Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alessandro.petriaggi ha scritto:
domani si sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!è passata la perturbazione ora rocomincia il passo e poi si riferma al centro perche al sud piove.quindi anche quelli di passo rimarranno un po al centro prima di ripartire e continuare il loro viaggio.fidatevi di me e domani andate a caccia.me lo sento...domani tramontanina giusta,andate verso mare..poi fatemi sapere! [lock]

................ [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ......................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
ALESSIOCIAMP ha scritto:
comunque confermo che ogni previsione circa la presenza di tortore è destinata ad essere smentita....io fino a 10 giorni fa' ero disperato xkè nella mia zona le tortore sembravano sparite.....ora sono riapparse ed anche in buon numero!!!! vai a capire da qui al 4 settembre dove saranno!!!!!

nel frigo a casa mia il 1° sett [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] insieme a qualche colombaccione bello grasso


:cry: :cry: Io per i colombi devo aspettare il 18 settembre ... :cry: :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina padellato un merlo presi un tordo ed un merlo. visti un branchetto di cesene e uno di sallelli; zero per essere il 5 novembre. Ma!!!!!!!------ Domani si riprova.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi prima uscita in ATC Pescara. In alcuni punti i tordi ci sono, bisogna solo scovarli perchè altrimenti non si muovono nè allo spollo nè al rientro.
In quattro fatto discreto carniere, al di sopra delle aspettative visto lo strisciante pessimismo.
Saluti Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rieti 2 la neve è caduta a quote basse poi se stanotte dovesse piovere e non nevicare va via ma il dubbio rimane, Zona Terni la neve è caduta attorno ai 1.000 mt s.l.m. stesso discorso di una eventuale pioggia notturna.......................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

raoul ha scritto:
Non è poi tutto fermo . A sorpresa oggi , grande passo di pivieri in mezzo al tempo cattivo (branchi anche di 50 unità). Forse nella schiarita è possibile vedere anche qualche pavoncella .


Era ora che si vedevano i pivieri, di solito arrivano fra fine ottobre e i primi di novembre, è un passo di limicoli decisamente in ritardo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ternano73 ha scritto:
Madonna aripiove n'antra vorta [26] , quest'anno il primo che me parla de siccità me lo magno [****.gif]
abito a città verde e l'umidità di si sta mangiando...sabato ha rimesso pioggerella "carga villani"....ma non me frega un c...o. si esce lo stesso..penso nel viterbese sperando che con questo tempaccio si sia mosso qualche cosa...stasera verso cesi al rientro qualche colpo lo hanno sparato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
ezietto ha scritto:
zona carsoli buona giornata 33 tra tordi e merli e una beccaccia .
naturalmente in 2 io e ALE .
Complimenti proprio un bel numero! [eusa_clap.gif]
Scusa la curiosità ma con voi portate qualche cane?
sempre 2 cani .
Anche a me piace un sacco la caccia allo scaccio, è solo che non ho cani e la pratico da solo quindi i risultati sono mooooooooooooolto più scarsi. Però è bello comunque farsi una bella passeggiata anche se non si prende niente, invece quando sto fermo ad aspettare e non passa niente mi incomincio ad agitare.... [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
only_one_shoot ha scritto:
cioa scibby, lo sai che una casa a san gregorio? l'anno scorso pochi tordi, quest'anno? monte guadagnolo bei tempi passati...... ancora non sono uscito per causa di una operazione al ginocchio ma la prossima settimana sto di nuovo in piedi allora si ricomincia. ciao

Quando vuoi ci si vede e andiamo a Caccia nella zona di San Gregorio! [5a]

[protesta.gif] Briganti venite alle cene ,che così ci conosciamo tutti [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Splenduda giornata ieri a Bomarzo allo spollo fatti 4tb e 2merli mentre al rientro 3tb niente male. Domani si riprova........ps mio padre e mio fratelllo in zona monteromano ATC VT2 trovate 3 beccaccie e fatte 2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

roma zona piane del tevere....una quaglia sbagliata e una gallinnaccia d'acqua che mi è caduta nel tevere [Trilly-11-11.gif] ...e niente di niente...sentite pochissime botte tra decine di cacciatori....aspettiamo giorni migliori :wink: [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
La modestia è la virtù dei forti, se per qualcuno un fascio di tordi è come una medaglia al valore stà messo male, cè dell'altro in una giornata di caccia, sopratutto và un ringraziamento a Dio e agli animali che ce la permettono.
Buon 2011 ed in bocca al lupo a tutti.
GIANNI ti sembra che qualcuno ha peccato di presunzione ?
se ti sembra che qualcuno lo abbia fatto hai travisato :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bighunterwal ha scritto:
Vi racconto questo : tanti anni fa , circa 8 ( piu o meno ) sono andato al capanno 5 giorni su 5 per 2 settimane , tempo sempre bello , sereno e belle giornate , entratura molto debole se non assente . un sabato mattina pioveva a dirotto , tuoni, fulmini ; andai al bar dove mi ritrovavo con gli amici e si inizio a parlare : che si fa ? si va ? ma tanto oggi non passa niente !! aspettiamo ancora, ecc ecc. Poi decidemmo di provare , andammo al capanno , fino alle 10:00 non si vide passare nulla , eravamo pronti a tornare a casa quando si senti il primo tordo , dalle 10:15 alle 15:00 fu tutto un tordo , io avevo 300 cartucce e le sparai tutte . Quindi io rimango della mia idea , sono meglio le belle giornate con i venti giusti , ma se vogliono passano anche con acqua a catinelle .
ciaoo a tutto il forum , ci aggiorniamo domani e speriamo bene !!!!

ma sparavi a fermo o a volo? se hai sparato 300 cartucce a fermo hai fatto un bel carniere vai! [eusa_clap.gif]
e anche se hai sparato a volo, a meno che tu padelli da D.o ( [Trilly-77-24.gif] ), dovresti aver preso almeno almeno 100 tordi!
complimenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rodolfosuper90 ha scritto:
ezietto ha scritto:
i sasselli sono zingari , vediamo un pò domani cosa ci porta questa ondata di freddo .
ma arcinazzo non è zps?
speriamo che domani la neve porti un pò di tordi anche se l'ultima volta ha portato una montagna di storni e io se non gli sparo non riesco a riconoscere se è tordo o storno, riconosco gli storni solo quando planano. [****.gif]
il problema è degli storni, non tuo! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

dopo la giornata di oggi con tutto favorevole clima vento ecc.e tordi e merli non perv enuti penso che anche perquesto anno sia finita [****.gif] [6] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio ,sia ieri che oggi si sono visti soltanto parecchi colombacci a branchi che superavano i 100 e più,x gli altri migratori solo i soliti fringuelli e Curossi x i tordi e sopratutto i merli [42] ( il suo momento in questo periodo qui nell'isola ) se ne sono visti pochissimi ,gli abitanti del posto non si ricordano un ' annata del genere x quanto riguarda i Turdidi , l' ultima speranza è domani [5a] o mai più domenica Ripiove [6] ... ho visto stamani una cesena cosa strana sull'isola ,forse è un annata speciale visto che al nord ne stanno facendo diverse ,almeno in quelle speriamo .Sembra che sia un ottima annata qui di beccacce già incarnierate diverse dai Beccacciai, due anche dalla mia compagna Diana 72 ....Un saluto a tutti domenica si torna a casa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

erchiappetta ha scritto:
Vengono dai grandi pini intorno al laghetto dell'Eur,nuovo grande dormitorio da qualche anno,oltre quelli storici del Centro!Ancor piu' spettacolare e' il rientro serale dal momento che la nube gigantesca s'esibisce nelle consuete evoluzioni.....solo che sono milioni!Un saluto.

P.s.Cmq,storni o no, dal servizio di canale 5 sulla giornata della coscienza animale organizzata dalla "rossa"..........stiamo veramente al punto di non ritorno:e' malata.....in un paese che sta andando in malora questa antepone la vita di un animale a quella di un cristiano idealizzando la caccia come il male assoluto e sta' facendo veramente di tutto per farla chiudere(ha capito i danni che puo' fare la rivistazione dell'articolo che regola l'accesso ai fondi privati!!!)Meditiamo gente....meditiamo.

Chiappè io confido sull'intelligenza della gente comune, che non crede più in ciò che vede nei TG, non è così facile togliere l'842 e modificare la proprietà della selvaggina, non è una cosa che risolvi dall'oggi al domani, non colpisci solo la caccia, ma gli stessi agricoltori, che dovranno assumersi delle grosse responsabilità per accontentare 4 gatti che non hanno un **** da fare, fra qualche gg casca il Governo e questo "grosso problema" della Brambilla sarà stralciato dall'agenda per molti anni a venire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto