Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

in montagna stamane passo totalmente fermo penso a causa del forte vento che piegava le piante. sparati due tb trovati 1 [6]. si riprova mercoledì... cmq notizie di alcuni capanni più riparati dal vento fatti anche 13 tb.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi niente!!!neanche domani ne dopo!!!!!neve neve neve!!!!azz....oggi sono stato al capanno ho visto tanti uccelleti a mangiarsi i cachi....ancora un paio di merli....ho attaccato ancora un p; di pastura giusto per sfamarne qualcuno....domani vado e spero di vederli sulle pasture....bello anche quello!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

in anni buoni sulle nostre alpi tordi e cesene hanno la schiusa delle prime covate attorno al 20 di aprile.....15 giorni circa di cova.uno o 2 giorni a a
fare il nido...devono essere sul posto verso il primo di aprile
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani zona Grosseto veramente una ottima mattinata di passo.
Fino alle 8:00 non si è visto molto, ma poi .... fatti 25 TB (+ 5 TB persi [meaculpa.gif] )
Purtroppo con le Querci principali di buttata ad oltre 30 metri, qualche TB infrascato ha allungato.
Visti veramente molti tordi che non curavano o che non hanno dato il tempo di sparare.
(dipenderà dal fatto che i miei richiami sono tutti tordi allevati, e che non sono molto creduti? [26] )
Ottimo passo anche di colombi ed anche molti branchetti di fringuelli
In ogni caso richiami OK, molto meglio di ieri (ma oggi non c'era vento) [up.gif]
Comunque un fine settimana coi fiocchi [thumbsup.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ciao ragazzi veramente interessante questo forum...mi sono appena iscritto non sono cacciatore ma seguo il mio vecchio e mi sto appassionando di brutto al casot.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sulle colline bergamasche i miei amici hanno fatto buoni carnieri di sasselli e merli con qualche bottaccio e cesena
ma da primato il carniere del solito barbiere 23 merli,7 bottacci e 6 sasselli
io 23 merli li faccio in una stagione
veniamo al mio di carniere,completa assenza di sasselli,fatto 3 merli 4 bottacci e 2 cesene
domani venerdi come al solito passera' di tutto,sabato le briciole e da domenica brutto tempo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa

Che barboni, porca ****. Mi dispiace per te, gli prendesse un cagone da stare sul cesso una vita, quanto mi piacerebbe arrivargli a tiro e dargli una manica di legnate.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Scusate Carletto e Roby, so che non è semplice, ma non avete mai preso in considerazione di trovarvi un capanno in zone migliori, magari verso la pianura, magari in società?

In trentino si può cacciare solo nel comune di residenza.....quindi...ci si tiene quello che si ha...purtroppo non possiamo scegliere..comunque in passato la zona non era male...quando da bambino andavo con il nonno e lo zio di roba ce n era molta più di adesso, certamente non saranno i num della pianura...ma sicuramente abbastanza per le nostre aspettative...ora invece son un po' di anni che si vede pochissimo...io sinceramente non penso che sia cambiato il passo o che non ci siano più uccelli....è proprio per la coincidenza di vari fattori negativi che portano la montagna ad assere svantaggiata...e quì entra in campo la sfortuna...e con quella non si può fare niente. Io son convinto che gli anni giusti ci saranno ancora...e nella speranza di quelli la mia fiamma è ancora grandissima... [lol.gif] certo che questo periodo negativo è davvero lungo....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi uscita in 2 capanni

in uno il solito di sempre discreto ingresso di cesene e alcuni sasselli

nel'altro quello che non funge sempre viste 3 volte gruppi di 8-10cesene ma non curavano risultato bottino molto scarso

attendiamo il freddo.......e la neve.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Quì buona apertura...in linea con le passate stagioni...fatti 12 tb e 1 merlozzo...inoltre visti moltissimi uccelletti....cince e balie su tutti...ma anche i primi pettirossi [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Oggi fatti 8 bott fino alle 7.30...(2 andati via storti li ho recuperati col cane dopo pranzo...) poi il nulla fino alle 8.30, quando ho staccato.. che dire..qualcosa di fermo c'era...secondo me iniziano pian piano...

povera bestiola ..un cane da ferma cosi bello e lui lo usa a fare i riporti ...
falla continuare a portare i tronchi di legna che l'è mei [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
..........
Concordo, anche perchè per le mie zone da domenica 10 sembra in arriva un'altra forte perturbazione con termiche decisamente invernali [censored.gif] [****.gif]
we we bono...ho ancora da taià e scepà la legna x la stÜa....te Ölaret mia famela invià
sa adehsh....brrrrrr [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata iniziata male 2 padelle a buio .... 7-8 tordi infrascati da morire , richiami praticamente muti ... ho cacciato con 1 tordo ... attacco di falchetto al tunnel ( per fortuna di rete metallica) ho dato un colpo in aria per scacciarlo nemmeno per l'anima ha continuato a unghiare seconda fucilata molto piu' vicina ( pensavo di aver fatto fuori un mio tordo) nulla e scappato tranquillo , se domani torna becca la benedizione ... alla fine con solo gli zip presi 10tb e 1 me ma passati tanti davvero ... devo modificare un po' il cap spreco troppi tiri nello sporco ...
domattina si riparte ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ma cos'è è l'anno dei capannisti questo?...dopo il papà di Carlo è toccato a me anche se non posso paragonarmi a quel che è successo a Carlo..però che palle raga....stavo scendendo tranquillamente dal bait...su un tornante c'erano due macchine ferme perche il trattore spargi sale stava facendo manovra...un gippotto davanti a me ha pensato bene di agevolare la manovra del trattore venendo indietro peccato che dietro c'ero io col mio pandino...risultato è quello che vedete...mi si è seduto sopra!!!!!****!!!!..poi va bè alla fine era un pensionato capannista..e tutto è finito in cordialità parlando della mattinata...lui aveva fatto 4ce io invece 1 di due....era stramortificato....vabbè la notizia buona e che la và ancora (grande pandino) e quindi domani si riprova al bait..ciao raga..speriamo che il proseguo del 2011 sia un po' migliore...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

al capanno il vecchio a problemi con i tordi.....cantano un oretta poi piu!!!!!qualcuno sa consigliarmi che fare....
grazie.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
franz85 ha scritto:
...........tordi e merli a milioni nella bassa romagnola...........vi giuro che a buio era tutto uno zippare di tordi nell'oscurita del cielo.....non sto esagerando....numeri da brividi per gente che a lepre ha deciso di dedicarsi alla burida nelle vigne.....MAMMA - MIA

Noi dopo la mattinata ad allodole fatta una vigna...raccolti 4 merli, due tordi e persi altri 2 tordi e 1 merlo.....un giretto, nulla di più!

franz e tutti sti tordi da dove arrivano??qui poco niente oggi mah....
Stefano....ti ribadisco...
Sono uscito ora 10 minuti in giardino....sta iniziando a spiovigginare.....e ancora tutto un zip in cielo....che roba, davvero non mi ricordo mai una cosa del genere..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Gavardo ha scritto:
guarda che la colpa nn è solo della lega :
1° è stato il pdl in regione a affossare le deroghe
2° fitto e brambilla sono del PDL
3° Vanni l'hanno fatto fuori i suoi mettendogli davanti in lista Parolini Nicoli e peroni
4° in veneto con la lega gli stanno sparando alle deroghe.
se fossimo uniti ,avremmo ( vista la tossicità )il pianete in nostro possesso! invece: tutti contro tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto