicMar ha scritto:
RINGRAZIARE ! [****.gif] ma chi? chi ci ha preso per il culo pur sapendo che tutto si sarebbe risolto? e poi calendario troppo permissivo? il nostro? ma stiamo scherzando?....chissà quanta gente correrà a ringraziare un" losco" figuro sito in Castellana attribuendoli tutto il merito ![censored.gif]
Uagliò eprim l'ucchi' perchè il prossimo calendario ciss a cum u vegh!
Comunque ibal a tutti !


Poniamo il caso che il cv fosse stato uguale a quello della stagione passata , tordo e beccaccia a fine gennaio , lo sai che avremmo corso il serio pericolo di un ricorso?
Lo sai vero, che un eventuale ricorso in via cautelare ti avrebbe sospeso la caccia??
Sicuramente non c'è da gioire , non mi piace elemosinare deroghe , ma quando il sottoscritto ha citato la parola "permissivo" si riferiva solo ed esclusivamente a ciò che è il parere dell'Ispra.
Appunto, il calendario nostro è troppo permissivo agli occhi di chi dimostra di non sapere di caccia,appunto l'ispra,perchè ora si sono accorti,dopo decenni e decenni di caccia al tordo che quest'ultimo già dal 19/01 và in caccia della "patata", quindi non prendere il mio commento come un'attacco a tè non assalirei mai un mio "simile" ciao e cordialità :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Condivido il pensiero du Hunter io a caccia ci vado,non mi fermano ne acqua ne tuoni....a cacciaaaaaaa.............................ciaooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sta notte tornando a casa dal lavoro si sentivano passare molti tordi e con la giornata di oggi si prospetta un abbondante passo anche per domani intanto ho preparato le cartucce arrivare a domani mattina sarà lunga tra un pò vado a fare un salto in campagna a vedere un pò di tordi e a farne venire giù un pò con il mio caro fischietto così mi alleno per domani [up.gif] .Ibal a tutti [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Martino se l'ho scritto e' parco al 100%, fidati. Tutto l'Ofanto ed il Locone quasi fino ad arrivare a Spinazzola.
Per i parchi regionali e nazionali basta la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, altro che tabelle !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto