Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi niente uscita causa impegno...però amici mi riferiscono di una cospicua presenza di cesene in pedemontana..abb buone...dal fatto che alcuni in vagante ne hanno fatto diverse...speriamo che restino fino al weekend
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qualcosa si è mosso stamttina: mio papà 5 tb un merlo e visto la prima peppola....ciao

da notare 23 tb dopo le 8:30, sicuramente di passo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Diego ha scritto:
Carlo ocio a mercoledì e sopratutto a giovedì....
Purtroppo ho idea che questa pertubazioni rovinerà il passo dei tordi...le nevicate che aimè non son solo spolverate ma in quota mi sa che superiamo i 30cm possono avere delle conseguenze anche gravi..cosa faranno i migratori (tordi) arrivati a ridosso delle alpi coperte di neve?devieranno e ci passeranno a fianco a dex e a six senza oltrepassarle?mah?mercoledì e giovedì saranno i giorni decisivi mi sa per capire cosa accadrà....sperom en bè....

purtroppo anch'io son dell'idea di Aldo....quì in montagna la settimana giusta è questa...e le perturbazioni la spezzano troppo...dopo il 10 ( quando ci sarà un deciso miglioramento..) è gia troppo in ritrdo per noi...difficilmente ci son stati molti picchi quì in montagna di tordi...arrivano tutti in pianura....cmq...felice di essere smentito......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi qualcosa si è visto fatti 7tb e 1 merlo.. visti qualche tordi gironzolare in cielo ma alti visti anche un buon numero di fringuelli passare.. richiami al max!!! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

diego70 ha scritto:
oggi provato il capanno di pianura a Adro....e un bel capotto!!!!

Ciao ononimo, mi sa che hai sbagliato tempistica....se andavi ieri in Franciacorta mi sa che ti divertivi :wink:
Week-end al capanno di pianura decisamente positivo (sopratutto ieri), oggi veloce capatina al capanno in montagna dove ho trovato una nebbia abbastanza fitta e sopratutto passo fermo (2 bottacci). Visti diversi voletti di fringuelli (Vanni come ci manchi [tenerezza.gif] )
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
andreav ha scritto:
l..per assurdo alcuni posti buoni nelle vicinanze hanno fatti solo pochi tordi...

A chi lo dici...io sabato ero nel paradiso dei tordi e ne visti pochi e niente mentre il monte dietro casa mia era strapieno di tordi....porca pu*****a
questa e' la maledizione del leprone [Trilly-77-24.gif]

Almeno con le orecchione mi diverto sempre [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

riccardo1970 ha scritto:
gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io li inizio a portare dal 24, prima dalle mie parti è inutile....

visto che abiti poco più giu di me, se il tuo è un calcolo, io inizio a portarli il 23.
chissà mai te ne potessi fregare qualcuno! [marameo.gif] [marameo.gif]

scherzi a parte anch io di solito inizio a portarli verso quella data. quest anno penso di trovarli gia pronti ( vedi preuccupazione post aperto)

Il 23 è una data particolare oppure perchè c'è la luna piena?

La luna non c'entra, è solo che portare i sasselli al capanno prima di quella data non serve, i primi sasselli non si vedono mai prima dei Santi....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Con un altro bel cappotto a quota 1300mt, chiudo la mia stagione con i richiami oramai ridotti al lumicino e con il calo del monte ore che da qui a poco li porterà tutti in muta....una stagione da dimenticare per quello che riguarda i bottacci......si inizia a pensare alla prossima, studiando nuovi capanni e preparando le pasture........

X giulz: penso che una mattinata così ripaghi i tanti sacrifici che si fanno.....bravo [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

fuipiano 1300 stamattina 2 tb 3 merli e 1 ts... visti ancora 3 o 4 tb ma **** come mai...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

finalmente qualche sassello... 1300 freddo -2°C e un pò di vento! fatti 4 sasselli e 2 merli... arrivati altri 2 sasselli ma un cane di **** me li ha fatti andare tutti e due dopo che si erano buttati a terra... richiami veramente alla grande fra merli tordi b e sasselli era veramente un concerto!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Quì un bel -3° anche stamattina....e dall'ufficio vedo parecchi gruppetti di cin in direzione val sabbia... [lol.gif]


Varda il computer che l'è meio .....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

niente da fare domenica e lunedi impossibile uscire ci giochiamo la furia dei ts sabato se non è domani.....da quello che leggo ne sono entrati parecchi e ne entrerranno ancora stanotte io dico che ci giocheremo i sasselli sabato perche poi fino a martedi il tempo non migliorera i balcani saranno bloccati dallo scorrimento di questa perturbazione pero francia e spagna vedranno il miglioramento io spero in un miracolo che potrebbe essere che incanalandosi da noi tanti sasselli in questi 2 giorni non cambino direzione nonostante la perturbazione è un miracolo ma io ho provato e penso pure voi a fare mattina buone di sasselli con pioggia battente mi ricordo il 2005 e pure nel 2007 se non ricordo male ch dire d'altro aspettiamo e speriamo......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Annata nella media, se considero le poche giornate che son potuto andare a causa del meteo, direi buona; purtroppo pochi sasselli ed ancor meno cesene. Al prossimo Radio Capanno. Comunque sempre presente sul forum.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

miccia ha scritto:
qui ZENA...
qualche sassello l'ho visto...era il babbo oggi che sparava e purtroppo la vista inizia a calare...
presi 5 ma fattibili almeno una dozzina..viste anche le prime belle cesene!!
quello che però mi fa veramente in...cz..re è la scena muta dei richiami...sono matto oggi!!


idem con patate. ma in + io non ho visto i sasselli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi il babbo non ha voluto andare!!!!sono andato io e ho appeso qualche gabbia....2 di merlo una ce e 2 tb....ho visto circa 8 10 merli che se la giocavano bene...purtroppo non sono un cacciatore!!!!!sentito poche fucilate in zona però anche 2 doppi!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani pioviscolava, ho teso lo stesso perchè mi sono rotto i c......i di guardare il cielo (anche io il paradiso bisogna che me lo guardi in qualche film perchè dal vero col cavolo che ci vado...), sono stato una ora e mezzo fino alle 7.30, presi 3 tb di 4 che sono venuti.
merli e sasselli non pervenuti.
quando andavo via ho visto 3/4 uccelli che erano tordele o cesene, al volo non mi riesce distinguerle, come si riconoscono?
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

le ho viste pure io un branchetto di circa 10 unità in zona madonna della scoperta ..e in quella zona di grandi pasture nn ce ne sono ..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche a me stamattina è venuto a farmi visita un falchetto, fortunatamente l'ho scacciato prima che arrivasse alle gabbie.....per 5 minuti richiami muti, poi tutto ok....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Un grazie a tutti e tanti Auguri

Giampiero
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Io la penso come chi ha detto che quello che resta di questa settimana dovrebbe essere buono già da domani:
giovedi giornata perfetta,almeno a quanto si deduce dalle previsioni meteo.

Domani ore 6,05 portantina in spalla e via per l'ennesima alba piena di speranze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto