Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Spero di sbagliarmi perchè è venerdì...ma stamattina son uscito 10 minuti a fumare una sigaretta e ho visto 2 bei branchetti di 13o14 allodole...se passano oggi mi girano le @@...ieri non si è visto praticamente niente...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Reliant ma quella non è una passera scopaiola.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a questa sparerei anche se è protetta...[/quote]

... Guarda che è... "PENALE" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Piuttosto speriamo che almeno sabato non piova... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Dopo due giorni di stanca ieri visto un discreto movimento anche se i bottacci mi sa che sono finiti. Fringuelli e peppole ok, buono anche il passaggio di colombacci. Io non caccio le allodole ma i capanni nelle mie zone stanno sparando parecchio.
Sasselli ancora nulla ma viste un paio di cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
Oggi mentre andavo al lavoro viste ancora cesene...!!.. [sconvolto.gif] ....ciao Davide..


C'è stato un buon ripasso anche qui Davide....x il secondo anno consecutivo dopo un passo molto scarso...
Ma da dove c..... scendono???? Misteri......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Enricos ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno ha notizie CERTE se in Veneto si può cacciare con il terreno innevato in parte dalla neve ? ma quanto in parte? dove posso trovare il testo di legge in merito ?

mille grazie


ti hanno gia' risposto nell'altro 3d.Comunque credo che in questi giorni tutto il Veneto sia off-limits.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Uscita a storni stamattina, soprattutto per portare fuori anche le allodole.....incarnierati una decina di storni e la prima allodola della stagione, ma sicuramente pasturona......passo zero....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

confermo di aver visto un paio di gruppi di colombacci in quel di manerbio;nn ha tiro;per il resto preso un bel fagiano maschio(grazie al mio springer)e due beccaccini!!!cesene zero al quoto!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Grande passo di colombacci oggi (e ieri) nel Genovesato.
Io al lavoro,ma chi è stato da oltre un mese su quei monti non mollando mai
si merita queste giornate !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Che palle due giorni che piove in pieno,unito al fatto che non c'è in giro una mazza nelle mie zone,son due mattine che me ne sto nel letto...bastaaaaaaaaaaaa!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Impressionate passaggio di colombacci dalle 7.30 alle 9....una colonna continua di branconi tutti oltre le 100-150 unità....come ieri tutti alle stelle.....
Io sono stato fino alle 10.30 x un impegno ma ho avuto l'impressione che ci sia stato un rallentamento nel corso della mattinata...
Al pari di Ezio ( hurricane ) visti pochi fringuelli e tordi pressochè inesistenti....i capanni han dato 4-5 botte nell'alba e stop. Mi chiedo da dove siano passati quelli visti..o sentiti...in pianura... [26] [26]
Domattina si prova nell'alto ravennate.....temo che la prima sfuriata sia passata....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
rainmann ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Il tempo si sta mettendo al bello.....la perturbazione si sta spostando al sud.....
Visto e considerato che ancora qui non si è visto NULLA è lecito essere cautamente ottimisti x Domani...
...anche xchè domani ne abbiamo già 6.......


andrea dalle tue parti nulla ancora?


2 branchetti di colombi Domenica...per il resto 0 visivo...
Non ho ancora visto 1 fringuello di passo.... [sconvolto.gif]

QUI UNA DECINA DI VOLTE DOMENICA LI HO VISTI------ E UN POO DI FRINGUELLINI ANCHE.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

bruno di durc ha scritto:
camstefano ha scritto:
che passata ieri!!!
Nella bassa (ero a orzinuovi) tordi a go go fino alle 10,poi il nulla,tornato in valle raggiungo dei miei amici che stanno "guardando" il passo.....voli e voli di fringuelli fino alle 17:00 almeno!!!
Io mi son dedicato ad altro ieri mattina....

tanti quanti? io visti molto pochi

Tordi non ho idea ma cen'erano dappertutto,un capanno appena albeggiava avrà sparato 30/40 volte,ma una fucilata dietro l'altra!!!
Fringuelli.....potrei dirti migliaia,io ho visto solo dalle 15 alle 17....da paura!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gianlucan. ha scritto:
nebbia e pioggia fine sul valico!!!!! mi sono solo fatto un c..o così per arrivare in cima...senza vedere nemmeno una penna!!!!!!!!
fortuna domani piove e si va al chiaro!

p. s. prima che albeggiasse si sentivano passare decin di tordi!


Su che valico vai?
Ciao!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese....non propio alto come detto sono a casa bloccato dalla sciatica.
non ho resistito e stamattina sono andato a fare un giro di 1 ora col cane calmo calmo per essere in forma sabato,
non ho visto una paglia di migratoria nulla di nulla [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] , trovato 1 fagiano che sa leggere e scrivere io da una parte del fosso e lui via dall'altra [6] [6]v à bè buono per un'altra volta.




ps. non mettete quelle foto in questa stagione, per loro non ce nè: gli uccelli migrano i maroni cascano c'è una nebbia che non si vede un ca@@o
che ci facciamo con quelle passerone???? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Come diceva botahv, qui in vallesabbia venerdì e sabato è passato di tutto! Da notare anche l'invasione dei merli che persiste ormai da giorni.
Ma è normale che alcuni uccelli in natura cantino ora la primavera?!?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao bota ma da farne na decina?? altra info secondo te le deroghe quanto durano co tt sti ricorsi.Grazie per l'info
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto