Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

La Liguria è zona fringuellaia e NON credo che esista nella nostra regione rientro a tordi dove TUTTI i giorni dell' anno (!!!) non si possa fare il massimo carniere consentito a fringuelli.
Il problema è che non si può...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Chi straparla di fine del passo dei tordi NON SA cosa dice.
e lo paragono alla scempiaggine di chi qui scriveva il 3 di ottobre che i tordi non arriveranno
Da sempre, andate a vedere le statistiche di Arosio, vi sono due ( anche tre) picchi di bottacci e almeno uno di sasselli.
La annata pare ottima.
Siamo in pieno passo e passano.
Tranquilli.


giusto, quoto. Luna crescente con picco settimana prossima, penso che ci sia ancora da divertirsi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

franz85 ha scritto:
Ora qui da noi sta esplodendo un nuovo problema che sta creando danni economici molto importanti agli agricoltori: il PICCHIO

Mi spiego: essendo la nostra una zona a forte coltivazione di piante da frutto, quindi dotate di impianti per l'irrigazione a tubo, questi uccelli cosa fanno, si attaccano al tubo e lo forano con il becco....
Il danno è fortissimo perchè oltre le ore di tempo perso per camminare lungo i filari ad inserire i tappini nei buchi, c'è il danno che i contadini subiscono quando fanno i vari trattamenti con fertilizzanti ed altro sulle piante, perchè causa i buchi la sostanza non è distribuita in modo controllato, ma anzi ci sono piante che magare hanno il tubo bucato in più punti percui del liquid ce ne cade il doppio se non il triplo; mi diceva il mio vicino di casa che a lui si sono seccati parecchi peschi a acausa di avvelenamento per l'eccessiva quantità di sostanze che ha bevuto, sostanze cadute da questi buchi prodotti dai picchi.

Ed anche in questo caso la provincia dopo i primi risarcimenti inizia a fare orecchie da mercante......[/quot

Tutti questi danni provocata dalla selvaggina quando non si hanno i risarcimenti provate a chiederli a chi è contro la caccia..............vedete che dicono, non credo che mettono mano in tasca
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

oggi verona vento fortissimo andato a pavoncelle in un campo di frumento allagato fatti 5 germani e 2 alzavole...pavoncelle neanche viste diversi storni 0 cesene......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamattina buon numero di finchi di passo 5/6 tordi visti passare alti, 2 frosoni qualche allodola ma sempre niente di che ...speriamo che ci diano le deroghe in fretta cosi si comincia..... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colli Berici (VI): grande grande mattinata! Divertiti parecchio: colombacci e fringuelli a go go. Parecchi tordi ma meno.
Foto postate in stanza super p.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ma quante previsioni che fate.....
Brutto al sud...bello al nord...venti giusti...venti sbagliati...
Io son 23 anni che mi faccio tutto Ottobre al passo e tutte le volte...o quasi..che ho fatto previsioni ho toppato...il bello della caccia alla migratoria è proprio questo...L'IMPREVIDIBILITA'...
Bisogna esserci x prendere la giornata buona...che in una stagione non sono molte...
Ne passerranno ancora...è chiaro..siam solo al 12 Ottobre...ma come e quando lo scelgono loro... :wink:
Ciao a tutti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Confermo quanto detto da Sergio, le vedette SEMPRE presenti sui nostri monti dicono che oggi sia passato poco poco !
Ma.
Le condizioni meteo sono ideali sereno e passi liberi, nel pomeriggio il vento è cambiato girando da sud ovest, nella notte comunque è riprevisto un giusto nord est.
Belin, se non passano domani possimo andare tutti a far seghe ai grilli !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui Zero assoluto....anche qui qualche pavoncella ma gira tanto lontana dagli stampi!..Allodole finite ...storni...con la nebbiolina non si avvicinano nemmeno se li paghi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao a tutti oggi ero fuori con il mio setter alla ricerca di qualche fagiano, e in tre ore non ho sentito un nemmeno un uccello. ho paura che quest anno sia molto magra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Diego ha scritto:
turdide84 ha scritto:
comunque con queste condizioni apparte qualche disperso d solito tutti gli uccelli vanno in pianura...

[3] [5a] [marameo.gif] [badair.gif]



Mi dispiace per gli amici della montagna, ma apposta perchè gli uccelli scendono in pianura io sono contento...

Le previsioni meteo confermano due giorni ottimali per la liguria. Cosa dice la tua sfera?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ALLORA ALLORA ...SABATO MATTINA SBAGLIATA LA BECCA.... [6] [6] PASSO DAVVERO SCARSO....QUALCHE CESENA QUOTA 300M...OGGI DOMENICA TELEFONATA DI UN AMICO IN ZONA ALPI...CIOE CAPANNO A 800 M...SORPRESA...18 CESENE....E CHE C....A.....FORSE ARRIVANO CAPITO BOTAHV...... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

matley79 ha scritto:
ciao a tutti oggi ero fuori con il mio setter alla ricerca di qualche fagiano, e in tre ore non ho sentito un nemmeno un uccello. ho paura che quest anno sia molto magra
mah speriamo di no....di sicuro il passo non c'e'.Troppe burrasche.bisogna solo sperare che il tempo si rimetta un po' altrimenti e' dura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
Non vi preoccupate le cesene sono tutte qui a casa mia... le sto pasturando per benino... [lol.gif]

Scherzi a parte sabato mattina visto un volo alle 8 di circa 500 unità! La temperatura era di -12°

Oggi alle 13 era un concerto... ce ne sono e parecchie!

Mi sa che con l'anno nuovo a gennaio qualche fucilata gliela si da, sempre che in questi 15gg non spariscono... anche perchè se molla un po' sta neve ci sono ancora 3 uscite da fare coi cani... (4 con quella di domani ma visto il tempo... :evil: ) di cui una il giorno di Natale che per tradizione (mia) esco senza fucile...

Ciao!

Stefano



allora quest anno si sono fermate un pochine altro che da quelle parti...perche nn ho sentito dire altro----ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi passegiata in montagna. Viste numerose cesene impasturate che non sono scese di quota in questi giorni nonostante le nevicate di metà-fine gennaio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto